I nostri Social

Serie A

Serie A, monte ingaggi: la graduatoria

Pubblicato

il

Serie A

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto sul monte ingaggi lordo delle squadre di Serie A, confermando un sorpasso significativo.

serie a

L’Inter è ora al primo posto per spese salariali, superando la Juventus, che scende al secondo posto.

Si tratta della prima volta dalla stagione 2012/13 che i nerazzurri guidano questa classifica. A completare il podio c’è il Milan, che però è il primo club a scendere sotto i 100 milioni di euro lordi di ingaggi per i giocatori della prima squadra.

In generale, rispetto alla stagione 2020/21, i salari complessivi in Serie A sono in calo. Un dato interessante è l’impatto del Como, che si posiziona sorprendentemente nella parte sinistra della classifica, evidenziando la crescita di questa realtà.

Per quanto riguarda la gestione oculata degli stipendi, Hellas Verona, Empoli e Lecce si confermano le squadre più parsimoniose, continuando su questa linea anche rispetto allo scorso anno.

Queste squadre spendono meno di tutte le nuove promosse della Serie A.

MONTE STIPENDI AL LORDO IN SERIE A (in milioni di euro)
1. Inter 141,7
2. Juventus 113,8
3. Milan 96,6
4. Roma 87,9
5. Napoli 85,7
6. Lazio 68,3
7. Atalanta 56,2
8. Fiorentina 55,9
9. Torino 44,3
10. Como 35,3
11. Bologna 35,1
12. Genoa 33,5
13. Monza 32,4
14. Udinese 27,7
15. Cagliari 24,6
16. Venezia 24,3
17. Parma 24,1
18. Hellas Verona 20,7
19. Empoli 20,6
20. Lecce 19,9

Serie A

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale del Belgio e con il Napoli.

Romelu Lukaku è stato Intervistato nel podcast Friends of Sport e ha parlato di diverse tematiche riguardo il suo presente al Napoli così come il suo passato all’Inter, accomunate entrambe dalla presenza di Antonio Conte in panchina.

 

Lukaku

Lukaku

Le parole di Lukaku tra Nazionale, Napoli e l’esperienza all’ Inter

Sulla Nazionale

“Spero di poter riscoprire la passione di giocare per il Belgio, che il fuoco mi bruci nuovamente per i Red Devils. Il prossimo obiettivo è il Mondiale tra due anni e adesso sembra ancora lontanissimo”.

Sul Napoli

“Ora ho scelto per me, ne avevo bisogno mentalmente e fisicamente. Non avevo fatto la preparazione estiva, perché dovrei mettermi di nuovo in una situazione del genere ora che stiamo facendo dei buoni progressi con il Napoli e sto gradualmente tornando in forma”.

Su Conte

“Lui lo può fare. La cosa bella di lui è che è proprio quello giusto, penso sia bellissimo il modo in cui lui allena. Il modo in cui amalgama la squadra. Pep Guardiola pure lo fa, anche Klopp, Mourinho, Ancelotti. Sono i grandi allenatori. Se guardi alle squadre che vincono, c’è sempre un allenatore che ha un buon piano tattico ma che soprattutto riesce a creare una squadra unita, con giocatori che stanno bene insieme”.

Sull’esperienza all’Inter

“Quando sono arrivato in Italia ricordo che Antonio Conte mi disse letteralmente in faccia: “Ascoltami, nel mio sistema di gioco non puoi tenere troppo il pallone, devi ridarlo subito indietro, non devi giocare come Lautaro”. Da quel momento io e Lautaro sapevamo che dovevamo passarci il pallone l’uno con l’altro e che le qualità di Lautaro combaciavano perfettamente con le mie”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Pubblicato

il

juventus motta

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro in Campo dell’attaccante della Juventus Nico Gonzalez, la situazione

La situazione legata agli infortunati in casa Juventus al momento è abbastanza complicata. Uno dei calciatori che è alle prese con un infortunio è l’attaccante argentino Nico Gonzalez, per cui sarebbe spuntata una possibile data per il rientro in campo.

Juventus-Nico Gonzalez, la situazione

Juventus, Nico Gonzalez

La situazione legata agli infortunati in casa Juventus è abbastanza problematica visti i tanti calciatori che hanno accusato problemi fisici e muscolari.

Uno dei tanti calciatori che è alle prese con problemi di natura muscolare è l’ex Fiorentina Nico Gonzalez, arrivato quest’ estate in bianconero.

Per il calciatore argentino sarebbe spuntata però nelle ultime ore una possibile data per il rientro in campo, che secondo quanto riportato da Sky Sport potrebbe essere contro il Parma.

I bianconeri proveranno comunque ad anticipare i tempi e portare il calciatore nel match contro l’Inter in programma domenica 27 ottobre.

La situazione rimane da monitorare, ma l’unica cosa sicura al momento è che la squadra di mister Thiago Motta dovrà fare a meno del calciatore sudamericano nei match di contro Lazio e Stoccarda.

Continua a leggere

Serie A

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso è reduce dall’infortunio subito nel match contro il Monza.

Niente da fare per Stephan El Shaarawy. Secondo quanto riportato da Sky Sport il giocatore della Roma, alle prese con un infortunio al polpaccio, non recupererà in tempo utile per la partita con l’Inter in programma domenica sera allo stadio Olimpico.

El Shaarawy

DYBALA DOVBYK EL SHAARAWY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Verso Roma-Inter

Un’assenza pesante per Ivan Juric che rischia di dover fare a meno anche di Artem Dovbyk. Per l’ex Genoa, fermatosi nei minuti iniziali della partita di Monza, si tratterà della terza assenza stagionale dopo quelle con Empoli e Juventus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A6 minuti fa

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale...

juventus motta juventus motta
Serie A26 minuti fa

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro in Campo dell’attaccante della Juventus...

Lazio Lazio
Calcio Femminile46 minuti fa

Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor

Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società...

Serie A1 ora fa

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso è reduce dall’infortunio subito nel match contro il Monza. Niente...

thauvin udinese thauvin udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, infortunio Thauvin: le condizioni del francese in vista del Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni del calciatore francese dell’Udinese Florian Thauvin sono continuamente monitorate per capire...

Calciomercato1 ora fa

Montella pronto a volare alto: in pole per un top club della Premier League

La carriera da allenatore di Vincenzo Montella in Turchia ha ripreso quota: ora nel suo futuro potrebbe esserci una big...

monza monza
Serie A2 ore fa

Monza, Pessina: “Faremo il possibile per uscire da questa situazione e su Galliani…”

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Fantacalcio, relative all’avvio di campionato del club...

Ventola Ventola
Notizie2 ore fa

Ventola: “De Rossi ha qualcosa di speciale. Esonero Roma? Follia”

Nicola Ventola tra i big di Overtime Festival 2024, il Festival Nazionale Racconto, Giornalismo ed Etica Sportiva 2024 nel centro...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, infortunio Dawidowicz: c’è la diagnosi

Dopo le sensazioni di ieri, arriva il comunicato ufficiale dell’Hellas Verona sulle condizioni di Pawel Dawidowicz. Il polacco resterà out....

torino torino
Serie A2 ore fa

Torino, Coco: “Mi sono subito ambientato, i tifosi sono meravigliosi. Ho rischiato la vita…”

Il difensore del Torino Saul Coco ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito ai suoi primi mesi in...

Le Squadre

le più cliccate