I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women: notte amara di Champions, il Bayern Monaco passa per 2-0

Pubblicato

il

Juventus Women

Arriva in Champions League la prima sconfitta stagionale della Juventus Women. A Biella passa il Bayern Monaco: fatali i calci d’angolo.

Notte amara per la Juventus Women di mister Canzi che tra le mura amiche di Biella trova la prima sconfitta stagionale contro il Bayern Monaco nella seconda giornata di Women’s Champions League.

Diversi cambi per il tecnico bianconero dopo la vittoria all’Allianz contro la Roma, che schiera dal primo minuto Boattin, Calligaris e Bennison. Coppia d’attacco formata da Vangsgaard e Cantore. Panchina per Girelli e Thomas.

A tenere il pallino del gioco è la formazione bavarese che approccia il match in maniera molto aggressiva, costringendo le bianconere a difendersi e a puntare sulle ripartenze. La rete che sblocca il match arriva al quarto d’ora di gioco sugli sviluppi di angolo. Flipper in area di rigore con il pallone che rocambola sui piedi di Dallmann che da pochi passi a porta sguarnita non sbaglia.

Sara Gama - Juventus Women

La reazione della Juventus non si fa aspettare con le bianconere che provano dalla distanza ad impensierire l’estremo difensore avversario, senza però riuscirci. La seconda frazione si apre con una ghiotta occasione per il pareggio sui piedi di Vangsgaard. L’ex PSG si divora una clamorosa azione dal limite dell’area di rigore tedesca, mandando una rasoiata a fil di palo.

Nel secondo tempo sono le ragazze di Canzi ad avere più palle goal, senza però riuscire ad avere quel guizzo decisivo per poter affondare il colpo del pareggio. E si sa, che in queste occasioni, contro queste avversarie, si pagano a peso d’oro gli errori sotto porta. Infatti, al primo tiro dei secondi 45 minuti, le bavaresi raddoppiano sempre sugli sviluppi di angolo (73′).

Rete molto simile alla prima con una mischia in area di rigore dove vede uscire vincente il tiro da distanza ravvicinata di Harder. Dal secondo goal incassato le bianconere perdono fiducia, lasciando scorrere il match verso la fine.

Una serata amara per la Juventus, che pecca in fase di realizzazione e colleziona la prima sconfitta stagionale. Nell’altro match del girone l’Arsenal si abbatte per 4-1 sul Valerenga. Bianconere perciò terze a pari merito con le inglesi, mentre le tedesche volano a 6 punti.

Calcio Femminile

Juventus Femminile, TikTok ci crede: l’annuncio

Pubblicato

il

Juventus Femminile, Alisha Lehmann

Juventus Femminile e TikTok: la partnership tra il club e la piattaforma social si rinnova e si amplia. E testimonia lo sviluppo del calcio femminile.

È ufficiale: TikTok entra nel mondo della Juventus Femminile come sponsor principale, appena prima della partita di Champions League contro il Bayern Monaco.

Con 42 milioni di utenti mensili in Europa, di cui quasi 21 milioni in Italia, TikTok mira a incrementare la visibilità del club femminile, già in crescita grazie al profilo @juventuswomen che ha raggiunto 5,6 milioni di utenti e quasi 100 milioni di visualizzazioni in sette mesi.

La partnership, che si estende fino alla fine della stagione, prevede un investimento inferiore al milione di euro, ma sottolinea il grande potenziale del calcio femminile, soprattutto tra i giovani. Alisha Lehmann, che può vantare un seguito di 11 milioni di follower su TikTok, rappresenta una figura chiave in questo contesto: una sorta di Cristiano Ronaldo del calcio femminile.

Juventus Femminile, il comunicato del club

Questo il comunicato del club bianconero: “La partnership tra Juventus e TikTok Italia si rinnova e si amplia: siamo orgogliosi di annunciare il proseguimento di questo accordo, volto a incrementare ulteriormente la visibilità delle Juventus Women a livello globale, un obiettivo condiviso da entrambe le realtà.

In soli 7 mesi dal lancio del profilo @juventuswomen su TikTok, sono stati raggiunti oltre 5,6 milioni di utenti, generato quasi 100 milioni di visualizzazioni video e costruito una fanbase di 730.000 follower. Questi risultati testimoniano come la collaborazione tra Juventus e TikTok stia contribuendo alla diffusione del progetto Juventus Women presso un pubblico sempre più vasto”.

Le dichiarazioni dei rappresentanti della Juventus Femminile e di TikTok Italia

Salvatore Di Mari, responsabile di TikTok Italia, ha evidenziato l’importanza di offrire contenuti esclusivi e di dare maggiore visibilità allo sport femminile.

Queste le sue parole: “Siamo felici di collaborare con Juventus Women per portare contenuti esclusivi di questa squadra di talento alla nostra comunità sportiva internazionale, offrendo loro un accesso privilegiato a tutte le emozioni in campo. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno a dare maggiore visibilità allo sport femminile, assicurando alle calciatrici la giusta rappresentazione e il riconoscimento che meritano”.

Marco Castellaneta, Media Director della Juventus, ha confermato l’impegno condiviso per la valorizzazione del calcio femminile.

“La decisione di un player globale come TikTok di proseguire e ampliare la propria collaborazione con le Juventus Women è una chiara dimostrazione del comune impegno che le nostre due realtà dedicano alla crescita e alla valorizzazione del calcio femminile”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus women, TikTok sarà sponsor di maglia

Pubblicato

il

juventus women Women's Champions League

La partnership tra Juventus e TikTok Italia si rinnova e si espande, con un accordo che vede la piattaforma di intrattenimento diventare Front of Shirt sponsor delle Juventus Women.

Juventus Women, Bonansea

L’obiettivo è aumentare ulteriormente la visibilità globale del calcio femminile bianconero, con risultati già notevoli: in soli sette mesi dal lancio del profilo @juventuswomen su TikTok, sono stati raggiunti oltre 5,6 milioni di utenti, generati quasi 100 milioni di visualizzazioni e costruita una fanbase di 730.000 follower.

L’accordo prevede un coinvolgimento sempre più attivo dei tifosi attraverso contenuti esclusivi, come il TikTok Corner situato nell’Allianz Training Center di Vinovo, e la creazione di nuovi formati innovativi grazie ai creator della piattaforma.

Un esempio recente di questa collaborazione è stata la campagna di sensibilizzazione sulla salute mentale, lanciata durante la partita Juventus Women-Roma del 13 ottobre, in cui le giocatrici hanno indossato maglie con il messaggio MentalHealth on TikTok.

A partire dal 16 ottobre, le Juventus Women indosseranno maglie con la scritta WomensFootball on TikTok, confermando il forte impegno di TikTok nella promozione del calcio femminile. Questa partnership dimostra l’importanza crescente del calcio femminile e il supporto di player globali come TikTok per dare alle atlete maggiore visibilità e riconoscimento.

Marco Castellaneta, Media Director di Juventus, ha espresso entusiasmo per la collaborazione, evidenziando l’impegno comune nella crescita del calcio femminile. Anche Salvatore Di Mari, Head of Operations di TikTok Italia & Spagna, ha sottolineato l’importanza di offrire alla community sportiva internazionale contenuti esclusivi delle Juventus Women, valorizzando lo sport femminile a livello globale.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Galatasaray-Roma Femminile: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma, Galatasaray - Roma femminile

Galatasaray-Roma Femminile è valevole per la seconda giornata dei gironi di Women’s Champions League, match in programma giovedì alle ore 18:45.

Galatasaray-Roma Femminile, match valevole per la seconda giornata dei gironi di Women’s Champions League, apre le danze del giovedì di coppa. Infatti, la gara del Tesisleri di Istanbul è in programma per domani alle ore 18:45.

La formazione capitolina arriva dalla vittoria casalinga dell’esordio contro la corazzata del Wolfsburg, mentre le padrone di casa sono tornate in terra turca con una sconfitta in casa del Lione con un netto 3-0. In campionato invece, la Roma ha trovato invece la sua prima sconfitta della stagione in casa della Juventus, in un match che ha portato più incertezze che altro.

Sarà un match importante per le giallorosse che dovranno sfruttare lo scontro diretto tra le tedesche ed il Lione, le principali candidate a superare la fase a gironi.

Roma femminile, Giugliano, Galatasaray - Roma femminile

L’ESULTANZA DI MANUELA GIULIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Galatasaray

Per il match contro le giallorosse, la formazione turca dovrebbe scendere in campo con lo stesso undici titolare visto settimana scorsa contro il Lione. Perciò 4-4-1 formato dalla linea difensiva composta da Yeniceri, Karatas, Demehin e Altintas. Cabina di regia affidata alla coppia EsenTopcu, mentre sulle fasce ci saranno Bakarandze e Karabulut. Dietro all’unica punta Staskova agirà Usme.

Qui Roma

Mister Spugna per la seconda gara di Champions dovrebbe affidarsi al modulo che negli ultimi tempi ha utilizzato: 4-3-1-2. Ceasar tra i pali, difesa confermata con Thogersen, Minami, Linari e Di Guglielmo. Centrocampo a due con Kumagai, Greggi e capitan Giugliano. La giovane Dragoni agirà alle spalle della coppia Haavi-Viens. Ancora panchina per Valentina Giacinti.

Galatararay-Roma Femminile, le probabili formazioni

Galatasaray (4-4-1-1): Yaman; Yeniceri, Karatas, Demehin, Altintas; Bakarandze, Topcu, Ecem Esen, Karabulut; Usme; Staskova

Roma (4-3-1-2): Ceasar; Di Guglielmo, Minami, Linari, Thogersen; Greggi, Kumagai, Giugliano; Dragoni; Haavi, Viens

Dove vederla

Il match Galatasaray-Roma Femminile, in programma giovedì 17 ottobre alle ore 18:45, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A10 minuti fa

Inchiesta Ultras, Calhanoglu ai pm: “Nessuna cena. L’Inter non voleva che li incontrassi”

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, si è recato oggi presso la Squadra mobile di Milano per essere ascoltato come testimone nell’ambito...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League13 minuti fa

Tottenham, Postecoglou: “Non sai mai come si rientra dopo la sosta. La sconfitta di Brighton…”

Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou ha parlato ai microfoni di Optus Sport in vista del rientro dopo la sosta nazionali....

Elia, Spezia Elia, Spezia
Serie B33 minuti fa

Spezia, Elia: “Sarò sempre grato allo Spezia. Possiamo dare fastidio a tutti”

L’esterno dello Spezia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra e sul positivo inizio di stagione. Leggi con noi le parole...

napoli napoli
Serie A53 minuti fa

Empoli-Napoli, duello tra georgiani

In Empoli-Napoli si sfideranno a duello due compagni ed amici. L’esterno del Napoli Kvaratskhelia punterà nell’uno contro il connazionale Goglichidze....

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A1 ora fa

Inter, Barella: “Tiferò sempre Cagliari. L’Inter è una tappa irrinunciabile. La finale di Champions…”

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha rilasciato un’intervista presso il canale Youtube di Matteo Caccia in cui ha affrontato svariati...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, monte ingaggi: la graduatoria

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto sul monte ingaggi lordo delle squadre di Serie A, confermando...

Sergio Ramos, svincolati Sergio Ramos, svincolati
Calciomercato2 ore fa

Giocatori in cerca di squadra: chi sono gli svincolati?

Il calciomercato è terminato da tempo ma ci sono ancora tanti giocatori svincolati che hanno trovato una squadra e potrebbero...

Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Lavoriamo per tenere il possesso. Il Parma…”

L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di sabato contro il Parma...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Il Napoli? Ha le mani in pasta, letteralmente

Il connubio Napoli e buona cucina si rinnova anche in ambito calcistico: una nota azienda del food diventa Global Partner...

milan milan
Notizie2 ore fa

Milan, Ibrahimovic suona la carica: il discorso ai giocatori

Milan, una gara da non sbagliare quella contro l’Udinese di sabato pomeriggio alle 18. Il treno Champions corre veloce e...

Le Squadre

le più cliccate