I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women: notte amara di Champions, il Bayern Monaco passa per 2-0

Pubblicato

il

Juventus Women

Arriva in Champions League la prima sconfitta stagionale della Juventus Women. A Biella passa il Bayern Monaco: fatali i calci d’angolo.

Notte amara per la Juventus Women di mister Canzi che tra le mura amiche di Biella trova la prima sconfitta stagionale contro il Bayern Monaco nella seconda giornata di Women’s Champions League.

Diversi cambi per il tecnico bianconero dopo la vittoria all’Allianz contro la Roma, che schiera dal primo minuto Boattin, Calligaris e Bennison. Coppia d’attacco formata da Vangsgaard e Cantore. Panchina per Girelli e Thomas.

A tenere il pallino del gioco è la formazione bavarese che approccia il match in maniera molto aggressiva, costringendo le bianconere a difendersi e a puntare sulle ripartenze. La rete che sblocca il match arriva al quarto d’ora di gioco sugli sviluppi di angolo. Flipper in area di rigore con il pallone che rocambola sui piedi di Dallmann che da pochi passi a porta sguarnita non sbaglia.

Sara Gama - Juventus Women

La reazione della Juventus non si fa aspettare con le bianconere che provano dalla distanza ad impensierire l’estremo difensore avversario, senza però riuscirci. La seconda frazione si apre con una ghiotta occasione per il pareggio sui piedi di Vangsgaard. L’ex PSG si divora una clamorosa azione dal limite dell’area di rigore tedesca, mandando una rasoiata a fil di palo.

Nel secondo tempo sono le ragazze di Canzi ad avere più palle goal, senza però riuscire ad avere quel guizzo decisivo per poter affondare il colpo del pareggio. E si sa, che in queste occasioni, contro queste avversarie, si pagano a peso d’oro gli errori sotto porta. Infatti, al primo tiro dei secondi 45 minuti, le bavaresi raddoppiano sempre sugli sviluppi di angolo (73′).

Rete molto simile alla prima con una mischia in area di rigore dove vede uscire vincente il tiro da distanza ravvicinata di Harder. Dal secondo goal incassato le bianconere perdono fiducia, lasciando scorrere il match verso la fine.

Una serata amara per la Juventus, che pecca in fase di realizzazione e colleziona la prima sconfitta stagionale. Nell’altro match del girone l’Arsenal si abbatte per 4-1 sul Valerenga. Bianconere perciò terze a pari merito con le inglesi, mentre le tedesche volano a 6 punti.

Calcio Femminile

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Pubblicato

il

Roma Women

Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci sta e guarda avanti per un domani positivo.

La difensora Elena Linari parla ai canali ufficiali del club dopo il 4-0 rimediato contro il Lione.

Rivendica invece una buona prestazione e un risultato ingiusto.

Il dominio francese non è vero

“Sì, se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Lione” dichiara Elena Linari a fronte del buon primo tempo.

“Abbiamo fatto molto bene, con un grande possesso palla. Sapevamo che erano forti sui calci piazzati e, su quattro gol, tre sono arrivati da lì.”

Roma Linari fonte https://www.instagram.com/p/DCoCyxWijkQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Ma la soddisfazione è tanta.

Infatti sostiene che “è stata una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra e ce la portiamo a casa: con questa mentalità si possono fare delle grandi cose.”

Roma, doppietta fatale

“Quando prendi due gol di fila quasi nello stesso modo, su calcio d’angolo, è normale.” spiega la numero 32 giallorossa.

“Sai di affrontare una squadra forte, eravamo stanche, non riuscivamo più a salire e a prendere campo come fino a qualche minuto prima. E a quel punto, è come se non ci credessi più.”.

“Forse, è questa la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro”  suggerisce la calciatrice “Ci dobbiamo credere sempre”.

Si continua in campionato

“Dobbiamo soltanto migliorare” conclude Linari.

“La costruzione c’è stata e ora andiamo a Sassuolo con la voglia di prenderci i tre punti e di continuare a lottare per prenderci il primo posto”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Pubblicato

il

Juventus vs Arsenal

Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con soli tre punti. Serve vincere.

La vecchia signora scende in campo con fame di riscatto, dopo il 4-0 rimediato in casa all’andata.

La formazione di Max Canzi giocherà staseraall’Emirates Stadiumdi Londra.

E alla fine arriva l’Arsenal

Dopo le sfide contro il Valerenga e il Bayern Monaco, ora ci sono le Gunners.

La Juventus non ha mai vinto contro squadre inglesi e stavolta deve mettercela tutta perché questo match sarà decisivo per il proseguimento del suo cammino in Champions League.

L’unica vittoria l’ha ottenuta grazie a un gol di Sofia Cantore al 29′ contro il Valerenga, nella sfida della prima giornata di questa stagione.

Sofia Cantore, arsenal-juventus

Poi sono arrivate due sconfitte casalinghe contro il Bayern Monaco (0-2) e poi proprio contro la formazione di Sleger (0-4).

La classifica

In testa c’è il Bayern Monaco con 9 punti, poi l’Arsenal a 6 punti.

Il Valerenga chiude a zero punti.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Van Domselaar; Fox, Williamson, Catley, McCabe; Little, Walti; Foord, Leonhardsen-Maanum, Mead; Russo.

All.: Sleger.

Juventus (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Krumbiegel, Caruso, Bennison, Schatzer, Bergamaschi; Cantore, Vangsgaard.

All.: Canzi

Dove vedere Arsenal-Juventus

Il match sarà trasmesso in diretta streaming alle 21.00 da DAZN.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile: la testa non basta, neanche i Dragoni

Pubblicato

il

Roma Femminile

Roma Femminile: una buona squadra in campo, più matura e concentrata. Ma non è stato sufficiente e evitare un brutto ko. Situazione classifica da migliorare.

Un buon primo tempo, uno schema azzeccato. Fatale un momento di distrazione. Il Lione vince ancora e adesso la sorte in Champions League è tutta da giocare.

Il poker è servito

Quarta giornata della fase a gironi per la Roma di Spugna.

Risultato inviolato per tutto il primo tempo. Una buona squadra, scesa in campo con un ragionato 4-4-1-1.

Lione cauto e non dirompente, lascia spazio anche se in contropiede stringe le giallorosse nella propria area di difesa. Ma senza grosse incursioni, anzi: la squadra della capitale sembra più offensiva.

Roma in vantaggio, ma per poco

Infatti la prima rete è proprio delle giallorosse: poco dopo essere entrata in campo al 74′, è Dragoni a regalare l’illusione di una vittoria.

Roma auguri Giulia Dragoni

Gol che ha evidentemente scosso il Lione.

La formazione di Montemurro non tarda dunque ad approfittare di una disattenzione proprio di Dragoni, che perde palla a centrocampo. Inizia così un quarto d’ora di fuoco francese.

Una doppietta di Diani al 77’ e 79’ gela l’entusiasmo romanista, poi all’88’ arriva il terzo gol firmato Le Sommer. È infine Renard a chiudere i giochi al 92’ .

Roma, si decide tutto nel finale

Decisivi saranno ora i prossimi incontri, visto che la Roma è a 6 punti insieme al Wolfsburg, che ha battuto il Galatasaray.

Per rientrare nelle migliori 8 servono solo vittorie.

Prossimo impegno per le giallorosse l’11 dicembre in Germania.

La quarta giornata di Women’s Champions League

Twente-Real Madrid 2-3
29′ Ravensbergen (T), 45’+2 Linda Caicedo (R), 71′ Bruun (R), 90’+4 Redondo (R), 90’+6 Te Brake (T)

Wolfsburg-Galatasaray 5-0
3′, 15′ e 88′ Popp (W), 31′ Minge (W), 90’+6 Lattwein (W)

Chelsea-Celtic 3-0
2′ Bronze (CH), 25′ Kaptein (CH), 90’+5 [rig.] Perisset (CH)

Lione-Roma 4-1
74′ Dragoni (R), 77′ e 79′ Diani (L), 89′ Le Sommer (L), 90’+2 Renard (L)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Messi-CR7 Messi-CR7
Notizie13 mins fa

Ronaldo: “Sono qui per vincere, voglio lasciare un’eredità”

Visualizzazioni: 13 Il fuoriclasse portoghese, sul suo canale youtube, ha parlato del suo momento in Arabia e non solo. Leggi...

Roma, Paulo Dybala Roma, Paulo Dybala
Serie A24 mins fa

Roma, la trasferta di Napoli si avvicina: le condizioni di Dybala e Hummels

Visualizzazioni: 92 La nuova Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domenica alle 18 al Maradona di Napoli per sfidare...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato38 mins fa

Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante

Visualizzazioni: 147 La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del...

Gravina Gravina
Serie A43 mins fa

Gravina sicuro: “Ho i numeri per essere eletto nuovamente”

Visualizzazioni: 131 Gabriele Gravina ha informato il consiglio della decisione di convocare le prossime elezioni della Federcalcio nella data del...

Serie A Serie A
Calciomercato1 ora fa

Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando

Visualizzazioni: 140 Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Adli: “Sapevo che avrei segnato al Milan. Su De Gea…”

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul gol siglato alla sua ex squadra. Leggi con...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Hien: “Difesa impenetrabile? Penso che per i nostri avversari sia dura affrontarci”

Visualizzazioni: 133 Atalanta, il difensore svedese si racconta in un ‘intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati c’è...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Dallinga: “Se sapessi cosa non funziona lo avrei già cambiato e su Zirkzee”

Visualizzazioni: 139 Il calciatore del Bologna Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, relative...

Serie A2 ore fa

Inter, Crespo: “Lautaro è una punta completa, criticarlo è da folli. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 201 Inter, l’ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club, per poi parlare...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?

Visualizzazioni: 247 Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate