I nostri Social

Notizie

Il Napoli? Ha le mani in pasta, letteralmente

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Il connubio Napoli e buona cucina si rinnova anche in ambito calcistico: una nota azienda del food diventa Global Partner del club.

È ufficiale: proprio oggi, allo stadio Maradona, è stato sottoscritto l’accordo che rende la nota azienda De Cecco Global Partner del Napoli per l’olio extravergine.

La partnership è il risultato di una condivisione di valori tra l’azienda e il club calcistico: come si legge sul sito, “la vocazione alla qualità senza compromessi, la determinazione nella ricerca dei risultati, la propensione all’innovazione e al miglioramento continuo”.

Sia il Napoli che De Cecco, infatti, sono fieri ambasciatori del made in Italy nel mondo, sebbene in due ambiti del tutto diversi.

Napoli, la partnership con De Cecco

Napoli, le dichiarazioni sulla partnership

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha commentato così la partnership: “La nostra strategia di business dichiarata è quella di coinvolgere eccellenze mondiali all’interno del network del Club, per questo motivo siamo orgogliosi di accogliere De Cecco – nostro nuovo partner globale come Olio Extravergine Ufficiale.

L’Olio Extravergine è uno dei simboli del made in Italy nel mondo e siamo lieti di iniziare questo percorso di partnership con un brand che porta il proprio olio sulla tavola dei napoletani dappertutto, nel mondo”.

Lato De Cecco, ecco che cosa ha dichiarato Carlo Aquilano, Chief Commercial Officer del Gruppo: “Il nostro brand è nel mondo quello che il Napoli rappresenta nel calcio; abbiamo entrambi una lunga storia alle spalle che rappresenta la migliore garanzia per dare il massimo ai nostri “tifosi”, in campo così come a tavola”.

Notizie

Ventola: “De Rossi ha qualcosa di speciale. Esonero Roma? Follia”

Pubblicato

il

Ventola

Nicola Ventola tra i big di Overtime Festival 2024, il Festival Nazionale Racconto, Giornalismo ed Etica Sportiva 2024 nel centro storico di Macerata (regione Marche). Ventola ha partecipato nei giorni scorsi al Festival insieme a Lele Adani, con Antonio Cassano collegato da casa.. Il tutto sotto il segno di ‘Viva el Futbol’. “Cosa ho pensato quando hanno esonerato Daniele De Rossi? Ho pensato fosse una barzelletta, una follia”, ha ammesso Nicola Ventola davanti una fitta platea, presso il Teatro Rossi di Macerata, durante l’incontro ‘Viva el Futbol‘ di venerdì sera.

“SUL CLUB GIALLOROSSO E SU DYBALA PENSO CHE…”: PARLA VENTOLA

“Esonero tra barzelletta e follia… La società parlava di fare attenzione al bilancio, e aveva appena rinnovato tre anni De Rossi dopo il buon lavoro fatto”, ha proseguito Nicola Ventola“Si erano prese delle strade, si era cercato di comprare un po’ dei giocatori con le idee dell’allenatore. Non faceva parte Dybala comunque, era risaputo… Dunque Dybala non va via, si deve cercare di cambiare uomo, di trovare una nuova struttura alla squadra. Lì ci voleva tempo…”

“DE ROSSI FIGLIO DI ROMA: HA QUALCOSA DI SPECIALE…”: VENTOLA ELOGIA DE ROSSI

“Eh già, cavolo, non dai tempo al figlio di Roma che ha dedicato anima e cuore? Ed è competente. Senza offendere altri miei ex colleghi, che oggi fanno gli allenatori e con cui ho giocato, direi che quando sentiamo parlare De Rossi vediamo subito che ha qualcosina in più di speciale”, questo il pensiero di Ventola. “Insomma, sai di avere un allenatore competente lì, e lo fulmini così… Mah… Viva el Futbol

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibrahimovic suona la carica: il discorso ai giocatori

Pubblicato

il

milan

Milan, una gara da non sbagliare quella contro l’Udinese di sabato pomeriggio alle 18. Il treno Champions corre veloce e i rossoneri ad oggi non sarebbero in grado di salirci, motivo per il quale l’ex attaccante svedese ha deciso di incitare i ragazzi.

La gara contro l’Udinese di sabato 19 ottobre rappresenta un crocevia importante per mantenersi in corsa alla Champions League. I rossoneri attualmente sono sesti in classifica, a due punti dai friulani a quota 13.

La situazione pare già delicata dopo la sconfitta contro la Fiorentina, motivo per il quale si è mosso direttamente Zlatan Ibrahimovic che oggi pomeriggio sarà insieme ai ragazzi in occasione della seduta di allenamento a Milanello.

Ci sarà un momento di confronto con Fonseca ed uno coi giocatori. Lo svedese cercherà di far ritrovare quella verve che sembra essersi un po’ persa in questi mesi. Ci riuscirà? La risposta sabato sera intorno alle ore 20.

Continua a leggere

Notizie

Inchiesta ultras, oggi tocca a Calhanoglu

Pubblicato

il

Inter-Calhanoglu

L’inchiesta ultras che ha coinvolto le tifoserie di Milan e Inter e i rispettivi club prosegue: oggi è il turno di Hakan Calhanoglu.

Oggi il centrocampista dell‘Inter Hakan Calhanoglu sarà ascoltato dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano nell’ambito dell‘inchiesta ultras, denominata Doppia Curva.

Non è sotto indagine, ma sarà interrogato come persona informata sui fatti per i suoi contatti con Marco Ferdico, capo ultrà dell’Inter. Ferdico, infatti, ha rivelato di aver discusso con Calhanoglu riguardo ai problemi con i biglietti per la finale di Champions League, questioni già trattate con Simone Inzaghi e Javier Zanetti.

Inoltre, i pubblici ministeri hanno menzionato che Calhanoglu avrebbe dovuto partecipare a una cena con la famiglia di Antonio Bellocco, un affiliato alla ‘ndrangheta, poco prima della sua morte.

Sebbene gli interrogati non siano in pericolo legale, resta da vedere se la giustizia sportiva considererà le loro azioni come violazioni delle normative sui rapporti con gruppi di tifosi non ufficiali.

Inchiesta ultras, emergono ulteriori dettagli

Nel frattempo, emergono dettagli sul legame tra Luca Lucci, capo della Curva Sud, e il rapper Fedez, in un’intercettazione che rivela piani di controllo sul mercato musicale per eventi e concerti. Inoltre, è stato arrestato Domenico Papalia, legato alla ‘ndrangheta e associato al gruppo di Lucci.

Ieri si è svolta l’udienza per Gherardo Zaccagni, arrestato il 30 settembre, accusato di voler gestire i parcheggi di San Siro e dello Stadio Olimpico di Roma con l’appoggio di figure mafiose. Zaccagni aveva anche legami con Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, e questo suggerirebbe l’esistenza di una rete di collusioni tra sport e criminalità organizzata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso è reduce dall’infortunio subito nel match contro il Monza. Niente...

thauvin udinese thauvin udinese
Serie A9 minuti fa

Udinese, infortunio Thauvin: le condizioni del francese in vista del Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni del calciatore francese dell’Udinese Florian Thauvin sono continuamente monitorate per capire...

Calciomercato28 minuti fa

Montella pronto a volare alto: in pole per un top club della Premier League

La carriera da allenatore di Vincenzo Montella in Turchia ha ripreso quota: ora nel suo futuro potrebbe esserci una big...

monza monza
Serie A48 minuti fa

Monza, Pessina: “Faremo il possibile per uscire da questa situazione e su Galliani…”

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Fantacalcio, relative all’avvio di campionato del club...

Ventola Ventola
Notizie1 ora fa

Ventola: “De Rossi ha qualcosa di speciale. Esonero Roma? Follia”

Nicola Ventola tra i big di Overtime Festival 2024, il Festival Nazionale Racconto, Giornalismo ed Etica Sportiva 2024 nel centro...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, infortunio Dawidowicz: c’è la diagnosi

Dopo le sensazioni di ieri, arriva il comunicato ufficiale dell’Hellas Verona sulle condizioni di Pawel Dawidowicz. Il polacco resterà out....

torino torino
Serie A1 ora fa

Torino, Coco: “Mi sono subito ambientato, i tifosi sono meravigliosi. Ho rischiato la vita…”

Il difensore del Torino Saul Coco ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito ai suoi primi mesi in...

percassi atalanta percassi atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Percassi: “Lo stadio è un sogno che si realizza. Gli obiettivi stagionali…”

L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in occasione del 117esimo compleanno del club bergamasco. Di seguito...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Kouame: il comunicato

Ora è anche ufficiale: l’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé ha rinnovato il suo contratto con il club viola. I dettagli...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inchiesta Ultras, Calhanoglu ai pm: “Nessuna cena. L’Inter non voleva che li incontrassi”

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, si è recato oggi presso la Squadra mobile di Milano per essere ascoltato come testimone nell’ambito...

Le Squadre

le più cliccate