I nostri Social

Calcio Femminile

Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor

Pubblicato

il

Lazio

Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società biancoceleste e Tim.

L’azienda leader italiana di telecomunicazioni dichiara che questa scelta si inserisce nel progetto ‘La Forza delle Connessioni’.

Secondo il colosso lo sport è espressione di relazioni umane, offrendo anche l’opportunità di vivere emozioni.

Cosa prevede l’accordo

Tim è il Main Sponsor della Lazio Women e Official Telco Partner della prima squadra maschile.

L’accordo prevede anche la presenza del logo TIM come Sleeve Sponsor sulla maglia della Primavera Maschile.

Inoltre l’azienda prevede di realizzare una serie di attività dedicate ai clienti che includono esperienze esclusive.

Già durante il match di campionato contro il Napoli di sabato scorso il logo era ben visibile sulle divise delle biancocelesti.

Lazio Women e Tima

Dal comunicato della Lazio Women

Marco Canigiani, Responsabile Marketing della S.S.Lazio: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con TIM” .

Aggiunge poi che l’azienda sta “dimostrando una particolare attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione del movimento calcistico femminile e giovanile”.

Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy, Media & Commercial Communication di TIM: “Questo accordo ribadisce il nostro impegno per lo sport e in particolare per il mondo del calcio con cui da sempre condividiamo ideali come la tenacia, la passione, la voglia di vincere. Siamo orgogliosi e particolarmente lieti di continuare a sostenere il talento delle donne in ogni ambito, perché la parità di genere non può aspettare”.

 

 

 

Calcio Femminile

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Pubblicato

il

Roma, Galatasaray - Roma femminile

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio pieno nel girone del gruppo A.

Dopo il match vinto contro il Wolfsburg la Roma porta a casa una grande vittoria in Champions League.

All’Atatürk Olimpiyat Stadyumu di Instanbul reti di Cissoko, Giacinti, Haavi, Giugliano, Pandini e Corelli.

Dominio giallorosso

Un riscatto dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus.La squadra turca viene travolta dalle giocate giallorosse, riuscendo a segnare un solo gol al 74′ con Staskova.

Per la squadra di Spugna a segno Cissoko ( 7’), Giacinti (24’ ), Haavi (54’ ), Giugliano (59’ ), Pandini (84′ ), Corelli (87′).Roma Femminile, Manuela Giugliano

La numero 10 giallorossa ha anche mancato un rigore allo scadere del primo tempo.

Il prossimo impegno è il 13 novembre in casa contro il Lione allo stadio Tre Fontane.

Le formazioni di Galatasaray e Roma

Galatasaray (4-1-4-1): Yaman; Berna Yeniçeri, Eda Karatas, Demehin, Cumert; Bakarandz (dall’85’Akkurt); Diallo (dal 64’ Ecem), Topçu, Usme (dal 74’ Parlak), Karabulut; Staskova. All.: Ulgen.

Roma (4-2-3-1): Ceasar; Thogersen, Minami, Cissoko, Hanshaw; Giugliano (dal 74’ Troelsgaard), Kumagai (dal 46’ Pandini), Greggi; Glionna (dall’80’ Corelli), Giacinti (dal 62’ Pilgrim), Viens (dal 46’ Haavi). All.: SpugnaA dirigere la gara l’arbitro svedese Olofsson.
Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Pubblicato

il

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”.

Tanti spettatori, presenti allo stadio e collegati su Rai2 e DAZN. 

La presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti “L’augurio è che quello che oggi è straordinario possa diventare la normalità”.

I numeri di Juventus-Roma

Accoglienza fantastica ed emozionante: 33.321 sugli spalti.

Ma non solo: in 432mila collegati con Rai 2, sui social in 24 ore 50 contenuti e 830mila visualizzazioni, i singoli contatti sono stati 2.024.311, i paesi collegati erano in tutto 110.

Juventus-Roma è record di telespettatori per una partita del campionato italiano di Serie A Femminile.

Seguono Roma-Fiorentina (finale dell’ultima Coppa Italia) con 530.000 e il precedente scontro tra bianconere e giallorosse per la Supercoppa Italiana giocata a Cremona lo scorso gennaio con 440.000 spettatori.

L’importanza per il movimento

“Da sempre, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di trasformare la partita in un evento” ha dichiarato Cappelletti ai microfoni di Rai2 “e i grandi stadi aprono le porte a grandi opportunità che fanno bene al nostro movimento”.

Juventus-Roma

 

Anche per questo ha grande rilievo il servizio di approfondimento sul match andato in onda sabato nel TG2 delle 20:30.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: notte amara di Champions, il Bayern Monaco passa per 2-0

Pubblicato

il

Juventus Women

Arriva in Champions League la prima sconfitta stagionale della Juventus Women. A Biella passa il Bayern Monaco: fatali i calci d’angolo.

Notte amara per la Juventus Women di mister Canzi che tra le mura amiche di Biella trova la prima sconfitta stagionale contro il Bayern Monaco nella seconda giornata di Women’s Champions League.

Diversi cambi per il tecnico bianconero dopo la vittoria all’Allianz contro la Roma, che schiera dal primo minuto Boattin, Calligaris e Bennison. Coppia d’attacco formata da Vangsgaard e Cantore. Panchina per Girelli e Thomas.

A tenere il pallino del gioco è la formazione bavarese che approccia il match in maniera molto aggressiva, costringendo le bianconere a difendersi e a puntare sulle ripartenze. La rete che sblocca il match arriva al quarto d’ora di gioco sugli sviluppi di angolo. Flipper in area di rigore con il pallone che rocambola sui piedi di Dallmann che da pochi passi a porta sguarnita non sbaglia.

Sara Gama - Juventus Women

La reazione della Juventus non si fa aspettare con le bianconere che provano dalla distanza ad impensierire l’estremo difensore avversario, senza però riuscirci. La seconda frazione si apre con una ghiotta occasione per il pareggio sui piedi di Vangsgaard. L’ex PSG si divora una clamorosa azione dal limite dell’area di rigore tedesca, mandando una rasoiata a fil di palo.

Nel secondo tempo sono le ragazze di Canzi ad avere più palle goal, senza però riuscire ad avere quel guizzo decisivo per poter affondare il colpo del pareggio. E si sa, che in queste occasioni, contro queste avversarie, si pagano a peso d’oro gli errori sotto porta. Infatti, al primo tiro dei secondi 45 minuti, le bavaresi raddoppiano sempre sugli sviluppi di angolo (73′).

Rete molto simile alla prima con una mischia in area di rigore dove vede uscire vincente il tiro da distanza ravvicinata di Harder. Dal secondo goal incassato le bianconere perdono fiducia, lasciando scorrere il match verso la fine.

Una serata amara per la Juventus, che pecca in fase di realizzazione e colleziona la prima sconfitta stagionale. Nell’altro match del girone l’Arsenal si abbatte per 4-1 sul Valerenga. Bianconere perciò terze a pari merito con le inglesi, mentre le tedesche volano a 6 punti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B2 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B3 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Serie A3 ore fa

Sergio Conceicao: “Francisco è partito bene. Sul futuro…”

Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto e padre di Francisco, ha parlato della nuova avventura di suo figlio con la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A3 ore fa

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale...

juventus motta juventus motta
Serie A4 ore fa

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro in Campo dell’attaccante della Juventus...

Lazio Lazio
Calcio Femminile4 ore fa

Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor

Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società...

Serie A4 ore fa

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso è reduce dall’infortunio subito nel match contro il Monza. Niente...

Le Squadre

le più cliccate