I nostri Social

Ligue 1

Montpellier-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Montpellier-Marsiglia, match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, pone la squadra di De Zerbi davanti a una trasferta insidiosa.

Un avvio incoraggiante, poi due passi falsi (con Strasburgo e Angers) e le critiche feroci della stampa transalpina. Non è partita nel migliore dei modi l’avventura oltre le Alpi di Roberto De Zerbi, terzo in Ligue 1 con il suo Marsiglia. 14 punti (gli stessi del Reims senza mercato), a -3 dal PSG e addirittura a -5 dal Monaco.

Qui Montpellier

Der Zakarian ha un paio di dubbi da sciogliere in vista del Monday Night. Il primo riguarda la presenza dal primo minuto di Omeragic, assente nella trasferta di Reims. Se non dovesse farcela a recuperare al suo posto il giovane Dzodic al fianco di Sagnan. Nessun dubbio invece sulle fasce, dove agiranno Sacko a destra e Davin a sinistra. A centrocampo sicuro del posto solo Chotard, con Fayad, Touré e Nzingoula per l’altra maglia.

Davanti certa la presenza di Nordin e capitan Savanier alle spalle del centravanti Akor Adams, vecchia fiamma del Milan, con l’ultima maglia del quartetto offensivo che se la contendono Tanguy Coulibaly, il giovane del centro di formazione Issoufou e il veterano Khazri.

Qui Marsiglia

Difficile prevedere cosa frulli nella testa di De Zerbi, che spesso ha cambiato l’undici di partenza nelle prime giornate di campionato. Dietro è certo del posto solo il portiere Rulli, con Brassier che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina “punitiva” contro l’Angers. Da capire solo se da centrale di difesa assieme a capitan Balerdi o sulla corsia mancina al posto di Ulisses Garcia, con Cornelius a fare coppia con l’argentino.

L’ultimo ballottaggio riguarda la fascia destra, con Murillo avanti rispetto a Lirola e Rongier. A centrocampo la coppia Kondogbia-Hojbjerg dovrebbe mantenere il proprio posto, anche se Rabiot scalpita. Più probabile che a pagare dazio, in favore dell’ex-Juventus, possa fare il francese naturalizzato centroafricano. Davanti il terzetto di fantasisti, composto da Harit al centro, Luis Henrique a sinistra e Greenwood a destra, non è in discussione, con Wahi atteso al rientro da prima punta. L’alternativa è l’ex-Brighton Maupay.

Montpellier-Marsiglia

Probabili formazioni di Montpellier-Marsiglia

Montpellier (4-2-3-1): Bertaud; Davin, Omeragic, Sagnan, Sacko; Chotard, Fayad; Coulibaly, Savanier, Nordin; Adams.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Brassier, Cornelius, Balerdi, Murillo; Kondogbia, Hojbjerg; Luis Henrique, Harit, Greenwood; Wahi.

Dove vedere Montpellier-Marsiglia

Montpellier-Marsiglia, in diretta Domenica 20 Ottobre dalle 20:45 allo Stade de la Mosson-Mondial 98, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG-Strasburgo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

PSG-Strasburgo: match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, mette di fronte i campioni in carica e la rivelazione del campionato.

Il post-Mbappé a Parigi sta andando come ci si aspettava. Senza più il fuoriclasse francese a togliere le castagne dal fuoco al club parigino, la squadra di Luis Enrique sta faticando in Ligue 1 e in Champions League. Al Parc des Princes arriva la rivelazione di questo avvio di campionato, ovvero lo Strasburgo di Liam Rosenior.

Qui PSG

Il PSG dovrà fare i conti con gli infortuni e con l’impellente impegno di Champions contro il PSV. Con Ramos ancora ai box per infortunio, Kolo Muani potrebbe essere confermato in attacco con Asensio che invece partirà titolare contro gli olandesi. Kang-In-Lee è il jolly del tecnico catalano: può ricoprire tutte le posizioni dal centrocampo in su. Davanti uno fra Dembélé o Doué (o lo stesso Lee) assieme a Barcola e Muani.

A centrocampo sono in cinque per tre maglie. Oltre allo stesso sud-coreano ci sono Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves e Zaire-Emery. Quest’anno (senza Soler) non c’è una vera e propria alternativa ad Hakimi, che sin qui le ha giocate tutte: potrebbe essere arretrato Zaire-Emery. A sinistra Nuno Mendes o Lucas Beraldo, che però potrebbe giocare anche al centro dei ranghi: è in ballottaggio anche con Pacho e Marquinhos.

PSG-Strasburgo

Qui Strasburgo

Lo Strasburgo è, sin qui, la rivelazione della Ligue 1. Settimo posto (con dieci punti) per gli alsaziani, che sono clamorosamente in zona Europa. Rosenior dovrebbe confermare il 4-2-3-1 della svolta. In porta Petrovic, in prestito dal Chelsea. Linea a quattro con Doué a destra e Moreira ancora adattato a sinistra, con al centro Sow e Sylla che però è uscito infortunato dal match contro il Lens: se non dovesse farcela pronto Sarr.

In mediana intoccabili Doukouré e Santos, con il trittico di fantasisti (Diarra al centro, Bakwa a destra e Nanasi a sinistra) che dovrebbe essere confermato in blocco. Nelle ultime quattro partite sono sempre partiti titolari, assieme ad Emegha: che dovrebbe essere confermato al centro del quartetto offensivo.

Probabili formazioni di PSG-Strasburgo

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz; Zaire-Emery, Vitinha; Barcola, Kolo Muani, Kang-In-Lee.

Strasburgo (4-2-3-1): Petrovic; Moreira, Sarr, Sow, Doué; Santos, Doukouré; Nanasi, Diarra, Bakwa; Emegha.

Dove vedere PSG-Strasburgo

PSG-Strasburgo, che si giocherà Sabato 19 Ottobre alle 21:00 al Parco dei Principi di Parigi, non sarà visibile in Italia. In quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Brest-Rennes: il derby bretone, valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, vedrà gli uomini di Eric Roy ospitare quelli di Stephan.

I bretoni di Roy e quelli di Stephan sono appaiati in classifica. Undicesimo il Brest con nove punti, dodicesimo il Rennes con sette. Inizio di stagione a due volti per i padroni di casa: benissimo in Champions League, meno in Ligue 1. Partenza con il botto per gli ospiti, che poi hanno rallentato anche se adesso sembrano in ripresa.

Qui Brest

Le scelte di Roy saranno certamente influenzate dal ritorno della Champions, che pare essere il focus principale della squadra bretone in questo avvio di stagione. Certo del posto solo Bizot: unico giocatore del Brest ad essere partito titolare in tutte le uscite stagionali. Lala invece ne ha saltata solo una, ma data l’importanza della partita dovrebbe essere confermato sulla corsia di destra. A sinistra, senza Haidara (squalificato) e il lungodegente Locko, dovrebbe tornare Amavi: indisponibile contro il Le Havre. In alternativa si adatterà Le Cardinal.

Sin qui Fernandes ha sempre giocato in tutte le partite in cui è stato a disposizione, sin dal suo arrivo dal Mainz lo scorso 30 Agosto. Ha saltato soltanto la gara contro il Le Havre, in cui non era precauzionalmente a disposizione. Ha giocato entrambe le gare con la Danimarca, quindi dovrebbe essere regolarmente in campo sabato. C’è attesa per capire se Less-Melou partirà titolare, dopo essersi rivisto per la prima volta pre-sosta.

Vicino a loro più Camara di Doumbia, o entrambi se il transalpino partirà dalla panchina. Al centro della difesa da valutare la posizione di Chardonnet. Sempre titolare l’anno scorso e a inizio stagione, poi a giornate alterne. Affianco a lui Le Cardinal (che potrebbe giocare anche a sinistra) o uno fra Coulibaly e N’Diaye, se l’ex-Lens dovesse riposare. Davanti Ajorque le ha giocate praticamente tutte, ai suoi lati possibile conferma per Del Castillo con dall’altro lato uno fra Sima, Pereira-Lage e Faivre: con il primo leggermente favorito.

Qui Rennes

Stephan non ha l’incombenza europea e quindi può scegliere la formazione migliore possibile. Le ultime due partite il Rennes le ha giocate con la difesa a tre: da capire se questo schieramento verrà confermato anche nel derby. Inamovibile capitan Mandanda in porta, con Seidu e Ostigard sicuri di una maglia in difesa. L’ultima se la giocano Wooh e Faye. Quest’ultimo giocherebbe sul centro-sinistra, con Ostigard centrale e Seidu sul centro-destra. Alternativamente Seidu scalerebbe sul centro-sinistra, con Ostigard confermato sul centro-destra.

Ballottaggio fra Assignon e l’ex-Atalanta Hateboer sulla destra, con Truffert che dovrebbe essere confermato a sinistra. In mezzo al campo sicuro di un posto Matusiwa, con Santamaria e Kamara che si giocano l’altra maglia. Stephan li ha alternati tutti fra PSG e Monaco: chi non ha giocato la prima ha giocato la seconda e viceversa. Davanti attesa la conferma della coppia Kalimuendo-Blas, con il nuovo arrivato Gronbaek che si gioca l’ultima maglia con Gouiri: anche per loro due vale il discorso fatto sopra.

Le probabili formazioni di Brest-Rennes

Brest (4-3-3): Bizot; Amavi, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Camara, E.Fernandes, K.Doumbia; Sima, Ajorque, Del Castillo.

Rennes (3-4-3): Mandanda; Faye, Ostigard, Seidu; Truffert, Kamara, Matusiwa, Hateboer; Gouiri, Kalimuendo, Blas.

Dove vedere Brest-Rennes

Brest-Rennes, che si giocherà Sabato 19 Ottobre alle ore 17:00 allo Stade Francis-Le Blé, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Pubblicato

il

Luis Enrique

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per il rinnovo del tecnico spagnolo. I dettagli.

Dopo la partenza di MessiNeymar Mbappè, i francesi hanno abbassato significativamente la qualità della rosa e i risultati ne sono la prova lampante. Il progetto però prosegue.

PSG, Luis Enrique non molla: accordo fino al 2027

Come riporta in primis Fabrizio Romano, il club e l’ex Barcellona, tra le altre, hanno raggiunto l’intesa definitiva per prolungare il rapporto lavorativo. L’attuale contratto scade nel 2025 ma Al-Khelaifi ritiene il tecnico spagnolo fondamentale per la crescita del club.

Ligue 1 Luis Enrique

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

La media punti raccolta dal 2023 a oggi è di 2,16 (la più alta da quando svolge il ruolo di allenatore). La vittoria della Ligue 1 nella scorsa stagione è stata solo una magra consolazione, soprattutto alla luce dell’uscita dalla Champions League in semifinale per mano del Borussia Dortmund.

L’ossessione dei parigini verso la coppa dalle grandi orecchie non ha fatto altro che danneggiare il morale della squadra nei momenti decisivi. Basti pensare alla finale persa contro il Bayern Monaco nel 2020.

La troppa pressione ha influito anche sulle prestazioni dei campioni, quali Messi Neymar. Il ciclo però è destinato a continuare sotto la guida di Luis Enrique e chissà che non sia la strada giusta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A6 minuti fa

Inter: convocazione per Berenbruch, discepolo di Barella

Visualizzazioni: 6 Vista l’emergenza a centrocampo in casa Inter a causa degli infortuni di Asllani e Zielinski, Inzaghi per domenica...

Serie C16 minuti fa

Milan Futuro, un rinforzo d’eccezione per la fascia: e’ già a disposizione di Bonera

Visualizzazioni: 14 Milan Futuro, alla ricerca di una vittoria che dia fiducia, i rossoneri potranno contare, da domenica, su un...

Serie A36 minuti fa

Lazio, Guendouzi: “Darò tutto per questa maglia. Con Baroni…”

Visualizzazioni: 117 Il centrocampista francese della Lazio ha parlato della stagione dei biancocelesti e dell’ allenatore Baroni, affrontando anche il...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A46 minuti fa

Milan, Capello: “Bravo Fonseca, dimostra coraggio”

Visualizzazioni: 21 In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha affrontato anche il tema Milan parlando delle...

Pavard Inter Pavard Inter
Serie A56 minuti fa

Inter, Inzaghi chiede aiuto a Pavard per rinsaldare la difesa: Bisseck in panchina all’Olimpico

Visualizzazioni: 39 Inter, inizia un breve ciclo impegnativo per i nerazzurri, che affronteranno in poco tempo Roma, Young Boys e...

Serie A1 ora fa

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Lecce-Fiorentina è il match valido per l’ottavo turno di Serie A: calcio d’inizio al Via del Mare domenica...

Tempestilli Tempestilli
Le interviste1 ora fa

ESCLUSIVA CS/OC – Tempestilli: “Balotelli? Ha già avuto troppe opportunità. E sulla Roma…”

Visualizzazioni: 287 L’ex difensore di Roma e Como nonché dirigente sportivo, Antonio Tempestilli, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, continua la protesta: striscione fuori Trigoria

Visualizzazioni: 228 Non si fermano le critiche alla società da parte del tifo più caldo della Roma. E per la...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A2 ore fa

Juventus-Lazio, le ultimissime dallo Stadium

Visualizzazioni: 223 La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà uno degli scontri...

Roma-Inter, Edin Dzeko Roma-Inter, Edin Dzeko
Serie A2 ore fa

Dzeko: “Ecco il mio Roma-Inter preferito. De Rossi? Mi hanno parlato di un grande tecnico”

Visualizzazioni: 168 In vista di Roma-Inter, la Gazzetta dello Sport ha interpellato un ex di entrambe le squadre, Edin Dzeko,...

Le Squadre

le più cliccate