Serie A
Lazio, Baroni: “Contro la Juventus ci vorrà personalità. Guendouzi…”

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in programma sabato alle 20:45
Il tecnico ex Hellas Verona e attuale tecnico della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in programma sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium.
Lazio, le parole di Baroni
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio Marco Baroni rilasciate in conferenza stampa.
Come sta la squadra e come ha ritrovato i nazionali?
“La squadra sta bene, si è allenato chi è rimasto con me, gli altri hanno avuto la soddisfazione di andare in nazionale. Oggi abbiamo fatto il primo allenamento al completo”.
Come sta Guendouzi?
“Guendo sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore per le valutazioni del caso. Mi sembra che potrebbe essere disponibile, non so se dall’inizio. Il ragazzo ha grande voglia di essere presente, non avevo dubbi su questo”.
Ci sarà qualche cautela in più vista la forza dell’avversario?
“Affrontiamo una squadra forte, la miglior difesa d’Europa e con il miglior possesso palla in Italia. Devono ancora subire gol su azione, hanno compattezza e personalità.
Per noi è una partita perfetta per cercare di essere competitivi, è un test di altissimo livello. Dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza e la personalità giusta, con il desiderio di affrontare partite così difficile. Nelle difficoltà c’è la bellezza”.
La sfida di domani è un esame di maturità per la sua squadra? Che ambizioni ha questa Lazio?
“Credo che le ambizioni vadano di pari passo con le prestazioni e con quello che vuoi proporre, più che parlare preferisco il fare. Per noi significa lavorare a testa bassa, con grande spirito.
Siamo tutti ambiziosi, dalla piazza alla società fino ai calciatori, ma questa ambizione può essere coltivata solo con il sacrificio e questa gara è un passaggio importante. Per noi sarà un passaggio importante, viviamo di test continui.
Nel nostro lavoro i test sono quotidiani tra ciò che si propone e le risposte che si ottengono, affronteremo una squadra forte e da questo punto di vista dobbiamo andare con il desiderio di alzare il livello con queste partite”.
Quanto le fa piacere aver conquistato la tifoseria?
“È merito della squadra, sto portando una proposta e la squadra la sta recependo. Bisogna dare grandi meriti alla squadra, in questo momento sono con i piedi per terra e voglio mettere a terra il lavoro, lì dentro possiamo trovare le nostre risposte e per me è la cosa più importante.
Cerchiamo identità di squadra, questi complimenti fanno piacere per la squadra, ma io devo rimanere ancorato al progetto”.
Quanto è pronta la sua Lazio a giocare anche con una linea più bassa? Quanto faranno la differenza i cambi?
“I cambi sono fondamentali, lo abbiamo visto in queste partite in tutte le competizioni che stiamo affrontando. La Juventus è caratterizzata dalla sua solidità e dalla sua esperienza, a me però non piace modificare la squadra.
Dobbiamo avere le nostre consapevolezze, così come loro hanno le loro, abbiamo preparato la partita sulla nostra identità. Per costruire devi avere delle certezze e un credo che devi seguire a prescindere dall’avversario o dai momenti negativi che possono arrivare. È un test difficile ma sono convinto la squadra non sbaglierà prestazione”.
La Lazio può essere la sorpresa quest’anno come lo fu il Bologna di Thiago Motta?
“È troppo presto, dobbiamo rimanere equilibrati ma non parlo solo del campo, è un aspetto che dobbiamo tenere quotidianamente perché poi nel lungo ti porta a raggiungere obiettivi individualmente e di collettivo. La stessa coerenza e razionalità dobbiamo portarla dentro e fuori dal campo”.
Ci può fare il punto sulle condizioni di Gigot, Dia, Dele-Bashiru e Vecino?
“Chi è rientrato dalla nazionale il fatto è legato al recupero di energie, Dele ha vissuto un’amara avventura ed è stato fermo, ma il ragazzo è giovane e ha recuperato, così come Dia.
Samuel lo vedremo presto, è già disponibile e potrebbe giocare dall’inizio in Coppa, Vecino invece è stato rapidissimo a rientrare, ha recuperato da questo piccolo affaticamento, ha svolto tutti gli allenamenti e sta bene”.
Ci sono possibilità di recuperare Lazzari prima della prossima sosta? Ha già in mente un’alternativa a Marusic?
“Abbiamo delle soluzioni, è chiaro che Lazzari sta recuperando velocemente e sta già molto meglio, sono fiducioso in un pronto recupero.
Il nostro staff sta facendo un grandissimo lavoro, il ragazzo ha molta voglia e sta accelerando. Abbiamo delle soluzioni, non sono preoccupato, Marusic sta bene ed è una certezza per noi. Non sono preoccupato”.
Isaksen ha trovato il gol in nazionale, è pronto a fare il salto di qualità anche in fase realizzativa?
“Il ragazzo sta crescendo, vedo le sue qualità. A volte deve trovare dei sostegni perché alterna le prestazioni e lo fa a seconda di come nasce la partita.
Trova certezze durante la gara, invece deve giocare libero perché gli chiedo di rischiare anche le giocate importanti. Lo può fare, abbiamo analizzato insieme la sua partita in nazionale e ha fatto una buona gara.
Con l’Empoli gli è mancato solo il gol, ha fatto una buonissima prestazione ma può e deve fare ancora di più in zona offensiva”.
Serie A
Cagliari Il giovane Vinciguerra cambia agente: sarà seguito da Enzo Raiola

Alessandro Vinciguerra, giovane talento del Cagliari, cambia agente e sceglie Enzo Raiola per il futuro della sua carriera calcistica.
Il giovane attaccante del Cagliari, Alessandro Vinciguerra, nato nel 2005, ha deciso di intraprendere una nuova direzione nella sua carriera affidandosi a un nuovo agente. La scelta è ricaduta su Enzo Raiola, noto procuratore che gestisce le carriere di diversi calciatori di spicco. Questa mossa potrebbe segnare un punto di svolta importante per Vinciguerra, che si appresta a costruire il suo futuro nel panorama calcistico italiano e internazionale.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, futuro luminoso per Vinciguerra
Con il supporto di Enzo Raiola, Vinciguerra potrebbe ottenere nuove opportunità di crescita e visibilità nel mondo del calcio. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio le sue capacità e di assicurarne un percorso di successo. Questo cambiamento di agente è un segnale di come il giovane calciatore stia pianificando con attenzione i prossimi passi della sua carriera, puntando a traguardi sempre più ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira 🚨 Excl. –
Serie A
Serie A, i giocatori diffidati per la 34^ giornata

La Serie A è giunta alla 34^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che sono diffidati e che rischiano di saltare il prossimo turno.
La Serie A è giunta alla 34^ giornata. Le ammonizioni si accumulano e anche una squalifica può costare un prezzo carissimo.
Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato diffidati ed a rischio squalifica dal Giudice Sportivo.

Benjamin Pavard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, l’elenco dei calciatori diffidati
ATALANTA
DIFFIDATI:
Djimsiti, Hien, Lookman
BOLOGNA
DIFFIDATI:
Miranda, Pobega
CAGLIARI
DIFFIDATI:
Marin, Mina, Piccoli, Obert
COMO
DIFFIDATI:
Da Cunha, Engelhardt, Goldaniga, Kempf, Moreno, Perrone, Sergi Roberto, Strefezza
EMPOLI
DIFFIDATI:
Henderson
FIORENTINA
DIFFIDATI:
Fagioli, Folorunsho, Ranieri, Mari
GENOA
DIFFIDATI:
Thorsby
HELLAS VERONA
DIFFIDATI:
Coppola, Suslov
Inter, 2 diffidati
INTER
DIFFIDATI:
Asllani, Pavard
JUVENTUS
DIFFIDATI:
Cambiaso, Thuram, Weah
LAZIO
DIFFIDATI:
Belahyane, Zaccagni
LECCE
DIFFIDATI:
Rafia, Ramadani, Pierotti
MILAN
DIFFIDATI:
Bondo, Hernandez, Leao
MONZA
DIFFIDATI:
Carboni
NAPOLI
DIFFIDATI:
Olivera
PARMA
DIFFIDATI:
Valenti, Balogh, Haj Mohamed, Keita
ROMA
DIFFIDATI:
Pellegrini, Paredes
TORINO
DIFFIDATI:
Lazaro, Gineitis
UDINESE
DIFFIDATI:
Ehizibue, Giannetti, Kristensen, Lovric, Lucca, Bijol
VENEZIA
DIFFIDATI:
Idzes, Nicolussi Caviglia, Perez
Serie A
Fiorentina, Beltran: “Passati giorni di difficoltà ma questo gruppo è troppo forte”

Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola sul Cagliari (1-2) di Davide Nicola.
La punta argentina, a segno con il gol partita contro il Cagliari, ha permesso alla Fiorentina di strappare i 3 punti all’Unipol Domus, portando la squadra a soli 4 punti dalla Champions.
Fiorentina, le parole di Beltran
Lucas Beltran ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Di seguito le sue parole.

LUCAS BELTRAN SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina che ha segnato il gol decisivo per vincere 2-1 sul campo del Cagliari, ha così parlato al termine del match a DAZN: “Sono contento soprattutto per la squadra, abbiamo passato 4 giorni con tante difficoltà. Però questo gruppo è troppo forte, anche mentalmente, e oggi lo abbiamo dimostrato”.
Si è vista la vera Fiorentina, quella che a volte è mancata in questo campionato.
“Il primo tempo lo abbiamo iniziato un po’ addormentati, pagando caro, poi però abbiamo fatto una grande partita, capendo i momenti giusti. Sono felice per la squadra e per tutti quelli che sono con noi”.
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”