I nostri Social

Serie A

Dzeko: “Ecco il mio Roma-Inter preferito. De Rossi? Mi hanno parlato di un grande tecnico”

Pubblicato

il

Roma-Inter, Edin Dzeko

In vista di Roma-Inter, la Gazzetta dello Sport ha interpellato un ex di entrambe le squadre, Edin Dzeko, che ha parlato delle due squadre di Serie A.

Domani sera si gioca quello che è un big match decisivo, anche per il destino di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. In vista di Roma-Inter, ecco qual è il punto di vista dell’attaccante bosniaco Edin Dzeko, oggi in forza al Fenerbahçe.

Dzeko è un ex giocatore di entrambe le compagini in campo domani sera all’Olimpico e della Roma è stato anche capitano.

Roma-Inter, l’intervista a Edin Dzeko

Scegli un Roma-Inter.
Il primo dopo il passaggio all’Inter, vittoria per 3-0 e un mio gol. Ma no, non per quello. Da fuori magari non s’è visto, ma avevo il fuoco dentro, sentivo i tifosi di entrambe le squadre dalla mia parte. Tornavo nel mio stadio, l’Olimpico è stato il mio stadio: un’emozione fortissima, mai provata”.

Lei ha sfiorato scudetto e Champions con l’Inter. E con la Roma non è riuscito ad alzare trofei. Ci spiega qual è la differenza fra vincere e non riuscirci?
“Sicuramente alla Roma sentivo che sarebbe stato più difficile vincere rispetto a quel che invece ho avvertito nell’Inter. Sullo scudetto sfumato in nerazzurro, dico che è mancata un po’ di convinzione, arrivata dopo Istanbul. E poi quell’anno abbiamo deciso di tenere in piedi tutte e due le competizioni, Champions e campionato. mi riferisco alla gara di Liverpool, ci portò via tante energie per il mese successivo: avessimo dato più attenzione alla Serie A, sarebbe andata diversamente. Potevo festeggiare pure io, la seconda stella…”

Risposta secca: meglio la coppia Dzeko-Salah o Lautaro-Thuram?
(Ride) “Eh…mica posso dire che io sono più forte di un altro, non va bene. Io e Salah abbiamo avuto un grande feeling, che qualcosa di mio lo abbia anche aiutato per arrivare ai livelli poi dimostrati. La ThuLa? I migliori in Italia. E Thuram mi ha sorpreso tantissimo”

Cosa pensa di Dovbyk?
“Io più di tutti so quanto sia complicata la Serie A. Lui lo scorso anno è stato capocannoniere in Spagna, all’inizio ha avuto un po’ di difficoltà, ma ha fatto come me, non ha mollato e ora gli viene tutto più facile. Sono felice per lui”.

Quanto la ferirono quelle critiche a Roma del primo anno?
“Per fortuna, non mi sono mai fermato a pensare. E non ho mollato. Avrei potuto, lo sa? Sarei potuto andar via, sarebbe stata la scelta più semplice, altri al posto mio l’avrebbero fatto. Ma io volevo dimostrare alla gente che non era Edin, quello lì. Mi sono detto ‘Resto, non voglio finire la mia esperienza in Italia così, sono meglio di quel che avete visto”.

Infatti l’anno dopo è diventato capocannoniere.
“Beh, con Spalletti fu facile”.

(…)

Proseguiamo con gli allenatori? Mancava Mourinho, alla sua lista di grandi maestri.
“Per la verità, l’ho avuto anche alla Roma per un mese, prima di andare all’Inter. Non fu felice della mia partenza e me lo fece ‘sentire’. Ci sono state cose che non dipesero né da lui, né da me, all’epoca. José è un uomo e un grandissimo allenatore da carisma incredibile. Anche da avversario, quando lui parlava, io ero lì ad ascoltarlo. La sua parola ha un valore enorme. E sono molto orgoglioso di essere allenato da lui qui al Fenerbahce”.

(…)

Ha idee di cosa sia successo a Roma con De Rossi?
“Eh Daniele…parlare di lui è facile, ma in questo momento no, è difficile. Per me è soprattutto un amico. Sono stato molto sorpreso dal suo esonero, come per la verità lui anche dell’addio di Mourinho. Io non ho avuto De Rossi come allenatore, ma ho parlato con i miei ex compagni a Roma, ho sentito cose non positive, ma di più, mi hanno parlato di un grande tecnico. E se tu dici queste cose dopo solo due mesi di lavoro, vuol dire che la stoffa c’è. Tornerà a lavorare presto”.

Serie A

Empoli, Vasquez: “Sto lavorando tanto e i risultati si vedono”

Pubblicato

il

Empoli

Il portiere dell’Empoli, Devis Vasquez, ha rilasciato un’intervista a Il Tirreno parlando del suo momento in Toscana e della prossima sfida contro il Napoli.

L’Empoli è senza dubbio una delle grandi sorprese di questo inizio di campionato, e tra i protagonisti principali c’è il portiere Devis Vasquez. L’estremo difensore colombiano, arrivato in estate dal Milan, ha stupito tutti con il suo rendimento, emergendo tra i migliori interpreti del ruolo nelle prime giornate. In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Tirreno, Vasquez ha parlato della sua crescita, della solidità della squadra e delle ambizioni dell’Empoli.

Empoli, le parole di Vasquez

Sul suo impatto in squadra, Vasquez ha spiegato: “Non mi considero una sorpresa. Sto lavorando duramente da molto tempo, e i risultati che vedete in campo sono semplicemente frutto di quel lavoro”.

A proposito della solidità della squadra, ha aggiunto: “Sin dal primo giorno ci siamo concentrati su diventare una squadra compatta. Il mister ci spinge in questa direzione ad ogni allenamento, e stiamo vedendo i frutti, anche se dobbiamo continuare a migliorare in ogni partita”.

In vista della sfida contro il Napoli capolista, ha dichiarato: “Il Napoli è una squadra molto forte, non a caso è in vetta alla classifica. Hanno un attacco formidabile e dovremo essere estremamente attenti”.

Infine, sugli obiettivi stagionali dell’Empoli, il portiere ha concluso: “Il nostro obiettivo è sempre quello di crescere, migliorando attraverso il duro lavoro. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo continuare a spingere e cercare di ottenere punti anche nei momenti più difficili”.

Empoli

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Lecce, buone notizie: Gotti recupera Banda

Pubblicato

il

Lecce

In vista della partita casalinga contro la Fiorentina, il tecnico del Lecce può godersi il rientro dall’infortunio dell’esterno dello Zambia Lameck Banda.

Il Lecce non sta di certo attraversando un ottimo momento. Prima della sosta era riuscito ad accumulare solamente 5 punti in 7 partite, a causa di amnesie totali all’interno di alcune partite. Attualmente ha il peggior attacco della Serie A con solamente 3 gol segnati ed ha bisogno che i suoi riferimenti offensivi si sblocchino. Per questo Luca Gotti può essere contento di aver recuperato dall’infortunio Lameck Banda.

Lecce

Lecce, Banda titolare o a partita in corso?

Il giocatore del Lecce si allena ormai in gruppo già da ieri e oggi farà la rifinitura per la partita assieme a tutta la squadra. Torna dunque a completa disposizione per la partita contro la Fiorentina. Tendenzialmente dovrebbe partire dalla panchina, sia per motivi di leggera precauzione, sia perché tatticamente può essere molto più utile ed incisivo a partita in corso. Banda infatti, è un giocatore molto rapido e brevilineo, che con le sue caratteristiche può spaccare le partite nel momento in cui gli avversari cominciano a calare un pochino fisicamente.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Inter, Juric: “Sarà una partita difficilissima. Dobvyk è recuperato.”

Pubblicato

il

Roma-Inter, Ivan Juric

L’allenatore della Roma ha parlato alla vigilia del big match di domani sera allo Stadio Olimpico contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Domani sera allo Stadio Olimpico andrà in scena la supersfida tra Roma ed Inter, valida per l’ottavo turno di Serie A. Proprio di questo big match ha parlato il tecnico dei giallorossi Ivan Juric in conferenza stampa.

“L’Inter gioca da anni un grande calcio”

“Della squadra nerazzurra ormai sappiamo tutto, da anni sono al top. Non hanno punti deboli, sanno come gestire certe situazioni. Noi cercheremo di fare la nostra partita e di metterli in difficoltà. I nostri giocatori che sono rimasti qui a Trigoria in queste settimane hanno lavorato bene e sono contento di questo. Quelli che sono tornati non hanno problemi e hanno entusiasmo.”

“Dybala e Dobyk saranno della partita”

“Antem ha avuto un problema in Nazionale, ma negli ultimi allenamenti ha smaltito e ha lavorato bene: domani sarà disponibile. Lo stesso discorso vale per Dybala. Domani vedremo la gestione nel corso della partita, ma entrambi partiranno dall’inizio.”

L’URLO DI ARTEM DOVBIK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Sono contento per Dimarco”

“E’ un grande lavoratore, lo è stato sin da quando l’ ho allenato a Verona, ed adesso sta raccogliendo i frutti del lavoro. Adesso è un giocatore totale. Angelino deve migliorare in alcune situazioni, ma ha delle caratteristiche importanti, e mi aspetto che risulti ancora di più decisivo.”

“Abbiamo la qualità per poter fare più gol”

“C’è tanto da lavorare, ma abbiamo le qualità per poter essere più decisivi sottoporta. Speriamo che sia solo un momento temporaneo. Vedendo i numeri di alcuni giocatori abbiamo la possibilità di segnare molto di più.”

“Difesa a tre o a quattro? Devi essere perfetto in entrambi i modi”

“Con il Torino li ho affrontati con entrambe le soluzioni difensive, ma non cambiavano i concetti. Se non sei al 100% può succedere come contro l’Atalanta dove l’Inter ha dimostrato la sua superiorità. Serve la mentalità giusta.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A17 minuti fa

Empoli, Vasquez: “Sto lavorando tanto e i risultati si vedono”

Visualizzazioni: 7 Il portiere dell’Empoli, Devis Vasquez, ha rilasciato un’intervista a Il Tirreno parlando del suo momento in Toscana e...

Manchester United Manchester United
Calciomercato37 minuti fa

Manchester United, ecco il nuovo centravanti: viene dalla Germania

Visualizzazioni: 118 Manchester United, la ricerca del nuovo centravanti sembra essere giunta al termine: ecco chi andrà a impreziosire l’attacco...

Lecce Lecce
Serie A57 minuti fa

Lecce, buone notizie: Gotti recupera Banda

Visualizzazioni: 145 In vista della partita casalinga contro la Fiorentina, il tecnico del Lecce può godersi il rientro dall’infortunio dell’esterno...

Roma-Inter, Ivan Juric Roma-Inter, Ivan Juric
Serie A1 ora fa

Roma-Inter, Juric: “Sarà una partita difficilissima. Dobvyk è recuperato.”

Visualizzazioni: 210 L’allenatore della Roma ha parlato alla vigilia del big match di domani sera allo Stadio Olimpico contro i...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Iker Bravo: “All’Udinese per crescere. Voglio giocare i Mondali”

Visualizzazioni: 18 Iker Bravo, attaccante spagnolo dell’Udinese ha rilasciato un’intervista ad As in cui ha affrontato diversi temi, dall’arrivo in...

Notizie1 ora fa

Milan, Fonseca mostra i denti:”Ora comando io” | Una rivoluzione a testa alta

Visualizzazioni: 273 Milan, vincere questa sera contro l’Udinese non è importante, è l’unica cosa che conta per mister Fonseca. Un...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Serie A2 ore fa

Genoa-Bologna, formazioni ufficiali: torna Dominguez

Visualizzazioni: 93 La Serie A torna protagonista dopo la sosta nazionali con Genoa-Bologna. Rossoblu dalle sfumature diverse con Gilardino e...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Como-Parma, formazioni ufficiali: Paz dietro a Cutrone

Visualizzazioni: 199 Torna in campo la Serie A e lo fa con Como-Parma. La squadra di Fabregas sta mostrando segni...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Contro la Fiorentina sarà fondamentale l’aspetto mentale”

Visualizzazioni: 197 L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la...

De Zerbi De Zerbi
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot domenica partirà titolare”.

Visualizzazioni: 170 De Zerbi si è espresso su Rabiot in conferenza stampa prima della partita contro il Montpellier: “Sta bene....

Le Squadre

le più cliccate