I nostri Social

Serie A

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di campionato di lunedì contro il Monza.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Zanetti

Accantonato presto il 4-4-2 con il Venezia?
“E’ un modulo che, se di moduli vogliamo parlare, si sposa con le caratteristiche che abbiamo. Il calcio va verso nuove strategie poi oltre ai numeri sulla carta serve mentalità, giocatori flessibili. Noi per necessità abbiamo dovuto cambiare qualcosa in difesa, abbiamo perso Frese fino a gennaio, Dawidowicz per 8-9 partite. La squadra però ha fatto vedere di comportarsi bene anche a quattro. Serve essere aggressivi, portare la partita dove vogliamo specie davanti al nostro pubblico, poi recupereremo giocatori importanti come Serdar.”

Le scelte dietro? Ghilardi?
“Dietro senza Dawidowicz e Frese abbiamo perso pezzi importanti. Riguardo Ghilardi penso che un giocatore che ha giocato poco debba lottare tutti i giorni per farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Penso che si sia meritato di giocare e per quanto mi riguarda lunedì andrà in campo, poi dovrà meritarsi la titolarità perchè essere schierato nell’undici dell’Hellas è un privilegio che bisogna sudarsi e meritarsi con il lavoro quotidiano senza mollare mai un centimetro.”

Il Monza?
“E’ una squadra costruita per altri obiettivi, mi viene difficile pensare che un organico del genere possa essere inserito in una lotta per salvarsi, comunque siamo solo all’inizio, noi ci faremo trovare pronti sul campo di battaglia.”

Serie A

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari-Torino é la partita valida per l’ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare domenica 20 Ottobre alle ore 18 allo stadio Unipol Domus di Cagliari.

I rossoblù arrivano al match forti di una vittoria contro il Parma e di un pareggio contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato.

Il Toro, invece, deve mettere in campo tutta la sua grinta per potersi riprendere dalle due sconfitte consecutive che hanno preceduto questa partita: perse entrambe 3 a 2 contro la Lazio e l‘Inter.

Qui Cagliari

Dopo la sosta delle nazionali tutti i giocatori sono finalmente tornati disponibili. Davide Nicola ha così avuto modo di vedere la formazione al completo e fare le sue scelte tattiche.

Il mister dei rossoblu ha deciso intanto di sottoporre ad allenamento personalizzato tre giocatori: Pavoletti, Obert e Jankto durante la preparazione a questa partita.

Quasi sicuramente ritroveremo Makoumbou in campo. Ancora non si sa chi scenderà in campo tra Gaetano e Marin.

Cagliari-Torino

Qui Torino

Il Torino di Vanoli si prepara alla sfida riaccogliendo tra le sue fila Sebastian Walukievicz. Il difensore si é ripreso anzitempo dall’influenza che lo aveva colpito e potrà giocare questa domenica.

Si sono allenati anche Sanabria e Maripan. A centrocampo vedremo probabilmente Vlasic o Linetty. Zapata invece sarà assente, quindi in attacco ci sarà spazio per uno tra Sanabria e Adams.

Cagliari-Torino, probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makombou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Vlasic, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Adams. All. Vanoli.

Cagliari-Torino: dove Vederla

Cagliari-Torino sarà trasmessa in TV da DAZN e da Sky, infatti é in onda anche sulla televisione satellitare.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Lazio

Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Baroni, in uno dei big match dell’ottava giornata.

Juventus-Lazio si gioca con le due squadre appaiate in classifica. Una situazione impossibile da pronosticare ad inizio stagione, quando la Lazio era in piena contestazione e la Juventus ebbra di entusiasmo per un’estate da reminiscenza dell’epoca d’oro degli Agnelli. Tre mesi dopo, però, è cambiato tutto.

La squadra dell’ingiustamente vituperato Baroni è la rivelazione della Serie A. E’ quella che “gioca meglio” (per quello che vale), è quella che, sin qui, ha convinto di più. La squadra di Thiago Motta, semplicemente, non è (ancora) la squadra di Thiago Motta. Chi si aspettava di vedere la Juventus trasformata nel il Manchester City di Guardiola o nel Liverpool di Klopp dopo soli tre mesi ha probabilmente sbagliato mestiere.

Ma anche chi si aspettava che Motta fosse, in confronto ad Allegri, Jurgen o Pep non ha probabilmente mai visto giocare il suo Bologna. Oppure ha visto solo gli highlights, parafrasando Fabio Caressa. Il gioco di Motta è più vicino a quello di Allegri di quanto si sia disposti ad ammettere. Del resto il suo mentore è Mourinho, mica Guardiola. E il suo compito è quello di rendere la Juventus più moderna, non più bella.

Ci riuscirà, perché è un bravissimo allenatore, ma di fatto ad oggi sta allenando la stessa squadra dello scorso anno. E la Juventus dello scorso anno, checché ne dicano i giochisti, poteva giocare solo come la faceva giocare Max. Non regge nemmeno l’argomentazione dei milioni spesi sul mercato, se si considera che una settantina di questi (nei nomi di Douglas Luiz e Thuram) non sono ancora a pieno regime.

Il calcio, però, sovente sfugge ai recentismi e alla miopia calcistica. La Juventus ha dimostrato (soprattutto in Champions League) di essere mortifera in transizione, di saper andare in verticale come poche squadre in Europa e di poter sbranare le avversarie che la vanno a prendere alta. Sembra la descrizione di come la Lazio di Baroni ha giocato in queste prime otto partite di campionato e, alla luce di ciò, non si capisce come qualcuno possa asserire che i biancocelesti siano i favoriti assoluti.

Vero che i bianconeri sono martoriati dagli infortuni e che i biancocelesti sono praticamente “obbligati” a giocare la partita in questa maniera. Sia perché una Juventus così incerottata non ti capita più, sia perché snaturare la propria filosofia per una partita sarebbe un errore. La Lazio ha scelto un modo di giocare a calcio e deve difenderlo, anche a costo di perdere qualche partita. Nessuno chiede alla Lazio di vincere a Torino. Deve giocare con leggerezza, ma senza infantilismi. Perché il percorso di crescita passa anche da questo.

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Juventus-Lazio

Continua a leggere

Serie A

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

Pubblicato

il

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho

L’ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero in merito all’operato dei Friedkin.

Di seguito le sue parole.

Le critiche di Branca

Come giudica il percorso delle proprietà USA?
“Sono attente all’aspetto economico, ed è apprezzabile. Non condivido, però, la poca voglia nel voler conoscere la nostra storia e il nostro modo di pensare. Se non si conosce una realtà, la si studia. E poi non mi piace la maleducazione che hanno nel prendere certe decisioni. I Friedkin hanno mandato via Mourinho e De Rossi in un modo non troppo professionale. Ci vuole il rispetto per la storia degli altri.”

Lei conosce bene Mou: prenderlo è stato una grande mossa?
“Direi di sì. Ma le squadre non le fa vincere solo Mou. Devono essere complete nel parco giocatori e nell’organizzazione. Se qualcosa non funziona, si perdono punti. José ha dato tanto entusiasmo, ma in campo ci va anche la bravura dei giocatori e del club.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League17 minuti fa

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Visualizzazioni: 79 Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore al 97° di...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Video35 minuti fa

Milan-Udinese 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 190 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per l’ottava...

Serie A48 minuti fa

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Cagliari-Torino é la partita valida per l’ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare domenica 20 Ottobre...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A2 ore fa

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 224 Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Baroni,...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Serie A2 ore fa

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

Visualizzazioni: 249 L’ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero in merito all’operato...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Hellas Verona-Monza é il match valido per l’ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio d’inizio sarà alle...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma-Inter: i convocati di Ivan Juric

Visualizzazioni: 283 L’allenatore croato della Roma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte al big match di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa-Bologna 2-2, Gilardino: “Avanti con questo spirito. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 193 L’allenatore del Genoa ha commentato di Marassi il pareggio contro il Bologna, affrontando anche i rumors riguardanti Mario...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, Italiano: “Persi due punti per due episodi. Serve più attenzione”

Visualizzazioni: 171 Dopo il rocambolesco pareggio a Marassi per 2 a 2 ecco le parole del post partita dell’allenatore del...

meret napoli meret napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folorunsho…

Visualizzazioni: 262 L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a...

Le Squadre

le più cliccate