I nostri Social

Serie A

Milan-Udinese, Fonseca: “Dimostrazione di unità e spirito di squadra. Sul cambio di Okafor..”

Pubblicato

il

Milan, Paulo Fonseca porta a casa tre punti dopo una settimana tormentata e ritrova Chukwueze, autore del gol vittoria. Queste le sue parole a Dazn nel dopo partita.

Nonostante l’inferiorità numerica per più di due terzi di gara, il Milan resiste e batte l’Udinese 1-0.

Nella serata dei sorrisi, a prendersi la scena e’ Samuel Chukwueze, che decide la vittoria e allontana un po’ di nuvole nere sul suo futuro.

Nel dopo partita, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Dazn. Qui di seguito i temi principali affrontati.

La partita

“La partita ha avuto due parti: una parte, fino al 30′ quando abbiamo preso il cartellino rosso e che abbiamo fatto 30 minuti di grande personalità. Siamo stati vicino a quel che voglio da questo Milan. Dopo il rosso è stata una partita di spirito di squadra: abbiamo sofferto insieme e se qualcuno ha dubbi sull’unità di squadra, oggi abbiamo dato dimostrazione di unità e spirito di squadra. E questa è la cosa più importante. Sono molto soddisfatto e i giocatori che sono entrati sono stati decisivi, lavorando anche per la squadra. Vero, abbiamo sofferto ma contro una squadra come l’Udinese, che è buona e fa tanti cross è normale soffrire. Sono molto soddisfatto”.

Atteggiamento

Qui al Milan quel che cerco dal primo giorno è una squadra che lavori insieme, che soffra insieme. Una squadra che difende insieme. Per questo sono molto soddisfatto. È questo lo spirito che vogliamo: spirito di squadra. Tutti si sono sacrificati”.

Sofferenza nei minuti finali

Se avessimo subito il pari sarebbe stata un’ingiustizia. Per come abbiamo giocato, per le opportunità create. Sarebbe stata un’ingiustizia non vincere la partita, perché i ragazzi meritavano i tre punti“.

Sulla sostituzione di Okafor

“Devo dire una cosa: è stato molto difficile fare delle scelte perché Okafor stava facendo una grandissima partita, ma ha capito”.

 

Serie A

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Pubblicato

il

Al Via del Mare va in scena Lecce-Fiorentina. I viola di Palladino vogliono dare continuità alla vittoria sul Milan mentre Gotti cerca punti salvezza.

Qui Lecce

Gotti conferma il 4-4-2 con Falcone tra i pali, in difesa Guilbert Gallo nel ruolo di esterni bassi mentre Baschirotto Gaspar saranno la coppia di centrali.

In mezzo al campo Oudin Dorgu si occuperanno delle corsie esterne mentre Ramadani Pierret prenderanno posto in mediana.

Coppia d’attacco ancora una volta formata da Krstovic Rebic.

Qui Fiorentina

Palladino da continuità all’undici che ha trionfato al Franchi nell’ultimo turno quindi con De Gea tra i pali e la difesa a 4 formata da DodòComuzzoRanieri Gosens.

Cataldi Adli in mediana mentre sulla trequarti spazio a ColpaniGudmundsson Bove. Unica punta Moise Kean.

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali

Lecce-Fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Lookman

Pubblicato

il

L’8° giornata di Serie A prosegue con Venezia-Atalanta. I lagunari vogliono rialzare la testa dopo le ultime sconfitte, Gasperini cerca conferme.

Qui Venezia

Di Francesco opta per il più classico dei 3-5-2 con Stankovic in porta preferito a Joronen. In difesa ancora Idzes con Svoboda e Sagrado. In mezzo al campo Candela Zampano sugli esterni mentre EllertssonNicolussi Caviglia Duncan completano il reparto.

Oristanio giocherà da seconda punta a sostegno di Pohjanpalo.

Qui Atalanta

Gasperini ricalca le scelte delle ultime partite con eccezion fatta per Kolasinac out per un problema muscolare. De Roon scala quindi sulla linea dei difensori insieme a Hien Djimsiti davanti a Carnesecchi.

Bellanova Zappacosta sulle fasce mentre Pasalic Ederson formeranno la linea centrale. In avanti De Ketelaere Lookman a sostegno di Retegui.

Venezia-Atalanta, formazioni ufficiali

venezia-atalanta

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Pallotta: “Io meglio dei Friedkin? Parlano i numeri”

Pubblicato

il

roma

James Pallotta, ex presidente della Roma, ha rilasciato dichiarazioni forti durante un’intervista con il sito Cityrumours.it, dove ha lanciato frecciate nei confronti degli attuali proprietari del club, i

Roma, i Friedkin

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Pallotta ha affermato con sicurezza: “Io meglio dei Friedkin? Non sono io a dirlo ma i numeri”, facendo riferimento ai risultati ottenuti durante la sua gestione rispetto a quella attuale.

“C’è poco altro da aggiungere, basta contare i punti che facevamo noi”, riporta questa mattina il Corriere dello Sport.

Effettivamente, nell’era Pallotta per la Roma giocare la Champions – ancora non affrontata da quando sono arrivati i Friedkin – era una consuetudine.

C’è da dire però che con i Friedkin i giallorossi sono tornati a vincere un trofeo, evento che non si concretizzava da 14 anni e cioè dall’era Sensi.

Sulle recenti critiche, Pallotta dice con un filo di ironia: “I tifosi contestano? Succede…”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video4 minuti fa

Empoli-Napoli 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 12 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per l’ottava giornata...

Serie A7 minuti fa

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Visualizzazioni: 17 Al Via del Mare va in scena Lecce-Fiorentina. I viola di Palladino vogliono dare continuità alla vittoria sul...

Serie A14 minuti fa

Venezia-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Lookman

Visualizzazioni: 60 L’8° giornata di Serie A prosegue con Venezia-Atalanta. I lagunari vogliono rialzare la testa dopo le ultime sconfitte,...

roma roma
Serie A18 minuti fa

Roma, Pallotta: “Io meglio dei Friedkin? Parlano i numeri”

Visualizzazioni: 72 James Pallotta, ex presidente della Roma, ha rilasciato dichiarazioni forti durante un’intervista con il sito Cityrumours.it, dove ha...

Notizie28 minuti fa

Juventus, svaligiata la casa di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 159 Juventus, furto in casa di Douglas Luiz e Alisha Lehmann dopo la partita: rubati orologi e gioielli per...

Milan, Mike Maignan Milan, Mike Maignan
Serie A38 minuti fa

Milan, Maignan: i tifosi friulani beccano ancora il portiere

Visualizzazioni: 205 L’episodio riportato da Tuttosport riaccende il dibattito sul comportamento di alcuni tifosi, dopo che Mike Maignan, portiere del...

Serie A48 minuti fa

Pruzzo: “La Roma può fare una grande gara”

Visualizzazioni: 31 L’ex attaccante della Roma si è espresso sul posticipo di stasera tra la Roma e l’Inter. Leggi con...

Liga58 minuti fa

Real Madrid, Modric infinito: record di Longevità coi Blancos

Visualizzazioni: 173 Luka Modric è ufficialmente diventato il giocatore più anziano della storia dei Blancos a scendere in campo in una...

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato1 ora fa

L’Inter guarda al futuro: occhi su Parma e Verona

Visualizzazioni: 216 L’Inter guarda al futuro: non solo giocatori esperti ed affermati, c’è la volontà anche di cercare talenti giovani...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, infortunati: chi recupera per lo Stoccarda

Visualizzazioni: 255 La Juventus si prepara ad affrontare lo Stoccarda in Coppa con il possibile ritorno di Francisco Conceicao, che...

Le Squadre

le più cliccate