I nostri Social

Notizie

Venezia-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

A poche ore da Venezia-Atalanta, match valido per l’ottava giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

VeneziaAtalanta sarà una battaglia tra due squadre in cerca di rivalsa.

I lagunari guidati da Di Francesco hanno bisogno di punti per lasciare l’ultimo posto in classifica e riprendere la marcia verso la salvezza.

I nerazzurri di Gasperini, invece, vogliono la seconda vittoria consecutiva per avvicinare le prime della classe dopo un avvio di stagione altalenante.

Venezia-Atalanta

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Venezia

Di Francesco schiererà il Venezia con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Joronen, protetto dalla linea difensiva formata da Candela, Idzes Svoboda. A centrocampo ci saranno Zampano e Haps sulle corsie laterali con Duncan e Nicolussi Caviglia al centro. In avanti, Oristanio e Busio supporteranno l’unica punta Pohjanpalo.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

Anche Gasperini opterà per il 3-4-2-1. In porta ci sarà Carnesecchi, con De Roon, Djimsiti e Hien che completeranno il reparto arretrato. A centrocampo, Bellanova e Zappacosta presidieranno le corsie laterali, mentre al centro agiranno Pasalic ed Ederson. Sulla trequarti, alle spalle di Retegui, si muoveranno De Ketelaere e Lookman.

Venezia-Atalanta, le probabili formazioni

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Hien; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui

Notizie

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida con l’Al-Ain. “So che siete impazienti, il 21 ottobre tornerò”.

In un video pubblicato dall’Al-Hilal Neymar esprime la sua gioia per il ritorno dopo un anno di assenza dal campo.

È infatti tra i convocati per la trasferta di Champions League asiatica negli Emirati Arabi Uniti.

Dovrebbe tornare a giocare già domani

È Arrivato all’Al-Hilal nell’agosto del 2023 dal Paris Saint Germain.

Durante la partita di qualificazione ai Mondiali che vedeva opposte Brasile e Uruguay, aveva rimediato la lesione del legamento crociato anteriore e la rottura del menisco del ginocchio sinistro.

Questo incidente è avvenuto il 17 ottobre dello scorso anno, causato da una spallata di Nicolás de la Cruz.

L’allenamento: Neymar è la sua disperata impazienza di tornare a fare gol

È quindi stato lontano dal campo più di un anno, giocando dunque solo cinque partite per il club saudita.

“Soffro ogni giorno che sto lontano, è questo che mi fa più male” dice il giocatore in lacrime in un video “Ogni volta che mi infortunio, torno. Ma non torno mai con il freno tirato”.

Messaggi di buon auspicio compaiono anche sul suo sito IG.

Continua a leggere

Notizie

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Pubblicato

il

Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono in corso le trattative per una risoluzione contrattuale.

L’avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita sembra ormai giunta al capolinea. Secondo le ultime indiscrezioni, la federazione saudita sarebbe pronta a esonerare il ct italiano a causa dei risultati poco brillanti ottenuti nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. In quattro partite, la squadra ha raccolto soltanto 5 punti, ritrovandosi a pari merito con l’Australia e seriamente a rischio di mancare la qualificazione. Il Giappone, con 10 punti, è già in fuga nel gruppo.

Mancini

Mancini-Arabia: un amore mai sbocciato

La situazione è diventata insostenibile dopo l’ultimo pareggio contro il Bahrein, che ha aggravato una crisi già iniziata con la sconfitta contro il Giappone. A peggiorare ulteriormente il quadro sono le crescenti critiche dei tifosi e l’assenza di sostegno da parte della federazione, alimentate anche dal pesante ingaggio di Mancini, pari a 25 milioni di euro annui. Un compenso che, alla luce del gioco poco convincente espresso dalla squadra, ha contribuito a far infuriare la tifoseria.

Il divorzio tra Mancini e l’Arabia Saudita appare ormai inevitabile, e le televisioni di stato hanno già confermato che sono in corso trattative per la risoluzione del contratto. Tale risoluzione potrebbe comportare il pagamento di una clausola vicina ai 25 milioni di euro, cifra corrispondente allo stipendio annuale del tecnico. Il rapporto con i tifosi e la federazione non è mai sbocciato, e la separazione sembra ormai una questione di giorni, se non addirittura di ore.

Continua a leggere

Notizie

Corriere dello Sport: un secolo da “Eroici”

Pubblicato

il

Corriere dello Sport: lo storico quotidiano festeggia il centenario con un docufilm presentato alla Festa del Cinema di Roma. Nomi illustri, sportivi e non.

Nato il 20 ottobre 1924 sotto la guida dell’ex calciatore Alberto Masprone e di Enzo Ferrari, il Corriere dello sport è da sempre esempio di narrazione giornalistica appassionata ed emozionante.

Il docufilm “Eroici” racconta un secolo di tutto questo.

Il titolo (del) mondiale

Era il 12 luglio 1982 quando il titolo a caratteri cubitali apriva la prima pagina del Corriere dello Sport.

Celebrava la vittoria dell‘Italia di Bearzot ai Mondiali di Spagna.

Fu record storico di vendite: 1.699.966 copie.

Corriere dello Sport, Eroici, Spagna 1982

Il docufilm del Corriere dello Sport

La produzione è nata dalla collaborazione tra Groenlandia e Rai Documentari.

A dirigere c’è Giuseppe Marco Albano e la scrittura è di Shadi Cioffi.

Viene ripercorsa la storia del giornale e la cronaca che ha fatto di ogni evento sportivo.

Soprattutto attraverso la voce dei suoi protagonisti, tra cui: Francesco Totti, Alessandro Nesta, Federica Pellegrini, Gianmarco Tamberi, Paola Egonu, Adriano Panatta, Alberto Tomba, Pecco Bagnaia, Giuseppe Signori, Fabio Cannavaro, Carlo Ancelotti, Josè Mourinho, Arianna Errigo, Gianmarco Pozzecco.

Per un totale dunque di tre campioni del mondo del 2006 e quattro medaglie d’oro olimpiche.

Non solo, anche tifosi d’eccezione come Carlo Verdone e illustri addetti ai lavori tra cui il il presidente del Coni Giovanni Malagò e il direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni.

La narrazione è affidata alla voce di Luca Ward.

La presentazione al festival del Cinema

Presenti il 19 ottobre alle ore 18.30 al Teatro Olimpico per la prima visione c’erano tra gli altri il ministro degli esteri Antonio Tajani, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente della Figc Gabriele Gravina, l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo e l’ex calciatore Zibì Boniek.

Ovviamente è intervenuta la famiglia Amodei, alla guida del quotidiano da oltre sessant’anni.

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Inter, il match di Serie A Roma-Inter, il match di Serie A
Serie A2 minuti fa

Roma-Inter: giallorossi combattivi ma si ripete la maledizione De Rossi

Visualizzazioni: 4 Stasera all’Olimpico è andato in scena uno dei big match più importanti di questa parte di stagione: Roma-Inter....

Roma-Inter, il match di Serie A Roma-Inter, il match di Serie A
Video19 minuti fa

Roma-Inter 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 108 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per l’ottava giornata di...

Europa League Europa League
Europa League1 ora fa

Mykhavko verso l’Olimpico: “Ho visto le partite della Roma”

Visualizzazioni: 115 Mykhavko ha parlato dopo la vittoria contro l’Obolon. Ha anche accennato alla partita che vedrà il suo club...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Notizie2 ore fa

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Visualizzazioni: 258 Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida con l’Al-Ain. “So...

walker manchester city walker manchester city
Premier League2 ore fa

Manchester City, Kyle Walker potrebbe andare in Arabia

Visualizzazioni: 257 Un grande campione europeo, Kyle Walker, dopo sette lunghi anni e numerosi trofei collezionati in bacheca, potrebbe lasciare...

Notizie3 ore fa

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Visualizzazioni: 299 Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono in corso le...

Video3 ore fa

Cagliari-Torino 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 179 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per...

Roma-Inter, il match di Serie A Roma-Inter, il match di Serie A
Serie A3 ore fa

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 269 Roma-Inter chiude l’ottava giornata di Serie A. Nel Monday Night i giallorossi di Juric ospitano i nerazzurri di...

Como Como
Calciomercato4 ore fa

Attento Como, c’è già la fila per Nico Paz

Visualizzazioni: 46 Nico Paz, gioiello classe 2004 del Como, ha già attirato su di sé l’attenzione di diversi top club...

Notizie4 ore fa

Corriere dello Sport: un secolo da “Eroici”

Visualizzazioni: 214 Corriere dello Sport: lo storico quotidiano festeggia il centenario con un docufilm presentato alla Festa del Cinema di...

Le Squadre

le più cliccate