I nostri Social

Notizie

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Pubblicato

il

Neymar

Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida con l’Al-Ain. “So che siete impazienti, il 21 ottobre tornerò”.

In un video pubblicato dall’Al-Hilal Neymar esprime la sua gioia per il ritorno dopo un anno di assenza dal campo.

È infatti tra i convocati per la trasferta di Champions League asiatica negli Emirati Arabi Uniti.

Dovrebbe tornare a giocare già domani

È Arrivato all’Al-Hilal nell’agosto del 2023 dal Paris Saint Germain.

Durante la partita di qualificazione ai Mondiali che vedeva opposte Brasile e Uruguay, aveva rimediato la lesione del legamento crociato anteriore e la rottura del menisco del ginocchio sinistro.

Questo incidente è avvenuto il 17 ottobre dello scorso anno, causato da una spallata di Nicolás de la Cruz.

L’allenamento: Neymar è la sua disperata impazienza di tornare a fare gol

È quindi stato lontano dal campo più di un anno, giocando dunque solo cinque partite per il club saudita.

“Soffro ogni giorno che sto lontano, è questo che mi fa più male” dice il giocatore in lacrime in un video “Ogni volta che mi infortunio, torno. Ma non torno mai con il freno tirato”.

Messaggi di buon auspicio compaiono anche sul suo sito IG.

Notizie

AIA, Orsato: “Oggi posso dare agli arbitri la mentalità: impegno, sacrificio, lavoro”

Pubblicato

il

AIA, Orsato

Dopo essere diventato commissario dello sviluppo del talento arbitrale, l’ex arbitro Daniele Orsato è intervenuto a Rai Radio 1, parlando di arbitraggio e VAR.

La trasmissione radiofonica Radio Anch’io Sport, in onda su Rai Radio 1,  ha dato spazio a un’intervista all’ex arbitro Daniele Orsato. Che ha parlato del proprio recente cambio di ruolo all’interno dall’AIA, di VAR e di molto altro ancora.

Orsato ha esordito così: “VAR a chiamata e decisioni spiegate al pubblico come in Inghilterra. Ci arriveremo? Siamo a disposizione per attuare qualsiasi nuova riforma che possa aiutare gli arbitri e il mondo del calcio.

Se UEFA, FIFA e IFAB riterranno che l’Italia possa provare certi esperimenti, noi saremo in prima linea. L’Italia è stata sempre pioniera su tante cose. Noi saremo sempre pronti, siamo già prontissimi”.

Orsato nuovo commissario dello sviluppo del talento arbitrale

Il nuovo ruolo che Orsato è andato a ricoprire all’interno dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) lo proietta in un futuro di sempre maggior potere decisionale. Così Orsato: “Quando il presidente dell’AIA Antonio Zappi ha chiesto la mia disponibilità, ha voluto fortemente questo progetto”.

Chiamato a spiegare meglio in cosa consista il ruolo di commissario dello sviluppo del talento arbitrale l’ex arbitro ha detto: “Mi occuperò di arbitri internazionali, per dare la mia esperienza. Qualche partita internazionale l’ho diretta e posso aiutare la crescita dei nostri Massa, Guida e Mariani. Mi occuperò di seguire i ragazzi giovani, che fanno parte della commissione di Serie A e B e i ragazzi della Serie C. Cercherò di portare le mie esperienze. Quando sono tornato dall’Europeo, ho cercato di ammazzare l’arbitro di campo dentro di me. L’arbitro l’ho saputo fare, ora devo cercare di far fare l’arbitro agli altri”.

Le sue intenzioni sono ottime: Cercheremo di fare il nostro meglio. Zappi mi ha voluto fortemente. Ho avuto grandi maestri, da Claudio Pieri a Maurizio Mattei, da Stefano Farina e Stefano Braschi fino a Pierluigi Collina. Mi hanno insegnato questa mentalità del lavoro e del sacrificio. Oggi posso dare a questi arbitri la mentalità: impegno, sacrificio, lavoro“.

Una nomina che il neo presidente dell’AIA Antonio Zappi aveva presentato così ai microfoni di Sky Sport: “L’Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. Svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali”.

Gli inizi da arbitro

Orsato ha raccontato i suoi inizi come arbitro di gara: “Ho cominciato per caso, il mio sogno era diventare elettricista. Dopo qualche mese di esperienza lavorativa, incontrai un ragazzo con cui giocavo a calcio e mi chiese se avessi la volontà di fare l’arbitro. Lì per lì non la presi molto bene, ma poi accettai la sfida.

Lui mi disse: ‘Non potrai capire cosa vuol dire essere arbitro se nella tua vita non hai mai arbitrato una partita’. Ricordo quella volta in cui tornai a casa dopo la riunione nella mia sezione e dissi a mia mamma che il mio obiettivo era arrivare in Serie A in sedici anni per arrivare a fare le partite di Gigi Agnolin, il mio idolo”.

Sul futuro

Al futuro, ora, Orsato non pensa: “Io ho sempre vissuto alla giornata. Adesso collaboro con Gianluca Rocchi, mio amico ed ex collega oltre che attuale designatore. La forza del presidente Zappi è la coesione tra le persone. In questo momento storico mai siamo stati così coesi”.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, bye bye Kvara: meno 7 giorni all’addio

Pubblicato

il

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia

Al Napoli, da oggi, inizia il conto alla rovescia per la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al PSG: un affare che genererà una plusvalenza importante.

Non si può tornare indietro: la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al PSG da parte del Napoli avverrà, per volontà dello stesso giocatore che ha chiesto espressamente di essere ceduto.

Come scrive il Corriere dello Sport la trattativa si concluderà nei prossimi giorni, manca solo da mettere a punto tutti i dettagli. Nell’operazione potrebbe rientrare anche l’ex Inter 29enne Milan Skriniar, valutato un ottimo difensore centrale e già noto.

A prescindere dal difensore, comunque, il ricavo del club partenopeo sarà importante: non inferiore ai 75-80 milioni di euro. In caso arrivi Kvara, bisognerà posticipare un altro arrivo: quello di Danilo, che nel caso potrebbe arrivare in estate a parametro zero.

Quello dell’attaccante georgiano è un addio che rammarica l’allenatore Antonio Conte. Che dopo la vittoria contro l’Hellas Verona ha sottolineato: “Io ho parlato di delusione, non nei confronti del giocatore o del club. Delusione mia perché non sono riuscito a incidere in questi sei mesi affinché qualcosa cambiasse. Non è che Kvara mi ha deluso o il club mi ha deluso. Io non addosso responsabilità agli altri, me le prendo sempre io. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, invece mi sono accorto che eravamo punto e a capo.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Inzaghi: “Contento per la vittoria, non era una partita semplice. Qui tutte le squadre fanno fatica”

Pubblicato

il

Serie A, Inzaghi

Inter, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria dell’Inter ottenuta per 0-1 sul campo del Venezia

A seguire l’intervista completa

Inter, Inzaghi: “La sconfitta col Milan ci brucia”

Questi tre punti sono la notizia migliore, la preoccupa questa partita?
“Sono molto contento, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara, sapevamo da quale sconfitta venissimo soprattutto per come è maturata, con tanti acciacchi, era una partita non semplice. In questo campo tutte fanno fatica, l’unico neo è non aver fatto il secondo gol. Le altre non mollano, dobbiamo andare avanti”.

Su Frattesi ha detto che è nel progetto. Come si arriva ad una sintesi fra la sua posizione e quella del giocatore?
“In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua”.

Inter

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto era importante vincere oggi?
“Avrebbe fatto più notizia il pareggio dell’Inter oggi nonostante anche le altre abbiano frenato, ma mi fa piacere perché vuol dire che siamo cresciuti tanto. Quando non vinciamo vengono fuori notizie come litigi, niente di tutto questo. Asllani è stato tanto bistrattato, ma anche in Supercoppa si è parlato di lui che ha fatto male, ma sul gol aveva subito un fallo chiaro. Anche oggi Asllani ha fatto bene”.

Sorpreso che le altre abbiano frenato, la Supercoppa lascia scorie?
“Per noi una sconfitta che brucia e pesa quella con il Milan, in una gara giocata bene per 60 minuti. Ci sono stati momenti dove la fatica si è accumulata ed abbiamo sbagliato, ma giochiamo sempre. Oggi è rientrato Pavard, speriamo che Mkhitaryan sia presto con noi, Acerbi e Calha dovrebbero esserci a Bologna”.

Dimarco mezzala lo rivedremo?
“Oggi avevamo fuori diversi giocatori fuori, non penso lo rivedremo, ho pensato di mettere lui anche perché il Venezia ha inserito diversi attaccanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 mins fa

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Atalanta-Juventus è uni dei match valevoli per il recupero della 19^ giornata ed è in programma martedì 14...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato19 mins fa

Como, Cesc Fabregas: “Fresneda era quasi al Como, ma un’operazione tra Juventus e Sporting ha complicato l’accordo.”

Visualizzazioni: 46 Cesc Fabregas rivela che l’affare Fresneda con il Como è stato ostacolato da una mossa strategica della Juventus....

Premier League24 mins fa

Nottingham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Il 21° turno della Premier League, vede il Big Match Nottingham-Liverpool. Forest terzi in classifica, mentre i Reds...

Calciomercato28 mins fa

Fiorentina, chiamata dalla Francia per Ikoné

Visualizzazioni: 29 La Fiorentina ha messo sul piatto dei sacrificabili l’esterno Jonathan Ikoné: ecco chi si muove per lui. Secondo...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga49 mins fa

Holstein Kiel-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Holstein Kiel-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 17^ giornata di Bundesliga, in programma martedì 14...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato58 mins fa

Chelsea, Chukwuemeka verso il prestito: ecco chi lo vuole

Visualizzazioni: 50 Chelsea apre le porte per l’uscita di Carney Chukwuemeka. Prestito in vista per il giovane talento, senza opzione...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, chiesto un confronto a Motta: Locatelli portavoce

Visualizzazioni: 89 Juventus, un inizio 2025 da dimenticare per i bianconeri con l’eliminazione in Supercoppa e il pareggio nel derby....

walker manchester city walker manchester city
Calciomercato1 ora fa

Walker, oggi Pep decide sulla convocazione. Il Milan…

Visualizzazioni: 94 Kyle Walker potrebbe lasciare il Manchester City. Trattative in corso con il Milan: oggi la scelta sulla convocazione...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Lazio, oggi la firma di Ibrahimovic: accordo fino al 2028

Visualizzazioni: 54 Arijon Ibrahimovic pronto a firmare con la Lazio fino al 2028, il giovane talento si appresta a diventare...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, la decisione su Calhanoglu verso il Bologna

Visualizzazioni: 70 Dopo aver saltato la trasferta di Venezia, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non verrà convocato neanche nella prossima...

Le Squadre

le più cliccate