I nostri Social

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Buon primo tempo, i loro cambi lo dimostrano. La difesa…”

Pubblicato

il

Venezia-Udinese, Di Francesco

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa a margine della sconfitta interna (0-2) contro l’Atalanta.

Il Venezia perde ancora (0-2 in casa con l’Atalanta) e rimane mestamente all’ultimo posto in classifica, che condivide con il Monza: anche se i brianzoli hanno una gara in meno. Al termine del match, il tecnico dei lagunari (Eusebio Di Francesco) ha parlato nella consueta conferenza stampa a margine delle partite.

Venezia, le parole di Di Francesco

Di seguito le parole di Di Francesco.

Difesa
Al di là dei gol abbiamo fatto un ottimo primo tempo, con la voglia di andare a prenderli, siamo mancati sulle palle che potevamo concretizzare. Per gli errori, ne stiamo parlando fin troppo, questa domanda qui sui piazzati me la fate sempre. Cercare sempre il colpevole per me è un errore, è colpa della squadra. Oggi poi è capitato anche a Candela di sbagliare come è capitato ad altri. Stiamo pagando la piccola inesperienza in questo campionato“.

Primo tempo
Da tecnico, nel primo tempo mi sono piaciuti i miei. Poi però bisogna fare gol. Stiamo ripetendo quegli errori che stiamo facendo da inizio stagione“.

Classifica
Può pesare, ma dobbiamo pensare alla prossima liberandoci di questo pensiero prima possibile. Dal mio punto di vista, nello sviluppo siamo stati bravi ad arrivare negli ultimi 15-20 metri. E’ lì che possiamo migliorare, così come nei nostri primi 20 metri“.

Pohjanpalo
Attualmente è il nostro capocannoniere, può fare di più, anche lui può capire che questo campionato differente, ma è un salto che deve fare un po’ tutta la squadra. Se Gasperini ha fatto due cambi fra primo e secondo tempo un motivo c’è. I continui gol subiti in questo modo mi infastidiscono“.

Di Francesco

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Torino-Monza, le ultimissime: Vanoli ritrova Adams | Nesta senza Pessina e D’Ambrosio

Pubblicato

il

torino monza

Torino-Monza e’ uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le ultime sulla partita dell’Olimpico Grande Torino.

Torino e Monza si sfidano con la sola missione comune di fare punti, possibilmente tre.

Sia per i granata che per i brianzoli, infatti, la situazione non e’ rosea e vincere e’ la sola medicina per uscire da un momento di certo non positivo.

Qui Torino

Sorride Vanoli, che ritrova Ricci e Adams, mentre in mediana e’ ancora out Ilic.

Walukiewicz, con Coco e Masina, farà parte del terzetto difensivo.

In mediana Linetty più di Gineitis al centro e Vlasic in cabina di rifinitura.

Qui Monza

Fuori Pessina per infortunio, Bondo e Bianco dovrebbero essere i due centrali di centrocampo.

Solito terzetto difensivo con Izzo, Mari e Carboni, e lo stesso vale un avanti con Maldini, Mota e Djuric.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Linetty, Ricci, Lazaro; Sanabria, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Roma, la ricetta di Ranieri

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena la sfida Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri: ecco come l’ex allenatore del Cagliari la sta costruendo.

La brutta notizia è soprattutto che Paulo Dybala, dopo una settimana di allenamenti differenziati, non sarà tra gli 11 titolari in campo in occasione di Napoli-Roma.

Non ci saranno nemmeno Hummels, che ancora non è al pieno della forma, ed Hermoso, che si è recentemente infortunato in Nazionale e non risulta neppure tra i convocati (come pure Saelemaekers, che comunque si appresta a rientrare).

Però Claudio Ranieri, uomo di grande esperienza, ha cercato di mettere a punto una strategia che ugualmente possa permettere alla sua Roma di espugnare il fortino del Maradona.

SI ripartirà dagli equilibri, un aspetto che si era perso nel passaggio da De Rossi a Juric. Semplicità e rigore saranno le parole chiave per affrontare il duro ciclo di partite che attende la squadra giallorossa con il nuovo allenatore in panchina.

In occasione della sfida contro il Napoli di Conte, si tornerà alla difesa a 4, adottando inizialmente uno schema 4-3-3 che, in fase di non possesso, potrà facilmente trasformarsi in 4-5-1, con l’apporto degli esterni in fase difensiva.

In porta sempre l’irrinunciabile Svilar, coadiuvato in difesa dai soliti Celik, Mancini, Ndicka e Angeliño.

A centrocampo, potenzialmente, 5 uomini: Soulé, Koné, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy.

In attacco Artem Dobvyk, che ha pienamente recuperato dopo i problemi al ginocchio, è pronto a fare la sua parte.

Continua a leggere

Serie A

Como-Fiorentina: le ultimissime di formazione

Pubblicato

il

Como-Fiorentina è la sfida valida per il tredicesimo turno di Serie A, calcio d’inizio al Sinigaglia alle ore 15: le ultimissime.

Grande attesa per il ritorno del campionato, soprattutto a Firenze dove la sosta ha alimentato la voglia di viola visto l’ottimo rendimento che sta tenendo la formazione di Palladino.

Il tecnico viola che ha recuperato Cataldi ma non Gudmundsson si affida ai soliti undici del campionato: De Gea in porta, sulle corsie in difesa Dodo e Gosen, con Comuzzo e Ranieri centrali. Adli e Cataldi in mediana, mentre Bove sarà sulla corsia mancina. A destra Colpani, in attacco Kean supportato da Beltran.

Il Como ha pareggiato l’ultima gara a Genova, ma la classifica resta deficitaria rispetto alle prestazioni fatte vedere dai ragazzi di Fabregas che ha elementi molto interessanti: in attacco Cutrone e Belotti pronti al gol dell’ex.

Fabregas si affida all’esperto Reina in porta, mentre in attacco non avrà Strefezza.

Como-Fiorentina: le probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Fadera, Paz, Sala; Cutrone.

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

torino monza torino monza
Serie A5 mins fa

Torino-Monza, le ultimissime: Vanoli ritrova Adams | Nesta senza Pessina e D’Ambrosio

Visualizzazioni: 10 Torino-Monza e’ uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le ultime sulla partita...

Napoli-Roma, Claudio Ranieri Napoli-Roma, Claudio Ranieri
Serie A14 mins fa

Napoli-Roma, la ricetta di Ranieri

Visualizzazioni: 6 Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena la sfida Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri: ecco come l’ex...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Video22 mins fa

Parma-Atalanta 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 234 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Video24 mins fa

Milan-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 393 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Champions League24 mins fa

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Visualizzazioni: 12 L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per...

Del Piero Del Piero
Notizie35 mins fa

FIGC: c’è un nuovo candidato?

Visualizzazioni: 25 FIGC: il prossimo tre febbraio ci sarà l’elezione del nuovo presidente: sarà ancora Gravina? Intanto spunta una nuova...

Serie A54 mins fa

Como-Fiorentina: le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 61 Como-Fiorentina è la sfida valida per il tredicesimo turno di Serie A, calcio d’inizio al Sinigaglia alle ore...

Milan-Juventus, Emerson Royal Milan-Juventus, Emerson Royal
Serie A1 ora fa

Milan-Juventus, critiche feroci si abbattono su Emerson Royal

Visualizzazioni: 397 A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social si scatenano: soprattutto...

venezia lecce venezia lecce
Serie A2 ore fa

Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 32 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Le Squadre

le più cliccate