I nostri Social

Serie A

Roma-Inter, Jurić: “C’è ancora tanto da lavorare, ma stiamo crescendo”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Al termine di Roma-Inter, l’allenatore dei giallorossi Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e il risultato.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico croato dopo la sconfitta in RomaInter.

Roma-Inter, le parole di Jurić

Quando gli è stato chiesto se si potesse definire una serata di rimpianti, Juric ha risposto: “Sicuramente sì. Abbiamo iniziato male nei primi 15 minuti, ma poi abbiamo preso in mano la partita anche se abbiamo subito un gol in contropiede. Era da tempo che la Roma non giocava così contro l’Inter, sono soddisfatto della prestazione, anche se quell’errore ci è costato caro”.

A proposito di Dybala e del suo contributo difensivo, Juric ha spiegato: “Dobbiamo sistemare alcune cose in fase difensiva. Alcuni giocatori faticano a comprendere certi concetti, ma la volontà di dare tutto c’è. Non si vedeva una netta differenza tra noi e l’Inter. Aggiustando alcuni dettagli, i giocatori offensivi avranno più libertà”.

In merito alle tempistiche e alla necessità di fare risultati, Juric ha commentato: “Ci sono tante cose da migliorare. Guardando al passato, vedo che siamo cresciuti su molti aspetti. Se non vinciamo a Monza, dove abbiamo dominato, e se oggi commettiamo un errore così grave, significa che c’è ancora da lavorare. Tuttavia, vedendo le prestazioni, sono fiducioso che i risultati arriveranno”.

Sulla scelta di abbassare Zalewski e il cambio di Koné, Juric ha detto: “Quando abbiamo iniziato a scalare con Zalewski, abbiamo cominciato a dominare la partita. Dopo il primo quarto d’ora è stata una bella prestazione. Koné è giovane, sta capendo che in Italia serve più concentrazione. Oggi volevo vedere Pisilli all’opera”.

Alla domanda sulla qualità della squadra in attesa del mercato di gennaio, Juric ha risposto: “La qualità c’è. Giocatori come Dybala, Baldanzi e Soulè hanno talento, ma non lo stanno esprimendo al massimo. Stiamo lavorando su questo”.

Infine, sul tema degli arbitri e l’operato di Massa, Juric ha dichiarato: “A Monza c’è stato un episodio brutto, mentre oggi mi ha sorpreso qualche fallo. Nel complesso, però, Massa ha arbitrato bene”.

Roma-Inter

IVAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Inter, come sta Calhanoglu: il comunicato

Pubblicato

il

Inter-Calhanoglu

E’ appena uscito il report medico sulle condizioni di Hakan Calhanoglu, uscito dolorante dal match di ieri dell’Olimpico contro la Roma.

L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto l’esito degli esami strumentali ai quasi il centrocampista turco si è sottoposto nella mattinata di oggi: dopo il problema accusato contro la Roma.

Inter, le condizioni di Calhanoglu

Di seguito il comunicato dei nerazzurri.

Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro la Roma. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.”

Il giocatore non partirà per Berna ed è improbabile un suo recupero per il big match di domenica prossima contro la Juventus. Più probabile che possa tornare in campo per l’infrasettimanale al Castellani di Empoli.

Calhanoglu

( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Totti: “Contattato per giocare in Serie A. In due mesi sarei pronto”

Pubblicato

il

Totti

Francesco Totti, a 48 anni, ha sorpreso tutti con una dichiarazione durante un evento organizzato da Betsson Sport presso lo “Sportitalia Village”, lasciando aperta la possibilità di un suo clamoroso ritorno in campo.

Roma, Totti

28.05.2017. Stadio Olimpico, Rome, Italy. Last match of Francesco Totti. Francesco Totti in action during the match Roma vs Genoa.

L’ex capitano della Roma, ritiratosi nel 2017 dopo una carriera leggendaria, ha affermato che non si può mai escludere nulla nella vita, ricordando che in passato alcuni giocatori sono tornati a giocare dopo vari anni di stop.

Ha anche rivelato che alcune squadre di Serie A lo hanno contattato di recente, dandogli modo di riflettere sull’ipotesi di rimettersi in gioco. Secondo Totti, con due mesi di allenamento sarebbe pronto per tornare a calcare i campi della massima serie italiana.

Le sue parole hanno ovviamente acceso l’immaginazione dei tifosi, che non hanno mai smesso di amarlo, e alimentato il dibattito su un eventuale ritorno romantico del “Pupone“.

Di seguito le sue parole:

“Un mio ritorno in campo? Nella vita mai dire mai . Ci sono già stati dei giocatori in passato che sono tornati a giocare dopo alcuni anni. Per giocare in Serie A devo allenarmi bene bene. Mi hanno cercato alcune squadre di Serie A di recente. È successo un mese fa e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri. Mi son detto: perché dopo tantissimi anni ancora me lo chiedono? In due mesi sarei pronto…”

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti a rischio esonero: i nomi per sostituirlo

Pubblicato

il

Lecce

Dopo la pesantissima sconfitta (0-6) in casa con il Lecce, il futuro di Luca Gotti non può non essere in bilico: le opzioni in caso di esonero.

Peggior attacco del campionato (con 3 gol segnati in 8 partite) e peggior difesa (18 gol subiti in 8 partite). Una media superiore ai due gol subiti per partita è inaccettabile, il Lecce subisce troppo e segna troppo poco.

Lecce, le parole di Gotti

Di seguito le parole dell’allenatore nel post-partita.

A fine partita ho parlato con la squadra nello spogliatoio e con dirigenza e staff tecnico. Durante la settimana abbiamo lavorato bene, a inizio partita c’era entusiasmo ma poi non siamo riusciti a reagire alle difficoltà. Abbiamo dimostrato poca personalità e debolezze, così una partita diventa un incubo. Nella mia carriera ho passato tanti momenti difficili, ma questo credo sia il risultato peggiore: abbiamo subito gol che in Serie A non si possono prendere. Possiamo solo chiedere scusa ai tifosi, promettendo una ripresa“.

Esonero? Non bisogna chiederlo a me, la mia intenzione è quella di affrontare la situazione e trovare delle soluzioni. Rispetto all’anno scorso la squadra è cambiata, sono andati via tanti giocatori-chiave e oggi non abbiamo trovato ancora un equilibrio. La situazione è difficile e per il Lecce non è semplice raggiungere la salvezza, ma io non ho intenzione di scappare. Il mio compito è dare solidità e certezze più semplici alla squadra, oggi cercavamo il gol e ne abbiamo presi sei.”

Gotti

Lecce, allenatore in bilico: le opzioni in caso di esonero

Gotti lo scorso Marzo aveva firmato un contratto semestrale, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Che infatti si è attivata, estendendo l’accordo sino al 30 Giugno 2025. Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico italiano ha confermato di aver avuto un confronto con la società: che sta facendo le sue valutazioni.

La sensazione, per il momento, è che si vada avanti con l’ex-Udinese. Le valutazioni sono ancora in corso, ma il tecnico potrebbe essere confermato fino alla trasferta di Napoli. Il Presidente leccese, Sticchi Damiani, si è espresso in maniera molto chiara nel post-partita, assumendosi la piena responsabilità per la situazione del club.

Mi assumo tutte le responsabilità di questa brutta prestazione. Come sempre nei momenti di difficoltà voglio fare scudo a tutti, nessuno escluso. La nostra comunicazione in questi mesi è sempre stata quella di attribuire al presidente eventuali difficoltà, ne ero consapevole prima e lo sono oggi. Sarà compito mio cercare di trovare una soluzione, sperando che tutti possano dare il massimo. Difenderò i valori di questa squadra, perché sono convinto che ce ne sono. Da inizio campionato ho sempre difeso il gruppo e il lavoro fatto, sono sicuro che le risposte che mi aspetto arriveranno“.

Tanti i nomi circolati in queste ore in caso di esonero. Da RanieriBallardini a Semplici e Andreazzoli, anche se il nome più caldo è quello di un altro ex-Udinese: ovvero Cioffi. L’ex-vice di Gotti prese il suo posto quando quest’ultimo fu esonerato ad Udine e ora la situazione potrebbe ripetersi. Non più in Friuli, bensì in Salento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A5 minuti fa

Inter, come sta Calhanoglu: il comunicato

Visualizzazioni: 1 E’ appena uscito il report medico sulle condizioni di Hakan Calhanoglu, uscito dolorante dal match di ieri dell’Olimpico...

Totti Totti
Serie A11 minuti fa

Totti: “Contattato per giocare in Serie A. In due mesi sarei pronto”

Visualizzazioni: 46 Francesco Totti, a 48 anni, ha sorpreso tutti con una dichiarazione durante un evento organizzato da Betsson Sport...

Lecce Lecce
Serie A30 minuti fa

Lecce, Gotti a rischio esonero: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 176 Dopo la pesantissima sconfitta (0-6) in casa con il Lecce, il futuro di Luca Gotti non può non...

Serie A40 minuti fa

Lazio, Fabiani: “La Juve non ha bisogno di queste sviste…”

Visualizzazioni: 157 Il Ds della Lazio Angelo Fabiani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset, relative alla sconfitta...

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata
Champions League49 minuti fa

Champions League, le designazioni arbitrali della 3a giornata

Visualizzazioni: 392 Champions League, proprio oggi la Uefa ha reso note le designazioni arbitrali dei match della 3a giornata: ecco...

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo Milan, la partnership con la Repubblica del Congo
Notizie1 ora fa

Milan, vicini all’ufficialità del nuovo sponsor: il Congo

Visualizzazioni: 924 Arriva un nuovo indizio sulla partnership da Milan e Repubblica Democratica del Congo, che non è ancora ufficiale:...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #38

Visualizzazioni: 575 37° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla MLS....

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A2 ore fa

Juventus, Zazzaroni picchia duro: “Yildiz? Meglio Totti a 48 anni”

Visualizzazioni: 227 Dallo studio di Pressing (Canale5) Ivan Zazzaroni picchia duro la Juventus. Prendendo di mira uno dei suoi giocatori...

hellas verona-monza hellas verona-monza
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Monza, le ultimissime: Nesta perde Maldini

Visualizzazioni: 184 Questa sera si chiude l’8° giornata di Serie A con Hellas Verona-Monza. Ecco le ultimissime di formazione da...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta: “Ritmi non sostenibili, il calendario va rivisto”

Visualizzazioni: 287 L’amministratore delegato (nonché Presidente) nerazzurro Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Inter. Il...

Le Squadre

le più cliccate