I nostri Social

Notizie

Milan, vicini all’ufficialità del nuovo sponsor: il Congo

Pubblicato

il

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo

Arriva un nuovo indizio sulla partnership da Milan e Repubblica Democratica del Congo, che non è ancora ufficiale: la nota del Ministero del Turismo congolese.

Sebbene la partnership tra Milan e Congo non sia ancora ufficiale emergono i primi dettagli.

A fornirli è il Ministero del Turismo della Repubblica Democratica del Congo, che è direttamente interessato dalla collaborazione con il club rossonero. Sì, perché questa prevede che il logo “EXPLOREZ LA RDC, Coer de l’Afrique” (“Esplora la Repubblica Democratica del Congo, Cuore dell’Africa”) venga apposto sulle maglie del Milan durante le partite ufficiali.

Inoltre, la pubblicità con lo stesso claim verrà proiettata sugli schermi di San Siro, a garantire una grande visibilità del Paese nello stadio più grande d’Italia.

Milan, i dettagli della partnership con il Congo

Ecco cosa filtra dal comunicato del Ministero del Turismo congolese: il logo “sarà visibile anche sulle maglie da allenamento della squadra”, i funzionari congolesi potranno accedere ai box VIP del Meazza per incontrare possibili investitori.

Da Milano al Congo. La collaborazione si sposterà anche in terra d’Africa con la creazione di un’Academy calcio supportata, anche finanziariamente, da Fondazione Milan per valorizzare il calcio congolese.

“Questo accordo va oltre una semplice operazione di marketing volta a promuovere il settore turistico e rafforzare l’immagine positiva della RDC. Mira, inoltre, a rilanciare la cooperazione bilaterale tra la Repubblica Democratica del Congo e l’Italia, concentrandosi su diversi aspetti strategici”.

Lo scopo della sponsorizzazione dal punto di vista del Congo? “Trasformare la RDC in un paese dinamico, attrattivo e influente sulla scena internazionale“.

Notizie

Nasce Urbano Rome Festival, il 27 ottobre a Piazza Vittorio Emanuele tra sport, street art e musica live

Pubblicato

il

Urbano Rome Festival, nato da un’idea di Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, e Andrea Fassi, della storica gelateria Fassi, l’evento – gratuito e aperto a tutti – celebra l’espressione della vita urbana, quale incontro tra culture, socialità e fermento artistico con tante attività in programma.

Urbano Rome Festival

Primo appuntamento a Piazza Vittorio Emanuele con la partecipazione di Virtus Roma 1960 e StellaEBK e il patrocinio dell’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale

La piazza come centro nevralgico della vita urbana, massima espressione di incontro tra culture, socialità e fermento artistico. Lo sport come facilitatore di socializzazione e driver di valori e benessere psicofisico. A porre i riflettori sulla vita di strada in tutte le sue declinazioni – sportiva, sociale, artistica e culturale – è la prima edizione di Urbano Rome Festival in programma domenica 27 ottobre a Roma in Piazza Vittorio Emanuele.

Patrocinato dell’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, l’evento ad ingresso gratuito nasce con l’obiettivo di promuovere l’incontro e la socializzazione tra cittadini di diverse età, cultura e background, attraverso lo sport, sottolineando i benefici fisici e mentali dell’attività sportiva oltre che la sua capacità di diffondere i valori del fair play, del lavoro di squadra e della perseveranza.

Fischio d’inizio alle 9:30 per dare il via, dopo i saluti istituzionali, a una giornata poliedrica all’insegna del divertimento di strada e della cultura dell’incontro. Per l’occasione all’interno della piazza verrà allestito un campo da basket 3v3, dove saranno organizzate attività e tornei, anche di minibasket.

Confermata la partecipazione anche di una delegazione della Virtus Roma 1960 e di StellaEBK, importanti club cestistici della Capitale, che incontreranno i presenti, per un palleggio e una foto, con grandi e piccini. Sarà inoltre possibile partecipare a session gratuite di skate a cura di BNKR Skatepark.

L’area dedicata alla street art vedrà protagonista Baruz, l’artista romano che realizza opere con la tecnica da lui inventata del “Palleggio su Tela”, che consiste nell’immergere palloni da pallacanestro di diverse dimensioni (ma anche retine dei canestri e altri oggetti inerenti al basket) nei vari colori, per palleggiarli poi su tavole o tele.

La colonna sonora dell’evento sarà a cura di artisti locali che si esibiranno dal vivo creando un’atmosfera vivace e festosa, che accompagnerà le attività per l’intera giornata.

Urbano Rome Festival, al suo debutto, è un’iniziativa aperta a tutti gli appassionati della cultura urbana e ai cittadini interessati, nata da un’idea di Andrea Fassi, della storica gelateria Fassi, e Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, che per prima in Italia mette in contatto appassionati di basket, dilettanti e giocatori amatoriali superando il confine tra mondo fisico e mondo digitale.

Pick-Roll è inoltre partner della Federazione Italiana Pallacanestro nello sviluppo di una piattaforma digitale dedicata alla gestione del 3×3 ITALIA FIP CIRCUIT. Tra i partner dell’evento, la storica Gelateria FassiES.CO. la prima DMO DI RIONE nata in Italia, l’apprezzato Forno Pietro Roscioli all’Esquilino e il Bar Allo Statuto, punto di riferimento del quartiere.

“Con la prima edizione di Urbano Rome Festival vogliamo riportare la piazza al centro della vita urbana, quale luogo di incontro e di socialità, oltre che di approfondimento culturale e di attività sportiva”, spiega Dario Ferretti, CEO di Pick-Roll.

Da sempre il nostro impegno è quello di superare il confine tra mondo fisico e mondo digitale creando connessioni e abbiamo in cantiere la partecipazione in progetti di utilità sociale, con una serie di iniziative a favore delle comunità territoriali.

Una delle iniziative a cui teniamo di più, su cui stiamo lavorando assieme alle istituzioni locali, riguarda la riqualifica del territorio partendo proprio dai campi da basket: il risultato che nascerà da questa sinergia sarà un ambiente sicuro, accogliente e inclusivo di cui gioveranno non solo gli appassionati della pallacanestro ma tutta la comunità”.

Per partecipare ai tornei 3v3, in programma nel pomeriggio del 27 ottobre, le squadre potranno registrarsi tramite la Pick-Roll APP, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie.

Programma dell’Evento:

Ore 9:30 – Inaugurazione: Apertura ufficiale dell’evento con brevi saluti istituzionali.
Ore 10:00 – Inizio Torneo minibasket e Attività Ricreative: Partite tra squadre suddivise per categorie di età e livello di abilità. Giochi e attività aperte a tutti i presenti, per coinvolgere anche chi non partecipa ai tornei.
Ore 13:00 – Fine Torneo minibasket: Consegna di premi e riconoscimenti alle squadre partecipanti.
Ore 14:00 – Inizio Torneo basket 3×3: Partite tra squadre suddivise per categorie di età e livello di abilità
Ore 16:30 – Fine Torneo basket 3×3 e Chiusura dell’evento

Continua a leggere

Notizie

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida con l’Al-Ain. “So che siete impazienti, il 21 ottobre tornerò”.

In un video pubblicato dall’Al-Hilal Neymar esprime la sua gioia per il ritorno dopo un anno di assenza dal campo.

È infatti tra i convocati per la trasferta di Champions League asiatica negli Emirati Arabi Uniti.

Dovrebbe tornare a giocare già domani

È Arrivato all’Al-Hilal nell’agosto del 2023 dal Paris Saint Germain.

Durante la partita di qualificazione ai Mondiali che vedeva opposte Brasile e Uruguay, aveva rimediato la lesione del legamento crociato anteriore e la rottura del menisco del ginocchio sinistro.

Questo incidente è avvenuto il 17 ottobre dello scorso anno, causato da una spallata di Nicolás de la Cruz.

L’allenamento: Neymar è la sua disperata impazienza di tornare a fare gol

È quindi stato lontano dal campo più di un anno, giocando dunque solo cinque partite per il club saudita.

“Soffro ogni giorno che sto lontano, è questo che mi fa più male” dice il giocatore in lacrime in un video “Ogni volta che mi infortunio, torno. Ma non torno mai con il freno tirato”.

Messaggi di buon auspicio compaiono anche sul suo sito IG.

Continua a leggere

Notizie

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Pubblicato

il

Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono in corso le trattative per una risoluzione contrattuale.

L’avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita sembra ormai giunta al capolinea. Secondo le ultime indiscrezioni, la federazione saudita sarebbe pronta a esonerare il ct italiano a causa dei risultati poco brillanti ottenuti nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. In quattro partite, la squadra ha raccolto soltanto 5 punti, ritrovandosi a pari merito con l’Australia e seriamente a rischio di mancare la qualificazione. Il Giappone, con 10 punti, è già in fuga nel gruppo.

Mancini

Mancini-Arabia: un amore mai sbocciato

La situazione è diventata insostenibile dopo l’ultimo pareggio contro il Bahrein, che ha aggravato una crisi già iniziata con la sconfitta contro il Giappone. A peggiorare ulteriormente il quadro sono le crescenti critiche dei tifosi e l’assenza di sostegno da parte della federazione, alimentate anche dal pesante ingaggio di Mancini, pari a 25 milioni di euro annui. Un compenso che, alla luce del gioco poco convincente espresso dalla squadra, ha contribuito a far infuriare la tifoseria.

Il divorzio tra Mancini e l’Arabia Saudita appare ormai inevitabile, e le televisioni di stato hanno già confermato che sono in corso trattative per la risoluzione del contratto. Tale risoluzione potrebbe comportare il pagamento di una clausola vicina ai 25 milioni di euro, cifra corrispondente allo stipendio annuale del tecnico. Il rapporto con i tifosi e la federazione non è mai sbocciato, e la separazione sembra ormai una questione di giorni, se non addirittura di ore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Nasce Urbano Rome Festival, il 27 ottobre a Piazza Vittorio Emanuele tra sport, street art e musica live

Visualizzazioni: 4 Urbano Rome Festival, nato da un’idea di Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, e Andrea Fassi, della...

Juventus-Stoccarda Juventus-Stoccarda
Champions League22 minuti fa

Juventus-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 171 Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria in UEFA Champions...

Juventus, Francisco Conceicao Juventus, Francisco Conceicao
Calciomercato32 minuti fa

Juventus, Conceição sarà acquistato: le cifre

Visualizzazioni: 186 Francisco Conceição sembra destinato a rimanere alla Juventus anche nella prossima stagione, presto i bianconeri lo acquisteranno a...

hellas verona-monza hellas verona-monza
Serie A36 minuti fa

Hellas Verona-Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 133 Hellas Verona-Monza è il match che chiude l’ottava giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto alle...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League42 minuti fa

Atalanta, la situazioni infortunati in vista del match contro il Celtic

Visualizzazioni: 137 L’Atalanta si sta preparando al meglio in vista del match di Champions League contro il Celtic in programma...

Genoa, Pinamonti Genoa, Pinamonti
Serie A51 minuti fa

Genoa: Pinamonti convince, Gila ringrazia | E sul futuro…

Visualizzazioni: 152 Un Pinamonti in stato di grazia fa sorridere Alberto Gilardino e il Genoa. L’obiettivo salvezza, con un centravanti...

Premier League1 ora fa

Van Dijk: “Le persone giuste stanno dialogando tra loro, non ho idea di cosa mi riservi il futuro”

Visualizzazioni: 123 Il difensore centrale olandese, Virgil Van Dijk, ha affermato che “le persone giuste stanno dialogando tra loro” per...

Roma, El Shaarawy Roma, El Shaarawy
Europa League1 ora fa

Roma, El Shaarawy vede la luce: contro il Dinamo Kiev ci sarà?

Visualizzazioni: 172 Contro l’Inter non ha potuto giocare, ma l’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy si prepara al rientro. Lo...

Champions League1 ora fa

Monaco-Stella Rossa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 244 Monaco-Stella Rossa, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte i monegaschi padroni di...

champions league champions league
Champions League2 ore fa

Champions League, scelto il terzo big match in chiaro su TV8

Visualizzazioni: 176 La Champions League 2023/24 entra nel vivo con la terza giornata della fase a girone unico, in programma...

Le Squadre

le più cliccate