I nostri Social

Champions League

Juventus-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria in UEFA Champions League: allo Stadium arriva lo Stoccarda.

Per la Juventus è di nuovo tempo di pensare alla Champions League, dopo la vittoria in Serie A contro la Lazio. Vittoriosa contro PSV e Lipsia, tra le poche squadre a punteggio pieno nel girone, la squadra di Thiago Motta vuole continuare nella sua striscia positiva. Allo Stadium arriva uno Stoccarda abbattuto dal Bayern Monaco di Kane nell’ultima partita di Bundesliga, per un 4-0 che rende decisamente negativo l’ultimo periodo in Germania da parte degli uomini di Hoeness, senza vittoria in campionato da settembre.

Juventus-Stoccarda

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Il cammino in Champions League è cominciato col rotondo 3-1 al PSV Eindhoven, griffato dal super gol di Yildiz e dalle marcature di McKennie e Nico Gonzalez, ed è proseguito con l’esaltante vittoria di Lipsia (2-3), nonostante l’inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora per l’espulsione di Di Gregorio e il gol del 2-1 firmato da Sesko al 20′ della ripresa. La doppietta di Vlahovic e il sigillo finale dello scatenato Conceicao hanno regalato altri tre punti alla Vecchia Signora, che ora è nel gruppetto delle prime.

Qui Stoccarda

A differenza della Juve, lo Stoccarda non è messo bene in classifica. Un solo punto per i tedeschi di Hoeness dopo le prime due giornate della competizione, anche se Undav e compagni non hanno demeritato. Al Bernabeu contro il Real Madrid, ad esempio, erano sull’1-1 fino a pochi minuti dal termine, dopo che lo stesso Undav aveva replicato al gol di Mbappé. Nel finale, però, Rudiger ed Endrick hanno regalato il successo ai campioni in carica.

Grandi rimpianti in casa Stoccarda anche per la mancata vittoria nel secondo incontro, giocato in casa contro i cechi dello Sparta Praga.

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Juventus: (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cabal; Thuram, Locatelli; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Stoccarda: (4-2-3-1): Nubel; Stenzel, Rouault, Chabot, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Millot, Undav, Leweling; Demirovic. Allenatore: Hoeness.

 

Dove vedere Juventus-Stoccarda

Il match tra Juventus e Stoccarda è in programma alle 21:00 di martedì 22 ottobre. La trasmissione della partita è prevista in pay-tv su Sky, con la possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming pure su NOW, sempre per abbonati.

Champions League

All’Inter un premio di 10 milioni per vincere la Champions

Pubblicato

il

Inter

L’Inter vuole la Champions League e il club, per motivare maggiormente i suoi, è disposto a stanziare la cifra record di 10 milioni come incentivo alla vittoria

Siamo agli sgoccioli del Campionato di Serie A e i nerazzurri sono ancora impegnati su due fronti: le ultime tre partite in Campionato per provare a raggiungere il primo posto e strappare lo Scudetto al Napoli (per nulla facile!) e poi giocarsi l’ultima gara in Champions League contro il PSG.

La testa degli interisti è a mille e gli occhi sono puntati sulle prossime partite dove l’Inter si gioca una stagione che, comunque vada, ha giocato davvero al massimo. Il 31 maggio sarà la volta del match a Monaco di Baviera dove gli undici titolari (più riserve ) e il mister Simone Inzaghi si giocano un traguardo importantissimo.

Si cerca, infatti, di dimenticare la serata di due anni fa dove il club nerazzurro perse la finale (in quell’occasione si giocava ad Istanbul contro il Manchester City. Il club del Biscione vuole alzare la Coppa della Champions League e, in cambio, ha offerto un premio di 10 milioni ai suoi combattenti.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come stanno i giocatori dell’Inter in vista del match contro il PSG

Perciò ogni giocatore, in caso di vittoria, si porterete a casa un gruzzolo niente male: quegli 10 milioni saranno divisi per tutta la rosa nerazzurra (che si sommerebbe ad una quota già preventivamente stabilita dal club, per tutti, ad inizio stagione) e che dovrebbe portare a circa 400.000 euro lordi a testa.

Ora gli undici titolari, e le riserve, saranno chiamate all’impresa che porterebbe la squadra alla leggenda in Italia, e che è un traguardo tutt’altro che semplice: battere la squadra di Luis Enrique. Il PSG è certamente una squadra fortissima ma non imbattibile e dopo il passaggio del turno contro il Barcellona il gruppo ci crede.

Lautaro Martinez e compagni sono convintissimi e questa potrebbe essere la vera chiave di volta per raggiungere un traguardo preziosissimo nel calcio europeo.

Un gruppo di giocatori che potrebbe davvero entrare nella leggenda dell’Inter per sempre!
Continua a leggere

Champions League

Premier League: l’ultima finale UEFA tutta inglese

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Non è la prima volta che vediamo due squadre di Premier League affrontarsi in una finale UEFA che sia Champions o Europa League. Ma come andò l’ultima volta?

Quest’anno la finale di Europa League sarà tutta inglese e sarà tra Tottenham e Man Utd. Le due squadre vogliono chiudere al meglio la loro disastrosa stagione che li vede in Premier rispettivamente sedicesimi e quindicesimi.

Sarà la quinta finale UEFA tutta inglese, la seconda in Europa League. L’ultima finale inglese avvenne 4 anni fa in Champions League.

tuchel Premier League

Premier League, quando il Chelsea negò la Champions a Guardiola

Bisogna tornare indietro al 29 maggio 2021 per vedere l’ultima finale UEFA tutta inglese. In quel caso, le due finaliste furono il Chelsea ed il Man City.

I Citizens di Guardiola partono da favoriti e vogliono portare a casa la prima Champions nella loro storia. Ma attenzione ai Blues di Tuchel che durante il loro cammino hanno eliminato Atletico ( agli ottavi) e Real (in semifinale).

E infatti sarà proprio il Chelsea a portare a casa la Champions, con un gol di Havertz a fine primo tempo. I Blues, dunque, salgono sul tetto d’Europa per la seconda volta nella loro storia, dopo la vittoria contro il Bayern nel 2012.

Continua a leggere

Champions League

PSG-Inter, finale della Champions League su Tv8 in chiaro

Pubblicato

il

La finale della Champions League a Monaco PSG-Inter sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8 per via della normativa dell’AGcom sugli eventi sportivi.

La finale della Champions League all’Allianz Stadium di Monaco PSG-Inter sarà trasmessa in chiaro su Tv8, per via della normativa legata agli eventi sportivi di una certa di rilevanza da parte dell’AGcom.

PSG-Inter, la finale della Champions League di Monaco sarà trasmessa in Italia in chiaro su Tv8 secondo la normativa dell'AGcom sugli eventi sportivi

SIMONE INZAGHI E ROBERT LEWANDOWSKI PUNTANO IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Inter, la finale della Champions League 2024/25 in chiaro su Tv8, Sky ha deciso di non fare come negli anni scorsi

La finale della Champions League edizione 2024/25 PSG-Inter, sarà trasmessa anche in chiaro in Italia su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre che trasmette in chiaro tutti gli eventi sportivi i cui diritti li ha Sky. Si, la Tv satellitare ha deciso di non fare come negli anni scorsi, cioè cedendo i diritti di trasmissione ad un altra Tv. Infatti, nelle scorse stagione dove ci furono squadre italiane finaliste nelle coppe europee, Sky decise di cedere i diritti in chiaro alla RAI, che ha trasmesso le finali delle ultime due edizioni dell’Europa League con le finali disputate da Roma e Atalanta, riservandosi quelli della Conference League con le finali disputate dalla Fiorentina.

La decisione è stata presa in base ad una direttiva dell’AGcom, l’ente che si occupa del regolamento del sistema radiotelevisivo italiano, che obbliga la trasmissione in chiaro di un evento sportivo di rilevanza nazionale, sia nella Tv pubblica ma anche in una privata in chiaro. Lo norma è valida ad esempio per il GP d’Italia di F1. Ovviamente, deve essere presente come finalista una squadra italiana, come l’Inter in questo caso.

Ecco il testo della normativa con cui l’attesa finale dell’ex Coppa dei Campioni sarà trasmessa in chiaro:

“L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Calciomercato5 minuti fa

Manchester United, continuano i dialoghi per Cunha

Visualizzazioni: 3 Il Manchester United è vicino all’acquisto di Matheus Cunha, le trattative stanno progredendo positivamente e i dettagli finali...

Lipsia, Šeško Lipsia, Šeško
Calciomercato14 minuti fa

Lipsia, due club di Premier puntano Sesko: c’è una clausola

Visualizzazioni: 23 Benjamin Sesko nel mirino di due club di Premier League: il talento sloveno del Lipsia ha una clausola...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato25 minuti fa

Jonathan Tah, niente Barcellona: è vicino al Bayern Monaco

Visualizzazioni: 21 Jonathan Tah si avvicina al Bayern Monaco come parametro zero, smentite le voci di un possibile trasferimento del...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato34 minuti fa

Como, pronto un mercato da 100 milioni per Fabregas

Visualizzazioni: 24 Il Como è pronto a investire 80-100 milioni di euro nel mercato estivo per puntare all’Europa. Fabregas resta...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Calciomercato45 minuti fa

Nottingham Forest, coma indotto per Awoniyi dopo l’operazione

Visualizzazioni: 24 L’attaccante del Nottingham Forest, Taiwo Awoniyi, è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’addome ed è ora in...

Fiorentina Fiorentina
Serie A54 minuti fa

Fiorentina, Palladino divide la società: rivoluzione in vista?

Visualizzazioni: 30 La stagione volge al termine e in casa Fiorentina si fanno strada dubbi e tensioni: si preannuncia un’estate...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato55 minuti fa

Real Madrid, contatti per Huijsen: è la priorità in difesa

Visualizzazioni: 29 Il Real Madrid cerca un nuovo difensore e ha avviato contatti diretti con l’entourage di Dean Huijsen, con...

Milan-Bologna, Mattarella Milan-Bologna, Mattarella
Coppa Italia1 ora fa

Bologna-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 L’arbitro romano Maurizio Mariani dirigerà Bologna-Milan, finale di Coppa Italia, in programma stasera alle 21 allo Stadio Olimpico...

Real Madrid, Vinicius Jr. Real Madrid, Vinicius Jr.
Focus2 ore fa

Brasile, come potrebbe giocare la Seleção con Ancelotti

Visualizzazioni: 27 Svolta storica per il Brasile. La nomina di Re Carlo alla guida della Seleção apre un nuovo capitolo...

Milan-Bologna, Mattarella Milan-Bologna, Mattarella
Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Milan, arbitra Mariani: i precedenti

Visualizzazioni: 43 L’arbitro romano Maurizio Mariani dirigerà Bologna-Milan, finale di Coppa Italia, in programma stasera alle 21 allo Stadio Olimpico...

Le Squadre

le più cliccate