I nostri Social

Champions League

Juventus, Perin: “A breve ci saranno novità sul rinnovo”

Pubblicato

il

Perin

Juventus, Mattia Perin ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Champions League contro lo Stoccarda, in programma domani sera alle 21.

 

Juventus, Perin: “I primi difensori sono gli attaccanti”

A seguire le parole di Mattia Perin in conferenza stampa:

Come state dopo la vittoria contro la Lazio?
“C’è tanto entusiasmo. Come sempre. Cerchiamo di non farci suggestione da quello che abbiamo intorno, ma proviamo a trovare nuovi stimoli. C’è entusiasmo, energia e passione. Inizio di stagione? Benissimo. Stiamo cercando di creare una nuova filosofia. Io voglio dare la mia esperienza ai miei compagni”.

Ti piacerebbe restare alla Juve?
“Dove possiamo arrivare lo scopriremo solo vivendo. La nostra testa è sulla partita di domani. Sono una squadra molto preparata a cui piace tenere molto il pallone. È una partita importante per mettere un nuovo mattonino in più. Sto parlando con la società e c’è voglia di continuare da entrambe le parti. Sono molto felice. Nei prossimo giorni ci saranno novità”.

Quanto ti senti migliorato dal punto di vista tecnico?
“Tecnicamente non si smette dai migliorare. Tu puoi migliorare finché il corpo ti sorregge. Ci sentiamo molto coinvolti. Il mister ha portato la voglia di dare più possibilità di passare la palla. Questo gioco mette in risalto il portiere”.

Le vittorie contro Psv e Lipsia vi hanno dato consapevolezza?
“Quella di Lipsia ha alzato lo standard dove possiamo arrivare. Ci ha dato maggiore consapevolezza. Tutto dipende da noi”.
Juventus

Ci racconti il vostro nuovo gioco?
“Dovresti chiedere al mister (ride ndr). Bisogna attaccare e difendere. Noi stiamo cercando un atteggiamento da poi portare in campo. Dobbiamo migliorare anche una conoscenza di noi stessi. Stiamo cercando di costruire una cosa nuove e il mister ci stanno aiutando ad abbreviare i tempi di costruzione di questa filosofia”.

Avete preso un solo gol. Ci descrivi il segreto?
“Il segreto è che i primi difensori sono gli attaccanti. È una questione di atteggiamento. Quando tutti combattono per non prendere gol è una grande forza. Io mi sento super protetto, soprattutto dalla qualità dei miei compagni, ma non solo quelli che giocano, ma tutto il gruppo. Ci sono ancora tantissimi margini”.

Stai facendo degli studi sulla comunicazione?
“Fortunatamente leggo tanto. Non ho fatto particolare studi, ma leggo molto nei ritiri. Questo mi aiuta”.

Champions League

Courtois: “Simeone? Abbiamo idee diverse su cosa sia una provocazione”

Pubblicato

il

Courtois
La Champions League è pronta a tornare e Carlo Ancelotti, insieme a Thibaut Courtois, si è presentato nella sala stampa del Valdebebas per discutere della sfida di domani contro il Borussia Dortmund, una riedizione dell’ultima finale di Champions League. Durante l’incontro con i media, il portiere del Real Madrid si è poi lasciato andare a uno sfogo riguardo agli episodi accaduti durante il derby al Metropolitano contro l’Atletico Madrid.

Le parole di Courtois

Sulla situazione negli stadi: “L’importante è che non ci possa essere violenza. In Belgio ho vissuto molte situazioni come questa. Non ho problemi con chi incoraggia la propria squadra e crea un po’ di rivalità. Mi piace quell’ambiente, mi dà più adrenalina e più voglia. Ma tutto nel rispetto di chi gioca e che non può esserci violenza. A volte c’è un po’ di gioco tra un giocatore e un tifoso, è normale. Non ho problemi con gli sfottò. Se non c’è violenza, non vedo alcun problema. Dobbiamo eliminare coloro che vogliono fare del male”.

Dopo l’incidente del Metropolitano, qual è il tuo messaggio a chi dice che sei stato tu a provocarlo? Ti ha sorpreso che Simeone abbia detto dopo la partita che chi provocava doveva essere punito? Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Abbiamo un’altra idea di cosa sia una provocazione. Le istituzioni hanno già deciso e non voglio esprimermi”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Stoccarda

Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria in UEFA Champions League: allo Stadium arriva lo Stoccarda.

Per la Juventus è di nuovo tempo di pensare alla Champions League, dopo la vittoria in Serie A contro la Lazio. Vittoriosa contro PSV e Lipsia, tra le poche squadre a punteggio pieno nel girone, la squadra di Thiago Motta vuole continuare nella sua striscia positiva. Allo Stadium arriva uno Stoccarda abbattuto dal Bayern Monaco di Kane nell’ultima partita di Bundesliga, per un 4-0 che rende decisamente negativo l’ultimo periodo in Germania da parte degli uomini di Hoeness, senza vittoria in campionato da settembre.

Juventus-Stoccarda

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Il cammino in Champions League è cominciato col rotondo 3-1 al PSV Eindhoven, griffato dal super gol di Yildiz e dalle marcature di McKennie e Nico Gonzalez, ed è proseguito con l’esaltante vittoria di Lipsia (2-3), nonostante l’inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora per l’espulsione di Di Gregorio e il gol del 2-1 firmato da Sesko al 20′ della ripresa. La doppietta di Vlahovic e il sigillo finale dello scatenato Conceicao hanno regalato altri tre punti alla Vecchia Signora, che ora è nel gruppetto delle prime.

Qui Stoccarda

A differenza della Juve, lo Stoccarda non è messo bene in classifica. Un solo punto per i tedeschi di Hoeness dopo le prime due giornate della competizione, anche se Undav e compagni non hanno demeritato. Al Bernabeu contro il Real Madrid, ad esempio, erano sull’1-1 fino a pochi minuti dal termine, dopo che lo stesso Undav aveva replicato al gol di Mbappé. Nel finale, però, Rudiger ed Endrick hanno regalato il successo ai campioni in carica.

Grandi rimpianti in casa Stoccarda anche per la mancata vittoria nel secondo incontro, giocato in casa contro i cechi dello Sparta Praga.

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Juventus: (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cabal; Thuram, Locatelli; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Stoccarda: (4-2-3-1): Nubel; Stenzel, Rouault, Chabot, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Millot, Undav, Leweling; Demirovic. Allenatore: Hoeness.

 

Dove vedere Juventus-Stoccarda

Il match tra Juventus e Stoccarda è in programma alle 21:00 di martedì 22 ottobre. La trasmissione della partita è prevista in pay-tv su Sky, con la possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming pure su NOW, sempre per abbonati.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, la situazioni infortunati in vista del match contro il Celtic

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta si sta preparando al meglio in vista del match di Champions League contro il Celtic in programma mercoledì 23 ottobre, la situazione.

La Champions prosegue è una delle squadre coinvolte è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che dopo la vittoria nel match di campionato contro il Venezia, si giocherà le sue carte in campo europeo nel match casalingo contro il Celtic.

Atalanta

L’Atalanta di mister Gasperini dopo la vittoria contro il Venezia decisa dalle reti di Pasalic e Retegui è pronta a giocarsi le sue carte in ambito europeo nonostante le diverse assenze.

Il club bergamasco sarà impegnato in Champions League nel match casalingo contro il Celtic, in cui cercherà di fare il possibile per continuare la striscia di risultati utili consecutivi in ambito europeo.

In vista del match contro il club scozzese il club di mister Gasperini si è allenato stamattina nel centro sportivo al Centro Bortolotti, di seguito la situazione legata ai calciatori indisponibili in vista delle Champions.

Tra i calciatori che devono recuperare proseguono la fase di recupero i difensori Scalvini e Toloi mentre continuano le terapie per  Kossounou, Brescianini e Scamacca.

La situazione rimane da monitorare, ma l’Atalanta nonostante alcune assenze pesanti con cui sta facendo i conti da inizio stagione giocherà la partita col Celtic con tanta voglia di prendersi i 3 punti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Courtois Courtois
Champions League2 ore fa

Courtois: “Simeone? Abbiamo idee diverse su cosa sia una provocazione”

Visualizzazioni: 142 La Champions League è pronta a tornare e Carlo Ancelotti, insieme a Thibaut Courtois, si è presentato nella...

milan milan
Notizie2 ore fa

MIlan, Ibrahimović pensa a entrare nella boxe

Visualizzazioni: 342 Zlatan Ibrahimović, ex campione del Milan e ora senior advisor di RedBird, sembra attratto dall’idea di cimentarsi nel...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, per il dopo Bremer si pensa ad un clamoroso ritorno

Visualizzazioni: 507 La Juventus è alla ricerca di un giocatore affidabile da prendere in prestito sul mercato di gennaio: l’idea...

Zola, Pellegrini Zola, Pellegrini
Notizie3 ore fa

Zola: “Numeri 10? Come italiani dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 168 Gianfranco Zola, attualmente vicepresidente della Lega Pro, ha espresso la sua soddisfazione in occasione del Premio Internazionale Eccellenza...

Notizie3 ore fa

Nasce Urbano Rome Festival, il 27 ottobre a Piazza Vittorio Emanuele tra sport, street art e musica live

Visualizzazioni: 230 Urbano Rome Festival, nato da un’idea di Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, e Andrea Fassi, della...

Juventus-Stoccarda Juventus-Stoccarda
Champions League4 ore fa

Juventus-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 412 Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria in UEFA Champions...

Juventus, Francisco Conceicao Juventus, Francisco Conceicao
Calciomercato4 ore fa

Juventus, Conceição sarà acquistato: le cifre

Visualizzazioni: 299 Francisco Conceição sembra destinato a rimanere alla Juventus anche nella prossima stagione, presto i bianconeri lo acquisteranno a...

hellas verona-monza hellas verona-monza
Serie A4 ore fa

Hellas Verona-Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 189 Hellas Verona-Monza è il match che chiude l’ottava giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto alle...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League4 ore fa

Atalanta, la situazioni infortunati in vista del match contro il Celtic

Visualizzazioni: 205 L’Atalanta si sta preparando al meglio in vista del match di Champions League contro il Celtic in programma...

Genoa, Pinamonti Genoa, Pinamonti
Serie A4 ore fa

Genoa: Pinamonti convince, Gila ringrazia | E sul futuro…

Visualizzazioni: 231 Un Pinamonti in stato di grazia fa sorridere Alberto Gilardino e il Genoa. L’obiettivo salvezza, con un centravanti...

Le Squadre

le più cliccate