I nostri Social

Serie B

Sassuolo, la sosta non ferma il rullo compressore neroverde: Grosso ringrazia e vola

Pubblicato

il

Sassuolo Grosso

Sassuolo, al rientro dopo la sosta delle nazionali, non cambia il trend. Dopo il 6-1 al Cittadella, ecco altro cinque reti al Brescia.

Ci si era lasciati con un Sassuolo tennistico, grazie al 6-1 sul Cittadella, si riprende con una indole praticamente identica.

I neroverdi, infatti, con il 2-5 in casa del Brescia ci hanno preso gusto per quanto riguarda le vittorie di larga manica, senza risparmiarsi.

La cinquina di sabato porta a undici i gol segnati nelle ultime due giornate, a fronte dei tre subiti.

Allargando il computo, invece, la squadra di Grosso, nelle ultime cinque partite ha portato a casa ben quattro vittorie e un pareggio.

Il terzo posto in classifica, alle spalle di Pisa e Spezia e’ lo specchio fedele delle forze in campo.

La squadra emiliana ha in seno il germe della prolificità offensiva, grazie al contributo di tutta la rosa.

Per farsi un’ idea della moltitudine delle idee che può vantare il Sassuolo, basti pensare che, nel ko inferto al Brescia, hanno trovato la via del gol ben cinque marcatori diversi.

A far alzare ulteriormente il livello della squadra, inoltre, c’è un Lauriente’ che ha smesso di pensare alle sirene del mercato estivo e ha deciso di concentrarsi, al 100%, su questa stagione di serie B.

Il rientro di Berardi, infine, ha messo la ciliegina sulla torta. Un dessert che Fabio Grosso so sta gustando, comodo comodo, sul terzo gradino della classifica.

Serie B

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in conferenza stampa.

Vivarini, chi subentra al suo posto?

La notizia è ufficiale: Vincenzo Vivarini non sarà più l’allenatore del Frosinone. Dopo un avvio di stagione difficilissimo, con soli 6 punti raccolti in 9 giornate e l’ultimo posto in classifica, il club laziale ha deciso di cambiare rotta. Decisiva è stata l’ultima sconfitta contro la Reggiana, che ha convinto la società a optare per un cambio tecnico. A prendere il posto di Vivarini sembra destinato Leandro Greco, attuale allenatore della Primavera del Frosinone.

Vivarini

VINCENZO VIVARINI FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 11:00, il presidente Maurizio Stirpe terrà una conferenza stampa per chiarire la situazione, inevitabilmente toccando anche il tema del cambio in panchina. Intanto, la squadra partirà per un ritiro a Castel di Sangro fino a domenica, in vista della prossima sfida contro il Pisa, attuale capolista del campionato di Serie B.

La notizia del cambio alla guida tecnica è stata confermata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, alimentando le speranze dei tifosi che auspicano un’inversione di tendenza nelle prossime partite.

 

Continua a leggere

Serie B

Spezia, D’Angelo meglio di Italiano: dietro al Pisa splendono gli aquilotti

Pubblicato

il

Spezia, la vittoria di Salerno allunga la serie di risultati utili consecutivi per D’Angelo. I liguri rimangono secondi e continuano a convincere.

Dopo le difficoltà dello scorso anno, lo Spezia ha trovato una nuova dimensione. Lo conferma la gara vinta, per 2-0, in casa della Salernitana sabato pomeriggio.

I liguri, secondi già alla vigilia, confermano il ruolo di antagonista del Pisa e il fatto che la sosta non gli abbia minimamente scalfiti.

Quello zero alla voce sconfitte spiega solo in parte una squadra che, ormai, segue le idee e il coraggio del proprio allenatore.

Lo Spezia vive di un gioco corale, preciso, di un’anima che gli sta consentendo di esaltare anche alcune interessanti individualità.

La vittoria dell’Arechi, oltre a tre punti in classifica, e’ valsa anche un record storico, fatto di 14 risultati utili consecutivi.

Mai nella storia dello Spezia e’ stata centrata una striscia così lunga. Per questo, ma non solo, lo Spezia sta vivendo di piacevoli vertigini, che spera durino più a lungo possibile.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, la fiducia della società e la rabbia della piazza: Vivarini e’ sempre più solo

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, continua la striscia nera dei ciociari, sconfitto anche dalla Reggiana e inchiodati all’ultimo posto in classifica.

Nemmeno a Reggio Emilia il Frosinone riesce a rinascere. Non basta la settimana di sosta e di riflessione per partorire una squadra da punti.

Al Mapei Stadium, infatti, arriva l’ennesima sconfitta in campionato. I ciociari riescono a farsi superare da una squadra che non vinceva addirittura dal 27 agosto.

Una debacle che segna l’aggancio del Cosenza e, conseguentemente, l’ultimo posto in classifica, in compagnia a una squadra penalizzata che, a punti effettivi, sarebbe davanti.

Intanto, dalla stanza dei bottoni e’ stata ribadita la fiducia in Vincenzo Vivarini, ritenuto solo in parte colpevole.

Non la pensano così i tifosi, che da settimane riversano la loro rabbia sui social, chiedendo un esonero che, al momento, non sembra argomento di discussione.

L’ex Catanzaro resta aggrappato a alla panchina, pur non conoscendo ancora l’antidoto per spezzare questa maledizione.

La solitudine che gli aleggia attorno e’ sempre più palpabile. Intanto domenica allo Stirpe arriva il Pisa, per un match che, ad agosto, nessuno avrebbe mai potuto prevedere e immaginare come un testa-coda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B2 minuti fa

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Visualizzazioni: 8 Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in...

Juventus-Stoccarda Juventus-Stoccarda
Champions League12 minuti fa

Juventus-Stoccarda, le ultimissime: Conceição e Douglas Luiz dal 1′

Visualizzazioni: 20 I bianconeri ospitano lo Stoccarda nel terzo turno di Champions League. Leggi con noi le ultimissime di Juventus-Stoccarda....

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui
Serie A21 minuti fa

Atalanta a tutto Mateo Retegui

Visualizzazioni: 105 Mateo Retegui sta vivendo un inizio di stagione straordinario con l’Atalanta, confermandosi come capocannoniere della Serie A con...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A32 minuti fa

Inter, arriva il referto medico di Acerbi: la sentenza

Visualizzazioni: 177 Stamattina è il giorno della verità: l’Inter ha pubblicato sul proprio sito il referto medico di Acerbi, infortunatosi...

Premier League Premier League
Premier League41 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sull’8° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 604 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A52 minuti fa

Roma, altro cambio in panchina?

Visualizzazioni: 241 Ivan Juric sta vivendo un periodo complesso sulla panchina della Roma, con la sua squadra che ha subito...

Pellissier su Retegui e altre punte centrali della Serie A Pellissier su Retegui e altre punte centrali della Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli attaccanti al vaglio di Pellissier: “Retegui? Migliorato tanto. Su Dovbyk…”

Visualizzazioni: 290 A TMW Radio il presidente del ChievoVerona Sergio Pellissier ha parlato delle punte centrali della Serie A ed...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A1 ora fa

Capello: “Roma sotto shock, l’unico che sta rendendo è Dybala”

Visualizzazioni: 32 L’ex ct della Nazionale ha analizzato la sconfitta di domenica sera dei giallorossi contro l’Inter. Leggi con noi...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Le bombe di Vlad1 ora fa

Napoli: Giorni decisivi per il rinnovo di Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 188 Il futuro di Kvicha Kvaratskhelia al Napoli, potrebbe presto essere definito, sono infatti giorni decisi per il rinnovo del...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A1 ora fa

Monza, Bianco: “Gol? Una grandissima emozione”

Visualizzazioni: 29 Bianco, classe 2002 del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il suo primo gol in Serie...

Le Squadre

le più cliccate