I nostri Social

Serie B

Spezia, D’Angelo meglio di Italiano: dietro al Pisa splendono gli aquilotti

Pubblicato

il

Spezia, la vittoria di Salerno allunga la serie di risultati utili consecutivi per D’Angelo. I liguri rimangono secondi e continuano a convincere.

Dopo le difficoltà dello scorso anno, lo Spezia ha trovato una nuova dimensione. Lo conferma la gara vinta, per 2-0, in casa della Salernitana sabato pomeriggio.

I liguri, secondi già alla vigilia, confermano il ruolo di antagonista del Pisa e il fatto che la sosta non gli abbia minimamente scalfiti.

Quello zero alla voce sconfitte spiega solo in parte una squadra che, ormai, segue le idee e il coraggio del proprio allenatore.

Lo Spezia vive di un gioco corale, preciso, di un’anima che gli sta consentendo di esaltare anche alcune interessanti individualità.

La vittoria dell’Arechi, oltre a tre punti in classifica, e’ valsa anche un record storico, fatto di 14 risultati utili consecutivi.

Mai nella storia dello Spezia e’ stata centrata una striscia così lunga. Per questo, ma non solo, lo Spezia sta vivendo di piacevoli vertigini, che spera durino più a lungo possibile.

 

 

Serie B

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano essere ripartiti da uno spirito diverso.

Se c’è qualcosa che non e’ mancato al Manuzzi e’ sicuramente lo spettacolo. La Sampdoria, nella giostra del gol, questa volta, però, e’ uscita vincitrice.

Il 3-5 finale ricorda come la difesa non abbia ancora dei meccanismi impermeabili ma, allo stesso tempo, fornisce un paio di indicazioni utili.

La prima e’ la capacità di poter stare dentro la partita, di tenerla aperta e di non buttare a mare punti pesanti dopo una buona prestazione.

Per lunghi tratti, infatti, il Cesena ha dato l’impressione di poter lasciare ancora una volta a bocca asciutta i blucerchiati.

Questa volta, però, a vincere e’ stata la Sampdoria, più affamata e più consapevole del fatto che, anche in Romagna, punti preziosi non se ne sarebbero potuti lasciare per strada.

La nota più lieta si chiama Meulensteen, il mediano olandese autore di una doppietta che, al tornare dei conti, e’ risultata decisiva.

Una buona notizia per Sottil, che scopre di avere in squadra dei gol anche a centrocampo. Un antidoto per allontanare lo spettro di una Tutino-Coda dipendenza e per rendere ancora più imprevedibile la sua creatura.

 

 

Continua a leggere

Serie B

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in conferenza stampa.

Vivarini, chi subentra al suo posto?

La notizia è ufficiale: Vincenzo Vivarini non sarà più l’allenatore del Frosinone. Dopo un avvio di stagione difficilissimo, con soli 6 punti raccolti in 9 giornate e l’ultimo posto in classifica, il club laziale ha deciso di cambiare rotta. Decisiva è stata l’ultima sconfitta contro la Reggiana, che ha convinto la società a optare per un cambio tecnico. A prendere il posto di Vivarini sembra destinato Leandro Greco, attuale allenatore della Primavera del Frosinone.

Vivarini

VINCENZO VIVARINI FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 11:00, il presidente Maurizio Stirpe terrà una conferenza stampa per chiarire la situazione, inevitabilmente toccando anche il tema del cambio in panchina. Intanto, la squadra partirà per un ritiro a Castel di Sangro fino a domenica, in vista della prossima sfida contro il Pisa, attuale capolista del campionato di Serie B.

La notizia del cambio alla guida tecnica è stata confermata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, alimentando le speranze dei tifosi che auspicano un’inversione di tendenza nelle prossime partite.

 

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, la fiducia della società e la rabbia della piazza: Vivarini e’ sempre più solo

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, continua la striscia nera dei ciociari, sconfitto anche dalla Reggiana e inchiodati all’ultimo posto in classifica.

Nemmeno a Reggio Emilia il Frosinone riesce a rinascere. Non basta la settimana di sosta e di riflessione per partorire una squadra da punti.

Al Mapei Stadium, infatti, arriva l’ennesima sconfitta in campionato. I ciociari riescono a farsi superare da una squadra che non vinceva addirittura dal 27 agosto.

Una debacle che segna l’aggancio del Cosenza e, conseguentemente, l’ultimo posto in classifica, in compagnia a una squadra penalizzata che, a punti effettivi, sarebbe davanti.

Intanto, dalla stanza dei bottoni e’ stata ribadita la fiducia in Vincenzo Vivarini, ritenuto solo in parte colpevole.

Non la pensano così i tifosi, che da settimane riversano la loro rabbia sui social, chiedendo un esonero che, al momento, non sembra argomento di discussione.

L’ex Catanzaro resta aggrappato a alla panchina, pur non conoscendo ancora l’antidoto per spezzare questa maledizione.

La solitudine che gli aleggia attorno e’ sempre più palpabile. Intanto domenica allo Stirpe arriva il Pisa, per un match che, ad agosto, nessuno avrebbe mai potuto prevedere e immaginare come un testa-coda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Nazionale8 minuti fa

Bonucci nuovo collaboratore nell’Under 20

Visualizzazioni: 17 Leonardo Bonucci ha recentemente ottenuto il patentino di allenatore UEFA B, un traguardo che gli permette di allenare...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League19 minuti fa

Fiorentina, svelato il fischietto del match contro il San Gallo

Visualizzazioni: 124 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la UEFA avrebbe scelto la squadra arbitrale che dirigerà il match...

Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid
Notizie29 minuti fa

Kroos: “Il ritiro? È stato molto difficile per me dirlo a Carlo”

Visualizzazioni: 107 Cosa significa ritirarsi a 34 anni dal calcio giocato? Lo ha raccontato con franchezza Toni Kroos, ex centrocampista...

Unai Emery Unai Emery
Champions League39 minuti fa

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Visualizzazioni: 22 L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery....

Sampdoria Sampdoria
Serie B49 minuti fa

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Visualizzazioni: 131 Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano...

Calciomercato55 minuti fa

Milan, il rinforzo in mediana arriva dal Salisburgo? Operazione fattibile | I dettagli

Visualizzazioni: 459 Milan, è un’operazione decisamente fattibile quella che ha in mente la dirigenza rossonera per andare a rinforzare la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Notizie59 minuti fa

De Rossi, cambia agente: l’obiettivo ritornare in panchina

Visualizzazioni: 211 La situazione di Daniele De Rossi e il suo contratto con la Roma si è fatta particolarmente interessante...

messi mls messi mls
Notizie1 ora fa

MLS, il tabellone dei playoff

Visualizzazioni: 154 La fase culminante della MLS 2024, con l’inizio dei playoff, è ormai alle porte e vedrà l’Inter Miami...

Serie A1 ora fa

Di Gregorio: “Non esistono cose facili”

Visualizzazioni: 203 Di Gregorio con grinta motiva la Juventus nell’intervallo contro la Lazio: “Non esistono cose facili, andiamo su tutti...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B1 ora fa

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Visualizzazioni: 187 Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in...

Le Squadre

le più cliccate