I nostri Social

Champions League

Juventus-Stoccarda, bianconeri a caccia della terza vittoria

Pubblicato

il

Juventus-Stoccarda, Thiago Motta

Juventus-Stoccarda, stasera andrà in scena la partita della 3a giornata di Champions che vedrà in campo gli uomini di Motta: l’obiettivo è a portata di piede.

L’unico obiettivo? Mantenersi saldamente in vetta al girone unico. La Juventus di Thiago Motta, in un campionato reso complesso dall’ingombrante presenza di Napoli e Inter, punta forte anche sull’Europa, per tentare di portarsi a casa una coppa che manca da troppo tempo (di trofei di Champions League la Juve ne ha alzati due, il secondo dei quali nel 1995-’96).

In Serie A, la situazione in classifica è buona (16 punti e terza posizione) ma si può fare decisamente di più: il risicato successo contro la Lazio – su autogol di Gila, tra l’altro – non può bastare, così pure i pareggi ottenuti contro una big (Roma) e alcune squadre “minori” (Empoli e Cagliari).

Juventus-Stoccarda, la strategia di Thiago Motta

In occasione della partita Juventus-Stoccarda, in programma stasera alle 21 all’Allianz Stadium di Torino,  ha una concreta chance di vittoria: gli avversari occupano il decimo posto in Bundesliga, lo scorso sabato sono stati sconfitti 4-0 dal Bayern Monaco e in Champions hanno racimolato solo un punto in 2 giornate, perdendo contro il Real Madrid e pareggiando con lo Sparta Praga.

Visto l’alto numero di infortunati e indisponibili, la strategia di Motta potrebbe essere quella di puntare su un uomo che è stato chiave contro il Lipsia: Franciscco Conceiçao, che se in Serie A era squalificato in Champions è pronto a rispondere presente. Tra l’altro, è proprio di ieri la notizia che la Juventus sarebbe pronta ad acquistarlo a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro.

Nella trequarti bisognerà scegliere uno tra Douglas Luiz e Fagioli, mentre in attacco il titolare inamovibile sarà Dusan Vlahovic. Occhi su Kenan Yildiz, che deve ancora dimostrare di meritarsi appieno la maglia numero 10. Finora, in Europa, il ragazzo ha portato a casa due assist e un gol realizzato nella partita contro il Psv.

Champions League

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Pubblicato

il

Unai Emery

L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery.

Con due vittorie in altrettante gare, l’Aston Villa è pronto a ospitare il Bologna nel 3° turno di Champions League. In conferenza stampa, Emery ha analizzato le insidie del match e il cambiamento tattico tra Italiano e Thiago Motta.

Pau Torres, Emery

Le parole di Emery

Il momento dell’Aston Villa.

“Stiamo facendo un buon percorso che ci ha permesso di arrivare in Europa, prima con la Conference League e poi con la Champions. Ovviamente c’è sempre da migliorare, soprattutto in Champions perché è un momento di crescita importante”.

Sul Bologna.
“Ho seguito lo scorso anno il Bologna con Thiago Motta, stanno facendo un processo di evoluzione buono e Thiago è stato importate in questo. Ora c’è Italiano, un allenatore con due finali di Conference League. Questo dice molto di lui”.

Il Bologna di Italiano.
“Analizzando il Bologna di ora, è una squadra più aggressiva, con molta qualità e una buona idea di gioco. Una squadra che vuole dominare e molto aggressiva nei duelli difensivi. Una squadra che concede poco, è vero che sta avendo difficoltà a vincere ma le partite che ho visto hanno sempre meritato più degli avversari. Penso al Genoa, ma anche al Liverpool, hanno fatto una partita molto buona e avrebbero meritato di più. Li rispettiamo perché abbiamo visto cosa possono fare”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus-Stoccarda, le ultimissime: Conceição e Douglas Luiz dal 1′

Pubblicato

il

Juventus-Stoccarda

I bianconeri ospitano lo Stoccarda nel terzo turno di Champions League. Leggi con noi le ultimissime di Juventus-Stoccarda.

Thiago Motta recupera due giocatori per la sfida di stasera: McKennie e il match-winner contro il Lipsia, Conceição. Tra gli ospiti, Hoeness sta pensando ad alcuni cambi dopo la brutta prestazione contro il Bayern Monaco.

juventus-stoccarda, Juventus, Conceição

Qui Juventus

Motta recupera McKennie e Conceição per la sfida, mentre restano indisponibili Koopmeiners e González. Turno di riposo per Gatti, con Danilo e Kalulu schierati come difensori centrali. A centrocampo, nuova chance per Douglas Luiz dal 1′, con Fagioli che agirà in cabina di regia.

Qui Stoccarda

Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Bayern Monaco, Hoeness sta pensando ad alcuni cambi. Dal 1′ dovrebbe partire Mittelstädt al posto di Hendriks, mentre non è stato ancora sciolto il ballottaggio tra Vagnoman e Stenzel. Sulla trequarti è favorito Millot su Rieder, con Undav e Leweling a supporto di Demirović.

Le probabili di Juventus-Stoccarda

Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Danilo, Cabal; Fagioli; Conceição, McKennie, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Mittelstädt, Chabot, Rouault, Vagnoman; Stiller, Karazor; Leweling, Undav, Millot; Demirovic.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Inzaghi ha gli uomini contati: spazio a De Vrij, C.Augusto e Taremi

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi e’ in totale allarme e con gli uomini contati. Gli infortuni condizioneranno la formazione anti-Young Boys, che precederanno svariate novità rispetto alla gara di Roma.

Oltre a tre pesanti punti, la vittoria per 1-0 sulla Roma ha portato nuovi guai a Simone a Inzaghi e all’Inter.

Gli infortuni di Acerbi e Calhanoglu hanno accorciato ulteriormente la coperta, soprattutto a centrocampo, dove Asllani e Zielinski non sono ancora al 100%.

Meno grave il problema in difesa, con De Vrij che coprirà la falla lasciata dall’ex Lazio contro lo Young Boys domani e anche per le partite che salterà, in attesa di sapere quanto lungo sarà lo stop.

Capitolo Calhanoglu. Pur non essendo un regista di ruolo, l’altra sera e’ stato Nicolò Barella ad agire in luogo del turco dal momento della sua uscita dal campo.

In terra svizzera, dunque, sarà il ragazzo sardo a occupare la mattonella di proprietà del numero 20.  Sempre sulla linea mediana, Carlos Augusto farà rifiatare Dimarco, rimasto in campo 90′ all’Olimpico.

In attacco toccherà a Lautaro, con ogni probabilità, posizionarsi sotto una campana di cristallo in attesa della Juventus.

Al suo posto e’ pronto Taremi, per comporre una inedita (ma non troppo) Thu-Ta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Nazionale2 minuti fa

Bonucci nuovo collaboratore nell’Under 20

Visualizzazioni: 5 Leonardo Bonucci ha recentemente ottenuto il patentino di allenatore UEFA B, un traguardo che gli permette di allenare...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League12 minuti fa

Fiorentina, svelato il fischietto del match contro il San Gallo

Visualizzazioni: 109 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la UEFA avrebbe scelto la squadra arbitrale che dirigerà il match...

Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid
Notizie22 minuti fa

Kroos: “Il ritiro? È stato molto difficile per me dirlo a Carlo”

Visualizzazioni: 96 Cosa significa ritirarsi a 34 anni dal calcio giocato? Lo ha raccontato con franchezza Toni Kroos, ex centrocampista...

Unai Emery Unai Emery
Champions League32 minuti fa

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Visualizzazioni: 19 L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery....

Sampdoria Sampdoria
Serie B42 minuti fa

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Visualizzazioni: 125 Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano...

Calciomercato48 minuti fa

Milan, il rinforzo in mediana arriva dal Salisburgo? Operazione fattibile | I dettagli

Visualizzazioni: 429 Milan, è un’operazione decisamente fattibile quella che ha in mente la dirigenza rossonera per andare a rinforzare la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Notizie52 minuti fa

De Rossi, cambia agente: l’obiettivo ritornare in panchina

Visualizzazioni: 201 La situazione di Daniele De Rossi e il suo contratto con la Roma si è fatta particolarmente interessante...

messi mls messi mls
Notizie1 ora fa

MLS, il tabellone dei playoff

Visualizzazioni: 149 La fase culminante della MLS 2024, con l’inizio dei playoff, è ormai alle porte e vedrà l’Inter Miami...

Serie A1 ora fa

Di Gregorio: “Non esistono cose facili”

Visualizzazioni: 198 Di Gregorio con grinta motiva la Juventus nell’intervallo contro la Lazio: “Non esistono cose facili, andiamo su tutti...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B1 ora fa

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Visualizzazioni: 182 Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in...

Le Squadre

le più cliccate