I nostri Social

Champions League

Atalanta-Celtic, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Atalanta-Celtic

Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 23 ottobre alle 18:45 al Gewiss Stadium.

Atalanta-Celtic è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione simile di classifica visto il nuovo format della Champions League. Il club bergamasco cercherà la vittoria per salire a 7 punti in classifica e per rimanere imbattuto nella competizione, mentre gli scozzesi tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere dopo il brutto ko arrivato in casa del Borussia Dortmund la scorsa giornata.

Atalanta

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mister Gasperini in vista del match contro il Celtic metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da De Roon, Hien, Kolasinac. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Bellanova, Pasalic, Ederson e Zappacosta mentre sulla trequarti alle spalle di Retegui ci sarà la coppia formata da Lookman e De Ketelaere.

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi. Allenatore: Rodgers.

Champions League

Salisburgo-Dinamo Zagabria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Champions League torna protagonista e tra le tante avvincenti partite c’è anche Salisburgo-Dinamo Zagabria. I croati cercano la vittoria per salire a 4 punti.

Il pareggio contro il Monaco ha dato tanta carica all’ambiente, che ora crede nelle sue possibilità. Dall’altra parte i duri KO contro Brest Sparta Praga sono ormai archiviati.

Qui Salisburgo

Lijnders deve fare i conti con diverse assenze, soprattutto in attacco, e quasi sicuramente si affiderà a Konatè per guidare l’attacco. Ai suoi fianchi pronti Daghime Clark.

A centrocampo Bajetic, Kjaergaard e Bidstrup formeranno probabilmente la diga davanti alla difesa per contenere le avanzate avversarie.

Davanti a Schlager difesa a 4 con Capaldo Terzic nel ruolo di esterni bassi mentre la coppia di centrali sarà probabilmente Baidoo-Piatkowski.

salisburgo-dinamo zagabria

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Dinamo Zagabria

Mister Bjelica vuole continuare su questa strada e per farlo confermerà in blocco la formazione scesa in campo contro i monegaschi.

Tutti gli indizi portano a un probabile 4-1-4-1 con Zagorac tra i pali, difesa a 4 con Ristowski, Théophile-CatheBernauer Pierre-Gabriel.

Misic dovrebbe essere l’uomo designato a prendere le chiavi del centrocampo e fare da collante con la linea più avanzata. Sulle fasce pronti Stojkovic Pjaca mentre al centro probabile la coppia Sucic-Ademi.

In avanti va verso una maglia da titolare Kulenovic.

Salisburgo-Dinamo Zagabria, probabili formazioni

Salisburgo (4-3-3): Schlager, Capaldo, Baidoo, Piatkowski, Terzic, Bajetic, Kjaergaard, Bidstrup, Daghime, Konatè, Clarke.

Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Zagorac, Ristowski, Théophile-Cathe, Bernauer, Pierre-Gabriel, Misic, Stojkovic, Sucic, Ademi, Pjaca, Kulenovic.

Salisburgo-Dinamo Zagabria: dove vederla

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOWTV, fischio d’inizio mercoledì 23 ottobre ore 21.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, niente Roma per la finale di Champions 2027

Pubblicato

il

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata

La UEFA ha ufficialmente escluso Roma dalle candidature per ospitare la finale di Champions League del 2027, nonostante lo stadio Olimpico fosse stato considerato tra le ipotesi dopo il ritiro di Milano.

UEFA

Le due città in corsa per ospitare l’evento sono state annunciate, e tra queste non figura né Roma né lo stadio Olimpico.

Il ritiro di Milano, legato alle difficoltà di ristrutturazione di San Siro e al dibattito sulla costruzione di un nuovo stadio, aveva fatto emergere Roma come possibile candidata, ma alla fine nessuna città italiana è in corsa per l’edizione del 2027.

La UEFA prosegue quindi con le altre candidature per assegnare l’organizzazione della finale, uno degli eventi calcistici più prestigiosi a livello mondiale.

La UEFA – si legge nella nota – conferma di aver ricevuto dichiarazioni di interesse da sei federazioni membri per ospitare la finale della UEFA Champions League 2027 e la finale della UEFA Women’s Champions League 2027. Le dichiarazioni di interesse non sono vincolanti e le proposte finali dovranno essere presentate insieme ai dossier di candidatura entro il 19 marzo 2025”.

Finale della UEFA Champions League 2027

  • Azerbaijan: Baku, Stadio Olimpico di Baku
  • Spagna: Madrid, Estadio Metropolitano

Finale della UEFA Women’s Champions League 2027

  • Polonia: Varsavia, Stadio Nazionale
  • Spagna: Barcellona, Camp Nou
  • Svizzera: Basilea, St Jakob Park
  • Galles: Cardiff, Stadio Nazionale del Galles

Il Comitato Esecutivo della UEFA nominerà le federazioni ospitanti per le due finali a maggio 2025. La procedura di candidatura per la selezione delle sedi che ospiteranno le finali delle competizioni per club UEFA 2027 è stata avviata il 30 settembre 2024, con scadenza fissata al 21 ottobre 2024 per le federazioni interessate a esprimere il proprio interesse”, conclude la UEFA.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius: “Vincerà il Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

Real Madrid, Vinicius

Carlo Ancelotti, al termine della sfida rocambolesca tra Borussia Dortmund e Real Madrid, ha fatto gli elogi all’esterno brasiliano Vinicius Jr.

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, è intervenuto nel post partita della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, terminata 5-2 per i Blancos, soffermandosi su Vinicius Jr.

L’attaccante brasiliano è stato il mattatore assoluto del match grazie alla tripletta messa a segno, che ha permesso di ribaltare il doppio vantaggio della formazione tedesca. Il numero 7 delle Merengues è uno dei principali candidati alla vittoria finale del Pallone d’Oro.

Real Madrid, Vinicius Jr

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius Jr

Il tecnico italiano, nel post match, si è soffermato sulla prestazione del fenomeno brasiliano, incoronandolo: “È raro vedere un giocatore giocare un secondo tempo come quello di Vinicius. Gol a parte, ci ha messo energia e intensità, con un carattere straordinario. Vincerà il Pallone d’Oro non grazie alla prestazione di stasera, ma grazie a quello che ha fatto l’anno scorso”, ha detto dopo il 5-2 in rimonta contro il Borussia Dortmund”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League8 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il San Gallo: la scelta su Kean…

Visualizzazioni: 11 La Fiorentina ha diramato la lista dei giocatori convocati in vista della sfida contro il San Gallo, che...

Focus18 minuti fa

Chiesa, pochi minuti e tanti dubbi: l’avventura al Liverpool è già un “flop”

Visualizzazioni: 165 Pochi minuti, nessun acuto. Tanti infortuni, ancor più critiche e dubbi. L’avventura inglese di Federico Chiesa è già...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League23 minuti fa

Roma, Baldanzi: “Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Capiamo la Curva…”

Visualizzazioni: 91 Tommaso Baldanzi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara della Roma contro la Dinamo Kiev in...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League28 minuti fa

Roma, Juric: “Non abbiamo la mentalità vincente, bisogna cambiare registro”

Visualizzazioni: 132 Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della terza gara di Europa...

Champions League38 minuti fa

Salisburgo-Dinamo Zagabria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 La Champions League torna protagonista e tra le tante avvincenti partite c’è anche Salisburgo-Dinamo Zagabria. I croati cercano...

Juventus Juventus
Serie A58 minuti fa

Juventus, verso l’Inter senza Koopmeiners e Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 226 Dopo la sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda, la Juventus ha già in mente la sfida di...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Perin rinnova con la Juventus fino al 2027

Visualizzazioni: 181 Juventus, dopo la disastrosa prestazione in Champions League arriva una buona notizia per i tifosi bianconeri: l’eroe della...

Leao Leao
Notizie1 ora fa

Milan, la rivincita di Fonseca: offuscata la dirigenza | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 313 Milan, la squadra di Fonseca esce dal campo del San Siro coi tre punti in tasca e soprattutto forte di...

Europa League2 ore fa

Porto-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Porto-Hoffenheim è una della sfide valide per la terza giornata di Europa League, ed è in programma giovedì...

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata
Champions League2 ore fa

UEFA, niente Roma per la finale di Champions 2027

Visualizzazioni: 285 La UEFA ha ufficialmente escluso Roma dalle candidature per ospitare la finale di Champions League del 2027, nonostante...

Le Squadre

le più cliccate