I nostri Social

Serie B

Modena, Bisoli non ha paura del Sassuolo: il derby per svoltare e risalire la china

Pubblicato

il

Modena, nel weekend andrà in scena il derby contro il Sassuolo. Pierpaolo Bisoli cerca una gara di spessore per tornare alla vittoria e risalire una classifica deludente.

Il derby arriva, forse, nel momento giusto. Il Modena, reduce da una sconfitta seguita da due pareggi, cerca la vittoria per regalarsi una classifica più bella.

Certamente il 2-2 casalingo contro il Palermo ha dato buoni segnali, oltre i due gol al passivo che, di certo, non sono una rassicurazione per quanto riguarda la fase difensiva. 

La cosa sicura e’ che, in casa del Sassuolo, sarà necessario mettere in campo la voglia di vincere, senza pensare a quanto l’avversario e’ stato capace di fare negli ultimi 180′.

I neroverdi di Grosso, infatti, vivono un periodo di grazia, alla luce di due larghissime vittorie ottenuta contro Cittadella e Brescia.

L’attacco e’ di certo l’arma letale di Berardi e company, grazie anche a una rosa di lusso per quanto riguarda la categoria.

Insomma, senza fare calcoli e senza paura, i gialloblù vogliono ripartire dalla partita più sentita a Modena e dintorni per ritrovare una dimensione più consona alle aspettative.

Serie B

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano essere ripartiti da uno spirito diverso.

Se c’è qualcosa che non e’ mancato al Manuzzi e’ sicuramente lo spettacolo. La Sampdoria, nella giostra del gol, questa volta, però, e’ uscita vincitrice.

Il 3-5 finale ricorda come la difesa non abbia ancora dei meccanismi impermeabili ma, allo stesso tempo, fornisce un paio di indicazioni utili.

La prima e’ la capacità di poter stare dentro la partita, di tenerla aperta e di non buttare a mare punti pesanti dopo una buona prestazione.

Per lunghi tratti, infatti, il Cesena ha dato l’impressione di poter lasciare ancora una volta a bocca asciutta i blucerchiati.

Questa volta, però, a vincere e’ stata la Sampdoria, più affamata e più consapevole del fatto che, anche in Romagna, punti preziosi non se ne sarebbero potuti lasciare per strada.

La nota più lieta si chiama Meulensteen, il mediano olandese autore di una doppietta che, al tornare dei conti, e’ risultata decisiva.

Una buona notizia per Sottil, che scopre di avere in squadra dei gol anche a centrocampo. Un antidoto per allontanare lo spettro di una Tutino-Coda dipendenza e per rendere ancora più imprevedibile la sua creatura.

 

 

Continua a leggere

Serie B

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in conferenza stampa.

Vivarini, chi subentra al suo posto?

La notizia è ufficiale: Vincenzo Vivarini non sarà più l’allenatore del Frosinone. Dopo un avvio di stagione difficilissimo, con soli 6 punti raccolti in 9 giornate e l’ultimo posto in classifica, il club laziale ha deciso di cambiare rotta. Decisiva è stata l’ultima sconfitta contro la Reggiana, che ha convinto la società a optare per un cambio tecnico. A prendere il posto di Vivarini sembra destinato Leandro Greco, attuale allenatore della Primavera del Frosinone.

Vivarini

VINCENZO VIVARINI FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 11:00, il presidente Maurizio Stirpe terrà una conferenza stampa per chiarire la situazione, inevitabilmente toccando anche il tema del cambio in panchina. Intanto, la squadra partirà per un ritiro a Castel di Sangro fino a domenica, in vista della prossima sfida contro il Pisa, attuale capolista del campionato di Serie B.

La notizia del cambio alla guida tecnica è stata confermata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, alimentando le speranze dei tifosi che auspicano un’inversione di tendenza nelle prossime partite.

 

Continua a leggere

Serie B

Spezia, D’Angelo meglio di Italiano: dietro al Pisa splendono gli aquilotti

Pubblicato

il

Spezia, la vittoria di Salerno allunga la serie di risultati utili consecutivi per D’Angelo. I liguri rimangono secondi e continuano a convincere.

Dopo le difficoltà dello scorso anno, lo Spezia ha trovato una nuova dimensione. Lo conferma la gara vinta, per 2-0, in casa della Salernitana sabato pomeriggio.

I liguri, secondi già alla vigilia, confermano il ruolo di antagonista del Pisa e il fatto che la sosta non gli abbia minimamente scalfiti.

Quello zero alla voce sconfitte spiega solo in parte una squadra che, ormai, segue le idee e il coraggio del proprio allenatore.

Lo Spezia vive di un gioco corale, preciso, di un’anima che gli sta consentendo di esaltare anche alcune interessanti individualità.

La vittoria dell’Arechi, oltre a tre punti in classifica, e’ valsa anche un record storico, fatto di 14 risultati utili consecutivi.

Mai nella storia dello Spezia e’ stata centrata una striscia così lunga. Per questo, ma non solo, lo Spezia sta vivendo di piacevoli vertigini, che spera durino più a lungo possibile.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League19 minuti fa

Sporting Braga-Bodø/Glimt: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 108 Sporting Braga-Bodø/Glimt è uno dei primi match validi per la terza giornata di Europa League, ed è in...

Milan Milan
Calciomercato28 minuti fa

Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo

Visualizzazioni: 379 Milan, arrivano diverse risposte direttamente dal campo per la dirigenza rossonera la quale sta monitorando con attenzione alcuni...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato39 minuti fa

Genoa, ancora problemi per Messias: si scalda Super Mario

Visualizzazioni: 40 Il Genoa di Gilardino continua ad essere danneggiato dagli infortuni: ancora problemi muscolari per Messias, per l’attacco si...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Champions League59 minuti fa

Atalanta-Celtic, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 128 Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Europa League1 ora fa

Galatasaray-Elfsborg, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Galatasaray-Elfsborg è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League e si giocherà al Rams...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, rinnovo in vista per un leader della squadra

Visualizzazioni: 170 Mile Svilar, portiere belga classe 99′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 10 presenze con...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A2 ore fa

Udinese, sollievo Runjaic: c’è un recupero importante

Visualizzazioni: 346 L’Udinese sta preparando l’anticipo del nono turno di Serie A venerdì prossimo contro il Cagliari alla Bluenergy Arena...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League2 ore fa

Young Boys-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 227 Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è...

vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna
Champions League2 ore fa

Aston Villa-Bologna, Italiano: “Ci manca la voglia di spaccare la porta”

Visualizzazioni: 45 Al termine di Aston Villa-Bologna, l’allenatore felsineo Vincenzo Italiano ha commentato il match e il risultato ai microfoni...

Champions League3 ore fa

Milan, la stilettata di Capello: “Leao deve cambiare atteggiamento, non e’ un leader..”

Visualizzazioni: 216 Milan, Fabio Capello non le manda a dire e riserva parole dure a Rafael Leao, come spesso gli...

Le Squadre

le più cliccate