I nostri Social

Champions League

Milan, Leao ancora con il broncio ma le scelte premiano Fonseca | San Siro fischia il numero 10

Pubblicato

il

Milan, nella serata del primo successo in Champions League nasce un nuovo caso Leao. Paulo Fonseca, però, lo gela nel post gara.

Lo scuro sul volto di Rafael Leao, all’uscita dal campo di Milan-Bruges, apre l’ennesimo capitolo della saga che vede protagonista il fantasista e Paulo Fonseca.

L’uscita del portoghese al 60′ della gara vinta 3-1 contro i belgi, ha segnato, nel bene, la svolta del match.

L’entrata in campo, al suo posto, di Okafor, ha determinato l’assist di quest’ultimo per il momentaneo 2-1 rossonero, che sarà poi seguito dalla terza rete.

A denti stretti e con consapevolezza, quindi, si puo dire che le scelte di Fonseca siano stati determinanti.

Sulla stessa lunghezza d’onda sembrano essere anche i tifosi del Milan che, nel momento dell’uscita dal campo del numero 10, hanno fischiato.

Non c’è nessun problema specifico con lui. Il cambio non è una punizione, avevamo bisogno di Okafor e Chukwueze” – ha detto Fonseca nel dopo gara – “dev’essere vista come una normalità, Rafa deve vederla come una normalità e lavorare per poter aiutare la squadra come tutti i giocatori.

Toni pacati ma decisi, segno che la luna storta di Leao, a Fonseca interessa relativamente. Come emerso dalle ultime conferenze stampa,

Champions League

Inter, Inzaghi prepara la mossa anti emergenza: un ruolo inedito per Zielinski?

Pubblicato

il

zielinski

Inter, Simone Inzaghi recupera Piotr Zielinski per questa sera. Il tecnico piacentino pensa a lui in una nuova veste. Vediamo, qui di seguito, la possibile novità a centrocampo.

Seppur con il recupero di Zielinski, l’ Inter continua a essere in emergenza, in particolare a centrocampo.

I nerazzurri, contro lo Young Boys, dovranno fare ancora a meno di Hakan Calhanoglu, dopo l’infortunio di domenica sera.

Per questo, come avvenuto contro la Roma, nella mattonella di play ci dovrà, per forza, essere un adattamento.

Simone Inzaghi, ieri in conferenza stampa, ha dato un indizio importante in merito. “Sono molto contento di Barella in quella posizione, domani uno tra lui e Zielinski giocherà lì perché servono certe caratteristiche”.

La novità, quindi, potrebbe chiamarsi proprio Zielinski, che sta scaldando i motori per interpretare un ruolo mai rivestito prima in carriera.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Celtic, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Atalanta-Celtic

Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 23 ottobre alle 18:45 al Gewiss Stadium.

Atalanta-Celtic è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione simile di classifica visto il nuovo format della Champions League. Il club bergamasco cercherà la vittoria per salire a 7 punti in classifica e per rimanere imbattuto nella competizione, mentre gli scozzesi tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere dopo il brutto ko arrivato in casa del Borussia Dortmund la scorsa giornata.

Atalanta

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mister Gasperini in vista del match contro il Celtic metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da De Roon, Hien, Kolasinac. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Bellanova, Pasalic, Ederson e Zappacosta mentre sulla trequarti alle spalle di Retegui ci sarà la coppia formata da Lookman e De Ketelaere.

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi. Allenatore: Rodgers.

Continua a leggere

Champions League

Young Boys-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Young Boys-Inter

Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è la squadra svizzera dello Young Boys.

Il prossimo appuntamento per l’Inter di Simone Inzaghi in Champions League sarà contro lo Young Boys nella sfida valida per la 3^ giornata della “fase campionato”. Il match si giocherà al Wankdorf Stadion di Berna, in Svizzera, uno stadio conosciuto per il suo campo in erba sintetica, che potrebbe rappresentare una sfida ulteriore per i nerazzurri che si presenteranno senza Calhanoglu e Acerbi, infortunatisi nell’ultima sfida di campionato giocata all’Olimpico contro la Roma.

Young Boys-Inter

DAVIDE FRATTESI, FEDERICO DIMARCO E MARCUS THURAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La truppa di Simone Inzaghi non poteva arrivare meglio a questo match, importante per il morale e per la classifica. Dopo la sconfitta subita nel derby milanese contro i cugini milanisti, i nerazzurri hanno dimostrato una gran reazione d’orgoglio inanellando quattro vittorie consecutive mettendo a segno 11 reti. L’ultima vittoria dovrebbe aver dato un ulteriore spinta al morale, l’1-0 messo a segno contro la Roma era importante sia per il campionato che in vista di questo match.

Young Boys-Inter, le probabili formazioni

YOUNG BOYS: (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum, Ali, Zoukrou, Hadjam; Niasse, Lauper; Monteiro, Imeri, Ugrinic; Ganvoula. Allenatore: Rahmen.
INTER: (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Inzaghi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Brugge Milan-Brugge
Video22 secondi fa

Milan-Club Brugge. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 3 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Club Brugge di Nicky Hayen. L’incontro è valevole...

Video1 minuto fa

Juventus-Stoccarda. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 4 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. L’incontro è valevole per la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 112 minuti fa

Montpellier, esonerato l’allenatore dopo lo 0-5 con De Zerbi

Visualizzazioni: 59 Michel Der Zakarian, allenatore del Montpellier, è stato esonerato dopo il pesantissimo k.o. interno (5-0) contro il Marsiglia...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League27 minuti fa

Juric “Dobbiamo crescere per competere, serve un turnover”

Visualizzazioni: 136 Juric: la fiducia del ct dopo il disastro con l’Inter in vista dell’impegno in Europa League. Il suo...

zielinski zielinski
Champions League52 minuti fa

Inter, Inzaghi prepara la mossa anti emergenza: un ruolo inedito per Zielinski?

Visualizzazioni: 171 Inter, Simone Inzaghi recupera Piotr Zielinski per questa sera. Il tecnico piacentino pensa a lui in una nuova...

Europa League1 ora fa

Sporting Braga-Bodø/Glimt: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 144 Sporting Braga-Bodø/Glimt è uno dei primi match validi per la terza giornata di Europa League, ed è in...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo

Visualizzazioni: 683 Milan, arrivano diverse risposte direttamente dal campo per la dirigenza rossonera la quale sta monitorando con attenzione alcuni...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, ancora problemi per Messias: si scalda Super Mario

Visualizzazioni: 62 Il Genoa di Gilardino continua ad essere danneggiato dagli infortuni: ancora problemi muscolari per Messias, per l’attacco si...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Champions League2 ore fa

Atalanta-Celtic, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 157 Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Europa League2 ore fa

Galatasaray-Elfsborg, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Galatasaray-Elfsborg è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League e si giocherà al Rams...

Le Squadre

le più cliccate