I nostri Social

Champions League

Juventus-Stoccarda 0-1, le mani di Perin non salvano la più brutta Signora dell’era Motta | Le pagelle bianconere

Pubblicato

il

Juventus-Stoccarda 0-1, la peggior gara dell’era Thiago Motta porta alla prima sconfitta in Champions League. I tedeschi espugnano lo Stadium con l’ex Atalanta El Bilal Tourè. Perin para un rigore, ma non basta. Le pagelle bianconere.

Perin 8: la sconfitta arriva lo stesso, ma la sua parte la fa abbondantemente. Neutralizza un rigore e compie ben nove parate, metà delle quali prodigiose e salvifiche.

Savona 4,5: perde la bussola fin da subito, con Mittelstadt che e’, a dir poco, una furia nelle sue zone. L’esperienza gli manca, ma serate cosi servono per crescere (dal 55′ Cambiaso 6: partecipa all’assalto bianconero nella parte centrale della ripresa).

Kalulu 5: si imbambola sul gol decisivo di El Bilal Tourè, non curandosi nemmeno di provare a contrastarlo. Anche per lui, serata da dimenticare.

Danilo 4: sembra aver perso la capacità di essere leader nei momenti di pressione. Espulsione e rigore procurato chiudono una delle peggiori gare da quando difende il fortino della Juventus.

Cabal 5,5: bene quando spinge, ma non chiude gli spazi quando serve tenere su la baracca. Come i compagni, fatica molto quando viene affrontato.

Fagioli 5: non e’ nel ruolo ideale anche se si prende la fiducia di Thiago Motta, che non viene ripagata.

Conceicao 5: poco più di un tempo per mettere in mostra il solito brio. Il problema e’ che si spegne molto presto (dal 55′ Weah 6: freschezza e volontà lo portano a essere tra i più aggressivi).

Mckennie 4,5: un fantasma che pascola in mezzo al campo. Totalmente fuori dal gioco (dal 55′ Locatelli 5: cambia poco il suo ingresso in campo).

Thuram 5,5: la sua corsa certe volte e’ senza raziocinio, vuole strafare ma crea solo più confusione.

Yildiz 5,5: lasciato solo a sbattersi, fa quello che può. Cerca la porta, ma non ha la mira giusta.

Vlahovic 5: guardato a vista e con pochi spazi concessi, risulta pressoché nullo e inutile (dal 68′ Adzic 6: le qualità sono evidenti, il ragazzo ha anche una buona occasione che non sa concludere in maniera produttiva).

 

Thiago Motta 4,5: la sconfitta e’ anche stretta per ciò che si e’ visto in campo. In particolare nel primo tempo, la Signora e’ in balia di uno Stoccarda venuto a Torino per fare la guerra. L’unica nota positiva della serata e’ la conferma di un Perin monumentale.

Champions League

Inter, Inzaghi prepara la mossa anti emergenza: un ruolo inedito per Zielinski?

Pubblicato

il

zielinski

Inter, Simone Inzaghi recupera Piotr Zielinski per questa sera. Il tecnico piacentino pensa a lui in una nuova veste. Vediamo, qui di seguito, la possibile novità a centrocampo.

Seppur con il recupero di Zielinski, l’ Inter continua a essere in emergenza, in particolare a centrocampo.

I nerazzurri, contro lo Young Boys, dovranno fare ancora a meno di Hakan Calhanoglu, dopo l’infortunio di domenica sera.

Per questo, come avvenuto contro la Roma, nella mattonella di play ci dovrà, per forza, essere un adattamento.

Simone Inzaghi, ieri in conferenza stampa, ha dato un indizio importante in merito. “Sono molto contento di Barella in quella posizione, domani uno tra lui e Zielinski giocherà lì perché servono certe caratteristiche”.

La novità, quindi, potrebbe chiamarsi proprio Zielinski, che sta scaldando i motori per interpretare un ruolo mai rivestito prima in carriera.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Celtic, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Atalanta-Celtic

Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 23 ottobre alle 18:45 al Gewiss Stadium.

Atalanta-Celtic è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione simile di classifica visto il nuovo format della Champions League. Il club bergamasco cercherà la vittoria per salire a 7 punti in classifica e per rimanere imbattuto nella competizione, mentre gli scozzesi tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere dopo il brutto ko arrivato in casa del Borussia Dortmund la scorsa giornata.

Atalanta

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mister Gasperini in vista del match contro il Celtic metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da De Roon, Hien, Kolasinac. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Bellanova, Pasalic, Ederson e Zappacosta mentre sulla trequarti alle spalle di Retegui ci sarà la coppia formata da Lookman e De Ketelaere.

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi. Allenatore: Rodgers.

Continua a leggere

Champions League

Young Boys-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Young Boys-Inter

Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è la squadra svizzera dello Young Boys.

Il prossimo appuntamento per l’Inter di Simone Inzaghi in Champions League sarà contro lo Young Boys nella sfida valida per la 3^ giornata della “fase campionato”. Il match si giocherà al Wankdorf Stadion di Berna, in Svizzera, uno stadio conosciuto per il suo campo in erba sintetica, che potrebbe rappresentare una sfida ulteriore per i nerazzurri che si presenteranno senza Calhanoglu e Acerbi, infortunatisi nell’ultima sfida di campionato giocata all’Olimpico contro la Roma.

Young Boys-Inter

DAVIDE FRATTESI, FEDERICO DIMARCO E MARCUS THURAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La truppa di Simone Inzaghi non poteva arrivare meglio a questo match, importante per il morale e per la classifica. Dopo la sconfitta subita nel derby milanese contro i cugini milanisti, i nerazzurri hanno dimostrato una gran reazione d’orgoglio inanellando quattro vittorie consecutive mettendo a segno 11 reti. L’ultima vittoria dovrebbe aver dato un ulteriore spinta al morale, l’1-0 messo a segno contro la Roma era importante sia per il campionato che in vista di questo match.

Young Boys-Inter, le probabili formazioni

YOUNG BOYS: (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum, Ali, Zoukrou, Hadjam; Niasse, Lauper; Monteiro, Imeri, Ugrinic; Ganvoula. Allenatore: Rahmen.
INTER: (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Inzaghi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 minuti fa

Montpellier, esonerato l’allenatore dopo lo 0-5 con De Zerbi

Visualizzazioni: 4 Michel Der Zakarian, allenatore del Montpellier, è stato esonerato dopo il pesantissimo k.o. interno (5-0) contro il Marsiglia...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League17 minuti fa

Juric “Dobbiamo crescere per competere, serve un turnover”

Visualizzazioni: 124 Juric: la fiducia del ct dopo il disastro con l’Inter in vista dell’impegno in Europa League. Il suo...

zielinski zielinski
Champions League41 minuti fa

Inter, Inzaghi prepara la mossa anti emergenza: un ruolo inedito per Zielinski?

Visualizzazioni: 165 Inter, Simone Inzaghi recupera Piotr Zielinski per questa sera. Il tecnico piacentino pensa a lui in una nuova...

Europa League1 ora fa

Sporting Braga-Bodø/Glimt: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Sporting Braga-Bodø/Glimt è uno dei primi match validi per la terza giornata di Europa League, ed è in...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo

Visualizzazioni: 645 Milan, arrivano diverse risposte direttamente dal campo per la dirigenza rossonera la quale sta monitorando con attenzione alcuni...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, ancora problemi per Messias: si scalda Super Mario

Visualizzazioni: 59 Il Genoa di Gilardino continua ad essere danneggiato dagli infortuni: ancora problemi muscolari per Messias, per l’attacco si...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Champions League2 ore fa

Atalanta-Celtic, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 151 Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Europa League2 ore fa

Galatasaray-Elfsborg, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Galatasaray-Elfsborg è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League e si giocherà al Rams...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, rinnovo in vista per un leader della squadra

Visualizzazioni: 194 Mile Svilar, portiere belga classe 99′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 10 presenze con...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A2 ore fa

Udinese, sollievo Runjaic: c’è un recupero importante

Visualizzazioni: 489 L’Udinese sta preparando l’anticipo del nono turno di Serie A venerdì prossimo contro il Cagliari alla Bluenergy Arena...

Le Squadre

le più cliccate