I nostri Social

Serie A

Napoli, c’è un ritorno in grande stile

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Napoli, in vista della sfida di campionato contro il Leccce, c’è la possibilità di un rientro atteso da oltre un mese.

Probabilmente sarà la sfida interna al Maradona in questo Derby del Sud a rivedere il ritorno tra i pali di Alex Meret. Il portiere partenopeo fuori da oltre un mese per una istrazione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra, pare pronto al rientro.

meret napoli

Alex Meret player of Napoli

La porta degli uomini di Conte è stata ben difesa da Caprile, ma il ritorno del portiere titolare dovrebbe dare ancora più garanzie al tecnico salentino in vista poi del trittico di campionato piuttosto complicato: Milan, Atalanta e Inter.

Col Lecce sarà ancora assente Lobotka, che sta lavorando per rientrare contro il Diavolo, a guidare il centrocampo ci sarà lo scozzese Gilmour. Dal primo minuto sulla corsia sinistra dovrebbe esserci Olivera, partito dalla panchina nella trasferta di Empoli.

A riportare la news è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

 

 

Serie A

Manchester United, occhi puntati su due diamanti del Napoli

Pubblicato

il

Il Manchester United sta seguendo due calciatori indispensabili nello scacchiere del Napoli. Con l’Empoli era presente un emissario del club inglese in tribuna.

Il Manchester United, dopo l’ennesimo inizio di stagione altalenante e al di sotto delle aspettative, si sta cominciando a muovere sul mercato nel tentativo di rinforzare la squadra. Gli occhi del club inglese anche questa volta, come nel caso di Zirkzee, sono caduti in Italia, in particolare su due giocatori fondamentali per il Napoli di Antonio Conte: Kvaratskhelia e Buongiorno. Nella sfida del Castellani contro l’Empoli era anche presente in tribuna un emissario del club inglese che li ha potuti studiare ed analizzare più da vicino.

Al momento ovviamente, non c’è alcun tipo di offerta ufficiale sul tavolo, ma il Manchester United osserva in silenzio e vedremo se prima o poi deciderà di affondare il doppio colpo. De Laurentiis cercherà di blindare i suoi due gioielli, ma spesso le cifre proposte dai club inglesi fanno gola e sono difficili da rifiutare.

Napoli, la situazione di Kvaratskhelia

Il rinnovo di Kvaratskhelia sta cominciando a farsi attendere un pochino troppo e rischia di diventare una telenovela con un finale non positivo. L’appuntamento era fissato al rientro dalla sosta per le Nazionali, ma ancora oggi non è stato trovato nessun tipo di accordo. La richiesta del giocatore è alta ed il Napoli deve decidere su come agire, altrimenti rischierebbe addirittura di perderlo a zero o ad un prezzo svalutato a causa del suo contratto. Chissà se queste sirene di mercato spingeranno la società partenopea a colmare quella distanza economica per non rischiare di perdere il proprio giocatore più forte.

Napoli

La possibile cessione di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è arrivato in estate dal Torino alla corte di Antonio Conte per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. L’idea di poterlo cedere non filtra nemmeno nella testa dei dirigenti della società azzurra, viste anche le prestazioni più che convincenti del centrale di difesa. Nel calcio moderno però, in cui i club sono diventati a tutti gli effetti delle imprese e i soldi sono l’obiettivo finale di tutti questi imprenditori, non si esclude un’ipotetica cessione nel caso in cui ci fosse un’offerta veramente irrinunciabile intorno ai 70-80 milioni: ovvero il doppio del costo con cui il Napoli lo ha acquistato.

Continua a leggere

Serie A

Danilo, notte da dimenticare

Pubblicato

il

danilo

Il resoconto della partita di Danilo descrive una serata da incubo per il difensore brasiliano, con una serie di errori che hanno contribuito in modo decisivo a una prestazione disastrosa.

Juventus, Danilo

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In una settimana cruciale per il suo futuro, sembra che la sfortuna e le cattive scelte abbiano prevalso, evidenziando come Danilo sia stato travolto dal ritmo degli avversari senza trovare risposte adeguate.

L’errore sull’occasione di Demirovic e la disattenzione sul gol annullato a Undav mostrano una mancanza di concentrazione e lucidità.

Il rigore concesso, poi, viene descritto come un errore tanto evitabile quanto decisivo: un intervento goffo e impacciato, frutto di un’insicurezza evidente. Il doppio giallo rappresenta infine la ciliegina (amara) sulla torta di una serata da dimenticare.

Il tono riflette la preoccupazione sul futuro di Danilo, soprattutto in relazione al suo posto nella Juventus attuale.

Se in passato il difensore ha rappresentato un punto fermo della squadra, la prestazione contro lo Stoccarda segna una frattura profonda tra il giocatore che è stato e quello che è oggi.

Con un Kalulu in buona forma al suo fianco, Danilo ha comunque sofferto, suggerendo che potrebbe essere giunto il momento di interrogarsi seriamente su quanto possa ancora essere parte integrante del progetto della Juventus.

In definitiva, la domanda che emerge è se Danilo sia ancora all’altezza delle aspettative di una squadra che punta in alto, o se il suo tempo nel club stia lentamente giungendo al termine.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, verso l’Inter senza Koopmeiners e Nico Gonzalez

Pubblicato

il

Juventus

Dopo la sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda, la Juventus ha già in mente la sfida di domenica contro l’Inter. In quanti recuperano?

È già tempo di InterJuventus. Dopo il brutto ko in extremis in Champions League contro lo Stoccarda, la Vecchia Signora ha già la testa verso la sfida di San Siro contro la formazione nerazzurra.

La Juventus dovrà fare a meno del duo KoopmeinersNico Gonzalez nel derby d’Italia. Il centrocampista ex Atalanta, già out nella sfida contro il Cagliari, è ancora alle prese con la frattura lievemente scomposta della seconda costola anteriore destra, che lo ha costretto a saltare anche il match contro la formazione tedesca.

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mister Motta spera di recuperarlo per la giornata di campionato successiva contro il Parma, nel turno infrasettimanale.

Situazione ancora peggiore per quanto riguarda l’esterno argentino ex Fiorentina. L’11 bianconero è ai box dallo scorso ottobre a causa di una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. Dai primi esami, Nico Gonzalez sembrava potesse tornare a disposizione con l’Inter ma non sarà così. Infatti, sicuramente non ci sarà per il match di San Siro e anche per quello contro il neopromosso Parma. La speranza di Thiago Motta è quello di riaverlo per la trasferta del 2 novembre di Udine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Manchester United, occhi puntati su due diamanti del Napoli

Visualizzazioni: 24 Il Manchester United sta seguendo due calciatori indispensabili nello scacchiere del Napoli. Con l’Empoli era presente un emissario...

Roma-Dinamo Kiev Roma-Dinamo Kiev
Europa League33 minuti fa

Roma-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Dopo la sconfitta contro l’Elfsborg, la Roma torna in campo giovedì all’Olimpico contro la Dinamo Kiev per la...

danilo danilo
Serie A53 minuti fa

Danilo, notte da dimenticare

Visualizzazioni: 191 Il resoconto della partita di Danilo descrive una serata da incubo per il difensore brasiliano, con una serie...

Lazio Lazio
Europa League1 ora fa

Twente-Lazio, Oosting: “Biancocelesti fortissimi. Sanno quando colpire”

Visualizzazioni: 144 Domani alle ore 21:00, la Lazio di mister Baroni si sfiderà contro il Twente di Oosting Joseph, nella...

Europa League1 ora fa

Fenerbache-Manchester United, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Fenerbache-Manchester United è uno dei match validi per la terza giornata di Europe League, ed è in programma...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna

Visualizzazioni: 843 Ultim’ora Milan, il tecnico Fonseca dovrà fare di necessità virtù in previsione della sfida di sabato contro il...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League2 ore fa

Stoccarda, i tifosi sostengono l’Emilia Romagna allo Stadium

Visualizzazioni: 189 Stoccarda, durante la sfida di Champions League contro la Juventus, i tifosi tedeschi hanno esposto uno striscione di...

San Gallo-Fiorentina San Gallo-Fiorentina
Conference League2 ore fa

San Gallo-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 238 La Fiorentina, dopo la vittoria in campionato contro il Lecce, affronta gli svizzeri del San Gallo nella seconda...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, i convocati per il San Gallo: la scelta su Kean…

Visualizzazioni: 223 La Fiorentina ha diramato la lista dei giocatori convocati in vista della sfida contro il San Gallo, che...

Focus2 ore fa

Chiesa, pochi minuti e tanti dubbi: l’avventura al Liverpool è già un “flop”

Visualizzazioni: 328 Pochi minuti, nessun acuto. Tanti infortuni, ancor più critiche e dubbi. L’avventura inglese di Federico Chiesa è già...

Le Squadre

le più cliccate