I nostri Social

Champions League

Juventus-Stoccarda, Thiago Motta: “Hanno meritato di vincere, dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

Juventus, Motta Juventus-Stoccarda

Al termine di Juventus-Stoccarda, l’allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle sue parole dopo la sconfitta in JuventusStoccarda, che ha posto fine all’imbattibilità stagionale dei bianconeri.

Juventus-Stoccarda, le parole di Thiago Motta

L’allenatore bianconero inizia con un’analisi della prestazione:  “Perdere è sempre spiacevole e difficile da accettare, ma bisogna imparare a digerirlo velocemente. La partita è stata complicata sin dall’inizio, contro una squadra che gioca un ottimo calcio.

Abbiamo faticato molto nel pressing iniziale, loro riuscivano a liberarsi facilmente, sia dal lato destro che con i due giocatori a sinistra. Quando ti abbassi troppo, diventa difficile gestire il loro gioco, e noi l’abbiamo subito per gran parte del tempo. Abbiamo trovato difficoltà nell’uscire dalla difesa, e quando riuscivamo a salire, loro erano bravi a recuperare.

Bisogna dare loro merito, hanno giocato meglio e meritato la vittoria. Ora dobbiamo accettare la sconfitta e pensare già alla prossima partita”.

Sul possibile recupero di Koopmeiners per la partita contro l’Inter: “Non so ancora. Dopo una partita come questa, non è il momento di parlare di assenze o cercare scuse. Abbiamo affrontato una squadra che gioca bene e che ha meritato di vincere”.

Quando gli è stato chiesto se il risultato fosse dovuto più ai meriti dello Stoccarda o ai demeriti bianconeri, ha risposto: “Ogni dettaglio delle nostre partite è studiato e sapevamo che loro sarebbero stati difficili da affrontare. Anche nella loro ultima partita contro il Bayern, nonostante la sconfitta, avevano fatto bene. Oggi abbiamo incontrato una squadra molto forte, che ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo migliorare”.

Vlahovic, Juventus-Stoccarda

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A proposito delle sostituzioni di Conceicao e Vlahovic: “Ho inserito Timothy per giocare insieme a Cambiaso a destra, mentre al posto di Dusan ho accentrato Yildiz”.

In merito alle difficoltà sulla pressione avversaria: “Non è solo una questione di attaccare alti, la loro pressione era davvero ben organizzata. Abbiamo avuto difficoltà a leggere la loro superiorità numerica. A volte alzavamo un terzino, e loro accettavano di giocare in parità numerica. Abbiamo sofferto sia il loro pressing che la loro costruzione bassa. Quando ci siamo abbassati, ci hanno messo in difficoltà con la loro qualità e fisicità. Oggi hanno meritato di vincere”.

Riguardo l’assenza di Douglas Luiz in Juventus-Stoccarda: “Quanto a Douglas Luiz, ha sentito un fastidio prima della partita e ha dovuto fermarsi all’inizio del riscaldamento. Speriamo non sia nulla di grave e valuteremo se potrà esserci nelle prossime partite”.

Infine, su cosa si possa salvare dalla partita: “È stata una gara difficile, ma lo Stoccarda ha giocato bene. A tratti abbiamo creato qualcosa nelle ripartenze, ma non abbastanza per competere a questo livello”.

Champions League

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius: “Vincerà il Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

Real Madrid, Vinicius

Carlo Ancelotti, al termine della sfida rocambolesca tra Borussia Dortmund e Real Madrid, ha fatto gli elogi all’esterno brasiliano Vinicius Jr.

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, è intervenuto nel post partita della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, terminata 5-2 per i Blancos, soffermandosi su Vinicius Jr.

L’attaccante brasiliano è stato il mattatore assoluto del match grazie alla tripletta messa a segno, che ha permesso di ribaltare il doppio vantaggio della formazione tedesca. Il numero 7 delle Merengues è uno dei principali candidati alla vittoria finale del Pallone d’Oro.

Real Madrid, Vinicius Jr

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius Jr

Il tecnico italiano, nel post match, si è soffermato sulla prestazione del fenomeno brasiliano, incoronandolo: “È raro vedere un giocatore giocare un secondo tempo come quello di Vinicius. Gol a parte, ci ha messo energia e intensità, con un carattere straordinario. Vincerà il Pallone d’Oro non grazie alla prestazione di stasera, ma grazie a quello che ha fatto l’anno scorso”, ha detto dopo il 5-2 in rimonta contro il Borussia Dortmund”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, l’esito degli esami di Douglas Luiz

Pubblicato

il

Juventus, sospiro di sollievo per Douglas Luiz, grande assente nella serata di Champions League. Ecco l’esito degli esami svolti stamattina al J-Medical

Juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le condizioni di Douglas Luiz

Sono escluse lesioni gravi e non dovrebbe essere un’assenza prolungata per Douglas Luiz. Tuttavia, il giocatore probabilmente salterà il derby d’Italia contro l’Inter, previsto per il prossimo turno di Serie A. Il suo ritorno in campo appare più probabile per la settimana successiva, quando i bianconeri affronteranno Parma e Udinese in campionato.

A seguire il comunicato medico della Juventus:

Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Douglas Luiz questa mattina presso il J|medical, a seguito del fastidio muscolare alla coscia sinistra riferito ieri, hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente

Continua a leggere

Champions League

Inter, Inzaghi prepara la mossa anti emergenza: un ruolo inedito per Zielinski?

Pubblicato

il

zielinski

Inter, Simone Inzaghi recupera Piotr Zielinski per questa sera. Il tecnico piacentino pensa a lui in una nuova veste. Vediamo, qui di seguito, la possibile novità a centrocampo.

Seppur con il recupero di Zielinski, l’ Inter continua a essere in emergenza, in particolare a centrocampo.

I nerazzurri, contro lo Young Boys, dovranno fare ancora a meno di Hakan Calhanoglu, dopo l’infortunio di domenica sera.

Per questo, come avvenuto contro la Roma, nella mattonella di play ci dovrà, per forza, essere un adattamento.

Simone Inzaghi, ieri in conferenza stampa, ha dato un indizio importante in merito. “Sono molto contento di Barella in quella posizione, domani uno tra lui e Zielinski giocherà lì perché servono certe caratteristiche”.

La novità, quindi, potrebbe chiamarsi proprio Zielinski, che sta scaldando i motori per interpretare un ruolo mai rivestito prima in carriera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conte Conte
Serie A3 minuti fa

Napoli, c’è un ritorno in grande stile

Visualizzazioni: 20 Napoli, in vista della sfida di campionato contro il Leccce, c’è la possibilità di un rientro atteso da...

Notizie12 minuti fa

Milan, Leao non decisivo ma ieri ha fatto il suo: Fonseca riparte da qui

Visualizzazioni: 28 Milan, archiviata la gara di Champions contro il Bruges, fondamentale era vincere, i rossoneri guardano con ottimismo alla...

Real Madrid, Vinicius Real Madrid, Vinicius
Champions League23 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius: “Vincerà il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 94 Carlo Ancelotti, al termine della sfida rocambolesca tra Borussia Dortmund e Real Madrid, ha fatto gli elogi all’esterno...

Champions League28 minuti fa

Juventus, l’esito degli esami di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 172 Juventus, sospiro di sollievo per Douglas Luiz, grande assente nella serata di Champions League. Ecco l’esito degli esami...

Notizie33 minuti fa

Milan, Di Canio non ha mezze misure: “Ho capito cos’è Leao”

Visualizzazioni: 203 Milan, un Paolo Di Canio che non ha mezze misure quello intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky...

Serie A Serie A
Serie A37 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 9° giornata

Visualizzazioni: 353 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della nona giornata di Serie A. Derby d’Italia affidato a Guida, Fiorentina...

Inter Miami Inter Miami
Calcio Femminile43 minuti fa

Calcio femminile vs Infantino: no alla saudita Aramco

Visualizzazioni: 135 Calcio femminile: calciatrici unite in una lettera per chiedere alla Fifa di rompere gli accordi con la sua...

Milan-Brugge Milan-Brugge
Video51 minuti fa

Milan-Club Brugge. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 161 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Club Brugge di Nicky Hayen. L’incontro è valevole...

Video52 minuti fa

Juventus-Stoccarda. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 165 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. L’incontro è valevole per la...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Notizie52 minuti fa

Non solo Roma: ecco lo stadio al quale si stanno dedicando i Friedkin

Visualizzazioni: 199 Lo stadio della Roma va a rilento? Nel frattempo i Friedkin puntano su un altro impianto, già esistente...

Le Squadre

le più cliccate