I nostri Social

Serie A

Manchester United, occhi puntati su due diamanti del Napoli

Pubblicato

il

Il Manchester United sta seguendo due calciatori indispensabili nello scacchiere del Napoli. Con l’Empoli era presente un emissario del club inglese in tribuna.

Il Manchester United, dopo l’ennesimo inizio di stagione altalenante e al di sotto delle aspettative, si sta cominciando a muovere sul mercato nel tentativo di rinforzare la squadra. Gli occhi del club inglese anche questa volta, come nel caso di Zirkzee, sono caduti in Italia, in particolare su due giocatori fondamentali per il Napoli di Antonio Conte: Kvaratskhelia e Buongiorno. Nella sfida del Castellani contro l’Empoli era anche presente in tribuna un emissario del club inglese che li ha potuti studiare ed analizzare più da vicino.

Al momento ovviamente, non c’è alcun tipo di offerta ufficiale sul tavolo, ma il Manchester United osserva in silenzio e vedremo se prima o poi deciderà di affondare il doppio colpo. De Laurentiis cercherà di blindare i suoi due gioielli, ma spesso le cifre proposte dai club inglesi fanno gola e sono difficili da rifiutare.

Napoli, la situazione di Kvaratskhelia

Il rinnovo di Kvaratskhelia sta cominciando a farsi attendere un pochino troppo e rischia di diventare una telenovela con un finale non positivo. L’appuntamento era fissato al rientro dalla sosta per le Nazionali, ma ancora oggi non è stato trovato nessun tipo di accordo. La richiesta del giocatore è alta ed il Napoli deve decidere su come agire, altrimenti rischierebbe addirittura di perderlo a zero o ad un prezzo svalutato a causa del suo contratto. Chissà se queste sirene di mercato spingeranno la società partenopea a colmare quella distanza economica per non rischiare di perdere il proprio giocatore più forte.

Napoli

La possibile cessione di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è arrivato in estate dal Torino alla corte di Antonio Conte per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. L’idea di poterlo cedere non filtra nemmeno nella testa dei dirigenti della società azzurra, viste anche le prestazioni più che convincenti del centrale di difesa. Nel calcio moderno però, in cui i club sono diventati a tutti gli effetti delle imprese e i soldi sono l’obiettivo finale di tutti questi imprenditori, non si esclude un’ipotetica cessione nel caso in cui ci fosse un’offerta veramente irrinunciabile intorno ai 70-80 milioni: ovvero il doppio del costo con cui il Napoli lo ha acquistato.

Serie A

Monza-Fiorentina 2-1: Maldini manda a picco Palladino | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La bella Fiorentina di Palladino non c’è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie A subisce una pesantissima sconfitta in casa del Monza, fanalino di coda.

Un gol per tempo per il Monza di Bocchetti sono più  che sufficienti per avere ragione di una Fiorentina che non ha più mordente, forza, coesione. Non basta il rigore di Beltran per riuscire a raddrizzare una gara che si era incanalata nei binari giusti per la squadra ultima in classifica.

La squadra di Palladino soffre la vigoria fisica dei brianzoli, troppi giocatori fuori forma in casa viola e la classifica non sorride più.

Monza-Fiorentina: le pagelle viola

DE GEA 6 – Sui gol sembra non avere colpe, per il resto della gara deve fare un paio di uscite alte e basta. Serataccia comunque.

DODÒ 6 – Lui spinge, non trova in Colpani la sponda sempre attenta. Soffre gli attacchi brianzoli dalla sua parte, ma da una sua azione scaturisce il rigore viola.

COMUZZO 5 – In calo, qualche errore tecnico di troppo, qualche posizionamento imperfetto.

RANIERI 5,5 – Forse un po’ lento a recuperare la posizione su Ciurria sul gol che apre la gara, per il resto poche responsabilità

GOSENS 5,5 – Una parta anonima, prova ad alzarsi dal ruolo di terzino, ma trova poco spazio in attacco.

Dal 22’st PARISI 6 – Alimenta il forcing nel finale.

ADLI 4,5– Lento, impacciato, non trova mai la giocata. Sverniciato da Maldini sul 2-0.

RICHARDSON 5 – Un’ora di gioco fatto di palleggio sterile, con qualche pallone perso.

Dal 19’st FOLORUNSHO  5,5 -Esordio amaro, con poca possibilità di poter incidere.

COLPANI 5 – Inizia bene, sembra essere più voglioso e dinamico: ma è un fuoco di paglia, si spegna quasi subito.

Dal 22’st IKONÈ 5 – Non riesce ad essere incisivo. Avrebbe anche un’occasione importante.

GUDMUNDSSON 5 – Avrebbe una possibilità importante e forse facile dopo pochi minuti, ma spara in curva. Prova a muoversi tra centrocampo e attacco, ma pare confuso e infelice.

Dal 1’st BELTRAN 6,5– Meglio rispetto al compagno che ha sostituito, qualche buon pallone ma anche diversi errori. Ha il pregio di guadagnarsi e segnare il gol della speranza, poi sfumata…

SOTTIL 6 – Si vede che sta bene, il migliore nel primo tempo grigio dei viola. Le gambe girano, non sempre seguono le intenzioni.

Dal 30’st KOUAMÈ 5 – Forse non tocca neanche un pallone con un minimo di senso.

KEAN 4,5 – La peggior partita per distacco in maglia viola. Può capitare se resta un unicum… ma la forma sembra scarseggiare.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Napoli: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Bonucci

Atalanta-Napoli, match valido per la 21° giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium sabato 18 gennaio alle ore 20.45.

La 21° giornata di Serie A vedrà alcuni importanti big match, e in particolare la sfida ad alta quota tra l’Atalanta e il Napoli. Attualmente le due squadre di trovano al terzo e al primo posto in classifica, sebbene l’Atalanta scenderà in campo questo mercoledì contro la Juventus per recuperare la 19° giornata.

Atalanta-Napoli

Le curiosità e statistiche di Atalanta-Napoli

Sabato si affronteranno il secondo miglior attacco del campionato e la miglior difesa: l’Atalanta, con 43 gol segnati, sfiderà il Napoli, che ha subito appena 20 reti. Il miglior marcatore della Dea, Ademola Lookman, ha già trovato la rete 4 volte in sei confronti contro i partenopei, confermandosi una minaccia costante per la retroguardia avversaria.

A partire dalla stagione 2013/14, nei 12 incontri tra Napoli e Atalanta allo Stadio Diego Armando Maradona, solo una volta si è verificato lo stesso risultato per due volte consecutive. Curiosamente, gli ultimi due confronti sono terminati entrambi con il punteggio di 0-3 a favore della Dea. Nonostante ciò, il Napoli ha conquistato quattro vittorie negli ultimi sei confronti diretti in Serie A.

La squadra di Gasperini è a caccia di un record storico: superare i 17 risultati utili consecutivi, traguardo raggiunto nel 2020. Attualmente i bergamaschi sono a quota 14. Il Napoli, invece, ha visto interrompersi la propria striscia positiva proprio contro l’Atalanta nel girone d’andata.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dal Psg

Pubblicato

il

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia

L’incontro di oggi tra Manna e il Psg sembra aver dato i suoi frutti, Kvaratskhelia è ad un passo dal Psg. Leggi con noi le ultime sulla trattativa.

Il Psg è sempre più vicino all’acquisto di Kvaratskhelia. Dopo le parole di Conte negli scorsi giorni, ci sono stati nuovi contatti tra i due club e la fumata bianca è ormai vicinissima.

Napoli, Kvaratskhelia

La trattativa Kvaratskhelia-Psg

Manna è partito per Nizza, dove ha incontrato i dirigenti del Paris Saint-Germain. I negoziati sembrano aver portato i risultati sperati, con i due club ormai vicini a un’intesa sulla base di 75 milioni di euro. Per quanto riguarda il giocatore, l’accordo prevede uno stipendio di 9 milioni di euro netti a stagione, più 2 milioni di bonus, fino al 2029. È inoltre inclusa un’opzione per il rinnovo fino al quinto anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Monza-Fiorentina 2-1: Maldini manda a picco Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 56 La bella Fiorentina di Palladino non c’è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie A subisce una...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Roma: per Devye Rensch trattativa serrata con l’Ajax

Visualizzazioni: 32 La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto a unirsi al...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato2 ore fa

Como sfida con il Villarreal per Rafa Marin

Visualizzazioni: 31 Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del Villarreal che persiste...

Calciomercato2 ore fa

Il Chelsea su Mathys Tel

Visualizzazioni: 20 Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku al centro delle...

Calciomercato2 ore fa

Messina: Domenico Roma diventa Ds

Visualizzazioni: 18 Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell’ACR Messina, pronto a firmare il contratto il 14 gennaio 2025....

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga3 ore fa

Barcellona, Raphinha mostruoso: le statistiche a metà stagione

Visualizzazioni: 27 Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando il suo talento...

Bonucci Bonucci
Serie A3 ore fa

Atalanta-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 18 Atalanta-Napoli, match valido per la 21° giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium sabato 18 gennaio...

Calciomercato3 ore fa

Napoli: stasera incontro per Kvaratskhelia al PSG

Visualizzazioni: 27 PariS e Napoli vicini all’accordo per Kvaratskhelia: PSG pronto a chiudere un contratto quinquennale con il talento georgiano....

Calciomercato3 ore fa

Anderlecht, in arrivo Ibrahim Kanaté

Visualizzazioni: 29 Il giovane talento maliano Ibrahim Kanaté è pronto a unirsi all’Anderlecht, con un accordo già siglato tra le...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Leon, tutto fatto per James Rodriguez: inizia una nuova avventura

Visualizzazioni: 60 Calciomercato estero, James Rodriguez, trequartista classe 91′, in questa stagione con la maglia del Rayo Vallecano ha collezionato...

Le Squadre

le più cliccate