I nostri Social

Conference League

Panathinaikos-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Liverpool-Chelsea

 Panathinaikos-Chelsea è la sfida valevole per la seconda giornata di Conference League. In programma alle ore 18:45 di Giovedì 24 Ottobre ad Atene.

La sfida tra  Panathinaikos-Chelsea si attende ricca di emozioni. Allo stadio Olimpico di Atene i padroni di casa vorranno uscire dalle mura amiche con un risultato utile per non compromettere fin da subito la loro classifica che li vede ad un punto in diciannovesima posizione. I blues però cercheranno di tornare a Londra con una vittoria.

Qui Panathinaikos

I padroni di casa vogliono dimenticare il pareggio nella prima giornata di Conference contro il Borac Banja Luka, squadra della Bosnia, di certo meno blasonata degli ellenici. Pur vero che le cose in campionato non vanno meglio, difatti i greci sono fermi a 12 punti dopo 8 giornate mantenendo la sesta posizione. Vogliono riprendersi in campo internazionale.

Qui Chelsea

Casadei,  Panathinaikos-Chelsea

I blues di Maresca saranno però di tutt’altro avviso. Partono con i favori dl pronostico per questa sfida che li consoliderebbe nella parte alta della classifica: e come sabbiamo oramai, importante è essere tra le prime 16 per passare il turno. Da una squadra in assestamento il tecnico italiano sembra aver tirato fuori il “coniglio dal cilindro” donandole stabilità ed imprevedibilità che la rendono tra le protagoniste in Premier League, almeno per un posto in Europa.

Le probabili formazioni di Panathinaikos-Chelsea

Panathinaikos (4-2-3-1): Lodygin; Kotsiras, Jedvaj, Ingason, Mladenović; Arão, Čerin; Tetê, Bakasetas, Đuričić; Ioannidis. Allenatore: Alonso.

Chelsea (4-2-3-1): Jörgensen; Disasi, Adarabioyo, Badiashile, Veiga; Casadei, Dewsbury-Hall; Neto, Félix, Mudryk; Nkunku. Allenatore: Maresca.

Dove vedere Panathinaikos-Chelsea

La partita sarà trasmessa dai canali Sky e in streaming grazie all’applicazione Now, poco prima del calcio d’inizio che ricordiamo essere alle 18:45 di Giovedì 24 Ottobre.

Conference League

Grande attesa a San Gallo: stadio sold out

Pubblicato

il

San Gallo

La Fiorentina è attesa nel tardo pomeriggio a San Gallo per la seconda gara del gruppo di Conference League: grande attesa in Svizzera.

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni stasera al Kybunpark di San Gallo: atteso il sold-out.

Ad assistere a San Gallo-Fiorentina ci saranno circa 19mila spettatori, di cui oltre mille di fede viola in arrivo dall’Italia.

Palladino e i suoi ragazzi vogliono proseguire nella striscia positiva di risultati che vedono i viola imbattuti da un mese, una vittoria in Svizzera vorrebbe mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno dopo la vittoria nella gara inaugurale al Franchi contro i The New Saints per 2-0.

Il tecnico viola starà darà spazio ad un ampio turnover, scelta necessaria per tenere tutti i giocatori della rosa coinvolti nel progetto tecnico.

Continua a leggere

Conference League

San Gallo-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

San Gallo-Fiorentina

La Fiorentina, dopo la vittoria in campionato contro il Lecce, affronta gli svizzeri del San Gallo nella seconda giornata della prima fase di Conference League.

L’obiettivo della Fiorentina è quello di tornare dalla trasferta in Svizzera con tre punti: un successo infatti darebbe continuità ai buoni risultati ottenuti ultimamente dai viola e permetterebbe a Beltran e compagni di rimanere a punteggio pieno in Conference League.

San Gallo-Fiorentina, Palladino

La squadra di Palladino è una delle squadre più in forma del campionato italiano al momento, e della UEFA Conference League, dove ha iniziato la sua esperienza con una vittoria. Arriva a questo match con tante ottime sensazioni, grazie anche alle recenti prestazioni positive come le vittorie con Lazio e Milan, e l’ultima sonora vittoria per 0-6 contro il Lecce.

San Gallo-Fiorentina, le probabili formazioni

SAN GALLO: (4-3-1-2): Ati-Zigi; Faber, Diaby, Vallci, Okoroji; Gortler, Quintillà, Witzig; Toma; Akolo, Geubbels. All. Maassen.

FIORENTINA: (4-3-2-1): De Gea; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Bove, Richardson, Adli; Kouame, Sottil; Beltran. All. Palladino

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Palladino: “Dispiace per Gudmundsson, mi affido allo staff. Domani la migliore formazione. Colpani…”

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di San Gallo-Fiorentina di Conference League. L’allenatore ha parlato di Colpani e turnover.

Per i viola si tratta di un appuntamento importante, che potrebbe valere la vetta nella competizione europea. Dopo la buona partenza contro The New Saints c’è la volontà di ripetersi.

Fiorentina, le parole di Palladino

C’è il rischio di sottovalutare il San Gallo?

“I miei ragazzi non conoscono la parola ‘sottovalutare’. Sono sicuro che chi scende in campo domani sa di dover dare il 100%, il San Gallo ci metterà in difficoltà davanti ai suoi tifosi. Non sottovalutiamo nulla, chi gioca domani dovrà dare battaglia. Ma ne sono sicuro, ho un grande gruppo di grandi uomini e dopo Lecce ci caleremo subito in questa partita”.

Dobbiamo aspettarci turnover?

“Domani scenderà in campo la miglior formazione possibile. Abbiamo studiato il San Gallo, ha tante individualità soprattutto davanti. Sono sicuro che faremo una grande prestazione. E aggiungo una cosa su Gudmundsson: l’abbiamo presa non bene, dispiace averlo perso, ma abbiamo un grande staff medico e sono certo recupererà nel minor tempo possibile”.

Gudmunsson, Fiorentina

Albert Gudmundsson

Cosa è cambiato negli ultimi tempi?

“Non ascolto critiche e commenti, non ascolto e non leggo nulla. La mia forza è di essere concentrato sul lavoro, sono in questo mondo da più di vent’anni e so che quando non arrivano risultati possono esserci critiche. Ho un grande equilibrio, come i miei ragazzi.

Purtroppo è una parola che nel calcio non esiste, si passa troppo in fretta dal negativo all’esaltazione. Era solo questione di tempo, vedevo e vedo ancora crescita. Continuiamo a lavorare, non ci sono segreti di difesa a tre o a quattro ma solo la conoscenza tra noi”.

Al posto di Gudmundsson chi potremmo vedere?

“Possono giocarci in tanti lì. Ho tanti giocatori intelligenti: Gud, Beltran, all’occorrenza anche Kouame, oppure Bove e Adli. In base anche all’avversario troveremo le caratteristiche che ci servono per mettere in difficoltà gli avversari”.

Sottil, Kouame, Ikone e Beltran avranno un’occasione?

“Da quando è chiuso il mercato ho visto progressi in ogni singolo calciatore. Amo ogni singolo calciatore che ho in rosa, vedo crescita quotidiana e di squadra. Non è vero che col New Saints non hanno sfruttato le occasioni: ancora la squadra non girava come ora.

Il contesto di squadra aiuta il singolo e in questo momento stiamo girando bene. L’importante è l’atteggiamento. E se Ikone non dribbla, mi arrabbio io. Lui come Colpani, Sottil, Bove quando gioca da ala… Deve fare come negli allenamenti. Non so se scenderà in campo Ikone, decido domani, ma tutti sanno cosa devono fare”.

San Gallo-Fiorentina

Ha trovato l’equilibrio giusto?

“Sapete che questa parola mi piace molto, ma utilizziamola un po’ tutti. Anche voi dateci una mano in questo… L’equilibrio di squadra si trova anche attraverso automatismi e connessioni, piano piano lo abbiamo trovato sia in fase di possesso che di non possesso. Difendiamo e attacchiamo in tanti, prima andavamo uomo su uomo, ora copriamo anche gli spazi. I ragazzi sono stati bravi a fare questi passaggi, ascoltandomi e mettendo in campo”.

Domani di nuovo Italia contro Svizzera, come a Euro 2024.

“Ricordiamo bene l’Europeo… Dovremo avere lo spirito giusto, abbiamo studiato tanto il San Gallo con i video. Io conosco la Svizzera perché avevo un ex compagno di squadra svizzero e ci venivo spesso. Sarà complicato ma faremo del nostro meglio per portare a casa la vittoria”.

Per lei conta di più la Conference o la Serie A?

“Tre cose sono importanti: Coppa Italia, campionato e Conference. Tutte sono importanti”.

Queste le parole dell’allenatore della Fiorentina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A8 minuti fa

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Visualizzazioni: 10 Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A18 minuti fa

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Visualizzazioni: 68 Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS...

Milan Milan
Calciomercato20 minuti fa

Milan, quale futuro per Calabria? Un club di Serie A fa sul serio

Visualizzazioni: 122 Milan, fa discutere la decisione che sembra avere preso la dirigenza nei confronti del capitano rossonero. Andiamola a...

Serie A38 minuti fa

Zauli: “Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo”

Visualizzazioni: 27 L’ex allenatore di Soulè che l’ha lanciato tra i professionisti ha commentato il momento dell’argentino. Leggi con noi...

vanoli torino vanoli torino
Serie A42 minuti fa

Torino, Vanoli: “Sanabria ci sarà. Siamo arrabbiati e reagiremo, la testa è tutto. Vlasic e Coco…”

Visualizzazioni: 116 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Como. L’allenatore si è espresso sul momento negativo...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Video46 minuti fa

Young Boys-Inter 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 130 Al Wankdorf Stadium lo Young Boys di Joel Magnin ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Video47 minuti fa

Atalanta-Celtic 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 106 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Celtic di Brendan Rodgers. L’incontro è valevole per...

Udinese Udinese
Serie A48 minuti fa

Udinese, Runjaic: “A Milano decisioni discutibili, ma ne trarremo forza. Su Ekkelenkamp…”

Visualizzazioni: 132 Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa e presentato ai media la gara interna contro il...

Video51 minuti fa

Aston Villa-Bologna 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 114 Al Villa Park l’Aston Villa di Unai Emery ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A58 minuti fa

Napoli, Conte: “Kvara e Neres possono giocare insieme. Siamo concentrati al massimo per il match contro il Lecce”

Visualizzazioni: 118 L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate