I nostri Social

Notizie

Milan, ancora panchina per Leao? Fonseca pensa ad Okafor

Pubblicato

il

Milan - Okafor

Milan, il tecnico Fonseca sta preparando la migliore strategia per andare ad affrontare sabato pomeriggio il Bologna. Vediamo l’ennesima probabile esclusione illustre.

Il Milan sfiderà il Bologna sabato pomeriggio alle ore 18. Paulo Fonseca potrebbe nuovamente fare accomodare in panchina Rafael Leao con il quale in questi ultimi tempi i rapporti non sono propriamente idilliaci.

Qustione di turnover certamente, Fonseca predilige far giocare chi è più in forma per il bene della squadra, senza guardare in faccia nessuno.

E abbiamo visto che Noah Okafor sta dimostrando di essere a livelli ottimali.

Notizie

Milan, Furlani incontra l’entourage di Leao: decisione a fine stagione | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, una questione urgente e da affrontare immdiatamente quella legata al malcontento di Rafael Leao. Come riporta anche la Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri si è tenuto un importante incontro.

Giorgio Furlani nella giornata di ieri ha incontrato l’entourage di Rafael Leao. Da informazioni di fonti molto vicine a Via Aldo Rossi, dal quarto piano di Casa Milan l’incontro sarebbe avvenuto in un clima collaborativo e di piena sintonia. Insomma, nessun tono alto e intenzione di risolvere al meglio la questione.

Il fatto che Leao sia il migliore talento in organico è assodato e non si discute, tuttavia gli ultimi mal di pancia non possono e non devono essere trascurati. La preoccupazione degli agenti è che il portoghese possa trovare poco spazio in seguito ad alcune decisioni di Paulo Fonseca.

Furlani ha preso atto della situazione tranquillizzando tutti e soprattutto lasciando a Leao la possibilità di scegliere a fine stagione. Ovviamente il giocatore è una pedina importante, tuttavia a fronte di un’offerta adeguata potrebbe lasciarlo partire, nonostante la clausola rescissoria da 175 milioni.

Da parte della dirigenza rossonera c’è insoddisfazione nel rendimento di Leao, solo una rete da inizio stagione e comportamenti a volte non proprio consoni, come nel caso del cooling break. Si attende quindi una svolta da parte dell’esterno sinistro e soprattutto la decisione a fine stagione spetterà a lui. Il Milan è stato chiaro, non tratterrà nessuno controvoglia.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Cardinale, cosa cambia dopo la definizione dello stadio

Pubblicato

il

Milan

Milan-Cardinale, abbiamo assistito in queste ultime ore a una decisa accelerata per la questione stadio. Andremo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe accadere agli alti vertici del club.

Il Milan abbandona la strada di San Donato per rimanere nell’area del San Siro. Un nuovo stadio in città insieme all’Inter la quale a sua volta ha abbandonato il progetto di Rozzano.

A questo punto resta da capire cosa potrebbe accadere negli alti vertici del club di Via Aldo Rossi. O meglio, Cardinale rimarrà ancora alla guida del Milan dopo la definizione e avvio dei lavori del nuovo stadio?

La risposta ad oggi non è certa. Quello che possiamo dire senza alcun timore di essere smentiti è che il patron di Redbird sta cercando soci di minoranza in grado di apportare capitali freschi utili per liquidare il vendor loan di Elliott a fine agosto. Una volta fatto questo, Cardinale sarà l’unico proprietario del Milan e ci aspettiamo alcuni cambiamenti nel board, ad iniziare da una possibile partenza di Giorgio Furlani.

Detto questo, una volta definita la questione stadio e liquidato Elliott, Cardinale potrà decidere se continuare a tenersi il Milan oppure guardarsi intorno con la certezza di venderlo realizzando una copiosa plusvalenza. Già oggi il valore del club è aumentato rispetto a due anni fa, con lo stadio si andrebbe a parlare di cifre di vendita intorno ai 2 miliardi. Sicuramente qualche pensiero verrà fatto.

Continua a leggere

Notizie

Mourinho, indagini Manchester City: “Medaglia in più per me”

Pubblicato

il

Karsdorp contro Mourinho

Mourinho vede nel processo contro la squadra dello sceicco Mansour una ricca opportunità. Potrebbe infatti aggiudicarsi un altro titolo.

Se il Manchester City verrà privato dei titoli, il Manchester United riceverà il trofeo della Premier League per la stagione 2017-18.

Alla guida in quella stagione c’era proprio Josè Mourinho, che arrivò secondo a 19 punti dalla squadra di Pep Guardiola.

Le accuse

Le accuse mosse al Manchester City dalla Premier sono di aver infranto le norme di spesa dal 2009 al 2018.

Sembrerebbe che la squadra dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan abbia violato per 115 volte le regole imposte dall’Uefa.

Per 9 anni il club non avrebbe fornito informazioni accurate.

La risposta del Manchester City

Da parte sua il club inglese nega tutte le accuse.

Rischia però pesanti sanzioni. Per violazioni del fair play finanziario nella scorsa stagione le squadre sanzionate sono state l’Everton (-8 punti) e il Nottingham Forest (-4).

Il City ha vinto il titolo inglese per quattro volte consecutive.

Premier League torna Mourinho?

Premier League torna Mourinho?

Il suo caso è stato deferito a una commissione indipendente nel febbraio 2023.

Se dovesse essere ritenuto colpevole di alcune o tutte le accuse potrebbe anche essere retrocesso dalla massima serie.

Il punto di vista di Mourinho

“Abbiamo vinto l’Europa League e siamo arrivati ​​secondi in Premier League. Penso che abbiamo ancora una possibilità di vincere quel campionato. Devono pagarmi il bonus e darmi la medaglia” ha detto ai giornalisti l’allenatore del Fenerbahce prima della sfida di Europa League contro lo United.

Ha aggiunto poi che ritiene la formazione di Ten Hag una buona squadra e che spera si riprenda prima del suo probabile ritorno in Premier League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Sparta Praga Manchester City-Sparta Praga
Champions League3 minuti fa

Manchester City, altro record infranto in Champions League

Visualizzazioni: 27 Pep Guardiola e il suo Manchester City non finiscono mai di stupire. Con la vittoria di ieri sera...

Europa League13 minuti fa

Qarabag-Ajax, probabli formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Qarabag-Ajax si preparano a scendere in campo per il terzo turno di UEFA Europa League. L’incontro,  in programma...

Cagliari Cagliari
Serie A22 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Faremo valere il nostro calcio. Ambisco sempre al meglio. Piccoli e Luvumbo…”

Visualizzazioni: 86 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Cagliari. L’allenatore ha parlato del buon momento e...

Europa League42 minuti fa

Lazio, Pedro: “Dia e Tavares incredibili. Tutti i nuovi ci aiuteranno”

Visualizzazioni: 23 L’attaccante della Lazio ha parlato in vista della gara di Europa League contro il Twente. Leggi con noi...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A52 minuti fa

Juventus, Mauro: “I bianconeri devono tornare a essere umile”

Visualizzazioni: 139 In occasione della prima sconfitta della Juventus in Champions League, Massimo Mauro ha rilasciato una lunga intervista alla...

Liverpool-Chelsea Liverpool-Chelsea
Conference League1 ora fa

Panathinaikos-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110  Panathinaikos-Chelsea è la sfida valevole per la seconda giornata di Conference League. In programma alle ore 18:45 di...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Champions League1 ora fa

Inter, Dumfries: “Taremi e Arnautovic hanno un solo problema”

Visualizzazioni: 35 L’esterno olandese, nel post gara di Young Boys-Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

mlan mlan
Serie A2 ore fa

Milan, Daspo per 100 tifosi: allo stadio con spranghe e coltelli

Visualizzazioni: 286 Le autorità di Firenze hanno adottato misure severe a seguito del ritrovamento di un arsenale sul pullman dei...

Serie A2 ore fa

La Lega Serie A si schiera contro Google per la pirateria

Visualizzazioni: 262 Negli ultimi anni ha preso sempre più vigore il tentativo di rimuovere la pirateria dal calcio. La Lega...

Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato
Serie A2 ore fa

Juventus, Beccalossi: “Yildiz? Il suo talento è enorme”

Visualizzazioni: 295 In un’intervista al Corriere dello Sport Evaristo Beccalossi ha parlato del numero 10 della Juventus: l’attaccante turco Kenan...

Le Squadre

le più cliccate