I nostri Social

Serie A

Juventus, Beccalossi: “Yildiz? Il suo talento è enorme”

Pubblicato

il

Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato

In un’intervista al Corriere dello Sport Evaristo Beccalossi ha parlato del numero 10 della Juventus: l’attaccante turco Kenan Yildiz.

È capo delegazione dell’Italia U-19 ed è un ex giocatore di Inter e Monza: in un’intervista al Corriere dello Sport Evaristo Beccalossi ha detto la sua su Kenan Yildiz della Juventus.

Juventus, le parole di Evaristo Beccalossi su Yildiz

Sulle critiche al giocatore

“Da lui ti aspetti sempre il colpo risolutore e lui, evidentemente, percepisce tutto questo. Deve fregarsene. E svincolarsi da tutto quello che c’è fuori dal campo. Il suo talento è enorme. Non si può neppure pretendere che risolva da solo tutti i problemi della Juve”.

Sulla pressione della numero 10

“No, a mio avviso, altrimenti non puoi giocare a certi livelli. Io sono arrivato all’Inter a 22 anni e prima di me c’erano stati dei marziani come Suarez, Corso e Mazzola. Eppure, con tutti i limiti che potevo avere, quello era uno stimolo incredibile. Alla pressione non ci pensavo. Anzi davo almeno il 30% in più per dimostrare che potevo stare a certi livelli“.

Sul ruolo di gioco

“Il fantasista nel calcio contemporaneo tende a sparire, è vero. Ai miei tempi c’era l’imbarazzo della scelta, ma forse è colpa nostra: oggi siamo meno bravi a valorizzare il talento”.

Serie A

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi le parole di Antonelli. 

Oggi il direttore sportivo del Venezia ha partecipato a una conferenza stampa per analizzare le difficoltà della squadra. Antonelli si è detto soddisfatto di alcuni aspetti, ma ha ribadito la necessità di ottenere nuovi punti, soffermandosi anche sulla posizione di Di Francesco.

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia, Antonelli

Le parole di Antonelli

La sua stagione.

“Come detto ad inizio stagione, questo mio percorso iniziato 2 anni fa, ci tenevo a dare un segnale di unione sul quale torno da 2 anni. Siamo ancora qui pronti a battagliare“.

Il clima in casa Venezia e la gara contro il Monza.
“Sul clima: dentro la società, fra squadra, allenatore e tutti c’è grande unione, per quella che è la nostra battaglia di quest’anno. Credo che se non devo parlare di risultati, quello che è il nostro percorso continua ad andare avanti, con la massima unione e professionalità. Siamo una società da Serie A, a prescindere dai risultati. Sul Monza: è emozionante tornarci dopo due anni, un percorso di quasi 8 anni. Sono state fatte tante cose positive”.

Gli stessi errori che si ripetono.
“Sulle prestazioni: ci sono state, sia positive che meno. Da cambiare c’è il fatto che rispetto alle prestazioni come contro Roma e Torino, invece ce ne sono meno positive come con il Verona. Quello che manca sono i risultati. Cerchiamo di eliminare quello che facciamo meno bene, la squadra deve capire che non sempre si può giocare bene e vincere, a volte bisogna vincere anche quando si gioca male. Sulla rosa e mercato: qui ci sono 13-14 giocatori che hanno vinto la Serie B, dimostrando attaccamento alla società e tifosi, non ce lo dimentichiamo, in una situazione con delle problematiche.

Abbiamo deciso di andare avanti con gran parte di loro. Il percorso dice che ora siamo indietro, ma penso che bisogna andare avanti. Parlare di mercato oggi è troppo presto, durante il mercato se ci saranno delle correzioni battaglierò per fare del mio meglio per intervenire se ci fosse da farlo. Serve tempo. Società, mister e giocatori devono fare di più“.

Le prossime gare sono decisive?
“Tutte sono decisive, dobbiamo battagliare per fare punti. Qualche partita è stata più positiva altre meno, ma dobbiamo capire che i punti sono importanti”.

In cosa può migliorare Di Francesco?
“Migliorare non è riferito all’allenatore, ma a tutti: quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta. Il mister fa parte del gruppo, i giocatori devono fare di più per diventare un gruppo fatto di leader”.

L’atteggiamento in campo.
“Sono valutazioni del tecnico queste. Io parlo della volontà di fare di più rispetto a quanto è richiesto dal livello in Serie A. Il nostro percorso è all’insegna dell’equilibrio, della condivisione dell’idea con l’allenatore. Non è cambiato niente rispetto a due mesi fa. Di Francesco blindato? Assolutamente sì“.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS Sports Golazo.

La notizia era nell’aria, ma adesso arriva anche una conferma estremamente importante. Quasi un’ufficialità, che viene attesa nei prossimi giorni. Fabio Pecchia rinnoverà il suo contratto con il Parma fino al 2027.

Parma

Parma, le parole di Krause

Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente Krause, che, intervistato ai microfoni di CBS Sports Golazo ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti un momento estremamente delicato per il tecnico italiano.

Di seguito le sue parole.

Abbiamo rinnovato il contratto del nostro allenatore. Fabio Pecchia è stato una risorsa fantastica per il club, un partner importante per costruire ciò che vogliamo fare. Resterà con noi fino al 2027″.

Continua a leggere

Serie A

Zauli: “Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo”

Pubblicato

il

L’ex allenatore di Soulè che l’ha lanciato tra i professionisti ha commentato il momento dell’argentino. Leggi con noi le parole di Zauli.

Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Next Gen quando venne lanciato Soulé, ha commentato il momento difficile dell’argentino. L’ex tecnico di Soulé è convinto che si tratti solo di una fase temporanea e che presto le qualità del giovane argentino emergeranno.

Soulé. Zauli

Le parole di Zauli

La scelta in estate.

“Il salto è grosso. Non sto dicendo che lui non sia all’altezza, perché ha ha qualità importanti, ma dal punto di vista delle aspettative il salto è grosso. A Roma Matias sta giocando con continuità, entra ed esce in tutte le partite, però da lui tutti si aspettano sempre il colpo. Se questo non arriva, il giudizio della gente diventa poi negativo”.

Lei l’ha fatto esordire, un ricordo che le è rimasto?
Ricordo un ragazzo che voleva arrivare a tutti i costi. Un ragazzo che accettava tutti i miglioramenti che gli venivano proposti dallo staff. Soulé all’epoca aveva appena 16-17 anni, ma aveva già la testa sulle spalle. Penso che anche al suo primo anno in Serie A abbia dimostrato non solo le sue qualità tecniche, ma il suo approccio mentale. Quest’ultimo aspetto gli permetterà di superare il momento di normalità che vive oggi”.

Il ruolo di Soulé.
Soulé è un esterno d’attacco che parte da destra e ama convergere. Spesso fa la giocata importante. Nell’Under 23 ha giocato anche a centrocampo, ma il ruolo migliore è proprio in attacco come esterno”.

Riuscirà ad emergere alla Roma?
“Non dimentichiamoci l’accoglienza da star riservatagli a Fiumicino. Il ragazzo ha la testa sulle spalle, fin da giovanissimo si allenava con Messi e Dybala in Nazionale argentina. È è abituato a stare tra stelle e pressioni, quindi sono straconvinto che il suo modo di essere gli permetterà di fare bellissime partite e riguadagnarsi la fiducia persino a Roma”.

Le seconde squadre in Italia.
“Molto. I ragazzi hanno la fortuna di allenarsi in strutture strepitose, penso alla Juve Next Gen così come al Milan Futuro del giovane bomber Camarda. Cambia tutto. Parlando proprio dei bianconeri, penso che la società sia stata bravissima. Ogni volta che vedo una partita di Serie A o B ormai vedo sempre un ragazzo che ho vissuto in quei 3 anni di Juve. Ciò significa che è stato fatto un lavoro incredibile dal punto di vista dello scouting”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A14 minuti fa

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Visualizzazioni: 15 Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A23 minuti fa

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Visualizzazioni: 95 Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS...

Milan Milan
Calciomercato26 minuti fa

Milan, quale futuro per Calabria? Un club di Serie A fa sul serio

Visualizzazioni: 183 Milan, fa discutere la decisione che sembra avere preso la dirigenza nei confronti del capitano rossonero. Andiamola a...

Serie A44 minuti fa

Zauli: “Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo”

Visualizzazioni: 28 L’ex allenatore di Soulè che l’ha lanciato tra i professionisti ha commentato il momento dell’argentino. Leggi con noi...

vanoli torino vanoli torino
Serie A48 minuti fa

Torino, Vanoli: “Sanabria ci sarà. Siamo arrabbiati e reagiremo, la testa è tutto. Vlasic e Coco…”

Visualizzazioni: 117 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Como. L’allenatore si è espresso sul momento negativo...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Video52 minuti fa

Young Boys-Inter 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 131 Al Wankdorf Stadium lo Young Boys di Joel Magnin ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Video53 minuti fa

Atalanta-Celtic 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 107 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Celtic di Brendan Rodgers. L’incontro è valevole per...

Udinese Udinese
Serie A53 minuti fa

Udinese, Runjaic: “A Milano decisioni discutibili, ma ne trarremo forza. Su Ekkelenkamp…”

Visualizzazioni: 132 Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa e presentato ai media la gara interna contro il...

Video56 minuti fa

Aston Villa-Bologna 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 114 Al Villa Park l’Aston Villa di Unai Emery ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Kvara e Neres possono giocare insieme. Siamo concentrati al massimo per il match contro il Lecce”

Visualizzazioni: 120 L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate