I nostri Social

Serie A

Juventus, Mauro: “I bianconeri devono tornare a essere umile”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

In occasione della prima sconfitta della Juventus in Champions League, Massimo Mauro ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’opinionista sportivo Massimo Mauro analizza la sconfitta della Juventus contro lo Stoccarda e commenta la situazione attuale della squadra e dei suoi giocatori di punta.

Juventus, l’intervista a Massimo Mauro

Problemi

A partire dal principale problema che ha adesso la squadra bianconera: “I quattro titolari infortunati, è una delle cose meno gestibili (…) Sarebbe difficile per chiunque. E così mancano pure i cambi dalla panchina”.

… e soluzioni

La soluzione per la Juventus? La chiave è essere umili: “A mio avviso i bianconeri devono tornare a essere umili, perché la vittoria di Lipsia ha fatto perdere un po’ di umiltà. Ha visto gli ultimi 15 minuti con lo Stoccarda? Se il segnale principale sono le meraviglie di Perin, conviene accontentarsi del pari. Questo atteggiamento può portare anche a vincere la partita, magari in contropiede.

Non puoi continuare a giocare come se fossi 11 contro 11 e come se stessi giocando benissimo. Stai giocando male e non hai subito gol perché il portiere ha fatto il fenomeno: contieni lo Stoccarda e finisce 0-0. È vero che ha subito gol a difesa schierata, però i giocatori in campo non avevano le caratteristiche necessarie in quei minuti: Motta era in difficoltà e ha fatto cambi offensivi. Per me ha un po’ esagerato”.

Sul lavoro da fare prima di Inter-Juventus

Il lavoro da fare per poter affrontare? “Dipende da chi giocherà: i titolari o gli altri? La coperta è cortissima, con tanti infortunati. Già se giocasse Gatti…”.

Juventus, Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Su Vlahovic e sul suo possibile vice

Il centravanti Dusan Vlahovic è sempre più chiamato a prendersi la squadra sulle spalle. A proposito di questo, Mauro dice: “Non so se c’è una soluzione, forse se c’è soltanto da pedalare. Dare responsabilità a Vlahovic quando la squadra non crea neanche una palla gol in 90 minuti è difficile.

Martedì la squadra non ha fatto nulla per metterlo nelle condizioni di tirare in porta, non possiamo scindere il cen- travanti dalla squadra. Lui non è uno di quelli che prende la palla e dribbla tre avversari, ma conclude il gioco dei compagni”.

Mauro precisa ciò di cui necessita realmente Vlahovic: “Penso che Dusan non abbia bisogno un vice, ma di essere nelle condizioni di sbagliare. A Vlahovic servono dieci cross e cinque lanci, devono dargli palle giocabili. Bisogna poter dire che sono arrivati dieci cross e lui non ha fatto gol e allora è colpa sua”.

In compenso, come finti centravanti, Mauro vede bene Kenan Yildiz e Nico Gonzalez.

Serie A

Liverani: “La Lazio deve restare in Europa League, sul Milan di Fonseca…”

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Lazio

L’ex calciatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW in merito a diverse tematiche legate ad alcuni club di Serie A e non solo.

L’ex centrocampista di Lazio e Palermo ora allenatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW relative a varie squadre di Serie A tra cui i biancocelesti di mister Baroni, che stasera giocheranno in Europa Legaue contro il Twente, e non solo:

Le parole di Liverani

Liverani

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Fabio Liverani rilasciate ai microfoni di TMW:

“È una squadra diversa, solida e molto strutturata. Fa dell’entusiasmo e del ritmo la su arma, fa anche un pressing molto offensivo.

È una squadra che deve arrivare in Europa League, non può starne fuori. È stata composta come voleva Baroni: Dia è un giocatore molto forte, sa fare tutto oltre al gol, Noslin negli spazi è molto forte, Castellanos mi piace tantissimo. È stata costruita bene, per le richieste di Baroni. Poi sarà il campo a parlare”.

E il Milan?

“Non ho ancora la sensazione di vederla una squadra definita. Non ha ancora trovato la quadra, va a sprazzi. Ha qualche problema evidente, ma a livello individuale deve lottare con le altre.

È un po’ in ritardo, la vittoria col Brugge era fondamentale per non dire obbligatoria viste le prime due sconfitte in Champions, ma per lo scudetto in questo momento non la vedo vicina a Inter e Napoli. Non ha quella continuità di risultati”.

Sul suo futuro:

“Come tutti quanti, chi non è al lavoro il weekend gira sui campi e vede le partite. Ci si tiene aggiornati, come sempre questo periodo diventerà un po’ più caldo, tra fine ottobre e metà novembre.

Sono sempre fiducioso, credo possa esserci la telefonata giusta. Per ora niente di concreto, ma nel prossimo periodo penso possa squillare il telefono”.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi le parole di Antonelli. 

Oggi il direttore sportivo del Venezia ha partecipato a una conferenza stampa per analizzare le difficoltà della squadra. Antonelli si è detto soddisfatto di alcuni aspetti, ma ha ribadito la necessità di ottenere nuovi punti, soffermandosi anche sulla posizione di Di Francesco.

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia, Antonelli

Le parole di Antonelli

La sua stagione.

“Come detto ad inizio stagione, questo mio percorso iniziato 2 anni fa, ci tenevo a dare un segnale di unione sul quale torno da 2 anni. Siamo ancora qui pronti a battagliare“.

Il clima in casa Venezia e la gara contro il Monza.
“Sul clima: dentro la società, fra squadra, allenatore e tutti c’è grande unione, per quella che è la nostra battaglia di quest’anno. Credo che se non devo parlare di risultati, quello che è il nostro percorso continua ad andare avanti, con la massima unione e professionalità. Siamo una società da Serie A, a prescindere dai risultati. Sul Monza: è emozionante tornarci dopo due anni, un percorso di quasi 8 anni. Sono state fatte tante cose positive”.

Gli stessi errori che si ripetono.
“Sulle prestazioni: ci sono state, sia positive che meno. Da cambiare c’è il fatto che rispetto alle prestazioni come contro Roma e Torino, invece ce ne sono meno positive come con il Verona. Quello che manca sono i risultati. Cerchiamo di eliminare quello che facciamo meno bene, la squadra deve capire che non sempre si può giocare bene e vincere, a volte bisogna vincere anche quando si gioca male. Sulla rosa e mercato: qui ci sono 13-14 giocatori che hanno vinto la Serie B, dimostrando attaccamento alla società e tifosi, non ce lo dimentichiamo, in una situazione con delle problematiche.

Abbiamo deciso di andare avanti con gran parte di loro. Il percorso dice che ora siamo indietro, ma penso che bisogna andare avanti. Parlare di mercato oggi è troppo presto, durante il mercato se ci saranno delle correzioni battaglierò per fare del mio meglio per intervenire se ci fosse da farlo. Serve tempo. Società, mister e giocatori devono fare di più“.

Le prossime gare sono decisive?
“Tutte sono decisive, dobbiamo battagliare per fare punti. Qualche partita è stata più positiva altre meno, ma dobbiamo capire che i punti sono importanti”.

In cosa può migliorare Di Francesco?
“Migliorare non è riferito all’allenatore, ma a tutti: quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta. Il mister fa parte del gruppo, i giocatori devono fare di più per diventare un gruppo fatto di leader”.

L’atteggiamento in campo.
“Sono valutazioni del tecnico queste. Io parlo della volontà di fare di più rispetto a quanto è richiesto dal livello in Serie A. Il nostro percorso è all’insegna dell’equilibrio, della condivisione dell’idea con l’allenatore. Non è cambiato niente rispetto a due mesi fa. Di Francesco blindato? Assolutamente sì“.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS Sports Golazo.

La notizia era nell’aria, ma adesso arriva anche una conferma estremamente importante. Quasi un’ufficialità, che viene attesa nei prossimi giorni. Fabio Pecchia rinnoverà il suo contratto con il Parma fino al 2027.

Parma

Parma, le parole di Krause

Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente Krause, che, intervistato ai microfoni di CBS Sports Golazo ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti un momento estremamente delicato per il tecnico italiano.

Di seguito le sue parole.

Abbiamo rinnovato il contratto del nostro allenatore. Fabio Pecchia è stato una risorsa fantastica per il club, un partner importante per costruire ciò che vogliamo fare. Resterà con noi fino al 2027″.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 minuti fa

Bayern, Kane dopo il 4-1 a Barcellona: “Dobbiamo imparare da questa partita. Abbiamo…”

Visualizzazioni: 64 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha commentato la pesante sconfitta incassata ieri per mano del Barcellona in...

Serie B28 minuti fa

Spezia-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Spezia-Bari è uno dei match validi per la 10^ giornata di Serie B, ed è in programma venerdì...

L'ex Roma Cristian Volpato L'ex Roma Cristian Volpato
Serie B48 minuti fa

L’ex Roma Volpato: “Il Sassuolo fa giocare i giovani”

Visualizzazioni: 107 Roma, dalla Serie B si fa sentire l’ex Cristian Volpato, che parla della sua permanenza al Sassuolo e...

xavi simons xavi simons
Champions League59 minuti fa

Xavi Simons, infortunio alla cavaglia: il comunicato

Visualizzazioni: 84 Xavi Simons fuori per infortunio ai legamenti della caviglia sinistra dopo la partita contro il Liverpool in Champions...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Serie A1 ora fa

Liverani: “La Lazio deve restare in Europa League, sul Milan di Fonseca…”

Visualizzazioni: 168 L’ex calciatore Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW in merito a diverse tematiche legate...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”

Visualizzazioni: 37 Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A1 ora fa

Parma, Krause: “Pecchia ha rinnovato, a breve l’annuncio”

Visualizzazioni: 127 Kyle J. Krause, presidente del Parma, ha ufficiosamente annunciato il rinnovo di Fabio Pecchia ai microfoni di CBS...

calabria milan calabria milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, quale futuro per Calabria? Un club di Serie A fa sul serio

Visualizzazioni: 375 Milan, fa discutere la decisione che sembra avere preso la dirigenza nei confronti del capitano rossonero. Andiamola a...

Serie A2 ore fa

Zauli: “Soulé supererà questo momento, ha la testa per farlo”

Visualizzazioni: 45 L’ex allenatore di Soulè che l’ha lanciato tra i professionisti ha commentato il momento dell’argentino. Leggi con noi...

vanoli torino vanoli torino
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Sanabria ci sarà. Siamo arrabbiati e reagiremo, la testa è tutto. Vlasic e Coco…”

Visualizzazioni: 155 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Como. L’allenatore si è espresso sul momento negativo...

Le Squadre

le più cliccate