I nostri Social

Serie B

L’ex Roma Volpato: “Il Sassuolo fa giocare i giovani”

Pubblicato

il

L'ex Roma Cristian Volpato

Roma, dalla Serie B si fa sentire l’ex Cristian Volpato, che parla della sua permanenza al Sassuolo e di un consigliere molto speciale.

In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato il giovane ex attaccante della Roma Cristian Volpato.

Il giocatore di origini australiane, oggi 20enne, nel corso della sua ultima stagione a Trigoria aveva preso parte a sole 7 partite della Prima Squadra, realizzando un gol e un assist.

Al noto quotidiano sportivo, il ragazzo ha raccontato la propria esperienza in Serie B, campionato nel quale sta trovando il proprio spazio, segnando 2 gol e mettendo a referto anche un assist nell’arco di 3 partite. E ha parlato di un consigliere molto speciale.

L’intervista a Cristian Volpato, ex attaccante della Roma

Sassuolo versus Roma

Volpato interessava al Sassuolo fin dal 2022, anche in virtù della sua giovane età: “Trovare spazio in Italia non è facile, il Sassuolo però fa giocare i giovani. Forse perché si fanno meno partite, ma rispetto a Roma mi pare di lavorare di più”.

Su Totti

Volpato racconta anche dei suoi contatti con l’ex capitano giallorosso Francesco Totti: “Sì. Ci sentiamo sempre, mi scrive, mi dà consigli. Mi dice ad esempio: “Nella tua metà campo gioca semplice, di là fai quello che vuoi. E cerca di tirare, se non tiri non segni”. Ha ragione”

Serie B

Spezia-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spezia-Bari è uno dei match validi per la 10^ giornata di Serie B, ed è in programma venerdì 25 ottobre alle 20:30 allo stadio Alberto Picco.

Spezia-Bari è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione differente di classifica. Il club ligure cercherà di continuare il buon momento visto che al momento occupa il secondo posto in classifica, e ha collezionato 3 vittorie negli  ultimi cinque match. Mentre dal canto suo il Bari tenterà di fare il possibile e provare a tornare alla vittoria che manca da 3 partite.

Spezia-Bari

Spezia

In vista del match contro il Bari mister D’Angelo metterà in campo un 3-5-2 con Gori tra i pali e il terzetto difensivo formato da Wisniewski, Mateju e Bertola. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Vignali, Cassata, S. Esposito, Bandinelli e Reca mentre in attacco spazio al tandem composto da F. Esposito e Di Serio.

Bari

In vista del match contro lo Spezia mister Longo schiererà un 3-5-2 con Radunovic tra i pali e il terzetto difensivo formato da Pucino, Vicari e Mantovani. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Tripaldelli, Maita, Benali, Sibilli e Dorval mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Lasagna e Falletti.

Probabili formazioni di Spezia-Bari

Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Mateju, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Reca; F. Esposito, Di Serio. Allenatore: D’Angelo.

Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Tripaldelli, Maita, Benali, Sibilli, Dorval; Lasagna, Falletti. Allenatore: Longo.

Dove vedere Spezia-Bari

Il match Spezia-Bari in programma venerdì 25 ottobre alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, se salta Caserta clamorosa idea Claudio Ranieri

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Un brutto inizio di stagione per il Catanzaro mette in una posizione di precario equilibrio il tecnico Caserta. In caso di esonero spunta l’idea Claudio Ranieri.

Il Catanzaro dopo aver sorpreso tutti nell’ultima stagione di Serie B, quest’anno ha iniziato il campionato piuttosto a rilento. L’attuale tecnico Caserta sembra essere in bilico e la prossima partita casalinga contro il Sudtirol potrebbe risultare decisiva per la sua permanenza in panchina. Già circolano nomi sul possibile sostituto e su tutti risalta quello di Claudio Ranieri. L’allenatore trasteverino aveva annunciato il suo addio dopo l’ennesima impresa con il Cagliari, conquistando la salvezza.

In una sua precedente intervista non aveva escluso la possibilità di tornare ad allenare: “Un ritorno in panchina? Non lo so, non lo so… la voglia è tanta. Vediamo, siamo alla finestra”.

Leicester

Ranieri ed il suo rapporto con il Catanzaro

Claudio Ranieri è stato un allenatore capace di farsi amare in qualsiasi piazza in cui ha allenato. Tra Roma, Cagliari e Leicester, ma non solo, ha lasciato un pezzo di cuore e tutt’ora è amato e rispettato dai tifosi e dagli amanti del calcio in generale. Con il Catanzaro ha un rapporto di grande passione, avendo vissuto tanti ricordi con la maglia delle Aquile del Sud: infatti, da giocatore ha militato per ben 8 stagioni nella squadra calabrese in cui ha giocato per 225 partite e segnato 6 gol. Chissà se un suo ritorno sulla panchina giallorossa sia veramente possibile o se è solo una fantasia: staremo a vedere.

Continua a leggere

Serie B

Modena, Bisoli non ha paura del Sassuolo: il derby per svoltare e risalire la china

Pubblicato

il

Modena, nel weekend andrà in scena il derby contro il Sassuolo. Pierpaolo Bisoli cerca una gara di spessore per tornare alla vittoria e risalire una classifica deludente.

Il derby arriva, forse, nel momento giusto. Il Modena, reduce da una sconfitta seguita da due pareggi, cerca la vittoria per regalarsi una classifica più bella.

Certamente il 2-2 casalingo contro il Palermo ha dato buoni segnali, oltre i due gol al passivo che, di certo, non sono una rassicurazione per quanto riguarda la fase difensiva. 

La cosa sicura e’ che, in casa del Sassuolo, sarà necessario mettere in campo la voglia di vincere, senza pensare a quanto l’avversario e’ stato capace di fare negli ultimi 180′.

I neroverdi di Grosso, infatti, vivono un periodo di grazia, alla luce di due larghissime vittorie ottenuta contro Cittadella e Brescia.

L’attacco e’ di certo l’arma letale di Berardi e company, grazie anche a una rosa di lusso per quanto riguarda la categoria.

Insomma, senza fare calcoli e senza paura, i gialloblù vogliono ripartire dalla partita più sentita a Modena e dintorni per ritrovare una dimensione più consona alle aspettative.

Continua a leggere

Ultime Notizie

siviglia siviglia
Liga3 minuti fa

Espanyol-Siviglia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Il Siviglia cercherà un immediato riscatto dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il Barcellona, affrontando l’Espanyol al...

Conference League13 minuti fa

San Gallo-Fiorentina: la Viola cala il poker | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 34 La Fiorentina vince in rimonta a San Gallo, dopo un primo tempo in sofferenza nella ripresa cala il...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Champions League23 minuti fa

Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer: “Non è il pilastro della squadra come lo era in passato”

Visualizzazioni: 86 La netta sconfitta del Bayern Monaco contro il Barcellona in Champions League ha smosso parecchio in Germania ed...

Serie A43 minuti fa

Flop Dallinga, l’olandese che non vola più

Visualizzazioni: 109 Thjis Dallinga sta diventando sempre più un mistero: dove è finito il bomber che segnava a raffica al...

Esteri1 ora fa

Mancini-Arabia Saudita: ecco l’ufficialità della separazione

Visualizzazioni: 104 Estero, Roberto Mancini, ex allenatore della nazionale italiana, dall’agosto 2023 e il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, problemi per Fonseca: due assenze contro il Napoli

Visualizzazioni: 305 Milan, brutte notizie per i rossoneri: il rinvio del match contro il Bologna comporterà la rinuncia a due...

Twente-Lazio Twente-Lazio
Notizie2 ore fa

Twente-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 124 Dopo le prime due vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, la Lazio farà visita al Twente (giovedì ore...

Lopetegui, West Ham, Fullkrug Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Premier League2 ore fa

Füllkrug, dopo soli 63 minuti in campo, potrebbe lasciare il West Ham

Visualizzazioni: 127 Niclas Füllkrug fatica a trovare spazio al West Ham a causa di un infortunio al tendine d’Achille. Potrebbe...

Brambati su Thiago Motta Brambati su Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Brambati: “Thiago Motta non sa leggere le partite come Allegri”

Visualizzazioni: 222 Massimo Brambati, nel suo intervento su TMW Radio, ha parlato della Juventus di Thiago Motta, commentando anche il...

Serie A2 ore fa

Bologna-Milan, ora è anche ufficiale: partita rinviata

Visualizzazioni: 363 Bologna-Milan, in programma sabato pomeriggio alle ore 18, è stata rinviata per maltempo. La nota del sindaco bolognese...

Le Squadre

le più cliccate