Serie A
Flop Dallinga, l’olandese che non vola più
Thjis Dallinga sta diventando sempre più un mistero: dove è finito il bomber che segnava a raffica al Tolosa?
Per il momento l’unica definizione che si può dare di Dallinga è quella di un flop fragoroso.
Una valutazione di mercato clamorosamente sbagliata se il trend dell’attaccante olandese sarà questo: costato 15 milioni di euro in estate, dopo che Sartori ha vagliato vari profili per il dopo Zirkzee, il curriculum segna ancora zeo reti in 8 presenze ufficiali con la maglia rossoblu tra Serie A e Champions League.
Come riporta oggi il Corriere di Bologna, nella sfida di Birmingham contro l’Aston Villa sono arrivati i primi veri due tiri in porta dell’attaccante voluto da Sartori. Nelle 5 apparizioni in Serie A non aveva prodotto neanche quelli…
La crisi di Dallinga in questo primo scorcio di stagione affonda nel mancato ambientamento alla nuova realtà, la sensazione è che sia ancora un corpo estraneo alla squadra.
Dallinga rischia di diventare la punta dell’iceberg di un mercato estivo fatto all’insegna del rischio, dell’azzardo.
I proventi arrivati anche dall’ingresso in Europa, anzichè essere stati utilizzati per aggredire profili con esperienza, sono stati utilizzati per profili futuribili ma che ora non stanno dando risposte positive in Serie A e in Champions, dove naturalmente il livello è molto alto per questo Bologna.
Serie A
Parma-Monza, probabili formazioni e dove vederla
Parma-Monza è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Tardini sabato 28 dicembre alle ore 15.
Parma–Monza è uno degli scontri salvezza di questa giornata. La squadra di Pecchia viene da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, che l’hanno catapultata prepotentemente nelle zone basse della classifica, con un solo punto di vantaggio sul Cagliari terzultimo.
I biancorossi, attualmente ultimi della classe, vedranno l’esordio in panchina di Salvatore Bocchetti dopo i risultati deludenti arrivati con Nesta alla guida.
I ducali hanno bisogno dei tre punti per ritrovare serenità, mentre i brianzoli cercano il successo per alimentare le speranze salvezza.
Qui Parma
Pecchia dovrà fare i conti con diverse assenza. Nel 4-2-3-1 dei ducali toccherà a Hainaut, Balogh, Leoni e Coulibaly difendere la porta di Suzuki. In mediana Sohm e Camara dovranno garantire equilibrio, mentre Man, Hernani e Cancellieri agiranno sulla trequarti, alle spalle del riferimento centrale Bonny.
Qui Monza
Alla sua prima sulla panchina biancorossa, Bocchetti si presenterà con un 3-4-2-1 con Turati tra i pali e il terzetto difensivo composto da D’Ambrosio, Marì e Carboni. A centrocampo confermati Bondo e Bianco al centro, con Birindelli e Kyriakopoulos sulle fasce. In avanti toccherà al ritrovato Maldini affiancare Caprari dietro Dany Mota.
Parma-Monza, probabili formazioni
Parma (4-2-3-1): Suzuku; Hainaut, Balogh, Leoni, Coulibaly; Sohm, Camara; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny
Monza (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Maldini; Mota
Parma-Monza, dove vederla
Parma-Monza sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15 di sabato 28 dicembre.
Serie A
Fiorentina, Palladino pronto a cambiare
La Fiorentina è attesa domenica sfida all’Allianz Stadium per la sfida contro la Juventus di Vlahovic e Nico Gonzalez.
Vlahovic da una parte e Kean dall’altra: la partita degli ex, chi la spunterà?
La Fiorentina è reduce da un paio di sconfitte, a Bologna e in casa con l’Udinese, che hanno rovinato un po’ il Natale dei tifosi viola, che si erano fatti cullare dall’ebbbrezza dell’alta classifica.
La squadra viola è parsa stanca fisicamente e con l’assenza di Bove ci sono state fasi di mancato equilibrio nell’undici messo in campo da Palladino.
Colpani e Sottil contemporaneamente in campo con Kean e Betran portano la squadra ad allungarsi e a soffrire il centrocampo avversario. Per questo il tecnico viola starebbe pensando di rinforzare la mediana con l’inserimento di Mandragora o Richardson, con il primo favorito.
Palladino contro la Juventus potrebbe così passare al modulo ad albero di Natale con De Gea in porta, Dodò e Gosens terzini e Comuzzo e Ranieri centrali. A centrocampo Cataldi in regia con Adli e Mandragora a supporto. In avanti i viola cercano i gol dell’ex con Kean, con Beltran e Gudmundsson pronti a sostenerlo
Serie A
Atalanta: Ruggeri salta la Lazio
A scopo precauzionale l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha deciso di lasciare a casa l’esterno nerazzurro per la trasferta contro la Lazio.
L’Atalanta è pronta a partire alla volta della capitale, dove domani sera allo Stadio Olimpico affronterà la Lazio, nel match valido per la diciottesima giornata di Serie A.
Ruggeri salta la sfida con la Lazio: il motivo
Pochi minuti fa l’allenatore dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro i biancocelesti. In questa lista però non figura Matteo Ruggeri.
L’esterno dei bergmaschi ha riportato un trauma al primo dito del piede destro, e a scopo precauzionale è stato lasciato a casa. Nulla di allarmante, ma Gasperini non vuole correre rischi in questo momento caldo della stagione.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG