I nostri Social

Serie B

Serie B, 10^giornata: apre Spezia-Bari | Gli aquilotti per agganciare il Pisa

Pubblicato

il

Serie B, nell’anticipo della decima giornata e’ sfida tra le mura amiche per lo Spezia, che cercherà punti importanti contro il Bari di Moreno Longo.

Inizio all’insegna dell’alta classifica e dell’ambizione per la decima giornata di serie B, che apre le danze questa sera.

Alle 20.30, allo stadio Picco di La Spezia, i padroni di casa ospiteranno il Bari di Longo, reduce da tre pari di fila.

Gli aquilotti di Luca D’Angelo, invece, sono ancora imbattuti e vengono dal sonante successo (2-0) in casa della Salernitana, che ha dato un altro segnale alle concorrenti.

Qui Spezia

I liguri hanno il morale molto alto dopo il successo di Salerno e vogliono sfruttare il passaggio casalingo per consolidare il secondo posto.

D’Angelo ha il solo Sarr in infermeria, e la coperta della rosa e’ lunga in tutti gli effettivi.

La formazione e’ quasi del tutto chiara nella testa del mister spezzino, strutturata sul 4-4-2. Reca, Mateju, Hristov e Wisniewski proteggeranno i pali di Gori.

Elia e Vignali partono in vantaggio nella corsa a una maglia da titolare sugli esterni. Al centro della mediana, assieme a Bandinelli, probabile Esposito dal 1′.

In attacco Pio Esposito-Soleri e’ la coppia maggior quotata, ma con Di Serio ancora in corsa.

Qui Bari

Longo ritrova Lella dopo la squalifica, con Olivieri che ritorna a disposizione al 100%.

Si sorride anche in mediana, dove Maita potrebbe partire dal 1′ dopo esser tornata in gruppo in settimana.

Tutto o tre i sopracitati giocatori dovrebbero essere titolari nel 3-5-2 iniziale.

La formazione pugliese dovrebbe prevedere Radunovic tra i pali, difeso da Pucino, Vicari e Mantovani.

Dorval e uno tra Olivieri e Favasuli sulle fasce. Al centro, invece, Maita, Lella e Benali.

In attacco Lasagna sembra il più sicuro di una maglia da titolare. Con lui, probabilmente, Falletti.

Probabili formazioni

Spezia (4-4-2): Gori; Reca, Mateju, Hristov, Wisniewski; Elia, Bandinelli, Esposito, Vignali; P.Esposito, Soleri. Allenatore: Luca D’Angelo

Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Olivieri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Lasagna, Falletti. Allenatore: Moreno Longo

Il programma della decima giornata

Spezia-Bari (questa sera ore 20.30)

Cesena-Brescia (domani ore 15.00)

Cosenza-Juve Stabia (domani ore 15.00)

Cremonese-Salernitana (domani ore 15.00)

Palermo-Reggiana (domani ore 15.00)

Sassuolo-Modena (domani ore 17.15)

Carrarese-Cittadella (domani ore 17.15)

Sampdoria-Mantova (domenica ore 15.00)

Frosinone-Pisa (domenica ore 15.00)

Catanzaro-Sudtirol (domenica ore 15.00)

La classifica

Pisa 22; Spezia 19; Sassuolo 18; Cremonese, Juve Stabia 14; Brescia 13; Palermo, Reggiana, Sudtirol, Mantova 12; Bari, Sampdoria, Cesena, Salernitana 11; Modena 10; Catanzaro 9; Carrarese, Cittadella 8; Cosenza, Frosinone 6.

Serie B

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo.

Il difensore Stefano Scognamillo del Catanzaro ha parlato della vittoria nell’ultimo turno della Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo di Dionisi.

Sampdoria-Catanzaro

Catanzaro, parla Scognamillo: “Speriamo di continuare così. La vittoria dà un morale diverso”

Per il  Catanzaro tornato alla vittoria dopo contro il Brescia   dopo 5 pareggi consecutivi, il difensore dei calabresi Stefano Scognamillo ha parlato di questo e della prossima sfida di campionato contro il Palermo di Alessio Dionisi.

Suo l’assist decisivo nei minuti di recupero al gol di Bonini ” È stata una vittoria che aspettavamo da tanto. Arrivata all’ultimo minuto, ci ha dato una gioia immensa. Speriamo di continuare su questo trend” ha dichiarato.

Poi parla del suo contributo alla squadra, di cui ormai è una colonna da tanti anni: Anno dopo anno ho cercato di crescere e migliorare. Questa volta è andata bene, e sono contento di aver contribuito alla vittoria con il mio passaggio decisivo.”.

In seguito, ha parlato della prossima sfida di campionato con il Palermo di Alessio Dionisi, di cui non nasconde le possibili insidie: “Sarà una partita tosta, loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi. Noi, però, faremo la nostra partita come sempre, cercando di dare il massimo.”

Inoltre, proprio in difesa ci saranno assenze, come quella di Brighenti, con il tecnico Caserta che sarà costretto rivedere l’assetto difensivo. Però Scognamillo rassicura i tifosi giallorossi: “Abbiamo validi sostituti che non faranno rimpiangere Nicolò. La nostra forza è la rosa ampia e competitiva.”

Infine, risponde con fermezza alle critiche rivolte al tecnico Caserta: “I mugugni ci stanno nel calcio, ma noi siamo concentrati sul lavoro. Il mister sa come ci alleniamo e quanto impegno mettiamo. Cerchiamo di dare il massimo ogni domenica, consapevoli che i risultati a volte dipendono anche da fattori esterni come la sfortuna.” ha concluso.

 

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Laurienté: “Siamo pronti a giocarci tutto per tornare in A”

Pubblicato

il

Sassuolo, Laurentiè

Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima serie di campionato, come racconta Armand Laurienté.

Per colpa di un piazzamento troppo basso in classifica – il 19esimo posto – alla fine della stagione 2023-2024 il Sassuolo ha subito una retrocessione in Serie B che mancava da 11 anni. Ma non si è dato per vinto.

Lo dimostrano i numeri impressionanti di questa stagione: ben 8 vittorie nelle ultime 10 giornate, di cui 5 consecutive, con ottime performance anche in termini di gol: ben 36.

Di questi, 7 portano la firma del francese Armand Laurienté, che sul club neroverde ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Ecco un estratto delle sue parole.

Sassuolo, l’intervista ad Armand Laurienté

Interrogato sulla forza del Sassuolo, che lo ha portato al primo posto della Serie B, Laurienté ha commentato: “Sicuramente siamo molto forti. La nostra è una squadra equilibrata che è pronta a giocarsi tutte le possibilità per tornare in A”.

Sul segreto alla base delle vittorie e delle reti segnate dai neroverdi dice: “Non ce n’è uno particolare. Abbiamo un gruppo consolidato, con l’aiuto di tutto portiamo avanti questo percorso che ci sta dando delle soddisfazioni. C’è unità d’intenti tra giocatori, società e staff tecnico. C’è un’unione di fattori, tanti dettagli messi assieme fanno questi risultati”.

Sul campionato di Serie B: “Parecchio duro. Non conosco bene la B, però ho visto e mi sono reso conto che si può vincere e perdere contro chiunque se non si è concentrati al massimo”.

Sulle richieste di mister Grosso: “Il mister ci ripete continuamente di restare uniti, compatti, collegati e connessi”.

Sul ritorno di Berardi: “Quello che ha fatto Mimmo è qualcosa di eccezionale, sta facendo cose davvero grandi. Ritornare a questo livello come ha fatto lui può considerarsi anche un esempio per tutti noi. Per quanto gli è capitato, non era una cosa facile”.

Sulle sue prospettive a gennaio: “Sono concentrato solamente sul calcio e sul Sassuolo per provare a dare ogni partita il mio contributo nel miglior modo possibile. Per il mercato ci sono i miei agenti, non è il mio mestiere“.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, UFFICIALE: Semplici è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici.

Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria. La società ha annunciato l’arrivo del tecnico dopo aver salutato in giornata Andrea Sottil. Per l’ex Udinese è risultata fatale la manita subita in casa del Sassuolo nell’ultimo turno di campionato.

Arriva così il terzo allenatore in pochi mesi per la squadra ligure, che spera di trovare solidità e continuità con Semplici alla guida. L’allenatore toscano  ha firmato con i doriani un contratto valido fino al 30 giugno 2025 con opzione per un’altra stagione a favore del club.

Sampdoria

Il comunicato della Sampdoria

Di seguito il comunicato della Doria:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.

Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Serie A2 mins fa

Napoli, non scocca la scintilla tra Conte e Spinazzola: via già a gennaio?

Visualizzazioni: 2 Spinazzola è arrivato a Napoli nella finestra di mercato estiva, per diventare un titolarissimo di Conte. Ora, però,...

Serie A11 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Il Torino è una squadra forte, i ragazzi devono continuare a migliorare”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A11 mins fa

Torino, Vanoli: “Zapata? Anche al City senza Rodri è mancato tutto…”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di Serie A contro...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Champions League21 mins fa

Bologna, le speranze sono appese a un filo: al Da Luz giganteggia Skorupski

Visualizzazioni: 33 Bologna, arriva il primo punto europeo in trasferta per i felsinei, che portano a casa un punto grazie...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie31 mins fa

Torino, può arrivare il rinforzo da una big: l’attacco ringrazia

Visualizzazioni: 61 Nella prossima sessione di calciomercato il Torino potrebbe garantirsi l’arrivo di un attaccante importante che in una big...

PSG PSG
Esteri41 mins fa

PSG, vittoria in tribunale contro Mbappé

Visualizzazioni: 64 PSG, la Commissione disciplinare dichiara inammissibile il reclamo del giocatore. Evitata la penalizzazione per i parigini e la...

Calciomercato51 mins fa

Manchester United, occhi sul 17enne Diego León

Visualizzazioni: 55 Accordo imminente tra Manchester United e Cerro Porteno per il giovane talento paraguaiano Diego León, 17enne terzino sinistro. ...

Calciomercato1 ora fa

Academy Manchester United: arriva Emmanuel Ziro

Visualizzazioni: 49 Il Manchester United accoglie un nuovo talento: Emmanuel Ziro entra a far parte dell’Academy U16, pronto a lasciare...

Europa League1 ora fa

Agente Rugani: “Ajax-Lazio sarà una partita divertente. A Daniele è successo questo”

Visualizzazioni: 4 Il difensore dell’Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare la retroguardia olandese....

Serie A2 ore fa

Lazio, Rovella: “Il mio obiettivo è di alzare un trofeo”

Visualizzazioni: 67 Nicolò Rovella ha rilasciato un’intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio: “il mio obiettivo...

Le Squadre

le più cliccate