I nostri Social

Europa League

Europa League, conclusa la 3^giornata: Lazio ancora in testa

Pubblicato

il

Europa League in TV oggi

Si è conclusa anche la 3^giornata di Europa League. Continua a volare alto l’aquila biancoceleste. La Roma vince, ma non convince. Muorinho si ferma sul pari.

Anche la terza giornata di Europa League è giunta al termine: insieme ad una scatenata Lazio, in cima alla classifica a punteggio pieno si ritrovano anche Tottenham e Anderlecht. Gli inglesi si fanno bastare un gol su rigore di Richarlison per portare a casa il bottino pieno. La squadra belga invece, vince per 2-0 contro il Ludogorets e dimostra di essere a tutti gli effetti una delle principali candidate alla vittoria del titolo.

europa league

Termina in pareggio la sfida di cartello di questa giornata, ovvero Fenerbache-Manchester United, dove il grande protagonista è come sempre l’ex Josè Muorinho. Si rilancia in classifica anche il Porto con un gol dell’esubero della Juventus Djalo e con l’altro segnato dal giovane fenomeno Samu Omorodion, in estate vicino anche alla Roma. A proposito di gioielli spagnoli, a trascinare il Bilbao ci pensa Nico Williams, che porta la squadra basca a 7 punti in classifica.

Dominano in Azerbaijan l’Ajax di Farioli, e il Rangers in casa contro lo Steaua, mentre trovano il colpaccio il Besiktas in trasferta sul campo del Lione e il Ferencvaros contro il Nizza.

europa league

Le italiane in Europa League

Continua a stupire l’andamento di questa Lazio in Europa League. 3 punti ottenuti su un campo tutt’altro che semplice, dove nonostante le tante turnazioni fatte da Baroni, non cambia la sostanza finale. L’aquila continua a volare alto e per il momento si gode la vista della classifica, in attesa di ospitare il Porto nel prossimo turno.

Tutt’altra visione invece in casa Roma: la squadra di Juric riesce ad ottenere i 3 punti grazie al rigore di Artem Dovbyk, ma gioca una partita dispendiosa fino all’ultimo secondo, quando invece l’avrebbe dovuta chiudere molto tempo prima. Ancora non convince questo stile di gioco imposto dall’allenatore croato, che nonostante sia l’ultimo colpevole della situazione che si è creata nell’ambiente giallorosso, deve anche lui iniziare a darsi una strigliata e cominciare a portare risultati più convincenti.

Prossimo turno

europa league

Europa League

Resoconto Europa League: Man Utd ad un passo dalla finale

Pubblicato

il

Athletic Bilbao-Manchester United

Si sono giocate ieri sera le semifinali d’andata di Europa League. Le possibilità di vedere una finale tutta inglese tra Man Utd e Tottenham aumentano.

Nonostante la loro stagione disastrosa, c’è la possibilità di vedere una tra Man Utd e Tottenham (oppure tutte e due) in finale di EL. La vittoria del torneo, si qualifica alla prossima Champions: da ricordare che in Premier si trovano rispettivamente al quattordicesimo e sedicesimo posto.

Enorme delusione invece, per il Bilbao che rischia di salutare la possibilità di giocare la finale davanti al suo pubblico. Attenzione però al Bodo Glimt: la rimonta in casa sembra tutt’altro che impossibile.

Europa League, finale tutta inglese in vista?

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Il match clou è quello tra Athletic Bilbao e Man Utd: i padroni di casa sono favoriti ma ogni partita ha una storia a sè. La partita parte equilibrata, ma a sbloccarla sono gli ospiti con Casemiro (30′) di testa.

Poco dopo, l’episodio che cambia tutto: trattenuta di Vivian in area su Hojlund, ma l’arbitro lascia giocare. Un controllo al VAR però cambia tutto: rigore ed espulsione per Vivian, decisione che scatena la furia di giocatori e tifosi. Dal dischetto, Bruno Fernandes è glaciale, 2-0 (37′). Il capitano del Man Utd si ripeterà poco dopo (45′) chiudendo la partita. Vittoria larga degli ospiti nonostante le polemiche per il rigore e l’espulsione.

Il Tottenham intanto ospita il Bodo Glimt che ha da poco eliminato la Lazio ai rigori. Bastano 40 secondi agli Spurs per sbloccarla con Johnson: partita subito in discesa.

La partita è dominata dal club londinese, e arriva il raddoppio (34′) firmato Maddison. Nella ripresa, arriva anche il rigore trasformato da Solanke (61′) per il 3-0. Gli ospiti riusciranno poi a riaprire la sfida con Saltnes (83′), colui che beffò la Lazio all’andata.

Il gol fa impazzire di gioia i tifosi norvegesi, che sembrano credere nell’impresa giovedì prossimo. Tottenham con un piede e mezzo in finale, ma non si escludono ribaltoni: giovedì, all’Aspmyra Stadium sarà una bolgia.

Continua a leggere

Europa League

Manchester United, in Europa tutta un’altra storia: il primato

Pubblicato

il

manchester united

Il Manchester United non sbaglia la semifinale di andata di Europa League in casa dell’Athletic Bilbao e ipoteca la qualificazione in finale. C’è un primato.

Red Devils conquistano un vantaggio considerevole in vista della sfida di ritorno a Old Trafford e dimostrano una grandissima solidità in campo europeo, tutto il contrario rispetto alla Premier League.

Manchester United a due facce: in Europa è imbattuto

La squadra di Amorim stupisce tutti ancora una volta e strappa di fatto il pass per la finale che si disputerà proprio a Bilbao tra qualche settimana. Una prestazione totale che ha messo all’angolo l’Athletic, dimostrando tutta un’altra faccia rispetto al campionato.

Manchester United, Rubén Amorim

Ruben Amorim during Liga Portugal Betclic 23/24 game between SC Farense and Sporting CP at Estadio de Sao Luis, Faro. (Maciej Rogowski)

Probabilmente l’allenatore ha chiesto alla squadra di concentrarsi unicamente sulla competizione UEFA, in modo da centrare clamorosamente la qualificazione in Champions League nonostante il 15° posto in Premier League.

Il dato che rende il tutto ancor più incredibile riguarda le squadre ancora imbattute tra tutte le competizioni UEFA, quindi comprese anche Champions e Conference League. Sono elencate di seguito:

  • Manchester United

Un rendimento spaventoso considerando la stagione a due facce dei Red Devils che ora puntano dritti alla vittoria finale per non chiudere la stagione nel peggiore dei modi. In vista del mercato servirà poter contare su una coppa europea nella prossima stagione, in modo da operare colpi importanti e costosi.

Continua a leggere

Europa League

Bruno Fernandes: “Il mister e il fisioterapista mi dicono di riposare. Avrò tempo quando sarò morto”

Pubblicato

il

Premier League, Manchester United, Bruno Fernandes

Bruno Fernandes ironizza sui consigli di mister e fisioterapista: “Quando morirò, avrò tempo per riposare”. Importante doppietta a Bilbao per il portoghese.

L’inarrestabile spirito di Bruno Fernandes

Bruno Fernandes, il talentuoso centrocampista del Manchester United, ha recentemente fatto una dichiarazione che ha catturato l’attenzione di molti appassionati di calcio. In un tweet condiviso da Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, il giocatore ha rivelato un dialogo con il suo manager e il fisioterapista. Questi ultimi gli hanno consigliato di rilassarsi e riposare, ma Fernandes ha risposto con determinazione: “Quando morirò, avrò molto tempo per distendermi e riposare”. La sua affermazione sottolinea l’instancabile dedizione e passione che lo caratterizza, qualità che lo hanno reso una figura centrale nel panorama calcistico mondiale.

Athletic Bilbao-Manchester United bruno fernandes

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Un esempio di dedizione e passione

La dichiarazione di Bruno Fernandes non solo evidenzia la sua determinazione, ma riflette anche un atteggiamento diffuso tra i grandi atleti: la volontà di spingersi oltre i limiti per raggiungere l’eccellenza. Fernandes è noto per il suo impegno incessante sia in campo che fuori, un esempio che ispira molti giovani calciatori a seguire le sue orme. La sua mentalità vincente si traduce in prestazioni eccezionali, rendendolo uno dei giocatori più rispettati e amati dai tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Ultime Notizie

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Serie A14 minuti fa

Hellas Verona, restyling col Lecce: 3 rientri e dubbio Tengstedt

Visualizzazioni: 53 L’Hellas Verona si prepara alla decisiva sfida salvezza contro il Lecce in programma domenica 11 maggio alle 15....

Barcellona Barcellona
Champions League24 minuti fa

Barcellona, Deco: “Fiducia in Flick, ottimisti per il finale di stagione”

Visualizzazioni: 4 Deco conferma la fiducia nel progetto Barcellona con Hansi Flick, puntando su miglioramenti e cambiamenti interni per una...

Intergrity Tour, Cristiano Giuntoli della Juventus Intergrity Tour, Cristiano Giuntoli della Juventus
Serie A35 minuti fa

Juventus, incombe il tempo delle scelte forti

Visualizzazioni: 111 La Juventus è al lavoro per ritrovare sé stessa e Elkann e Giuntoli si preparano al loro “conclave”....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Calciomercato, il punto di Romano sui difensori centrali

Visualizzazioni: 87 Il calciomercato dei difensori centrali si infiamma: Guehi in movimento, Hato tra i top club e Tah nel...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Calciomercato54 minuti fa

Udinese, il Porto ha deciso: 13 milioni per un riscatto

Visualizzazioni: 71 Udinese: la squadra friulana, durante lo scorso mercato estivo, aveva ceduto un calciatore in prestito al Porto, società...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Il Flamengo si unisce alla corsa per Joao Felix

Visualizzazioni: 91 Il Flamengo si prepara a entrare nella corsa per Joao Felix, attualmente in prestito al Milan, ma non...

Serie A, Marcus Thuram Serie A, Marcus Thuram
Champions League1 ora fa

Inter-Barcellona, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Visualizzazioni: 125 Inter-Barcellona, ci siamo. Sta per partire la sfida di San Siro che vedrà incollati milioni di spettatori davanti...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, serve blindare la porta: occhi su di un ex Liverpool

Visualizzazioni: 71 Torino: la società granata si sta muovendo per programmare la prossima stagione, cercando profili adatti da inserire nella...

Real Madrid ancelotti Real Madrid ancelotti
Notizie1 ora fa

Real Madrid-Ancelotti: è l’ora dell’addio. Ecco quando

Visualizzazioni: 50 Real Madrid, sta per arrivare la separazione consensuale tra Carlo Ancelotti e i blancos. Intanto il Brasile lo aspetta...

Lucchese Serie C Lucchese Serie C
Serie C2 ore fa

Dolomiti Bellunesi, quei campionati in Serie C negli anni ’70

Visualizzazioni: 62 La Dolomiti Bellunesi torna in Serie C dopo 20 anni: andiamo a rivivere i campionati che ha disputato...

Le Squadre

le più cliccate