I nostri Social

Esteri

Divorzio Mancini-Arabia Saudita, le cifre della buonuscita

Pubblicato

il

Arabia Saudita, Roberto Mancini

È di ieri la notizia della separazione tra Roberto Mancini e l’Arabia Saudita: ecco quali sono le cifre della buonuscita per l’ormai ex commissario tecnico.

Roberto Mancini non è più il ct dell’Arabia Saudita, lasciando l’incarico dopo poco più di un anno a causa dei risultati deludenti nelle qualificazioni asiatiche per i Mondiali 2026. L’ex ct di Italia, Inter e Manchester City è stato esonerato e la Federazione ha annunciato la separazione consensuale, ringraziandolo e confermando che il nuovo allenatore sarà scelto a breve.

Le crescenti critiche ricevute, i rapporti tesi con stampa, tifosi e federazione, e un contratto fino al 2027 hanno portato alla decisione di concludere il rapporto. Mancini aveva accettato l’incarico saudita nell’estate 2023, abbandonando inaspettatamente la guida della Nazionale italiana per un compenso di 25 milioni di euro l’anno.

Divorzio Mancini-Arabia Saudita, le cifre

Ora, secondo alcune fonti, il tecnico riceverà una buonuscita equivalente a un anno di stipendio, pari a 25 milioni di euro, anche se l’accordo finale potrebbe prevedere un importo inferiore.

MLS

MLS, la lista dei paperoni: il catalogo è questo

Pubblicato

il

MLS, Lionel Messi

La MLS ha pubblicato l’aggiornamento degli stipendi dei giocatori della lega: ecco chi sono i giocatori più pagati del 2024.

Ieri sera la MLS ha pubblicato la classifica dei giocatori per stipendio. Scopriamo insieme chi sono i giocatori più pagati della Major League.

MLS, la lista dei giocatori in ordine di stipendio

Non dovrebbe stupire il nome in cima alla lista. Si tratta di Lionel Messi, il più pagato della MLS in assoluto: l’argentino, che ha contribuito alla vittoria del Supporters’ Shield da parte dell’Inter Miami, percepisce 20,4 milioni di dollari all’anno (18,8 milioni di euro). Si tratta di una cifra che supera il totale degli ingaggi di 22 squadre di MLS su 29.

Oltre allo stipendio, Messi ha anche una clausola nel contratto che avrà effetti importanti sul suo futuro: dopo il ritiro, l’argentino potrà diventare azionista del club acquisendo una quota minoritaria, come già fatto da David Beckham.

Nella classifica dei top 10 ci sono anche due italiani: l’ex Fiorentina e Juventus Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne, entrambi del Toronto FC.

Ecco la top 10 al completo:

Lionel Messi – 18,8 milioni di euro (Inter Miami)
Lorenzo Insigne – 14,2 milioni (Toronto FC)
Sergio Busquets – 8,1 milioni (Inter Miami)
Sebastian Driussi – 6,2 milioni (Austin FC)
Federico Bernardeschi – 5,8 milioni (Toronto FC)
Emil Forsberg – 5,5 milioni (New York Red Bulls)
Hector Herrera – 4,8 milioni (Houston Dynamo)
Hany Mukhtar – 4,8 milioni (Nashville SC)
Christian Benteke – 4,3 milioni (DC United)
Riqui Puig – 4,3 milioni (Los Angeles Galaxy)

I club che spendono di più in ingaggi

Per quanto riguarda la classifica delle squadre in base al monte ingaggi, a dominare è ancora l’Inter Miami di Messi con 38,5 milioni di euro nel 2024.

Di seguito la classifica:

Inter Miami – 38,5 milioni di euro
Toronto FC – 29,4 milioni
Los Angeles FC – 20,4 milioni
Los Angeles Galaxy – 20,3 milioni
Nashville SC – 20,2 milioni
Cincinnati – 19,4 milioni
Houston Dynamo – 19 milioni
New England Revolution – 17,4 milioni
New York Red Bulls – 16,7 milioni
Austin FC – 16,3 milioni
Montreal CF – 10,6 milioni

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Spero che De Bruyne rientri presto. Foden…”

Pubblicato

il

Pep Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato contro il Southampton in programma domani alle 16.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Guardiola fa il punto

Su De Bruyne: “Non so quando potrebbe tornare. Certo, preferirei avere tutta la squadra con questa quantità di partite. Ma è quello che è. Spero che torni presto. Non lo so ancora, vorrei dirtelo, ma non lo so.”

Foden è in forma?
“So che quando starà bene, lo capirà. È un talento naturale, lo capirà. Il primo gol contro lo Sparta Praga ha definito un po’ Phil, e il suo incredibile talento, sa risolvere la partita da solo.”

Come si sente a sapere che potrebbe arrivare a 2 anni senza sconfitte in Premier?
“Non mi piace questa domanda… Oh mio Dio! Comunque è davvero molto positivo, significa che siamo continui, altrimenti non avremmo vinto la Premier.”

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Leader? ne siamo pieni”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Real Madrid, alla vigilia del Clasico contro il Barcellona, Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per discutere del rendimento di alcuni suoi giocatori.

Real Madrid, Ancelotti: “Confidiamo in Mbappé”

A seguire le parole di Ancelotti in conferenza stampa.

Come sta Bellingham?

“Molto bene, sta facendo progressi, la sua condizione è molto buona, il suo lavoro molto importante e lui lo sa”.

Che ne pensa del Barcellona?
“Hanno un’idea molto chiara, sono coraggiosi, dobbiamo prepararla bene. Stanno facendo davvere un gran campionato, è difficile nominare un favorito in un Clasico. Fortunatamente niente mi tiene sveglio la notte”.

È contento di Mbappe?
“Lo siamo perché ha segnato dei gol. È stato molto presente nei primi due gol contro il Dortmund. Siamo già soddisfatti di quello che sta facendo, ma farà meglio perché ha le qualità per farlo. Non abbiamo fretta”.

Bellingham è funzionale come lo scorso anno?
“L’anno scorso avevamo perso un attaccante importante come Karim e lo abbiamo sostituito con i gol di Jude, Brahim e Joselu. Adesso abbiamo un attaccante che può segnare 40 gol”.

Come si preparano le sfide contro il Barcellona?
“In queste partite non c’è bisogno di parlare molto. In queste partite sono tutti motivati, concentrati. Quando giocavo ero molto preoccupato e Van Basten mi diceva sempre calmati, tu dammi la palla e corri a festeggiare”.

Ha pensato a un piano anti-Lamine Yamal?
“Mi piace molto il suo modo di giocare, il suo atteggiamento, devi tenere conto dell’avversario, ma devi essere più concentrato su quello che vuoi fare. Sta facendo molto bene”.

Real Madrid

La pressione pesa?
“Le critiche non mi disturbano affatto, ci sono, non succede niente. Non ci penso molto a queste partite. Devo chiarirmi le idee e poi spiegarlo al meglio, ma mi piace sapere cosa pensano”.

Un consiglio per Mbappé?
“Ha giocato tante volte contro il Barcellona, sa cosa deve fare. Confidiamo molto nelle sue qualità, darà il suo contributo come sempre”.

Come spiega il cambio in panchina?
“Flick ha cambiato la filosofia del gioco, ma per me Xavi ha fatto un lavoro fantastico a modo suo, ha vinto partite e non voglio fare paragoni. Rispettiamo altrettanto il Barça come quando c’era Xavi”.

Vinicius è il leader del Real?
“Non c’è un solo leader. Lui può esserlo, c’è Valverde, Modric e i giovani possono esserlo. Non ce n’è uno solo. Abbiamo la fortuna di averne tanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A14 minuti fa

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Visualizzazioni: 188 La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e...

MLS, Lionel Messi MLS, Lionel Messi
MLS24 minuti fa

MLS, la lista dei paperoni: il catalogo è questo

Visualizzazioni: 101 La MLS ha pubblicato l’aggiornamento degli stipendi dei giocatori della lega: ecco chi sono i giocatori più pagati...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Premier League34 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Spero che De Bruyne rientri presto. Foden…”

Visualizzazioni: 109 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A44 minuti fa

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Visualizzazioni: 111 Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Serie A53 minuti fa

Udinese-Cagliari: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 149 Al Bluenergy Stadium si apre la 9° giornata di Serie A con Udinese-Cagliari. Match delicato per entrambe. Nicola...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Leader? ne siamo pieni”

Visualizzazioni: 144 Real Madrid, alla vigilia del Clasico contro il Barcellona, Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per discutere...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Fenucci: “C’è una situazione oggettiva di difficoltà. E sulla data del recupero…”

Visualizzazioni: 424 Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato in merito alla decisione ufficiale di rinviare il match del...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Carrarese-Cittadella è uno dei match validi per la decima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Weah: “David è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa domande…”

Visualizzazioni: 332 L’esterno della Juventus Weah ha parlato del rapporto con l’attaccante del Lille David. Un indizio di mercato o...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Serie A2 ore fa

Bologna-Milan rinviata. Il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 422 Come già detto in precedenza dalla nostra redazione, Bologna-Milan sarà rinviata a data da destinarsi, di seguito il...

Le Squadre

le più cliccate