I nostri Social

Esteri

Mourinho e lo scenario sul post Fenerbahçe: le dichiarazioni

Pubblicato

il

Europa League

In occasione dell’espulsione di José Mourinho durante la partita contro il Manchester United, l’allenatore del Fenerbahçe ha parlato del proprio futuro.

La partita di Europa League tra Fenerbahçe e Manchester United si è risolta con un insoddisfacente 1-1, e ha visto anche l’espulsione del tecnico del club turco, José Mourinho, da parte dell’arbitro Turpin.

Dopo l’accaduto, e dopo aver ironizzato sull’arbitro, l’ex allenatore della Roma ha parlato di futuro.

Ecco le sue parole nella zona mista del post-partita.

Le parole di José Mourinho sul futuro

Le dichiarazioni di Mourinho sono, per certi versi, del tutto inattese. Queste la sua ipotesi per il post Fenerbahce: “Credo che la cosa migliore da fare, quando lascerò il Fenerbahçe, sia andare in un club che non partecipa alle competizioni UEFA.

Così, se tra due anni una squadra inglese di bassa classifica avrà bisogno di un allenatore, sarò pronto a partire“.

Liga

Real Madrid senza pace, infortunio anche per Lucas Vazquez

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Lucas Vazquez del Real Madrid subisce un infortunio al muscolo pettineo sinistro, come confermato dalla stessa società: ecco come sta.

Real Madrid ancelotti

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Dettagli sull’infortunio

Il Real Madrid ha ufficialmente comunicato che Lucas Vazquez ha subito un infortunio al muscolo pettineo sinistro. Questo tipo di infortunio può richiedere un periodo di recupero variabile a seconda della gravità, ma è certo che il giocatore sarà assente per un po’ dalle competizioni.

Implicazioni per il Real Madrid

La perdita di Vazquez rappresenta un duro colpo per la squadra, soprattutto considerando il fitto calendario di partite tra campionato e competizioni europee. Il tecnico dovrà trovare soluzioni alternative in rosa per colmare la mancanza del giocatore spagnolo, che si è dimostrato versatile e prezioso in diverse situazioni di gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Mbappé: “Sconfitta dura, ma ci rialzeremo”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé lancia un messaggio ai tifosi del Real Madrid dopo la sconfitta nel Clasico: “È doloroso, ma torneremo. Hala Madrid”.

Real Madrid

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, le parole di Mbappé

Kylian Mbappé, stella del Real Madrid, ha recentemente voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi con un tweet che ha fatto rapidamente il giro del mondo. Il messaggio, che recita “È doloroso… ma torneremo. Hala Madrid”, è arrivato poco dopo la sconfitta per 4-3 nel Clasico contro il Barcellona: che ha di fatto compromesso la corsa al titolo della squadra di Ancelotti. Questa dichiarazione ha scatenato l’entusiasmo tra i tifosi dei “Blancos”, che da tempo sognavano di vedere il giovane talento francese vestire la maglia del club spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, il punto sulla lotta Champions all’ultima giornata

Pubblicato

il

Ligue 1

Non solo PSG, in Ligue 1 la corsa è intensa e lo sarà fino agli ultimi minuti di gioco: con tre squadre che vogliono la quarta posizione e giocarsi la Champions.

Non solo in Italia la corsa al vertice è un obbiettivo ostico, se si guarda la classifica della Ligue 1 in Francia apparirà chiaro che ci sono due squadre certe nella prossima stagione di Champions League ma, anche, altre tre inseguitrici tutte in lizza una con l’altra a determinare un finale di Campionato scoppiettante.

Entrando meglio nel dettaglio si può notare un’indiscussa leader – PSG – isolata ed ora a quota 81 punti e seguita dall’Olympique de Marseille che, però, è ferma quota 62. Perciò se da un lato abbiamo il PSG già automaticamente vincitore della Ligue 1, dall’altra abbiamo una seconda classificata sicura di aver strappato un biglietto valido per la massima competizione europea della prossima stagione.

Il PSG, allenata da Luis Enrique, ha una marcia in più rispetto rispetto alle altre squadre francesi e lo ha abbondantemente dimostrato: riuscendo a chiudere il discorso e a garantire al club il suo 14esimo Campionato.

La Ligue 1 resta, però, travolgente anche perché – immediatamente dopo l’Olympique – spunta la squadra del Monaco (con i suoi 61 punti), che tenta di arrivare ai piedi dell’inarrivabile PSG e poi ci sono ben tre squadre che provano a smarcarsi le une dalle altre.

Ligue 1

Ligue 1, oltre il PSG c’è una lotta Champions serratissima

Tutte e tre con l’ambizione di  ipotecare il quarto posto utile per accedere alla Champions League l’anno prossimo. Si tratta di: Nizza, Lilla e Racing Strasburgo. Tutte e tre attualmente ferme a quota 57 punti e tutte e tre a caccia anche di un solo punto (rispetto alle altre due antagoniste) per conquistarsi l’accesso alla Champions.

Gli animi, in Francia, perciò appaiono decisamente molto differenti; infatti, se per quanto riguarda il Paris Saint-Germain la condizione mentale è quella di concentrasi sulla finale di Champions League (il 31 maggio contro l’Inter a Monaco), per le altre squadre l’accesso alla Champions è quel traguardo che salva una stagione non proprio al top.

Andando a sbirciare la prossima partita di Ligue 1 appare chiaro che saranno punti difficili da ipotecare, non senza sudore e lacrime. Nell’ultimo turno del Campionato francese, infatti, le tre squadre che rincorrono devono incontrare rispettivamente: Nizza-Brest, Lilla-Reims e, infine, Racing Strasburgo-Le Havre dove tutte le gare saranno in contemporanea alle 21:00 di sabato 17.

Solo un miracolo potrebbe alterare questa situazione, ovvero che il Reims riuscisse a battere il PSG nella finale di Coupe de France e, a quel punto, si guadagnerebbe il diritto di accedere all’Europa League, sottraendo un posto alle altre squadre. Come effetto domino, a quel punto, la quinta andrebbe in Europa League e la sesta classificata avrebbe diritto a giocarsi la Conference.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Lecce coppola ghilardi Hellas Verona-Lecce coppola ghilardi
Calciomercato15 minuti fa

Hellas Verona, la Premier League piomba su Coppola

Visualizzazioni: 25 Tra le note liete della stagione dell’Hellas Verona c’è sicuramente Diego Coppola e non mancano i primi interessi...

Venezia Venezia
Serie A24 minuti fa

Venezia, le parole di Oristanio e Zerbin

Visualizzazioni: 6  I 2 calciatori del Venezia, Gaetano Oristanio e Alessio Zerbin, hanno commentato così la vittoria contro la Fiorentina...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A25 minuti fa

Milan, Boban: “Gap con l’Inter societario, non tecnico. Con 3-4 rinforzi…”

Visualizzazioni: 35 Zvone Boban critica la gestione del Milan, sottolineando le differenze con l’Inter nella costruzione di una squadra competitiva....

Empoli-Venezia Empoli-Venezia
Serie A32 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Prestazione che ci deve dare consapevolezza. Penso già al Cagliari. Su Oristanio…”

Visualizzazioni: 17  Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha commentato così in conferenza stampa post partita la vittoria dei...

Hellas Verona-Lecce Hellas Verona-Lecce
Serie A35 minuti fa

Lecce, un altro passo verso la salvezza ma serve un’impresa

Visualizzazioni: 28 Il Lecce esce dalla delicata sfida contro l’Hellas Verona con un altro punto prezioso nonostante le difficoltà. Ora...

Fiorentina Fiorentina
Serie A40 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Batosta uscire dalla Conference. Ci credo ancora. Su Kean…”

Visualizzazioni: 30  Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha commentato così in conferenza stampa post partita la sconfitta dei viola...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga45 minuti fa

Real Madrid senza pace, infortunio anche per Lucas Vazquez

Visualizzazioni: 17 Lucas Vazquez del Real Madrid subisce un infortunio al muscolo pettineo sinistro, come confermato dalla stessa società: ecco...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie56 minuti fa

Roma e lo stadio di Pietralata, il quartiere sembra dire no! 

Visualizzazioni: 29 Roma vuole il suo stadio nuovo ma sembra che i cittadini non siano d’accordo. Questo ha provocato una...

Barcellona, Dani Olmo Barcellona, Dani Olmo
Serie A1 ora fa

Milan, Boban svela un retroscena su Dani Olmo: “Era fatta, ma poi…”

Visualizzazioni: 47 Il retroscena di mercato svelato da Zvone Boban getta nuova luce sulle mancate operazioni del Milan con Dani...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato1 ora fa

La Lazio vuole Ivanovic: prove tecniche di attacco

Visualizzazioni: 33 La Lazio sta raschiando ogni energia in questa parte finale del Campionato dove si sta giocando un accesso...

Le Squadre

le più cliccate