I nostri Social

Serie A

Udinese, il sogno di Lucca

Pubblicato

il

L’Udinese vince 2-0 contro il Cagliari nell’anticipo del nono turno di Serie A e la classifica resta brillante.

In attesa delle altre gare di questa giornata di Serie A, gli uomini di Runjaic volano al quarto posto in classifica.

Ancora protagonista della sfida della Bluenergy Stadium Lorenzo Lucca, protagonista di un avvio di stagione straordinario: nelle 10 partite totali giocate dai friulani, 6 reti per l’attaccante di Moncalieri.

Ieri grande gara insieme al compagno d’attacco Davies, anche lui a segno: “Siamo giocatori complementari, attacchiamo la profondità e giochiamo con la squadra. Oggi l’abbiamo fatto benissimo. Mercoledì ci sarà una partita importante da vincere. Giocando con Davis occupiamo di più l’area. L’uno contro uno con il difensore mi facilita. Con Thauvin ero un po’ solo ma riusciva sempre a servirmi nello spazio e nell’area di rigore”.

Le prestazioni di Lucca stanno avendo un eco anche per il mercato, si parla di Juventus…:”Sono voci che non mi fanno bene, sono concentrato solo sull’Udinese e sulla vittoria”.

Se ha un obiettivo, un sogno: “Sono concentrato per fare bene e ho stima di me stesso. L’anno scorso non è andata come speravamo ma quest’anno penso che sia importante. Devo rimanere concentrato e dare il massimo, può essere quello l’anno della consacrazione. Sogno? Preferisco non dirlo”.

Le dichiarazioni sono state raccolte da tuttoudinese.it,

Serie A

Genoa, Gilardino: “Balotelli ha quel fuoco che serve per poter fare ancora bene”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Roma contro la Lazio di Baroni.

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa a poco meno di 24 ore dalla gara dell’Olimpico di Roma contro la Lazio di mister Baroni. Il match è in programma per domani, domenica 27 ottobre, alle ore 15.

Il tecnico del Grifone si è soffermato anche sulla situazione legata al possibile approdo in Liguria di Mario Balotelli, oramai vera e propria telenovela del club rossoblù.

genoa gilardino

Genoa, le parole di Gilardino

Il quadro degli infortunati?

“Gollini, Messias, Ekuban, Vitinha, Bani e sappiamo tutti di Malinovskyi. Purtroppo in uno scontro di gioco in allenamento Ekuban ha riportato un altro problema muscolare. Dispiace per il ragazzo perché era già da qualche giorno che si allenava con noi. Ritroviamo Badelj, sto facendo delle considerazioni in vista della partita di domani sia che possa giocare dall’inizio o che possa dare un contributo a partita in corsa. Anche perché abbiamo quattro partite in 12 giorni e non posso permettermi di perdere dei giocatori importanti”.

Nel finale contro il Bologna si è vista quella carica del suo Genoa?

“La Lazio, sia in campionato che nelle competizioni europee sta facendo ottime cose, ha giocatori di grande qualità ed è una squadra con un’identità forte, merito di un allenatore che ha fatto tanta gavetta e ha meritato sul campo questa panchina e questo momento importante della sua carriera. Ha giocatori che determinano nella partita. Sappiamo che squadra andiamo ad affrontare, da parte mia c’è positività nel vedere il lavoro dei ragazzi perché sono stati tutti nell’allenamento e hanno lavorato bene”.

Pereiro?

“Sta facendo una mini-preparazione perché deve lavorare tanto per ritrovare la forma fisica migliore. Ha abbinato lavori con squadra e di forza per farlo tornare al top della condizione”.

Miretti?

“E’ un giocatore che va aspettato e che va supportato. Ha ottime qualità tecniche ma so benissimo e tutti sappiamo benissimo che arriva da un periodo lungo di inattività per un problema al piede. Va mantenuta la calma nei suoi confronti sia nei giudizi sia in quello che può dare in campo”.

Tanti infortuni anche a livello muscolare. Vi siete dati una spiegazione?

“Non credo che bisogna dare colpe a nessuno ma trovare soluzioni quando capitano queste cose. Quello di De Winter, per esempio, è stato casuale senza alcun tipo di allungo o scatto. E’ scivolato sul pallone e si è lesionato il muscolo. Ekuban stava bene, aveva grande entusiasmo nel rientrare ma in uno scontro di gioco ha sentito questa fitta. Vitinha è un discorso un po’ più lungo, stessa situazione di Bani che sta mantenendo un percorso per rientrare e non uscire più. Questa è la volontà di questo momento. E’ vero che siamo in difficoltà a livello numerico ma non possiamo più permetterci di sbagliare”.

Mercato degli svincolati?

“In questo momento devo pensare ai giocatori che ho a disposizione e, io e la squadra, siamo concentrati sulla partita di domani a Roma con la Lazio. E’ un dato oggettivo e chiaro a tutti che siamo in emergenza a livello numerico e di caratteristiche in alcuni reparti come quello offensivo. Ci sono delle valutazioni da fare ed io ho già parlato alla società però la cosa certa di questo momento è quello che possono portare in campo domani contro una grande squadra e andremo a Roma per battagliare. Per il resto non dovete chiedere solo a me”.

Thorsby punta?

“Ho letto che non è piaciuto Thorsby come attaccante. Il riferimento che faccio io sull’economia, sui numeri e sulle caratteristiche dei calciatori che ho in questo momento vanno a far riferimento sulla gara che dura 100 minuti. Sono tutte situazioni di cui devo tenere conto. Gli attaccanti so benissimo che sono Ekhator e Pinamonti, se faccio giocare Thorsby vicino ad Andrea non è il suo ruolo naturale ma mi può dare cose che in questo momento mi servono. E devo pensare anche dal 55′ in poi. In questo momento devo fare delle valutazioni generali”.

Hai parlato a Balotelli? Può essere un profilo?

“E’ un giocatore svincolato, che conosco. E’ un ragazzo che, secondo me, ha quella motivazione, quel fuoco che gli servirebbe per poter fare ancora bene però, come ho detto prima, vista la partita di domani e per la mia squadra è riduttivo parlare di chi non c’è. Sia se parliamo di lui o altri. La società sa qual è il mio pensiero. Sono già due o tre settimane che si parlano di alcune situazioni, siamo un po’ ritardo viste le problematiche oggettive che abbiamo in alcuni reparti”.

La difesa?

“Devo trovare accorgimenti sia tattici che di uomini. E’ una situazione come il cielo di oggi, un po’ di temporale e di tempesta ma sono fiducioso si possa vedere presto la luce perché vedo allenarsi i ragazzi che ho a disposizione, vedo l’intensità, la volontà e la determinazione che mettono in ogni allenamento”

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Fiorentina-Roma: le parole di Juric

Pubblicato

il

Roma, Juric

L’allenatore della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani sera contro la Fiorentina.

Queste le parole di Juric:

Come sta la squadra? Qual è la sua valutazione di forma di Dybala e Pellegrini? Come stanno da un punto di vista fisico?

“Stanno bene, Pellegrini è stato molto sfortunato in zona gol. Non è riuscito ancora a sbloccarsi però li vedo molto bene, li vedo sia lui che Paulo in una forma ottimale. Ovviamente tutto il gioco dipende dai loro gol perché sono vicini alla porta, speriamo di migliorare. Mancini? Ieri si è allenato, sta bene. Vedremo per Soulé che ieri aveva la febbre”.

Lei conosce molto bene Palladino. Quali sono le insidie della Fiorentina?

“Ha 20 elementi di tanta qualità, ora ha fatto acquisti importanti. La strada che ha intrapreso è quella giusta, nelle ultime 3-4 partite sta facendo bene. Molta organizzazione, grande talento. Parliamo di una squadra di grande valore”.

Cosa manca alla Roma per segnare di più?

“Manca un po’ di tutto, ci sono stati anche pali e occasioni sprecate. Dobbiamo avere più convinzione, ci stiamo lavorando. Speriamo che tutti si sblocchino”.

Domani si aspetta una risposta importante sulla mentalità vincente?

“La squadra ha preso la strada giusta su tante cose, lo abbiamo visto anche in Europa League. Per vincere le partite non bisogna avere cali di tensione ed essere più cattivi in zona gol. Siamo dietro, quindi ogni partita è fondamentale”.

Perché Hummels sta trovando poco spazio? Può giocare insieme a Ndicka e Mancini?

“Vale quello che ho già detto, scelgo in base a quello che vedo durante l’allenamento. Gioca chi mi dà più sicurezze. Età, curriculum. L’allenatore non lo guarda. Si tratta di una scelta tecnica. Anche Hermoso sta trovando poco spazio, nonostante la sua esperienza all’Atletico Madrid. Ndicka può diventare un top player sul centro destra, domani avrà una prova molto difficile contro Kean. Non c’è altro motivo. E’ una scelta tecnica”.

Quando torneranno Saelemaekers ed El Shaarawy?

Saelemakers sta andando bene. Non voglio anticipare troppo. Rientrerà piano piano. Stephan Rientrerà dalla prossima o da quella dopo ancora. Grandi complimenti a Zalewski per l’ultima partita perché è andato bene. Ha avuto una buona reazione. Mi dispiace la situazione in cui si trova. Ha fatto un’ottima gara. Mi ha dimostrato che è forte e non è un bambino. Ha dribbling e crea superiorità numerica. In partite molto chiuse Zalewski ed El Shaarawy mi danno questo”.

A che punto è la Roma di Juric? Crede che La Rosa è attrezzata per arrivare nelle prime 4 posizioni?

“Penso che su tante cose siamo andati oltre, molto bene, penso che c’è da costruire ancora un po’. Vincere le partite ci aiuterà. Se ogni giocatore migliora ha migliorare è la squadra. Il mio scopo è quello di migliorare giocatori che non sono al top. A disposizione ho tanti giocatori che possono ancora crescere. Questo è l’obiettivo”.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Lotito sul Flaminio:”A novembre incontro in Comune»

Pubblicato

il

lazio, lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha aggiornato i progressi sul progetto per lo stadio Flaminio, confermando che tutto procede secondo i tempi previsti.

Lazio, Lotito

CLAUDIO LOTITO E CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lotito ha spiegato che entro metà novembre si terrà un incontro con l’amministrazione comunale per avviare uno studio di prefattibilità, che consentirà di valutare come proseguire.

Le proposte presentate finora mirano a valorizzare la storica struttura senza alterare l’iconica architettura progettata da Pier Luigi Nervi, con l’obiettivo di modernizzare il Flaminio come se lo stesso Nervi lo avesse concepito oggi.

Durante la presentazione del documentario “Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli”, Lotito ha anche espresso fiducia nell’attuale allenatore Baroni, scelto con convinzione per portare avanti il progetto sportivo della Lazio, con l’ambizione di raggiungere traguardi importanti come fece Maestrelli con il primo scudetto biancoceleste.

Di seguito le sue parole:

” Sapevo avesse queste caratteristiche di umiltà, professionalità e senso di appartenenza. Quando scende in campo la squadra è determinata, unita e orgogliosa di portare avanti i nostri colori. Speriamo che il tempo sia galantuomo e che il ridia a noi laziali quello che ci meritiamo attraverso il lavoro e il sacrificio di tutti i giorni»,

Poi un pensiero sulla Lazio del ’74’ “una parte fondamentale della storia del club, una pagina scolpita nel cuore dei nostri tifosi e spero che rimanga un esempio per i nuovi ragazzi”

Sui i tifosi in Europa League:”Era stata emessa un’ordinanza dal sindaco, che secondo lui era funzionale alla tutela dei nostri tifosi per evitare che ci fossero scontri, ma che ha costretto i nostri ad essere regalati all’interno dell’albergo. Abbiamo messo in atto tutto quello che potevamo. Quando è scaduta l’ordinanza poi hanno potuto muoversi”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A6 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Balotelli ha quel fuoco che serve per poter fare ancora bene”

Visualizzazioni: 8 Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Roma...

Roma, Juric Roma, Juric
Le bombe di Vlad8 minuti fa

Fiorentina-Roma: le parole di Juric

Visualizzazioni: 21 L’allenatore della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani sera contro la Fiorentina. Queste...

lazio, lotito lazio, lotito
Serie A16 minuti fa

Lazio, Lotito sul Flaminio:”A novembre incontro in Comune»

Visualizzazioni: 104 Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha aggiornato i progressi sul progetto per lo stadio Flaminio, confermando che...

chelsea chelsea
Premier League26 minuti fa

Chelsea-Newcastle: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 114 A Stamford Bridge, il Chelsea guidato da Enzo Maresca ospita il Newcastle per la nona giornata di Premier...

Serie B46 minuti fa

Catanzaro-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Catanzaro-Sudtirol è uno dei match validi per la decima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli out Spinazzola: i motivi

Visualizzazioni: 171 Leonardo Spinazzola non sarà disponibile per la sfida tra Napoli e Lecce a causa di un infortunio muscolare....

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, non solo Balotelli: i possibili innesti di calciomercato

Visualizzazioni: 182 Genoa, per sopperire alla mancanza di gol – e di attaccanti realizzativi – si ricorrerà al mercato: ecco...

manchester united manchester united
Premier League1 ora fa

West Ham-Manchester United: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Domenica 27 ottobre 2024, il West Ham affronterà il Manchester United in un match importante per la nona...

nesta monza nesta monza
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Fondamentale aver vinto a Verona, felice della fiducia di Galliani”

Visualizzazioni: 188 Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello scontro diretto dell’U-Power Stadium...

Serie A2 ore fa

Lazio-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Lazio-Genoa è uno dei match validi per la nona giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Le Squadre

le più cliccate