I nostri Social

Saudi Pro League

Al-Nassr, Pioli salvato da Talisca nel recupero

Pubblicato

il

pioli milan, Depositphotos

Al-Nassr, si interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive per la squadra di Stefano Pioli: pareggio per 3-3 al 95′ grazie al rigore di Talisca contro una neopromossa.

Si rallenta leggermente la corsa di Stefano Pioli alle prime due squadre del campionato arabo. Senza Cristiano Ronaldo, l’Al-Nassr ha pareggiato per 3-3 contro il neopromosso Al Kholood ed interrompe così la striscia di vittorie arrivata a ben 7 consecutive. Il tutto in una partita al cardiopalma dove a trascinare l’Al-Nassr sono stati l’ex Manchester City Laporte, ma soprattutto il brasiliano Talisca. Quest’ultimo è stato autore di una doppietta ed ha sancito il pareggio per la squadra di Pioli con un rigore trasformato nell’ultimo istante di gara.

Al-Nassr

Al-Nassr, come cambia la classifica

Nonostante le tante vittorie consecutive riportate dalla squadra di Pioli, bisogna ancora lavorare per riagganciare le prime due della classe: si parla ovviamente dell’Al Hilal di Neymar, Milinkovic-Savic e Cancelo e dell’Al Ittihad di Karim Benzema, Kante e Diaby, entrambe a 21 punti in cima alla classifica della Saudi Pro League. Decisamente meno spedita procede l’Al Ahli di Firmino, Ibanez o Demiral, ferma momentaneamente a 11 punti ed occupa il settimo posto.

Campionato che sembra essere in vetta piuttosto equilibrato e che potrà regalare spettacolo con il continuo scontro per la corona di Arabia tra le tre favorite contendenti.

Saudi Pro League

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore al 97° di Cristiano Ronaldo decide il match contro l’Al-Shabab: finale al cardiopalma e numeri da capogiro per l’Al Nassr.

Stefano Pioli continua a stupire con l’Al-Nassr. Da quando è arrivato sulla panchina della squadra saudita, il tecnico italiano ha ottenuto risultati straordinari. Sono sei le vittorie ottenute finora, l’ultima è arrivata ieri sera contro l’Al-Shabab nella settima giornata della Saudi Pro League. Un successo che certifica l’eccellente lavoro di Pioli e la sua capacità di imprimere una svolta decisiva alla squadra.

Pioli

 

Pioli, la vittoria più sofferta

Il match contro l’Al-Shabab è stato una battaglia emozionante fino all’ultimo secondo. Dopo un primo tempo equilibrato, l’Al-Nassr ha trovato il vantaggio grazie a un colpo di testa dell’ex difensore del Manchester City, Laporte. Ma l’Al-Shabab non si è arreso e ha agguantato il pareggio nel finale, riportando la tensione alle stelle.

Il momento decisivo è arrivato al 97°, quando Cristiano Ronaldo ha trasformato un rigore assegnato per un fallo in area. Nonostante un ulteriore brivido finale, quando Hamdallah ha fallito un altro rigore al 103°, l’Al-Nassr è riuscito a portare a casa i tre punti.

Con questa vittoria, la squadra di Pioli raggiunge quota 17 punti in classifica, mantenendo però 4 lunghezze di distanza dai rivali cittadini dell’Al Hilal, che restano al comando. Tuttavia, i numeri sono tutti dalla parte di Pioli: il suo Al-Nassr non ha conosciuto altro che vittorie da quando l’allenatore italiano ha preso le redini del club.
Pioli

Il lavoro del tecnico emiliano si sta dimostrando decisivo per il salto di qualità della squadra, che sotto la sua guida appare più solida e competitiva che mai. La striscia di successi conferma come Pioli sia riuscito a migliorare l’organizzazione tattica e l’intesa tra i giocatori, sfruttando al massimo il potenziale di una rosa già ricca di talenti.

Con Cristiano Ronaldo in forma straordinaria e un gruppo che sembra seguire alla perfezione le direttive del tecnico, l’Al-Nassr si candida sempre di più come una delle protagoniste di questa Saudi Pro League. E se il buongiorno si vede dal mattino, il futuro di Pioli in Arabia Saudita potrebbe riservare ancora tante soddisfazioni.

 

Continua a leggere

Saudi Pro League

Pioli, con il suo Al-Nassr è inarrestabile

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

 In Arabia Pioli ha ritrovato il sorriso e con esso anche i risultati. Il suo Al-Nassr ricorda il Milan dello scudetto: se queste sono le premesse…

In Italia Pioli aveva fatto il suo tempo, molti tifosi rossoneri alla notizia del passaggio all’ Al-Nassr avranno sicuramente pensato di essersi liberati di un peso, almeno a libro paga perché lo scudetto del 2022 era soltanto un lontano ricordo.

Pioli still is on fire

Milan Pioli

In Arabia però il tecnico di Parma sta dimostrando di essere ancora “On Fire”. Ne sono una dimostrazione le cinque vittorie su altrettante partite che l’ex Milan ha messo a segno tra campionato Champions e coppa di lega. I tifosi hanno difatti già dalla prima partita intonato il coro in omaggio all’allenatore italiano sulle note del successo di “Freed from Desire”.

Stelle in campo

Pioli

Cristiano Ronaldo

Il merito però non è tutto del Piolismo ma anche degli interpreti. L’ Al-Nassr scende in campo sulla falsa riga del Milan scudettato: un 4-2-3-1 attento ma propositivo che in attacco sfoggiava tutte le doti da “guastatore” con il tandem Theo-Leao-Giroud- Ibra tanto caro ai milanisti. I nuovi interpreti sono: Cristiano Ronaldo e Mané con Brozovic a centrocampo. Una squadra capace di blindare la porta (subendo zero reti in cinque partite) anche con l’esperienza di Laporte, Simakan e Bento tra i pali . Pioli è tornato.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Mancini contro il campionato saudita, ecco le dichiarazioni

Pubblicato

il

Arabia Saudita, Roberto Mancini

Roberto Mancini infiamma il dibattito, con delle dichiarazioni che faranno discutere. Il tecnico si è duramente espresso nei confronti della Saudi Pro League

Roberto Mancini, nei panni di commissario tecnico dell’Arabia Saudita, si troverà impegnato ad affrontare la gara contro il Giappone. La sfida, valevole la terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, è quantomai delicata. Ma l’allenatore, alla viglia della partita, ha sollevato una questione che dovrà far riflettere le sfere più alte del calcio arabo.

Le parole di Mancini

Tre anni fa i calciatori sauditi giocavano tutte le partite. Oggi, dal 50% al 60% di loro, non giocano più. Questo è l’unico problema che abbiamo col nostro campionato.

Parole forti, ma che mettono in luce un grave problema legato al campionato arabo. Molto probabilmente i proprietari delle società della Saudi Pro League non saranno contenti di queste dichiarazioni.

Il loro obbiettivo è sempre stato quello di pubblicizzare il campionato, ma sopratutto il movimento calcistico all’interno del Paese: con particolare attenzione ad una possibile assegnazione dei Mondiali 2030.

Intenzioni che sono state confermate dai numerosi investimenti, che hanno portato nel campionato arabo giocatori di un certo calibro. Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Neymar sono solo alcuni nomi della lunga lista.

Le campagne delle principali società arabe, inevitabilmente, si scontrano con le intenzioni di Mancini. Le possibilità dei giocatori arabi di emergere sono sempre di più limitate da acquisti faraonici.

Se da un lato il movimento accresce la fama del campionato, dall’altro finisce per sopprimere qualsiasi possibilità legata ad una dimensione calcistica nazionale.

Le società sono obbligate a tenere in considerazione le parole di Mancini, se vorranno ritagliarsi uno spazio reale all’interno del panorama calcistico mondiale. 

Mancini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga6 minuti fa

Real Betis-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Real Betis-Atletico Madrid è uno dei match validi per l’11 giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Le bombe di Vlad16 minuti fa

Il Napoli batte 1 a 0 il Lecce e resta primo in classifica

Visualizzazioni: 54 Il Napoli supera il Lecce per 1 a 0 e si mantiene al primo posto in Serie A....

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A26 minuti fa

Fiorentina-Roma: i convocati di Juric

Visualizzazioni: 207 Il tecnico croato della Roma ha reso nota la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A46 minuti fa

Torino-Como, Njie al suo primo gol: focus sul granata

Visualizzazioni: 150 La partita Torino-Como che si è svolta ieri ha visto esordire al gol un giovane granata: lo svedese...

napoli napoli
Serie A57 minuti fa

Napoli: in Curva B striscione contro il business degli ultras

Visualizzazioni: 339 A Napoli, durante la gara contro il Lecce, la curva partenopea ha esposto il suo pensiero riguardo l’inchiesta...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “Balotelli ha quel fuoco che serve per poter fare ancora bene”

Visualizzazioni: 171 Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Roma...

Roma, Juric Roma, Juric
Le bombe di Vlad1 ora fa

Fiorentina-Roma: le parole di Juric

Visualizzazioni: 234 L’allenatore della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani sera contro la Fiorentina. Queste...

lazio, lotito lazio, lotito
Serie A1 ora fa

Lazio, Lotito sul Flaminio:”A novembre incontro in Comune»

Visualizzazioni: 161 Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha aggiornato i progressi sul progetto per lo stadio Flaminio, confermando che...

chelsea chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea-Newcastle: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 A Stamford Bridge, il Chelsea guidato da Enzo Maresca ospita il Newcastle per la nona giornata di Premier...

Serie B2 ore fa

Catanzaro-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Catanzaro-Sudtirol è uno dei match validi per la decima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Le Squadre

le più cliccate