I nostri Social

Serie A

Parma, Pecchia: “Felicissimo per il rinnovo. Siamo una squadra capace di fare un bel calcio”

Pubblicato

il

Parma-Monza

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Empoli in programma domani alle 12:30.

L’ex allenatore della Cremonese e attuale tecnico del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa relative al match contro l’Empoli e su quali potrebbero essere gli elementi chiavi per la partita contro il club toscano.

Como-Parma, Dennis Man

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Parma Fabio Pecchia in vista del match contro l’Empoli:

Quando sei arrivato a Parma c’erano Pezzella e Grassi, era stata una tua decisione non confermarli?

“E’ troppo lontano. Non li ho mai allenati, era un momento diverso del passato. Non sono mai stati con me e non li ho potuti vedere e gestire”.

Cosa è mancato a Como per vincere e dove deve crescere la squadra?

“Dobbiamo insistere sulla voglia di giocare e fare la partita, abbiamo dimostrato di essere in grado di fare un bel calcio. Dobbiamo spostare però il tiro verso la vittoria, anche a Como abbiamo dato un senso di solidità mostrando di voler andare a vincere la partita”.

Le danno fastidio le voci di mercato sui suoi ragazzi?

“Avendo una squadra così giovane è naturale vengano attenzionati. E’ importante che i ragazzi rimangano concentrati su quello che è il percorso nel Parma“.

L’anno scorso avete vinto contro D’Aversa, che differenza si aspetta tra il Lecce dell’anno scorso e l’Empoli?

“Anche il Lecce dell’anno scorso aveva avuto già un inizio straordinario, era una squadra verticale. Quest’anno ha una disposizione diversa, l’idea però rimane chiara e l’idea precisa”.

Hai portato a cena lo staff, la squadra per te è fondamentale:

“Credo molto in questo, bisogna creare l’ambiente di lavoro, per me è fondamentale a partire da magazzinieri e addetti al campo. Credo in ogni ambiente lavorativo, se ci sono le condizioni migliori tutti sono stimolati a far meglio e questo permette di arrivare al risultato. Dobbiamo continuare a spingere tutti in una direzione”.

Pecchia e D’Aversa, due allenatori diversi:

“Ognuno fa quello in cui crede, ci sono tanti modi in cui vincere, vedo un Empoli che non è solo difesa e ripartenza. Ha idee chiare, il lavoro è sotto gli occhi di tutti e ha qualità, fa le cose con convinzione.

La nostra idea è di essere verticali, vogliamo giocare in velocità e sfruttare i nostri giocatori. Le prestazioni ci sono, bisogna insistere e trovare la vittoria”.

Ritorna a Parma un allenatore che ha fatto benissimo:

“La storia di Roberto è più importante. Due salvezze importanti in Serie A. Mi piacerebbe seguire il suo percorso in un club così ambizioso, è sempre motivo di grande soddisfazione”.

Domani arriva un avversario difficile da affrontare, cosa la preoccupa? La loro capacità di ripartenza?

“Affrontiamo una squadra che è la seconda miglior difesa, l’impegno è di scardinare un avversario che è ben organizzato, che dietro ha un certo tipo di lavoro e merita la posizione che occupa.

Non solo contro il Napoli, anche a Roma con la Lazio. Ho sempre visto una squadra precisa e chiara, il campo parla per D’Aversa.

Il lavoro è sul campo, per noi la partita è saper palleggiare, saper riaggredire e giocare in velocità, sfruttando la qualità in mezzo al campo e davanti”.

Saranno tre scontri diretti nelle prossime quattro, il bello viene adesso:

“Il bello è già iniziato da tempo. Non ci sono partite più semplici per il Parma come per ogni squadra, abbiamo visto com’è il campionato e a cosa ci spinge. Dobbiamo continuare a fare le prestazioni, il focus deve essere migliorarci per ottenere la vittoria, è l’obiettivo principale”.

Ci spiega un po’ il suo stato d’animo, è arrivato il rinnovo?

“Sono felice. Momento molto bello, stimolante. Come ho sempre detto, nel calcio la cosa più importante è sempre la prossima partita. Settimana particolare, ma con la testa e lo sguardo rivolto all’Empoli”

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Tanti infortuni a gennaio. Inter favorita per lo Scudetto, Napoli straordinario”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Gasperini sottolinea come l’Atalanta abbia affrontato un periodo difficile a causa dei numerosi infortuni, ma rimane ottimista per il futuro.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla stagione in corso. Ha sottolineato come gli infortuni abbiano colpito duramente la sua squadra, soprattutto nel mese di gennaio, rendendo il percorso in campionato più complesso del previsto. Nonostante queste difficoltà, l’Atalanta ha continuato a lottare, dimostrando una resilienza ammirevole.

Atalanta, ottimismo per il futuro

Gasperini ha anche espresso la sua ammirazione per l’Inter, che considera favorita per lo Scudetto. Inoltre, ha elogiato il Napoli per le sue prestazioni straordinarie, che hanno reso la competizione ancora più avvincente. Nonostante le sfide, Gasperini crede fermamente che l’Atalanta possa ancora competere ad alti livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Napoli, senza i gol di Lukaku non si vince

Pubblicato

il

Il Napoli sconfitto a Como, ha pesato la 4° partita senza gol di Lukaku: se l’attaccante belga non segna, i partenopei non vincono, e l’Inter ora è capolista.

Il Napoli sconfitto dal Como, pesa come un macigno la 4° partita senza reti di Lukaku: per la squadra di Conte, se l’attaccante belga non segna, la squadra non vince, ed ora in testa alla classifica c’è l’Inter.

Napoli, senza i gol di Lukaku non si vince: quarta gara a secco per l'attaccante belga, con i partenopei sconfitti a Como

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Lukaku non segna e i partenopei non vincono: quanto pesano i gol dell’attaccante belga

Nel Napoli sconfitto a Como, una cosa si evince: la 4° partita senza gol di Romelu Lukaku, che ha realizzato l’ultima rete il 25 gennaio contro la Juventus, che è concisa con un successo per i partenopei. Dalla partita contro la  Lazio, senza i gol dell’attaccante belga sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta, quella di oggi a Como.

Insomma, i gol di Lukaku pesano come un macigno per la squadra di Conte, che perde il primato favore dell’Inter che incontrerà nel prossimo match, un crocevia decisivo per la corsa allo scudetto, ecco perché ritrovare la rete per Lukaku diventa decisivo per gli azzurri. La partita di oggi per il belga è stata pessima, nei 63 minuti giocati ha toccato appena 8 palloni giocabili, troppo poco per essere incisivo.

Poi, c’è una statistica importante per far capire quanto sono importanti per l’economia della squadra partenopea i gol di Lukaku: i suoi gol sono coincisi con altrettante vittorie azzurre, 9 gol in 9 vittorie, si capisce benissimo perché Conte è riuscito convincere il presidente De Laurentis spendere ben 30 milioni di euro in estate per portarlo sotto il Vesuvio.

Ma, se si contassero le partite senza gol dell’attaccante belga, il Napoli sarebbe addirittura da 4° posto con due punti in meno della Lazio, e con una media punti di 1,73 a partita. Insomma, proprio nel momento più importante della stagione, Lukaku sta mancando alla causa azzurra, certamente con l’Inter alle porte non è un buon segno.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, dopo il Venezia pronto il rinnovo per Mandas

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe pensando di rinnovare il proprio portiere Cristhos Mandas viste le ottime prestazioni.

Uno dei calciatori che sta collezionando ottime prestazione è il portiere greco classe 2001 Cristhos Mandas, motivo per cui il club romano starebbe pensando di rinnovare il contratto al portiere ellenico.

Lazio-Mandas, la situazione

Lazio

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo il match da titolare con il Venezia dove ha tenuto la porta inviolata il portiere classe 2001 greco della Lazio Cristhos Mandas sta attirando su di se l’interesse di diverse big europee.

Il portiere arrivato in estate dall‘Ofi Creta in questa sessione di mercato per un milione di euro potrebbe essere un elemento importante per il futuro della Lazio, motivo per cui il club starebbe pensando si estendere il contratto al calciatore fino al 2029.

Motivo per cui il Ds Fabiani sarebbe al lavoro per far proseguire l’avventura del calciatore nella capitale con uno stipendio di quasi un milione a stagione.

Oltre a Mandas il Ds del club romano sarebbe al lavoro per un altro rinnovo, quello del centrocampista uruguaiano Matias Vecino per un ulteriore stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video59 minuti fa

Cagliari-Juventus 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 99 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, idea Branthwaite per la difesa

Visualizzazioni: 89 Il Real Madrid vuole rinforzarsi in difesa: l’idea è Jarrad Branthwaite, classe 2002 dell’Everton. Il tecnico Ancelotti lo...

antony antony
Calciomercato2 ore fa

La rinascita di Antony: il brasiliano non si ferma più

Visualizzazioni: 24 Antony continua a brillare con il Real Betis: nuovo assist nella vittoria di oggi, portando a cinque le...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, forcing su Osimhen: Juventus avvisata

Visualizzazioni: 27 La clausola di Victor Osimhen non sembra un ostacolo per il Manchester United, in forte pressing sul nigeriano....

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B3 ore fa

Palermo, che impatto di Pohjanpalo: un colpo da Serie A

Visualizzazioni: 26 Joel Pohjanpalo, l’attaccante finlandese, conquista i tifosi del Palermo in sole tre partite, con due gol e tre...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A3 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Tanti infortuni a gennaio. Inter favorita per lo Scudetto, Napoli straordinario”

Visualizzazioni: 28 Gasperini sottolinea come l’Atalanta abbia affrontato un periodo difficile a causa dei numerosi infortuni, ma rimane ottimista per...

Roma, Juric Roma, Juric
Premier League3 ore fa

Southampton, Juric in crisi di risultati

Visualizzazioni: 28 Il Southampton è il finalino di coda della Premier League, con appena 9 punti. Il tecnico Ivan Juric...

Serie A3 ore fa

Napoli, senza i gol di Lukaku non si vince

Visualizzazioni: 68 Il Napoli sconfitto a Como, ha pesato la 4° partita senza gol di Lukaku: se l’attaccante belga non...

Serie A4 ore fa

Lazio, dopo il Venezia pronto il rinnovo per Mandas

Visualizzazioni: 51 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe pensando di rinnovare il proprio portiere Cristhos Mandas viste...

Video4 ore fa

Empoli-Atalanta 0-5. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 94 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la ventiseiesima...

Le Squadre

le più cliccate