Notizie
Milan, Ibrahimovic fa la voce grossa? No ma pubblica “Fonzie” | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, quella di oggi doveva essere la giornata della gara in trasferta contro il Bologna. E invece nulla, non si giocherà. Ma la mia indignazione è un’altra ancora.
Ci sono cose che non trovano spiegazione, come non giocare la sfida contro il Bologna oggi pomeriggio. Ce ne sono altre che invece vanno oltre, non rasentano il ridicolo, ma ci vanno ben oltre.
Sono davvero indignato dal comportamento ancora una volta inesistente della dirigenza e della proprietà rossonera. L’intera tifoseria è insorta e il nostro management? Nulla, non pervenuto. Una timida frase di Scaroni, per chi non lo sapesse, il nostro presidente.
In verità uno ha parlato, o meglio, scritto. Non una persona qualsiasi, ma il braccio destro di Gerry Cardinale, colui che dovrebbe esprimere il sentiment della proprietà. Mi riferisco al Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic.
Ecco, lo svedese non ha trovato nient’altro di meglio che postare una sua foto in giacca di pelle con la scritta Fonzie, che non si riferisce a Fonseca, ma al celebre protagonista di Happy Days.
Avrebbe potuto dire o fare qualsiasi cosa, forse anche tacere e non postare nulla. Ha scelto, come spesso gli accade ultimamente, la strada peggiore.
Notizie
Carlo Ancelotti: “Martin Ødegaard era promettente a 16 anni quando era al Real Madrid, così come è eccellente ora”

Carlo Ancelotti elogia Martin Ødegaard, sottolineando il suo talento a 16 anni al Real Madrid e la sua eccellenza attuale.
Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, ha recentemente parlato del talento norvegese Martin Ødegaard, descrivendolo come un giovane prodigio già a 16 anni. Durante il suo periodo al Real Madrid, Ødegaard ha mostrato un potenziale straordinario, ma non ha trovato lo spazio necessario per dimostrare le sue qualità in campo. È stato allora che il giovane calciatore ha deciso di cercare fortuna altrove, scegliendo di unirsi a uno dei club di punta della Champions League.
Ancelotti ha espresso ammirazione per Ødegaard, riconoscendo la decisione di cercare più opportunità di gioco. La scelta di Ødegaard si è rivelata vincente, permettendogli di esprimere al meglio il suo talento e di affermarsi come uno dei giocatori più influenti del panorama calcistico europeo.
La crescita di Ødegaard: un esempio di determinazione e talento
Il percorso di Martin Ødegaard è un esempio di come la determinazione e il talento possano portare a raggiungere grandi traguardi. Dopo aver lasciato il Real Madrid, il calciatore norvegese ha saputo trasformare le sue esperienze in campo in un’opportunità per crescere e migliorare. L’apprezzamento di Ancelotti non solo sottolinea il potenziale che Ødegaard ha sempre avuto, ma anche la sua capacità di concretizzare quel potenziale in risultati tangibili.
Il successo di Ødegaard è un promemoria per molti giovani atleti che aspirano a farsi strada nel mondo del calcio: a volte, un cambio di scenario può essere la chiave per liberare il proprio vero potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🎞️🇳🇴 Carlo Ancelotti: “Martin Ødegaard was talented at 16 when he was here at Real Madrid, same as he’s excellent now”.
“There was no room for him to prove his quality, he decided to go elsewhere for the chance to play. He went to one of the best clubs in the Champions League”. pic.twitter.com/v25rT22n3M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 7, 2025
Notizie
Milan, la missione di Ibrahimovic: convincere Furlani su Igli Tare

Milan, la dirigenza sembra essere nuovamente spaccata in merito al futuro DS rossonero. Vediamo qui di seguito le ultime notizie arrivate in redazione.
Sfida a due tra Igli Tare e Tony D’Amico dopo l’abbandono della pista Fabio Paratici. Troppo complesso infatti arrivare all’ex DS della Juventus per tutta una serie di motivi legati all’inchiesta Prisma.
La missione del Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic sarà quella di convincere Giorgio Furlani sulla bontà della sua scelta che ricordiamo ha tempi lontani. Tare è stato infatti il primissimo nome proposto dallo svedese e sempre bocciato dallo stesso Amministratore delegato in luogo di altri prospetti quali appunto Paratici e D’Amico.
Sappiamo infatti che con l’attuale DS dell’Atalanta ci sarà un incontro nei prossimi giorni e aspettiamo sviluppi per quanto riguarda all’ex Lazio il quale ha il vantaggio di essere libero da vincoli e quindi immediatamente assoldabile. Fonti molto vicine a Tare riferiscono sia del tutto pronto ed entusiasta di iniziare una nuova avventura coi colori rossoneri.
Ora basterà attendere, riuscirà Ibrahimovic a convincere Furlani o le lotte intestine avranno nuovamente la meglio e verrà scelto un DS in campo neutro?
Notizie
Schira: L’Adise nega di aver protestato con la Figc sul tesseramento di Paratici

L’Associazione Italiana Direttori Sportivi (Adise) nega di aver inviato proteste alla FIGC sul tesseramento di Paratici al Milan.
In un recente sviluppo che ha catturato l’attenzione del mondo del calcio, l’Associazione Italiana Direttori Sportivi (Adise) ha smentito categoricamente le voci secondo cui avrebbe inviato una lettera di protesta alla FIGC riguardo al tesseramento di Fabio Paratici da parte del Milan. Secondo quanto riportato, l’Adise non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla vicenda, etichettando tutte le notizie diffuse come prive di fondamento.
Un caso di disinformazione
L’affermazione di Adise mette in luce un caso di disinformazione che ha rapidamente preso piede nei media. La notizia iniziale aveva sollevato polemiche, con vari organi di stampa che avevano riportato l’esistenza di una presunta lettera di protesta. La smentita ufficiale da parte dell’Adise dovrebbe chiarire definitivamente la questione, ponendo fine alle speculazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Adise smentisce categoricamente di aver inviato alcuna lettera di protesta alla Figc riguardante il tesseramento del dirigente
Paratici da parte del Milan e di non aver rilasciato dichiarazioni sulla vicenda. Ogni notizia è pertanto da considerarsi priva di fondamento
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie6 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 16 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie4 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra