I nostri Social

Notizie

Milan, non solo Camarda: importante la crescita di Christian Comotto

Pubblicato

il

Milan, un settore giovanile particolarmente florido quello rossonero all’interno del quale brilla la stella di Camarda, ma non solo.

Di certo Francesco Camarda è il nome che riempie più la bocca, tuttavia sono diversi i giocatori in rampa di lancio. Abbiamo visto ad esempio la crescita di Ossola, ma sugli scudi ultimamente troviamo anche Christian Comotto, baby fenomeno alle cure di Federico Guidi.

Classe 2008, come Camarda, figlio dell’ex Fiorentina Gianluca Comotto, il ragazzo si presenta come un centrocampista molto duttile, in grado di fare legna, oppure impreziosire la manovra giocando più avanzato.

Un profilo che sta sbocciando e sul quale vi è particolare attenzione anche da parte dell’entourage di Paulo Fonseca.

Notizie

Totti, vuole tornare a giocare: “No non è uno scherzo. L’ho presa seriamente”

Pubblicato

il

Totti

Francesco Totti ha sorpreso tutti con una dichiarazione inaspettata durante l’EA7 World Legends Padel Tour a Miami, dove ha confermato il desiderio di tornare in campo, a ben otto anni dal suo ritiro.

Roma totti

Scherzando sul suo attuale impegno nel padel, Totti ha lasciato intendere che potrebbe essere pronto per un ritorno calcistico, affermando: “Per la Serie A ci vorrebbero almeno due mesi di allenamento, i tempi sono quelli”.

Anche se il tono è rimasto leggero, queste parole hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi, che continuano a sognare di rivedere l’ex capitano della Roma sui campi di calcio, simbolo indiscusso di talento e passione romanista.

Le sue parole:

Non era uno scherzo quindi?
“No non è uno scherzo. L’ho presa seriamente”.

La squadra ce l’ha in mente?
“Si ci sono una o due squadre. Ora vediamo la testa ed il fisico cosa mi dice”.

La testa lo sappiamo…
“La testa già sà la risposta, il fisico vediamo. Chissà cosa ci riserverà il prossimo anno”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Divock Origi attaccato alla maglia: rifiuta due soluzioni

Pubblicato

il

Milan, una sorta di attaccamento alla maglia un po’ diverso rispetto a quello che di solito scriviamo. Qui si tratta proprio di un giocatore che sta rifiutando tutto.

Divock Origi, una vera e propria zavorra per il Milan. Acquistato nel 2022 a costo zero, il contratto dell’attaccante belga scadrà nel 2026.

Un pesante ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione, mitigati dal Decreto Crescita che permette al Milan di mettere a bilancio annualmente la cifra di 5,24 milioni.

Un costo enorme in rapporto al reale utilizzo. Cederlo tuttavia non è facile. Il belga ha infatti recentemente rifiutato due offerte provenienti dalla Turchia.

Un classico esempio di attaccamento alla maglia di cui l’intero mondo rossonero farebbe volentieri a meno.

Continua a leggere

Notizie

Scarpa d’Oro, Lewandowski torna in testa: Haaland insegue e Retegui…

Pubblicato

il

Real Madrid-Barcellona

Continua la sfida alla Scarpa d’Oro. Lewandowski torna in testa alla classifica mentre Haaland insegue. Presenti due italiani nella graduatoria.

Di pari passi con il campionato, i bomber di tutta Europa si sfidano per la ricorsa alla Scarpa d’Oro, premio individuale per il giocatore più prolifico. Nello scorso weekend è tornato a dominare la classifica l’attaccante polacco del Barcellona Robert Lewandowski, arrivato già a 12 reti.

Dietro il bomber ex Bayern Monaco troviamo l’arrembante Erling Haaland, rimasto a secco negli ultimi match di Premier League con il suo Manchester City. A chiudere il podio l’attaccante sorpresa di questo inizio di stagione: Omar Marmoush, attaccante egiziano dell’Eintracht Francoforte.

Manchester City-Sparta Praga

Poco sotto la stella dello Sporting Lisbona Victor Gyokeres, penalizzato nella classifica generale a causa del coefficiente più basso rispetto a quello garantito ai cinque maggiori campionati europei. Per lo stesso discorso non è neanche inserito nella graduatoria l’attaccante più in forma di tutti e il vero numero uno attuale, l’attaccante estone Alex Tamm, autore di 27 reti in 31 gare della Premium Liga.

Per quanto riguarda l’Italia invece troviamo due italiani in classifica. Il primo è il capocannoniere della Serie A Mateo Retegui (8 reti), subito sotto invece Marcus Thuram, a quota 14 punti. Presente anche l’ex Lazio, ora al Besiktas, Ciro Immobile, fermo a 12 punti.

Scarpa d’Oro, la classifica

Robert Lewandowski (Barcellona) 24
Erling Haaland (Manchester City) 20 punti
Omar Marmoush (Eintracht Francoforte) 18
Victor Gyokeres (Sporting) 16,5
Harry Kane (Bayern Monaco) 16
Mateo Retegui (Atalanta) 16
Marcus Thuram (Inter) 14
Albert Gronbaek (Bodo/Glimt, Rennes) 14
Henrik Meister (Sarpsborg, Rennes) 14
Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 14
Ayoze Perez (Villarreal) 12
Sebastian Nanasi (Malmoe, Strasburgo) 12
Cole Palmer (Chelsea) 12
Bryan Mbeumo (Brentford) 12
Kylian Mbappé (Real Madrid) 12
Mason Greenwood (Marsiglia) 12
Ciro Immobile (Besiktas) 12
Thierno Barry (Basilea, Villarreal) 11,5
Orri Oskarsson (Copenaghen, Real Sociedad) 11,5

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B16 minuti fa

Crisi Salernitana senza fine, Martusciello in bilico?

Visualizzazioni: 9 Continua la crisi in casa Salernitana, con i granata che hanno perso anche contro la Cremonese. Piovono critiche...

lazio zaccagni lazio zaccagni
Serie A18 minuti fa

Lazio, Zaccagni salta il match col Genoa

Visualizzazioni: 81 La lazio perde Zaccagni, il capitano biancoceleste non sarà a disposizione per la sfida di oggi. Uno tra...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A36 minuti fa

Inter-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 227 Inter-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Milan Milan
Serie A46 minuti fa

Milan, risentimento muscolare per Gabbia: le condizioni

Visualizzazioni: 218 Brutte notizie per il Milan: risentimento muscolare per Gabbia, a serio rischio la partita di martedì contro il...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato56 minuti fa

Napoli, Conte sussurra a Dorgu: indizio di mercato?

Visualizzazioni: 17 Continua la marcia del Napoli, che ieri ha battuto anche il Lecce consolidando il primo posto in classifica....

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Juventus, Danilo titolare al posto di Gatti: il motivo

Visualizzazioni: 283 Juventus, ennesimo colpo di scena nella retroguardia biancora: Danilo in campo al posto di Gatti. Thiago Motta dovrà...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga1 ora fa

Bochum-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Bochum-Bayern Monaco è uno dei match validi per l’8 giornata di Bundesliga, ed è in programma oggi alle...

Totti Totti
Notizie1 ora fa

Totti, vuole tornare a giocare: “No non è uno scherzo. L’ho presa seriamente”

Visualizzazioni: 249 Francesco Totti ha sorpreso tutti con una dichiarazione inaspettata durante l’EA7 World Legends Padel Tour a Miami, dove...

Serie A2 ore fa

Inter-Juventus: chi vince è l’anti-Napoli?

Visualizzazioni: 297 Il big match di San Siro tra Inter e Juventus potrebbe dare già delle risposte per la corsa...

inter-juventus inter-juventus
Serie A2 ore fa

Inter-Juventus, sold out e super coreografia

Visualizzazioni: 332 La sfida tra Inter e Juventus, in programma oggi alle 18:00, ha già l’aria di uno scontro Scudetto,...

Le Squadre

le più cliccate