I nostri Social

MLS

MLS, muore a 25 anni Holden Trent, portiere dei Philadelphia Union

Pubblicato

il

Il mondo del calcio è in lutto per la tragica scomparsa di Holden Trent, giovane portiere dei Philadelphia Union, squadra della MLS.

La notizia del decesso del 25enne è stata confermata dal club tramite un toccante comunicato, che ricorda Trent non solo come un talentuoso atleta ma soprattutto come una persona amata e rispettata, un figlio, un fratello e un fidanzato devoto.

Il comunicato sottolinea come il portiere rappresentasse dedizione e perseveranza, qualità che lo rendevano speciale sia in campo sia nella vita personale.

Il club ha espresso le proprie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Trent, chiedendo rispetto per la loro privacy in questo difficile momento. Al momento, le cause della sua morte non sono state rese note.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Philadelphia Union (@philaunion)

MLS

MLS, tra una settimana il via: Messi ha un unico obiettivo

Pubblicato

il

Born in the MLS

Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con una nuova stagione. Sarà la 30° nella storia della competizione.

Il campionato in continua crescita Made in USA riapre le porte con i Galaxy di Los Angeles campioni in carica che dovranno difendere il titolo. Tutti ai blocchi di partenza, tra 7 giorni il via.

MLS, l’Inter Miami aprirà la nuova stagione

Il prossimo 22 febbraio ci sarà il fischio d’inizio della MLS 2025 con Messi e compagni che apriranno la nuova stagione in casa contro New York City. Il match è in programma alle 20:30 ora italiana esclusivamente per l’occasione mentre dalla seconda giornata torneranno gli orari consueti.

La Eastern Conference (che comprende tutte le squadre nell’est degli Stati Uniti d’America) vedrà i detentori del Supporter’s Shield subito in campo per dare il via alla competizione. Il percorso dell’Inter Miami però si è interrotto contro Atlanta nella fase finale dei playoff.

Inter Miami mls

(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

Proprio questi ultimi hanno messo a segno i colpi più onerosi di questo mercato. Il ritorno a casa di Miguel Almiron Latte Lath sono costati al club oltre 30 milioni di dollari.

Il successo mancato nella scorsa stagione ha dato nuove motivazioni a Lionel Messi che punta a vincere il trofeo finale in quella che potrebbe essere l’ultimo in carriera. Appuntamento dunque a settimana prossima con Born in the MLS.

Continua a leggere

MLS

Atlanta United, non solo Almiron: Latte Lath fissa un record

Pubblicato

il

Born in the MLS

L’Atlanta United ha fissato un nuovo record in MLS per l’acquisto più costoso di sempre. Latte Lath, passato anche dall’Atalanta, è sbarcato in USA.

Il club statunitense ha ufficializzato poche ore fa l’ingaggio dell’ivoriano dal Middlesbrough, club di Championship, registrando un nuovo record.

Atlanta United, dopo Almiròn ecco Latte Lath

Sessione di mercato attivissima quella del club della Georgia che prima chiude per il ritorno di Almiron dal Newcastle e poi fa registrare l’acquisto più costoso della storia della MLS.

atlanta latte lath

Emmanuel Latte Lath of Middlesbrough celebrates his goal to make it 1-0 during the Sky Bet Championship match Middlesbrough vs Cardiff City at Riverside Stadium, Middlesbrough, United Kingdom, 4th January 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)

Sì, è tutto vero perchè l’ex attaccante di Atalanta (quasi ominima) e Middlesbrough ha firmato pooche ore fa, portando nelle casse del club inglese circa 22 milioni di dollari. Il secondo è sempre un calciatore passato dal club rossonero ma si tratta di Thiago Almada.

La trattativa è durata pochi giorni, col giocatore che ha accettato subito la destinazione e ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per il 2029. Atlanta si rinforza ulteriormente in vista dell’inizio della nuova stagione di MLS in programma il 23 febbraio. Questi due colpi in particolare mirano ad alzare la qualità della rosa e permettere di puntare subito alla testa della Eastern Conference.

Continua a leggere

MLS

New York City FC, Pascal Jansen firma per quattro anni

Pubblicato

il

Born in the MLS

Pascal Jansen firma un contratto quadriennale con il New York City FC, pronto a volare negli Stati Uniti nei prossimi giorni.

Il New York City FC ha annunciato l’arrivo di Pascal Jansen come nuovo allenatore con un contratto valido per i prossimi quattro anni. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ha condiviso i dettagli dell’accordo su X. Jansen, noto per la sua esperienza e capacità di gestire squadre di alto livello, è atteso negli Stati Uniti nei prossimi giorni per iniziare ufficialmente la sua avventura con il club.

Un futuro ambizioso per il New York City FC

Con l’arrivo di Jansen, il New York City FC mira a rafforzare la propria posizione nella Major League Soccer, puntando su una guida tecnica che possa portare innovazione e risultati positivi. La scelta di Jansen rappresenta una mossa strategica per il club, che intende costruire un futuro ambizioso e competitivo. I tifosi sono già in fermento, aspettando di vedere come Jansen riuscirà a plasmare la squadra e a portarla verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Visualizzazioni: 36 Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Champions League2 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Visualizzazioni: 167 Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV, che ha estromesso...

Champions League2 ore fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Visualizzazioni: 62 Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Video3 ore fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 50 Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Europa League4 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Visualizzazioni: 25 Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente,...

Serie A5 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Visualizzazioni: 121 Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell’inizio del Mondiale per club: i casi sono...

Champions League5 ore fa

Ultim’ora Juventus, Renato Veiga subito ko contro il PSV: i dettagli

Visualizzazioni: 186 Juventus, e’ durata appena dieci minuti la trasferta di Eindhoven per Renato Veiga. Il difensore ex Chelsea, infatti,...

Europa League5 ore fa

FCSB-Paok, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103  FCSB-Paok, match valido per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League, vedrà i greci ospiti...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, Tengstedt vede il rientro: spunta la data

Visualizzazioni: 91 Casper Tengstedt non è ancora rientrato dall’infortunio alla caviglia rimediato durante la trasferta a Venezia dell’Hellas Verona. Spunta...

Europa League6 ore fa

Viktoria Plzen-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà una delle sfide di ritorno dei play-off di Europa League. All’andata sono stati gli ungheresi...

Le Squadre

le più cliccate