I nostri Social

Notizie

Totti, vuole tornare a giocare: “No non è uno scherzo. L’ho presa seriamente”

Pubblicato

il

Totti

Francesco Totti ha sorpreso tutti con una dichiarazione inaspettata durante l’EA7 World Legends Padel Tour a Miami, dove ha confermato il desiderio di tornare in campo, a ben otto anni dal suo ritiro.

Roma totti

Scherzando sul suo attuale impegno nel padel, Totti ha lasciato intendere che potrebbe essere pronto per un ritorno calcistico, affermando: “Per la Serie A ci vorrebbero almeno due mesi di allenamento, i tempi sono quelli”.

Anche se il tono è rimasto leggero, queste parole hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi, che continuano a sognare di rivedere l’ex capitano della Roma sui campi di calcio, simbolo indiscusso di talento e passione romanista.

Le sue parole:

Non era uno scherzo quindi?
“No non è uno scherzo. L’ho presa seriamente”.

La squadra ce l’ha in mente?
“Si ci sono una o due squadre. Ora vediamo la testa ed il fisico cosa mi dice”.

La testa lo sappiamo…
“La testa già sà la risposta, il fisico vediamo. Chissà cosa ci riserverà il prossimo anno”.

Notizie

Milan, Fonseca l’aggiustatutto: ci prova con Thiaw

Pubblicato

il

Milan, una delle opzioni che ha fatto propendere la scelta verso il tecnico portoghese è proprio il fatto che sa lavorare e valorizzare il materiale umano a disposizione. 

Una vera e propria dote quella di Paulo Fonseca, egli infatti può anche essere visto come aziendalista, tuttavia c’è di più. È infatti molto bravo a lavorare e valorizzare il materiale umano messo a disposizione, che siano veterani, giovani o giovanissimi.

Una sorta di riparatore, aggiustatutto, chiamiamolo come preferiamo, dotato di carattere e polso. Il tecnico in queste ultime settimane sta infatti lavorando molto su Malick Thiaw, difensore in cerca di rinascita dopo periodi di certo non facili e finito sotto l’occhio del ciclone al minimo errore in campo.

Il 2001 tedesco ha potenzialità, tecnica e gran voglia di ricominciare sotto un’ala protettrice, quella che finora gli è mancata. Fonseca lo vuole recuperare e di fatto, complice anche l’infortunio di Gabbia, martedì sera contro il Napoli toccherà a lui fare sportellate con Lukaku & Co.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, c’è sempre più la mano di Conte: altro corto muso e un derby d’Italia a +5

Pubblicato

il

Napoli, Di Canio su Antonio Conte

Napoli, dopo Empoli arriva un altro successo pesante, questa volta in casa contro il Lecce. Di Lorenzo regala i tre punti e il momentaneo +5 sull’Inter, in attesa del derby d’Italia.

Chi pensava a un Napoli diverso, a dispetto di un avversario decisamente meno forte, sarà rimasto deluso. Sebbene sulla panchina ci sia Antonio Conte, il Lecce si è rivelato un avversario molto dignitoso.

La vittoria, questa volta, è arrivata grazie a capitan Di Lorenzo, che sta ritrovando il sorriso anche in maglia azzurra, dopo lo scatto d’orgoglio in Nazionale.

Il corto muso di Empoli ha trovato una replica diversa nello spartito, ma non nella sostanza. Difficili da scalfire, i salentini si sono arresi solo nel secondo tempo. Niente di nuovo, era successo anche una settimana fa contro l’Empoli.

Questa volta, però, assieme ai tre punti è arrivato anche il secondo indizio. La filosofia dell’essenziale è sempre più l’abito di questo Napoli, solido e battagliero.

Questa sera, i partenopei guarderanno interessati il derby d’Itala, con un +5 che costringerà le rivali a considerare solamente la vittoria come risultato utile.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Divock Origi attaccato alla maglia: rifiuta due soluzioni

Pubblicato

il

Milan, una sorta di attaccamento alla maglia un po’ diverso rispetto a quello che di solito scriviamo. Qui si tratta proprio di un giocatore che sta rifiutando tutto.

Divock Origi, una vera e propria zavorra per il Milan. Acquistato nel 2022 a costo zero, il contratto dell’attaccante belga scadrà nel 2026.

Un pesante ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione, mitigati dal Decreto Crescita che permette al Milan di mettere a bilancio annualmente la cifra di 5,24 milioni.

Un costo enorme in rapporto al reale utilizzo. Cederlo tuttavia non è facile. Il belga ha infatti recentemente rifiutato due offerte provenienti dalla Turchia.

Un classico esempio di attaccamento alla maglia di cui l’intero mondo rossonero farebbe volentieri a meno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Noslin Lazio, Noslin
Serie A21 minuti fa

Noslin dribbla anche le critiche: ora vale 20 milioni

Visualizzazioni: 100 Tijjani Noslin è stato (a sorpresa) grande protagonista della vittoria della Lazio contro il Genoa, che ha rilanciato...

Serie A41 minuti fa

Inter-Juventus, De Vrij: “Vogliamo fare una grande gara”

Visualizzazioni: 239 Il difensore centrale dell’Inter ha parlato a pochi minuti dal big match di San Siro contro la Juventus...

Juventus-Roma, Carlo Verdone Juventus-Roma, Carlo Verdone
Serie A1 ora fa

Roma, Verdone: “L’Olimpico è sempre pieno nonostante la squadra non tiri mai”

Visualizzazioni: 183 Carlo Verdone ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta Dello Sport parlando della Roma, sospesa tra progetti futuri e...

Monza-Venezia Monza-Venezia
Video1 ora fa

Monza-Venezia 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 146 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A1 ora fa

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 300 Inter-Juventus, il derby d’Italia numero 252, il 210° di campionato, sta per andare in scena. Entrambe puntano al...

Lazio-Genoa Lazio-Genoa
Video1 ora fa

Lazio-Genoa 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 162 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per la nona...

arsenal liverpool arsenal liverpool
Premier League1 ora fa

Arsenal-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 158 Arsenal-Liverpool è il big match della 9°giornata del campionato inglese. Scontro numero 64 nell’era Premier League tra Gunners...

Serie A2 ore fa

Juventus, Pinsoglio si aggiunge alla lista convocati

Visualizzazioni: 336 Nella giornata di ieri era stata diramata la lista dei convocati scelti da Mr Thiago Motta, questa mattina...

Serie A2 ore fa

Inter, Maicon: “Il gol contro la Juve fu bellissimo”

Visualizzazioni: 239 L’ex terzino dell’Inter Maicon, protagonista di vittorie leggendarie e di uno storico gol contro la Juventus, interviene sul...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca l’aggiustatutto: ci prova con Thiaw

Visualizzazioni: 370 Milan, una delle opzioni che ha fatto propendere la scelta verso il tecnico portoghese è proprio il fatto...

Le Squadre

le più cliccate