I nostri Social

Liga

Real Madrid, cori razzisti al Clàsico: la posizione dei blancos

Pubblicato

il

Real Madrid Florentino Perez

Real Madrid, durante la vittoria del Barcellona per 4-0 al Bernabéu, ci sono stati dei cori razzisti da parte di alcuni tifosi dei Blancos. Il club madrileno condanna ufficialmente l’accaduto.

Ancora una volta, il razzismo torna ad avvelenare uno dei palcoscenici più prestigiosi del calcio mondiale. Durante il Clásico di ieri, in cui il Barcellona ha trionfato al Santiago Bernabéu con un netto 4-0, alcuni tifosi del Real Madrid hanno preso di mira il giovane talento blaugrana Lamine Yamal con cori razzisti, esplosi soprattutto dopo la sua rete del 3-0. Gli atti discriminatori non si sono fermati qui: anche Alejandro Baldé, altro giocatore spagnolo di colore, è stato oggetto di insulti da parte del pubblico.

Le reazioni non si sono fatte attendere, e oggi la società madrilena ha diffuso un comunicato ufficiale per condannare fermamente questi episodi, distanziandosi dagli atti di una parte della propria tifoseria.

Real Madrid, il comunicato ufficiale

A seguire il comunicato del Real Madrid:

“Il Real Madrid condanna fermamente qualsiasi tipo di comportamento che implichi razzismo, xenofobia o violenza nel calcio e nello sport e si rammarica profondamente degli insulti che alcuni tifosi hanno pronunciato ieri sera in uno degli angoli dello stadio.

Il Real Madrid ha aperto un’indagine per individuare e identificare gli autori di questi insulti deplorevoli e spregevoli, al fine di adottare le relative misure disciplinari e giudiziarie.”

Liga

Real Madrid, Ancelotti ora rischia. Pre allertato Solari

Pubblicato

il

Real Madrid

 Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano al secondo posto in Liga e al 24° in UEFA Champions League.

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, sembra essere a rischio esonero. Filtra insoddisfazione dall’ambiente della capitale spagnola, i vertici del club stanno riflettendo sul futuro del tecnico italiano.

Real Madrid, pronto l’incontro con Ancelotti

I Blancos stanno vivendo il momento probabilmente più difficile degli ultimi 5 anni, ciò che preoccupa la dirigenza madrilena non sono tanto i risultati quanto più le sensazioni che la squadra lascia in campo. In merito a questo il presidente del Real, Florentino Perez, e Carlo Ancelotti avranno un incontro faccia a faccia, prima della prossima sfida di campionato. Un incontro in cui si discuterà dei risultati e della fiducia del patron nei confronti dell’allenatore italiano.

courtois real madrid

Pre allertato Solari

La percezione dell’ex allenatore di Milan e Juventus è che la squadra possa ribaltare il momento negativo, dalla Spagna però fanno sapere che l’ipotesi dell’esonero sia tra le opzioni prese in considerazione dal club, sembra sia stato già pre allertato Santiago Solari per una possibile sostituzione a stagione in corso. Insomma il momento non è dei migliori, con la speranza per Ancelotti e i tifosi che si riesca a venirne fuori in fretta.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, tegola Vinicius: il comunicato del club

Pubblicato

il

Pallone d'Oro

Real Madrid, l’attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di un’assenza pesante in vista del match di Champions League contro il Liverpool.

Brutte notizie in casa Real MadridVinicius Jr, protagonista indiscusso dell’attacco merengue, si è infortunato nella sfida di ieri sera contro il Leganes, vinta dai blancos per 4-0. L’attaccante brasiliano ha riportato una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra, come confermato da un comunicato ufficiale del club.

L’entità dell’infortunio richiederà ulteriori accertamenti per stabilire i tempi di recupero, ma una cosa è certa: Vinicius non sarà disponibile per l’attesissima sfida di Champions League contro il Liverpool in programma mercoledì sera. Un’assenza pesante per Carlo Ancelotti, che dovrà fare a meno del talento carioca in una partita cruciale per il cammino europeo dei madrileni. A seguire il comunicato del club.

Real Madrid

Real Madrid, le condizioni di Vinicius Jr

Ecco il comunicato dei blancos:
In seguito agli esami effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid sul nostro giocatore Vini Jr. gli è stata diagnosticata una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. In attesa di evoluzione”

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro il Celta Vigo.

Il Barcellona era avanti 2-0 in casa del Celta Vigo con le reti di Raphinha e Lewandowski, ma in un batter d’occhio ha buttato via una vittoria che sembrava certa. Al minuto 82 il rosso di Casadó, all’84° il gol di Alfon Gonzalez e 2 minuti dopo il 2-2 di Hugo Alvarez.

Dopo questo pareggio i catalani sono a +5 sull’Atletico Madrid e a +7 sul Real Madrid, che ha però 2 partite in meno. La squadra di Ancelotti potrebbe dunque riaprire una Liga che dopo lo 0-4 del Clasico sembrava indirizzata.

Celta Vigo-Barcellona 2-2, le parole di Gavi nel postpartita

Il centrocampista del Barcellona Gavi è stato intervistato ai microfoni di DAZN España dopo la partita: “Avevamo il controllo della gara ma l’espulsione ci ha condizionato molto. Abbiamo preso gol in due azioni specifiche. Non possiamo rimanere in dieci, perché poi capita questo”.

Barcellona

Il primo gol è stato una sciocchezza, bisognava allontanare la palla. Nel calcio bisogna imparare. Con un uomo in meno è difficile vincere. Se cala la concentrazione, ecco cosa può succedere. Ritorno da titolare? Sono contento, mancava da un anno, ma pensavo a ottenere i tre punti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato10 mins fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Visualizzazioni: 331 In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo....

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League15 mins fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Visualizzazioni: 276 Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League20 mins fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Visualizzazioni: 311 La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio....

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A31 mins fa

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Visualizzazioni: 447 Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto...

Serie B51 mins fa

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Esclusiva Calcio Style, ultimatum a Fonseca: vietati passi falsi

Visualizzazioni: 59 Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa. Vediamo in dettaglio....

Serie A2 ore fa

Milan-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie,...

Conference League10 ore fa

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 68 La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta....

Calciomercato10 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Visualizzazioni: 372 Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle11 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 1.139 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Le Squadre

le più cliccate