I nostri Social

Serie A

Genoa, Gilardino: “Siamo in difficoltà, Balotelli non risolve nulla da solo”

Pubblicato

il

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Lazio.

Continua il momento difficile del Genoa. Il Grifone perde ancora (6 sconfitta nelle ultime 8) e soprattutto non riesce a segnare per la quarta volta in nove giornate. Una sterilità offensiva preoccupante, che contribuisce a mantenere i rossoblù (con 7 gol il secondo peggior attacco della Serie A) terzultimi: a -2 da Parma e Monza.

Genoa, le parole di Gilardino

Alberto Gilardino non si nasconde, e al termine della gara dello Stadio Olimpico contro la Lazio, non nasconde la sua frustrazione. Tanti i temi toccati ai microfoni di DAZN, fra cui anche l’arrivo di Balotelli.

Buon avvio, ma poi…
Abbiamo tenuto bene fino al secondo gol della Lazio. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo e abbiamo fatto la nostra gara ma sapevamo che il nostro momento di difficoltà poteva non aiutarci ad affrontare questa Lazio in questo stadio. Dobbiamo subito voltare pagina”.

Momento e infortuni
Il momento è questo, di difficoltà enorme. Ho appena parlato alla squadra e siamo chiamati ad una missione difficilissima. Devo tirare fuori il 110% dai ragazzi che ho a disposizione, rimanendo aggrappati al risultato con atteggiamento e sacrificio”.

Balotelli
Le valutazioni sono state fatte sul momento, nell’andare a visualizzare un giocatore come lui. È naturale che se viene a Genova con quelle motivazioni, volontà, fuoco e desiderio di mettersi a disposizione, può dare molto alla squadra. Sappiamo però che non sarà sicuramente lui a risolvere tutti i nostri problemi, ma piano piano metterà minutaggio e potrà aiutarci. Ci auguriamo che possa arrivare, ma sarà determinante il valore di tutta la squadra. Possono arrivare tutti i campioni che vogliamo, ma il valore è nel collettivo e dobbiamo avere motivazioni e voglia di fare bene”.

Gilardino ha poi rincarato la dose nella consueta conferenza stampa del post-partita.

Sensazioni
Credo che abbiamo fatto un buon inizio partita, siamo rimasti in partita fino al secondo gol. Abbiamo fatto un ottimo inizio di secondo tempo, i ragazzi hanno dato tutto. Ho dovuto fare scelte obbligate come Thorsby vicino a Pinamonti e ha fatto una partita di battaglia. In panchina ho un ragazzo 2006 come Ekathor, è giusto fargli fare i passi giusti dentro il campionato. Come risorse sia dall’inizio che in panchina siamo in emergenza, ma i ragazzi sono stati dentro la partita per 75 minuti. Dobbiamo evitare il secondo e il terzo gol.”

Come sta la squadra?
C’è tanta inca***tura per la sconfitta, dobbiamo essere arrabbiati ma non delusi. Ci aspetta un’impresa difficilissima, piano piano però rivedremo la luce. La squadra ha bisogno di fiducia e consapevolezza attraverso prestazioni e risultati. Dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno“.

Ankeye e i gol subiti
Dobbiamo avere ancor più cura dei dettagli ed essere ancora più precisi. Ankeye ha subito una botta alla caviglia, Norton-Coffy ha un problema al flessore. Chi ha giocato viene da un periodo lungo di inattività, Miretti ha giocato dopo un lungo periodo di inattività come Frendrup. La formazione iniziale e le sostituzioni sono state legate proprio a chi ho a disposizione in questo momento. Non posso recriminare su quello che hanno dato i ragazzi, è normale che ci sia da migliorare e avere ancor più cura dei dettagli“.

Balotelli e Pereiro
Gaston sta facendo una mini-preparazione, sarei un pazzo a farlo giocare. Ha bisogno di mettere benzina in corpo. Per Mario parla la sua storia, non può risolvere i problemi da solo. Ciò che conterà di più sarà la squadra, è normale che ci può dare personalità e ci può scuotere in alcuni momenti. Andrà messo nelle condizioni fisiche e tecniche per esprimersi a meglio.

Difesa a quattro
Non è il modello tattico che fa la differenza, abbiamo vinto e perso a cinque e pareggiato e perso a quattro. Non è una questione tattica, la precisione e i dettagli fanno la differenza oltre alla condizione mentale. Siamo chiamati a fare una grande impresa, sono cosciente di questo momento di grande difficoltà e dobbiamo aggrapparci a qualsiasi situazione positiva. Dobbiamo far sentire importanti i ragazzi in questo momento e prepararci alla sfida con la Fiorentina“.

Panchina a rischio?
Dovreste chiederlo alla società, hanno tutto il diritto di fare le loro considerazioni. Con il mio staff giorno e notte lavoriamo per trovare le soluzioni per aiutare i ragazzi. Ho vissuto momenti incredibili al Genoa vincendo un campionato e facendo una grande stagione lo scorso anno. Adesso lavoro e voglio dare il mio contributo al 110% per uscire da questa situazione“.

Lazio?
Ha un DNA forte e ha giocatori che fanno la differenza nell’uno contro uno. Con giocatori come Isaksen, Noslin, Dia e Castellanos ti puntano sempre e possono mettere in difficoltà chiunque. Hanno un allenatore che ha fatto la gavetta e si è meritato questa grande panchina, Baroni sta facendo ottime cose“.

Genoa, Gilardino

Serie A

Fiorentina-Roma 5-1: Viola da grand’Europa | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina asfalta la Roma con un rotondo 5-1: una partita che lancia la squadra di Palladino verso un sogno europeo da big. Juric al capolinea?

La Viola di Palladino continua a volare a suon di gol: nell’ultima settimana tra Serie A e Confernce League sono 15 le reti segnate in tre partite e in Serie A vi è anche una ritrovata solidità difensiva.

Una Fiorentina debordante che dopo qualche minuto del primo tempo di attesa sblocca la partita con una giocata spettacolare confezionata da Kean e Beltran. Poco dopo sarà l’argentino ad indirizzare in maniera decisa la gara con un calcio di rigore. La Roma non reagisce e la Fiorentina crea occasioni su occasione. A cinque minuti dalla fine della prima frazione è estemporanea la rete giallorossa di Koné, con Kean che subito dopo mette ancora la doppia distanza con il gol del 3-1.

Nella ripresa è un monologo viola con un gol di Bove al termine dell’ennesima azione spettacolare dei ragazzi di Palladino e un autogol di Hummels, all’esordio in Serie A.

Una serata fantastica per i tifosi viola, che ora sognano ad occhi aperti dopo un avvio di stagione che sembrava avere un orizzonte grigio.

Fiorentina-Roma, le pagelle viola

DE GEA 6,5 – Impegnato il giusto, nella ripresa sfodera una parata da fenomeno sulla punizione di Dybala.

DODÒ 7 – Un pendolino, a tratti ricorda il miglior Cafù. Preciso in difesa, arrembante in attacco. Fa espellere Hermoso.

COMUZZO 7,5 – Il ministro giovane della difesa viola. Mette la museruola all’ex pichichi della Liga Dovbyk. Oramai una certezza.

RANIERI 7 –  Il nuovo capitano viola in campo sta ritrovando nelle ultime gare la sicurezza mostrata per lunghi tratti della scorsa stagione.

GOSENS 6,5-  Per il tedesco è evidente che il ruolo di terzino gli stia stretto, lui vuole attaccare e lo si vede spesso. Nel secondo tempo due volte vicino al gol.

CATALDI 6,5 – Altra partita di livello per l’ex Lazio. Non solo recuperatore di palloni, va vicino al gol del potenziale 3-0 con un inserimento strepitoso.

Dal 10’st RICHARDSON 6 – Entra in una partita in discesa, alimenta il palleggio.

ADLI 7 – Torna ad impressionare come le prime gare in maglia viola. A volte gigioneggia un po’ troppo con il pallone, ma stasera non sbaglia una palla.

Dal 30’st QUARTA 6 – Alla fine Palladino, con un uomo in più, prova ad utilizzarlo da mediano.

COLPANI 6,5 – Si accende a sprazzi, ma quando lo fa è luminoso.

BELTRAN 7,5 – Assist e altre giocate preziosissime. Glaciale sul rigore del 2-0.

Dal 21’st KOUAMÈ 6,5 – Propizia l’autorete di Hummels, anche lui partecipa alla festa viola.

BOVE 9 – Fantastico, stasera non si può giudicare diversamente. Sforna assist, procura rigori, segna reti ed è in tutte le zone del campo con una lucidità che tanti avrebbero pensato non potesse avere stasera contro la Roma. Core ingrato…

Dal 21’ st SOTTIL 7 – Venti minuti a tutto gas, crea lo scompiglio nella disastrata difesa giallorossa.

KEAN 8 – Un primo tempo stellare: doppietta e giocate illuminanti. In dubbio fino all’ultimo, adesso è diventato una sentenza per le difese avversarie.

Dal 30’st IKONÈ 6 – Qualche minuto per tenere alta la tensione

Continua a leggere

Serie A

Tavares, numeri impressionanti: solo Saka come lui in Europa

Pubblicato

il

Twente-Lazio, Nuno Tavares

Continua lo straordinario inizio di stagione di Nuno Tavares, che anche oggi, nella vittoria della Lazio contro il Genoa, ha messo a segno due assist.

Non si ferma più Nuno Tavares. Il laterale portoghese, che rischia di essere il miglior colpo dell’estate italiana per rapporto qualità-prezzo, anche oggi (nella vittoria della Lazio contro il Genoa) ha lasciato il suo segno.

Tavares, che numeri: solo Saka come lui!

Oggi pomeriggio, nella gara in cui i biancocelesti hanno battuto (3-0) il Grifone allo Stadio Olimpico, il giocatore in prestito dall’Arsenal ha messo a referto altri due assist. Con il primo ha propiziato la magia di Noslin, con la quale i padroni di casa hanno sbloccato la partita. Con il secondo l’hanno chiusa, grazie alla rete di Vecino.

Tavares sin qui non ha giocato neanche un minuto in Europa League, dopo aver saltato le prime due gare di campionato per un ritardo nella preparazione. Ciò significa che i sette assist stagionali del prodotto del centro di formazione del Benfica sono arrivati in altrettante partite: media di uno per gara.

Numeri impressionati, che nei TOP 5 Campionati Europei vengono pareggiati soltanto da un altro giocatore di proprietà dell’Arsenal: ovvero Bukayo Saka. Il terzino lusitano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della stampa, al termine proprio della vittoria che lo ha visto protagonista e che ha rilanciato i biancocelesti.

“Sono in crescita. Ovviamente sono contento per la mia prestazione, ma soprattutto per la prestazione di tutta la squadra. Quanti assist farò? Vediamo cosa succederà, l’importante è aiutare la squadra.”

Tavares

NUNO TAVARES NELLA FASE DI RISCALDAMENTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, vicino il rinnovo per un leader azzurro

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Napoli, dopo la vittoria contro il Lecce il club campano vuole lavorare sul rinnovo di uno dei leader indiscussi dello spogliatoio.

Alex Meret, arrivato a Napoli nell’estate 2018 per 25 milioni di euro dall’Udinese, dal suo approdo in Campania si è dimostrato un  elemento importante per la squadra allenata da mister Conte.

Rientrato nel match contro il Lecce dopo l’infortunio contro la Juve, l’ex Udinese si è reso protagonista di un’ottima prestazione che ha blindato la porta azzurra nella vittoria contro la squadra pugliese.

La società azzurra sta lavorando da tempo con l’agente del portiere per un rinnovo contrattuale visto il contratto in scadenza a giugno 2025.

Napoli, vicino il rinnovo per un leader azzurro

Napoli

Mister Conte assieme al Ds Manna ha parlato con il portiere della nazionale ribadendo come sia sua la porta del Napoli anche in futuro e perciò spingono per il rinnovo.

L’offerta del club è di un rinnovo quadriennale fino a giugno 2028 a 2.2 milioni di euro a stagione per il portiere dello scudetto 2022-2023, con l’agente che proverà a chiudere l’accordo nei prossimi giorni per permettere al calciatore di concentrarsi solo sul campo in vista delle prossime sfide importanti per il Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Fiorentina-Roma 5-1: Viola da grand’Europa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 113 La Fiorentina asfalta la Roma con un rotondo 5-1: una partita che lancia la squadra di Palladino verso...

Fiorentina-Roma Fiorentina-Roma
Video33 minuti fa

Fiorentina-Roma 5-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 192 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la...

Twente-Lazio, Nuno Tavares Twente-Lazio, Nuno Tavares
Serie A1 ora fa

Tavares, numeri impressionanti: solo Saka come lui in Europa

Visualizzazioni: 171 Continua lo straordinario inizio di stagione di Nuno Tavares, che anche oggi, nella vittoria della Lazio contro il...

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Es una bestia! Dentro la partita ‘senza senso’ di Lamine Yamal

Visualizzazioni: 212 Lamine Yamal es una bestia, come direbbero gergalmente in Spagna per indicare un crack del calcio. Il ragazzino...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, vicino il rinnovo per un leader azzurro

Visualizzazioni: 191 Napoli, dopo la vittoria contro il Lecce il club campano vuole lavorare sul rinnovo di uno dei leader...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Video2 ore fa

Inter-Juventus 4-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 312 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A3 ore fa

Inter-Juventus 4-4, un derby d’italia a suon di goal!

Visualizzazioni: 317 Inter-Juventus è stata una partita ricca di gol e capovolgimenti. Le due rivali pareggiano 4-4, per la terza...

Fiorentina-Roma Fiorentina-Roma
Le interviste3 ore fa

ESCLUSVA CS – Odoacre Chierico: “Alla Roma di Juric serve del tempo, Dybala è un fuoriclasse. Su Soulè…”

Visualizzazioni: 316 L’ex calciatore della Roma Odoacre Chierico ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni Calciostyle, relative a vari...

Serie A3 ore fa

Genoa, Gilardino: “Siamo in difficoltà, Balotelli non risolve nulla da solo”

Visualizzazioni: 238 Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la...

Fiorentina-Roma Fiorentina-Roma
Serie A4 ore fa

Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 335 Fiorentina-Roma è il Sunday Night della nona giornata di Serie A, nonché il big match che chiude questo...

Le Squadre

le più cliccate