I nostri Social

Serie B

Salernitana-Cesena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Salernitana-Cesena, valida per la 11° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà martedì 29 ottobre 2024 alle ore 20:30 presso lo Stadio Arechi.

La Salernitana, attualmente ferma a 11 punti in classifica, affronta questa partita con la necessità di invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive. Il team campano ha bisogno urgente di punti per ritrovare slancio e tentare di allontanarsi dalle posizioni basse della classifica, mirando a un rilancio che risollevi il morale della squadra.

Dall’altra parte, il Cesena si presenta a quota 14 punti e punta a sfruttare questa occasione per avvicinarsi alla parte alta della classifica. Con una vittoria, infatti, la squadra si porterebbe pericolosamente vicino alla zona promozione, riuscendo a raggiungere temporaneamente la Cremonese, attualmente quarta. Il Cesena è determinato a dare continuità ai suoi risultati dopo la convincente vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro il Brescia.

Salernitana-Cesena

Qui Salernitana

Per la partita di domani Martusciello schiererà un 4-3-3. I pali saranno difesi da Fiorillo e la difesa a 4 sarà composta da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh. A centrocampo scenderanno in campo dall’inizio Tello, Amatucci e Soriano. L’attacco vedrà partire dall’inizio Verde, Torregrossa e Tongya.

Qui Cesena

Il Mister Mignani schiererà in campo un 3-4-2-1. In porta ci sarà Pisseri e avanti a lui la difesa a 3 composta da Mangraviti, Prestia e Ciofi. In mezzo partiranno titolari Donnarumma, Bastoni, Calò e Adamo. L’attacco infine vedrà Berti e Tavasan, che agiranno alle spalle di Shpendi.

Probabili formazioni Salernitana-Cesena

SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Tongya.    All. Martusciello

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Mangraviti, Prestia, Ciofi; Donnarumma, Bastoni, Calò, Adamo; Berti, Tavasan; Shpendi.    All. Mignani

Dove vedere Salernitana-Cesena

Salernitana-Cesena sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn martedì 29 ottobre 2024 alle ore 20:30.

Serie B

Palermo, la dirigenza vaglia la situazione

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il Palermo riprenderà il 4 gennaio ad allenarsi, vista la sosta della di Serie B. Situazione difficile in casa rosanero, dopo la sconfitta di Cittadella.

Il Palermo riprenderà ad allenarsi il 4 gennaio in vista della ripresa della Serie B. Acque agitate in casa rosanero, dopo la sconfitta contro il Cittadella e la posizione sempre più in bilico del tecnico Dionisi. La dirigenza vaglia la situazione, con possibili sostituti dell’attuale tecnico.

Palermo, gli allenamenti riprenderanno il 4 gennaio. Situazione difficile dopo la sconfitta con il Cittadella con il tecnico Dionisi in bilico

Palermo, gli allenamenti riprenderanno il 4 gennaio: i dirigenti vagliano la situazione

Situazione difficile in casa Palermo, dopo la sconfitta di domenica contro il Cittadella. Ora il campionato di Serie B è fermo per la sosta, si riprenderà il 12 gennaio contro il Modena al Barbera. Lo spirito ovviamente non è dei migliori, con l’assalto al  pullman della squadra palermitana di ritorno dal Veneto su cui la polizia sta indagando.

La ripresa degli allenamenti è fissata per il 4 gennaio al campo Torretta, ma non si sa se agli ordini di Alessio Dionisi. Il tecnico rosanero, sempre più in bilico dopo la sconfitta contro una squadra in fondo la classifica, potrebbe essere sostituito. La dirigenza del Palermo sta valutando potenziali sostituti, tra chi ha già allenato i rosanero e altri nomi.

Nel primo caso, si fanno i nomi di Iachini e Ballardini, nel secondo caso di Liverani, Aquilani, Pirlo o Andreazzoli. Ovviamente sia Iachini che Ballardini hanno lasciato ottimi ricordi a Palermo, in particolare il secondo: ai tempi della Serie A con Zamparini presidente.

Ovviamente la scelta, come di consueto, sarà ponderata dalla proprietà rosanero, anche perché comporterebbe una spesa notevole. Non solo l’ingaggio del nuovo tecnico, ma anche staff tecnico e mercato.

A prescindere da chi sarà il nuovo tecnico dei rosanero, egli chiederà alla società rinforzi visti i deludenti risultati conseguiti sin qui da Dionisi. Vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni, anche perché di rinforzi ci sarà bisogno sicuro: data la grande sopravvalutazione dell’attuale rosa della squadra rosanero.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, si ricompone una coppia per la salvezza

Pubblicato

il

salernitana

La Salernitana, dopo l’addio a Colantuono e con Petrachi sempre più lontano, punta su una coppia ex Ascoli.

Saranno Valentini e Breda i nuovi innesti in casa Salernitana. Dopo la risoluzione contrattuale con Colantuono, la dirigenza granata ha deciso di chiamare il tecnico Breda. Dirigenza, di cui a breve non farà più parte Petrachi.

Al posto dell’ex ds della Roma è in arrivo Marco Valentini, che nelle ultime ore avrebbe superato l’esperto Capozzucca.

I contatti con i due sarebbero stati continui e proficui: Valentini e Breda si conoscono bene per aver lavorato ad Ascoli nella stagione 2022-23.

Compito di Breda raddrizzare la stagione della Salernitana, che vede il club campano terz’ultimo con 18 punti, davanti soltanto a Sudtirol e Cosenza.

Per i granata solo 4 vittorie in stagione a fronte di 6 pareggi e 10 sconfitte.

Lo riporta Sky Sport.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, bilancio 2024 in rosso di 41 milioni

Pubblicato

il

iervolino

La Salernitana ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con una perdita netta di 41,4 milioni di euro, un incremento rispetto ai 29,6 milioni di perdita del precedente esercizio (2022/23).

Questo è il secondo bilancio interamente sotto la gestione della proprietà di Danilo Iervolino, che ha acquisito il club nel gennaio 2022. La società campana ha registrato un fatturato di 63,2 milioni di euro, in calo rispetto ai 70,9 milioni dell’esercizio 2022/23. Tuttavia, i costi sono diminuiti leggermente, passando da 106,4 milioni a 102,1 milioni.

Salernitana, ricavi e costi:

  • Ricavi totali: 63,2 milioni di euro
    • Diritti televisivi: 32,3 milioni di euro
    • Plusvalenze: 10,3 milioni di euro
    • Ricavi da gara: 7,1 milioni di euro
    • Ricavi da sponsor e commerciali: 8,6 milioni di euro
    • Altri ricavi: 4,9 milioni di euro
  • Costi totali: 102,1 milioni di euro
    • Costi per servizi: 12,1 milioni di euro
    • Costi del personale: 53,0 milioni di euro (comprendenti 34,9 milioni per i compensi ai calciatori)
    • Ammortamenti e svalutazioni: 25,8 milioni di euro (di cui 21,4 milioni per i calciatori)
    • Altri costi: 11,2 milioni di euro

Risultato Finanziario:

  • La differenza tra ricavi e costi è stata di -38,9 milioni di euro, un peggioramento rispetto al bilancio 2022/23 (-35,6 milioni).
  • Risultato ante imposte: -42,4 milioni di euro, rispetto a -36,8 milioni nel 2022/23.
  • Risultato netto: -41,4 milioni di euro, contro il rosso di 29,6 milioni dell’esercizio precedente.

Patrimonio Netto e Debiti:

  • Il patrimonio netto al 30 giugno 2024 è positivo per 461mila euro, ma in netto calo rispetto ai 12,4 milioni al 30 giugno 2023.
  • Per mantenere in equilibrio la situazione finanziaria, la proprietà ha dovuto intervenire con nuovi versamenti: 30 milioni di euro nel 2023/24, portando il totale degli investimenti a 97,5 milioni di euro da quando Iervolino è diventato proprietario.
  • I debiti complessivi sono saliti a 98,9 milioni di euro, rispetto ai 86,7 milioni al 30 giugno 2022.
  • L’indebitamento finanziario netto ammonta a -29,9 milioni di euro, peggiorando rispetto ai -26,2 milioni nel 2022/23, anche a causa di un nuovo finanziamento di 15 milioni di euro ottenuto nel 2023 da Banca Generali.

Questi numeri mettono in evidenza una situazione economica delicata per la Salernitana, con una crescente necessità di interventi finanziari per sostenere il club.

Iervolino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Torino, Ricci può ancora partire

Visualizzazioni: 37 Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire le porte a...

Calciomercato16 mins fa

Trapani punta a firmare Laezza dal Vicenza

Visualizzazioni: 21 Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino al 2026 con...

Calciomercato26 mins fa

Fiorentina, ecco chi è “il nuovo Samuel” Nicolàs Valentini

Visualizzazioni: 27 Fiorentina, il difensore argentino classe 2001 arriva a Firenze a parametro zero. Superata la concorrenza di Roma, Inter...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 136 mins fa

PSG, Luis Enrique: “Siamo aperti a nuovi acquisti”

Visualizzazioni: 22 Luis Enrique, durante una conferenza stampa in volo con PSG e Qatar Airways, ha dichiarato che il club...

Barcellona Barcellona
Calciomercato46 mins fa

Barcellona, Stiller vuole rimanere a Stoccarda

Visualizzazioni: 31 Il centrocampista dello Stoccarda Angelo Stiller è stato accostato più volte al Barcellona, ma il giocatore ha dichiarato...

Calciomercato54 mins fa

Lione, UFFICIALE: ceduto Gift Orban all’Hoffenheim

Visualizzazioni: 20 Gift Orban si trasferisce ufficialmente dal Lione all’Hoffenheim: operazione da 9 milioni di euro più bonus, contratto fino...

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato1 ora fa

Aston Villa, contatti col Borussia Dortmund per Malen

Visualizzazioni: 28 Aston Villa continua a negoziare con il Borussia Dortmund per Donyell Malen, nonostante il rifiuto della proposta iniziale....

Supercoppa Italiana Atalanta Supercoppa Italiana Atalanta
Supercoppa Italiana1 ora fa

Supercoppa Italiana, quanto vale il montepremi?

Visualizzazioni: 65 Supercoppa Italiana, il quadrangolare in Arabia Saudita porta in dote cifre da record. Ecco tutti i numeri. A...

Calciomercato2 ore fa

Milan Futuro, UFFICIALE Andrea Magrassi dal Cittadella

Visualizzazioni: 43 Andrea Magrassi è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, firmato un contratto fino al 2027 con il club...

Cagliari-Inter Cagliari-Inter
Supercoppa Italiana2 ore fa

Supercoppa Italiana: Inter-Atalanta, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Visualizzazioni: 47 Inter-Atalanta, ci siamo. Queste le formazioni ufficiali in vista della sfida di Riad tra la squadra di Inzaghi...

Le Squadre

le più cliccate