I nostri Social

Serie A

Milan-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Napoli

Milan-Napoli è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie A, ed è in programma martedì 29 ottobre alle 20:45 allo stadio San Siro.

Milan-Napoli è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ed hanno entrambe bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I rossoneri tenteranno spinti dal pubblico casalingo di centrare la vittoria mentre il club partenopeo si affiderà ai suoi uomini chiave per tentare un ulteriore fuga in classifica.

Milan-Napoli

Qui Milan

Fonseca in vista del match contro il Napoli schiererà la miglior formazione possibile nonostante i tanti indisponibili.il modulo che il tecnico portoghese metterà in campo sarà un 4-4-2 con  Maignan tra i pali e la difesa composta dal quartetto formato da Emerson Royal, Tomori, Pavlovic e Terracciano viste le assenze di Theo Hernendez e Gabbia. A centrocampo spazio al quartetto formata da Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze e Pulisic vista l’assenza per squalifica di Reijnders mentre in attacco ci sarà la coppia formata da Morata e Okafor.

Qui Napoli

In vista del match contro il Milan mister Conte schiererà un 4-3-3 con Meret tra i pali e il quartetto difensivo formato da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo spazio al terzetto formato da Anguissa, Gilmour, McTominay vista l’assenza per infortunio di Lobotka mentre in attacco spazio al tridente Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Fonseca.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.Allenatore: Conte.

Dove vedere Milan-Napoli

Il match Milan-Napoli in programma martedì 29 ottobre alle 20:45 sarà visibile gratuitamente su Dazn.

Serie A

Serie A, il confronto dopo 9 giornate con la stagione 23/24

Pubblicato

il

Serie A

Serie A, rivoluzioni e sorprese: ecco la classifica delle squadre rispetto alla scorsa stagione. Napoli e Udinese brillano con miglioramenti significativi, mentre Milan e Roma arrancano.

A poche settimane dall’inizio del campionato di Serie A, la classifica mostra differenze importanti rispetto alla stagione scorsa, rivelando sorprese e delusioni per molte squadre. Risultano particolarmente degne di nota le prestazioni di Napoli e Udinese, che stanno vivendo un’annata decisamente positiva. I partenopei, con 5 punti in più rispetto allo scorso campionato, confermano una solidità e un gioco che ne fanno uno dei protagonisti di questa stagione. Ancora più straordinario il salto di qualità dell’Udinese, che ha addirittura guadagnato 10 punti rispetto allo stesso momento dell’anno precedente, diventando una delle squadre rivelazione.

Anche Inter e Juventus stanno conducendo una stagione di buon livello e continuano a lottare ai vertici della classifica. Le aspettative sui due club erano già alte, e sebbene non abbiano migliorato sensibilmente la loro situazione rispetto alla scorsa stagione, si mantengono competitive, ambendo ai posti che contano.

In mezzo a queste variazioni, c’è chi si trova sostanzialmente nello stesso punto della stagione precedente. L’Atalanta, con i suoi 16 punti identici a quelli di un anno fa, si posiziona tra le squadre che non hanno né peggiorato né migliorato. Una stabilità che può essere vista positivamente, ma che non aggiunge il guizzo che i tifosi speravano di vedere.

Dall’altro lato, la situazione appare più complicata per Milan e Roma, che stanno accumulando qualche punto in meno rispetto allo scorso campionato. Entrambe le squadre non riescono a replicare la solidità e l’efficacia della stagione passata, con conseguenze che potrebbero rendere il cammino più arduo.

Il campionato è ancora lungo, ma queste prime settimane di Serie A hanno già offerto spunti di riflessione e prospettive differenti rispetto all’anno passato.

Serie A, la situazione un anno dopo

Vediamo ora nel dettaglio la classifica della 9° giornata di Serie A rispetto a un anno fa.

Napoli 22 punti (+5)

Inter 18 (-4)

Juventus 17 (-3)

Fiorentina 16 (-1)

Atalanta 16 (=)

Lazio
16 (+3)

Udinese 16 (+10)

*Milan 14 (-7)

Torino 14 (+5)

Empoli 11 (+4)

Roma 10 (-4)

*Bologna 9 (-2)

Como 9 (in Serie B)

Cagliari 9 (+6)

Hellas Verona 9 (+1)

Monza 8 (-4)

Parma 8 (in Serie B)

Genoa 6 (-2)

Venezia 5 (in Serie B)

Lecce 5 (-8)

*=Una partita in meno. Confronto con le prime 8 giornate della Serie A 2023/24.

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Inter, Di Canio: “Lautaro? Ben al di sotto delle sue potenzialità”

Pubblicato

il

Lautaro Martinez non convince. Il capitano dell’Inter, reduce da un’altra prova scialba contro la Juventus, ha attirato anche le critiche di Paolo Di Canio

Inter, quanto manca il vero Lautaro?

La scorsa stagione Lautaro Martinez si è dimostrato determinante per la vittoria dello scudetto dell’Inter. Il Toro, soprattutto nella prima parte del campionato 2023/24 ha preso per mano i suoi, da vero capitano, facendo la differenza in diverse occasioni. Un apporto importante che quest’anno sta mancando. Ieri sera, l’ennesima prestazione poco positiva.

Di Canio inter

Di Canio su Lautaro

Dopo il Derby d’Italia, l’ex attaccante Paolo Di Canio si è espresso sul suo giovane collega ai microfoni di Sky Sport. Ha dichiarato: “Quella dell’Inter va considerata una mezza sconfitta, per come si era messa la partita. Se questa squadra vuole mantenere il titolo bisogna farsi una domanda su Lautaro”.

Il capitano dell’Inter al 40%

Di Canio ha, poi, continuato, spiegando che da un giocatore del calibro di Lautaro bisogna pretendere di più. Soprattutto, considerando i tantissimi impegni stagionali dei nerazzurri. Le sue parole: “Non basta più. Di solito era così stanco a gennaio, ma oggi è ben al di sotto delle sue potenzialità. In passato aveva sempre fatto la differenza tenendo palla e sterzando per avviare, oggi non tiene una palla. È avulso con sé stesso dal gioco. Non perché la squadra non lo tiene in gioco. Ma quando potrà tornare ad essere al 70%? Oggi al momento è al 40% a livello fisico e di leadership. E visto che si giocherà con continuità e non ci sarà una sosta come farà a tornare? Continuando a giocare è difficile che tu possa trovare una forma”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, il mercato e il bilancio: le cifre ufficiali

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Oggi si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti dell’Inter presso la sede di Viale della Liberazione, durante la quale è stato approvato il bilancio per la stagione 2023-24.

inter, Marotta

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Il club nerazzurro ha annunciato un significativo miglioramento delle proprie finanze, con le perdite ridotte a 36 milioni di euro, segno di un calo rispetto agli anni precedenti.

Il comunicato ufficiale dell’Inter ha evidenziato i dettagli di questo risultato, frutto di una gestione più equilibrata e di una crescita nei ricavi.

La nota del club:

MILANO, 28 ottobre 2024 – L’Assemblea degli Azionisti di F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha approvato il bilancio per l’anno fiscale 2023/24, al termine dell’incontro svoltosi in modalità telematica in data odierna alla presenza del Presidente Giuseppe Marotta e del CEO Corporate Alessandro Antonello. Il Collegio Sindacale di F.C. Internazionale Milano S.p.A., giunto a scadenza, è stato nominato in nuova formulazione per il triennio 2024-2027.

PROSEGUE L’AUMENTO DEI RICAVI E LA FORTE RIDUZIONE DELLE PERDITE

Il bilancio chiuso al 30 giugno 2024 si caratterizza per una ulteriore forte riduzione delle perdite rispetto all’anno fiscale 2022/23, che passano da 85 a 36 milioni di euro, con un decremento pari a circa 50 milioni di euro. Il fatturato complessivo per la stagione si attesta a 473 milioni di euro, record storico per il Club, evidenziando un aumento dei ricavi di circa 48 milioni di euro. L’incremento è legato ai risultati dell’area sportiva che hanno portato ad un aumento del fatturato commerciale.

I costi di produzione restano pressoché stabili rispetto all’anno precedente, per un totale di 464,5 milioni di euro. Diretta conseguenza di questi andamenti è un aumento netto del valore della produzione per 9 milioni di euro, rispetto a una perdita di 40 milioni di euro nello scorso esercizio.

RIPATRIMONIALIZZAZIONE DA PARTE DELL’AZIONISTA DI MAGGIORANZA

Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) sono proprietari di FC Internazionale Milano come nuovo azionista di maggioranza. Oaktree ha provveduto nel corso del primo trimestre dell’esercizio 2024/25 a una importante operazione di ricapitalizzazione per complessivi 47 milioni di euro. Le riserve di patrimonio netto a disposizione della società aumentano quindi di 44 milioni attraverso dirette iniezioni di cassa e di 3 milioni attraverso la conversione dell’ultima quota residua di finanziamenti soci. Gli investimenti da parte dell’Azionista di Maggioranza dimostrano l’impegno verso il raggiungimento della stabilità finanziaria e operativa del Club, a sostegno del più alto livello di performance dentro e fuori dal campo.

Inter, le cifre degli acquisti

In particolare, le seguenti sono le cifre ufficializzate dal club nerazzurro:

  • Davide Frattesi dal Sassuolo: 31,9 milioni di euro;
  • Benjamin Pavard dal Bayern Monaco: 31,3 milioni di euro;
  • Carlos Augusto dal Monza: 13,2 milioni di euro;
  • Marko Arnautovic dal Bologna: 10,9 milioni di euro;
  • Tajon Buchanan dal Bruges: 7,3 milioni di euro;
  • Yann Bisseck dall’Aarhus: 7,2 milioni di euro;
  • Yann Sommer dal Bayern Monaco: 6,9 milioni di euro;
  • Piotr Zielinski (svincolato): 2,1 milioni;
  • Juan Cuadrado (svincolato): 650mila euro;
  • Alexis Sanchez (svincolato): 400mila euro;
  • Davy Klaassen (Ajax): 270mila euro.

Tra le altre operazioni, “nel corso dell’esercizio sono stati rinnovati i contratti economici dei calciatori Matteo Darmian, Henrikh Mkhitaryan e Francesco Acerbi fino alla data del 30 giugno 2026, Federico Dimarco fino alla data del 30 giugno 2027 e Nicolò Barella fino al 30 giugno 2029″

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B11 minuti fa

Modena-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Modena-Cremonese è una match valido per l’undicesima giornata del campionato di serie B, in programma domani sera alle...

Pallone d'oro Pallone d'oro
Notizie21 minuti fa

Pallone d’Oro 2024, la classifica LIVE – Chi vincerà?

Visualizzazioni: 359 Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi si assegna il Pallone D’Oro 2024 by France Football. La nuova...

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Fantacalciostyle30 minuti fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 345 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla nona giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A Serie A
Serie A50 minuti fa

Serie A, il confronto dopo 9 giornate con la stagione 23/24

Visualizzazioni: 435 Serie A, rivoluzioni e sorprese: ecco la classifica delle squadre rispetto alla scorsa stagione. Napoli e Udinese brillano...

Focus1 ora fa

Bove oro di Firenze. Palladino se lo gode, Roma lo rimpiange

Visualizzazioni: 261 Edoardo Bove ha dominato il centrocampo giallorosso nella debacle di Firenze. Per Palladino è già insostituibile e la...

editoriale2 ore fa

Fiorentina, sognare si può

Visualizzazioni: 276 Il giorno dopo in casa Fiorentina è ancora più dolce della notte appena passata: una vittoria straripante contro...

Notizie2 ore fa

Bartocci fra i leader mondiali al global award

Visualizzazioni: 165 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il giornalista Daniele Bartocci è tra i leader mondiali del Global Recognition...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, parla l’ex DS: “Balotelli? Mossa della disperazione”

Visualizzazioni: 444 Genoa, è atteso nel pomeriggio il primo allenamento di Mario Balotelli, che ha sostenuto le visite mediche stamattina....

Brescia - Spezia Brescia - Spezia
Serie B2 ore fa

Brescia-Spezia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 195 Brescia-Spezia andrà in scena martedì 29 ottobre alle 20:30 allo stadio Mario Rigamonti. Una trasferta insidiosa per la...

milan ibrahimovic milan ibrahimovic
Notizie2 ore fa

Milan, il nuovo stadio San Siro fa arrabbiare San Donato: contatto tra Scaroni e il sindaco

Visualizzazioni: 287 Il progetto del nuovo stadio a Milano è tornato sotto i riflettori, riaccendendo il dibattito su San Siro...

Le Squadre

le più cliccate