Serie A
Monza, Nesta: “In due partite segnati 5 gol. Atalanta? Qualcosa cambieremo, non partiamo sconfitti.”
Il Monza, reduce da una vittoria contro il Verona e un pareggio con il Venezia, si prepara ad affrontare l’Atalanta a Bergamo nel turno infrasettimanale, consapevole di trovarsi davanti all’avversario più ostico del campionato in questo momento.
Nella conferenza stampa della vigilia, Alessandro Nesta ha sottolineato la necessità di una prestazione di altissimo livello per ottenere un risultato positivo contro i nerazzurri.
Di seguito le sue parole:
Nesta, è soddisfatto dei risultati ottenuti nelle ultime partite?
“I risultati sono buoni, peccato per l’ultima perchè era un avversario alla portata ma abbiamo sbagliato il primo tempo. Qualcuno diceva che tiravamo poco in porta ma nelle ultime due partite abbiamo fatto 5 gol e per me è un dato importante. I punti che ci mancano? Sono quelli con Genoa e Bologna, ma abbiamo anche fatto pareggi che sulla carta potevano non starci”.
Ha intenzione di cambiare qualcosa a livello di formazione rispetto alla sfida col Venezia? Qual è la situazione per quanto riguarda i calciatori infortunati?
“Qualcosa cambieremo anche se siamo un po’ in difficoltà a livello numerico. Ad esempio Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono sempre in campo e fanno un lavoro molto dispendioso. Daniel Maldini sta recuperando, mentre Vignato e Caldirola sono a buon punto. Il grande problema che abbiamo avuto da inizio anno è la continuità di ogni singolo giocatore. Detto questo per me la squadra sta facendo bene, con alcuni difetti che però possiamo migliorare”.
Ci saranno dei giocatori che potrebbero recuperare per la trasferta di Bergamo?
“Martins non è a disposizione, Forson ha ancora bisogno di tempo. Ciurria ha avuto un infortunio complicato, serve tempo per trovare la condizione e bisogna procedere con calma. Parliamo con lui tutti i giorni, ma per ritrovare il Ciurria che abbiamo conosciuto e avete conosciuto ci vuole tempo. Pessina? Per noi è importantissimo ma come tutti i giocatori al mondo ha i suoi periodi no, sono sicuro che tornerà a fare il Pessina presto e non lo metterò in discussione, mai”.
Il pericolo principale può essere rappresentato da Retegui?
“Retegui sta volando, Gasperini plasma davvero tutti. Noi ci proveremo sempre, le cose poi capitano. Sicuramente è una partita difficile, giocare con l’Atalanta è un po’ come andare dal dentista, lo sappiamo. Se parti già sconfitto non va bene, non hai chance”.
Serie A
Serie A, le pagelle di Lecce-Verona: i voti ai protagonisti
I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Lecce e Verona, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il Lecce batte il Verona 1-0 a domicilio e trova ossigeno nella corsa salvezza. Bel primo tempo al Via del Mare con i padroni di casa due volte vicini al vantaggio con Dorgu a cui sono state annullate (giustamente) due reti. Veneti in 10 nel finale di tempo per l’espulsione di Tchatchoua. Un espulsione che giova ai salentini che trovano il gol vittoria con Dorgu ad inizio ripresa. Espulso nel finale anche Belahyane. Tre punti fondamentali per la truppa di Gotti che sale a quota 8 in classifica, mentre continua il mal di trasferta per i veronesi.
Serie A, Lecce-Verona: il tabellino della partita
Lecce-Verona 1-0 51′ Dorgu
Ammoniti: Guilbert (L), Serdar (V)
Espulsi: Tchatchoua (V), Belahyane (V)
Le pagelle di Lecce-Hellas Verona
LECCE: (4-2-3-1): Falcone 6; Dorgu 7.5, Baschirotto 6, Gaspar 7, Gallo 6.5; Coulibaly 6 (Oudin sv), Ramadani 6.5; Guilbert 6 (Pierotti 6), Rafia 6 (Pierret 6), Banda 6 (Tete Morente 6); Krstovic 6 (Rebic sv). All. Gotti 7.
VERONA: (4-4-2): Perilli 6; Tchatchoua 4.5, Ghilardi 6, Coppola 5.5, Daniliuc 5.5 (Magnani sv); Belahyane 5, Duda 6, Suslov 6 (Dani Silva sv), Lazovic 5.5 (Lambourde 6); Tengstedt 5.5 (Mosquera 6), Serdar 5.5 (Bradaric 6). All. Zanetti 5.5
Serie A
Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Leao
Milan-Napoli è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie A, ed è in programma martedì 29 ottobre alle 20:45 allo stadio San Siro.
Milan-Napoli è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ed hanno entrambe bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I rossoneri tenteranno spinti dal pubblico casalingo di centrare la vittoria mentre il club partenopeo si affiderà ai suoi uomini chiave per tentare un ulteriore fuga in classifica in Serie A.
I precedenti
Quello di San Siro sarà il confronto numero 176 della storia considerando tutte le competizioni, con i rossoneri in vantaggio nel computo complessivo delle sfide.
Un match che tende a regalare spettacolo e gol: basti pensare che l’ultimo 0-0, sempre a San Siro, risale al 26 gennaio 2019, più di cinque anni fa. Da allora, c’è stato almeno un gol da parte di una delle due formazioni. Le due squadre si sono complessivamente affrontate già 175 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:
70 vittorie Milan
54 pareggi
51 vittorie Napoli
Milan-Napoli, le formazioni ufficiali
MILAN: (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. All. Fonseca
NAPOLI: (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
Serie A
Milan-Napoli, Pulisic parte dalla panchina: il motivo
Non arrivano buone notizie per il Milan. Il fantasista Pulisic non partirà titolare contro il Napoli, nell’anticipo della 10^ giornata di Serie A.
Pulisic in panchina per Milan-Napoli: al suo posto, sulle trequarti, spazio per Loftus-Cheek. Statunitense debilitato da un attacco influenzale che lo ha colpito nelle ultime ore.
Pulisic out in Milan-Napoli, il motivo
Nel Milan che deve fare a meno degli squalificati Reijnders e Theo, si aggiunge anche il possibile forfait dell’americano che ha la febbre e, in caso di forfait, sarà sostituito dal connazionale Musah, con l’avanzamento sulla trequarti di Loftus-Cheek. Ancora panchina per Rafa Leao dunque. Nel Napoli Conte rilancia Politano e Kvaratskhelia a supporto di Lukaku. Il match è in programma questa sera alle 20:45
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A12 ore fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate