Notizie
Pallone d’Oro, Seedorf: “Sembra ci sia qualcosa tra Real e Uefa…”
Durante la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro, l’ex campione olandese ha contestato la vittoria di Rodri e ha parlato di un possibile conflitto tra Real Madrid e UEFA.
La serata di gala del Pallone d’Oro 2024 ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche, sollevate da alcune dichiarazioni esplosive di Clarence Seedorf. L’ex centrocampista olandese ha preso una posizione netta, criticando apertamente la decisione di assegnare il prestigioso premio a Rodri, centrocampista del Manchester City, e sostenendo che il vero meritevole fosse il brasiliano Vinicius Junior.
Pallone d’Oro, le parole di Seedorf
“Ho votato quasi un anno fa e credo che Vinicius meritasse questo premio. È uno dei giocatori più talentuosi e decisivi del panorama attuale. Ma sembra che ci sia qualcosa tra il Real Madrid e la UEFA che non sembra essere risolto”.
Le sue parole hanno acceso il dibattito, suggerendo che possano esserci questioni irrisolte tra la UEFA e il Real Madrid, un’ipotesi che troverebbe conferma nell’assenza dei rappresentanti del club spagnolo alla cerimonia.
Il Real Madrid, infatti, non ha inviato alcuna delegazione, una mossa che molti hanno interpretato come una chiara protesta contro l’organizzazione e i criteri che hanno portato alla scelta di Rodri. Seedorf ha sottolineato come tali conflitti non dovrebbero interferire con il merito dei giocatori. “È un peccato,” ha aggiunto, “perché penso che queste cose vadano separate, soprattutto per un giocatore che sta vivendo un momento eccezionale”.
Queste dichiarazioni, unite al silenzio del Real Madrid, evidenziano un malcontento diffuso per l’assegnazione del Pallone d’Oro, un riconoscimento che tradizionalmente celebra l’eccellenza individuale e che, secondo molti, in questa occasione potrebbe essere stato influenzato da tensioni esterne.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
AC Milan: innovazioni dentro e fuori dal campo con Pure Storage
Milano – 29 ottobre 2024 — Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha annunciato la modernizzazione dell’infrastruttura IT di AC Milan, uno dei club che hanno fatto la storia del calcio.
L’esigenza del cliente:
Il club rossonero, un gigante del calcio mondiale seguito da appassionati di tutto il mondo, aveva identificato nelle potenzialità
della tecnologia lo strumento capace di contribuire al raggiungimento di due obiettivi strategici: far vivere ai propri tifosi la miglior
esperienza possibile attraverso contenuti online e fornendo al team dati e IA per migliorare le prestazioni del club.
Cuore dell’engagement dei tifosi è la Media House, da cui vengono prodotti e distribuiti contenuti video e social. Il numero dei
dipendenti e i contenuti prodotti dalla Media House sono aumentati nel corso dell’ultimo triennio portando a una crescita significativa dei
volumi di dati non strutturati. Team separati e un sistema storage legacy incapace di funzionare in modo efficiente ostacolavano però i
progetti di modernizzazione.
Impatto della soluzione:
Con l’adozione della Pure Storage Platform, il Milan si è dotato di un’infrastruttura storage potente, efficiente e sicura sulla quale poter
costruire le proprie iniziative di trasformazione tecnologica. Tra i vantaggi ottenuti grazie a questa scelta:
- Storage veloce e affidabile con latenze ridotte: con Pure Storage Platform, il Milan può ora gestire grandi volumi di dati non
strutturati su siti differenti con una latenza particolarmente ridotta, ottenendo notevoli miglioramenti della produttività. Il team della
Media House ha velocizzato di dieci volte la produzione e la distribuzione dei contenuti, aiutando il club a raggiungere oltre 500
milioni di tifosi in tutto il mondo con esperienze digitali innovative. - Maggior sicurezza dei dati e protezione dal ransomware: riconoscendo l’importanza della resilienza dei dati, il Milan ha implementato Pure Storage ActiveDRTM per ridurre praticamente a zero i parametri RTO (Recovery Time Objective) e RPO (Recovery Point Objective). La funzione Pure Storage SafeModeTM Snapshots crea copie dei dati che, in caso di cyberattacco, non possono essere cancellate, modificate né crittografate, mitigando così l’impatto di eventuali attacchi ransomware.
- Una piattaforma per l’innovazione AI: le riprese video degli allenamenti, memorizzate su Pure Storage Platform, possono essere
analizzate mediante AI insieme con i dati dei giocatori acquisiti attraverso sensori allo scopo di migliorare le prestazioni. Allo stesso
scopo il Milan sta inoltre sviluppando un data lake composto dai dati medici e prestazionali dei singoli giocatori.Dichiarazioni società:
_”La missione del nostro team è quello di supportare il Club e il business dei vari dipartimenti in modo da eccellere sia dentro che fuori dal campo. Pure ha aiutato il Milan a modernizzare la sua Media House affinché i contenuti possano essere distribuiti a molteplici piattaforme in un decimo del tempo precedentemente necessario. Il progetto è stato un enorme successo e ha segnato un nuovo passo nella nostra evoluzione continua per diventare una media company.” – Maurizio Bonomi, Information Technology Director, AC Milan
_”Siamo entusiasti di poter supportare il Milan nella sua trasformazione del modo di connettersi ai tifosi e nell’utilizzo altamente innovativo della AI finalizzato a migliorare le prestazioni dei giocatori. Lo storage legacy del Club non poteva tenere il passo delle esigenze moderne e innovative riguardanti i dati. La piattaforma Pure Storage scelta dal Milan risponde alla complessità dei suoi requisiti. Si tratta di iniziative avanzate che dimostrano come la AI e il delivery di contenuti in tempo reale possano fornire un vantaggio alle squadre di calcio e alla buona forma dei giocatori.” – Joao Silva, VP EMEA & Latin America, Pure Storage.
Notizie
Domenech: “Per una volta non ha vinto un giocatore del Real, Rodri rappresenta il collettivo”
Il Pallone d’Oro sarà ancora al centro delle discussioni. Non sono mancate le polemiche per il secondo posto di Vinicius Junior e l’assenza del Real a Parigi.
Anche l’ex ct della Francia, Raymond Domenech, ha commentato l’accaduto ai microfoni di Radio Sportiva.
Le parole di Domenech
“Pallone d’Oro a Rodri? È una buona cosa, credo. Cento giornalisti hanno votato questo giocatore, non ha vinto un giocatore del Real Madrid. È una cosa grande per una volta. Rodri rappresenta il calcio collettivo, non solo un giocatore che gioca per se stesso. È una cosa importante che lo abbiano votato i giornalisti”. In seguito ha aggiunto: “Sarebbe la prima volta per Mbappé. Credo sia una cosa possibile, potrà succedere in futuro giocando col Real Madrid. Ma penso che Vinicius e Mbappe non possano funzionare, non possono funzionare insieme. Uno dei due deve cambiare”.
Notizie
Gastaldello: “Balotelli ha ancora tutti i mezzi per fare bene”
Daniele Gastaldello, ex compagno e allenatore al Brescia, sostiene l’ingaggio di Balotelli da parte del Genoa, evidenziando le potenzialità ancora inespresse dell’attaccante e il suo possibile contributo alla Serie A.
Daniele Gastaldello, attuale allenatore e volto ben noto del calcio italiano, nonché ex difensore del Brescia, ha espresso il suo supporto riguardo l’arrivo di Mario Balotelli al Genoa. Gastaldello e Balotelli condividono un passato comune nella stagione 2019/2020, quando entrambi vestivano la maglia del Brescia: il primo come difensore d’esperienza e il secondo come punta dalle grandi aspettative, reduce da stagioni altalenanti. Ora, con Balotelli nuovamente sotto i riflettori grazie alla chiamata del Genoa, Gastaldello è intervenuto con commenti che lasciano intendere il suo supporto per il ritorno in Serie A di “Super Mario”.
Gastaldello su Balotelli
A seguire le parole di Gastaldello:
Che ricordi ha di quella stagione al Brescia?
“E’ stata una stagione brutta, quella del Covid. Non è stato un campionato normale. Ma a livello di ragazzo, con noi e col gruppo non ha mai avuto nessun tipo di problema. E’ stato apprezzato e si era integrato bene, poi ha avuto problemi col presidente ed il rapporto si è interrotto a metà stagione. Aveva segnato qualche gol… Mario è stato ed è un grande talento anche oggi, sono sicuro che tutto dipenderà da lui”.
Quanto gli servirà per arrivare al top della condizione dopo i mesi di inattività?
“Sicuramente non potrà essere al livello degli altri. La partita è sempre la partita, serve giocare per arrivare alla condizione. Gli servirà un po’ di tempo anche visto il fisico, ma ha qualità e può essere determinante anche a gara in corso con pochi minuti”.
A livello comportamentale si è sempre detto molto su di lui…
“Nel tempo sono state dette anche cose sbagliate. Sicuramente ha sbagliato in molte cose, ma a me piace giudicare una persona quando la conosci e quando la vivi. Mario con noi non ha mai avuto comportamenti sbagliati, avevamo un buon rapporto, sia io che il resto della squadra. Poi sulla vita privata ognuno è libero di decidere e fare ciò che vuole”.
Si aspettava questo ritorno in Serie A?
“E’ stato bravo e fortunato a sfruttare questa occasione. Il Genoa aveva bisogno di un attaccante. Anche loro hanno fatto una scommessa: tutti conosciamo le abilità e le qualità di Mario, sono convinto che il Genoa abbia pensato a questo aspetto e l’abbia messa sotto forma di scommessa anche col ragazzo”.
Lo ha sentito in questi giorni?
“No, lo guarderò in campo anche se da ex sampdoriano spero non faccia troppo… Scherzi a parte, sono curioso, Mario ha 34 anni, non ha ancora tanta carriera davanti ma se vuole ha tutti i mezzi per fare bene, per fare la differenza. Ma in Serie A la differenza la fai se ti metti a disposizione della squadra e se ti cali nella realtà, il Genoa ora ha bisogno di giocatori che diano il 100%. Se Mario riuscirà a farlo, potrà fare sicuramente la differenza”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A12 ore fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate