Serie C
Ternana, sottoscritto aumento di capitale
La Ternana Calcio S.p.A. ha comunicato che si è svolta oggi l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio chiuso al 30 giugno 2024.
Successivamente, ha avuto luogo un’assemblea straordinaria nella quale è stato formalizzato un aumento di capitale di 9 milioni di euro. Questo incremento è stato sottoscritto dal Presidente Stefano D’Alessandro e dalla N21 Holding S.r.l., società interamente di proprietà dello stesso D’Alessandro.
L’aumento di capitale ha l’obiettivo di coprire integralmente i costi della stagione in corso, garantendo alla Ternana una maggiore stabilità finanziaria e la possibilità di proseguire con il progetto sportivo senza preoccupazioni economiche.
Questa mossa rafforza l’impegno della dirigenza nel sostenere il club sia a livello economico che competitivo.
Serie C
Perugia-Milan Futuro 0-2, un dominio rossonero: Zeroli sugli scudi
Perugia-Milan Futuro 0-2, un vero e proprio dominio per gli uomini di Daniele Bonera. Una vittoria decisamente meritata.
Torna alla vittoria il Milan Futuro con una prestazione convincente, a tratti maiuscola.
I due gol arrivano nel primo tempo, al 18’ la sblocca Alesi con un calcio di punizione leggermente deviato. Una decina di minuti dopo la magia di Zeroli che dal centro dell’area insacca in rovesciata dove Gemello non può arrivare.
Momenti di gloria anche per il portiere Raveyre il quale al 40’ respinge di piede un tiro pericoloso di Mezzoni, per poi superarsi quattro minuti dopo con un’altra doppia parata.
Serie C
Milan Futuro, il cartellino rosso e’ ormai un’abitudine | Ballo Tourè espulso all’esordio
Milan Futuro, l’ennesimo ko stagionale dei rossoneri e’ caratterizzato da altre due espulsioni. Oltre a Jimenez, anche Ballo Tourè si e’ “conquistato” il cartellino rosso.
Peggio di così non potrebbe andare per il Milan Futuro, ieri sconfitto dal Legnago Salus e ora ultimo in classifica, proprio a pari merito con i veronesi.
Dentro la crisi conclamata degli uomini di Bonera, però, c’è un indicatore che spiega bene la poca serenità del gruppo squadra.
Nel match di ieri pomeriggio, infatti, l’arbitro ha estratto due cartellini rossi nei confronti di altrettanti giocatori rossoneri.
Se con la Pianese a salutare anzitempo il campo era stato Coubis, infatti, nella domenica di ieri è toccato a Ballo Tourè e Jimenez lasciare i compagni in inferiorità numerica.
Emblematico il caso dell’ex vice di Theo Hernandez, declassato nella formazione di Bonera perché non più parte del progetto.
Al suo esordio tra i baby, infatti, il mancino ha bagnato l’evento con un rosso ingenuo e frutto di una doppia ammonizione.
Una ciliegina sulla torta che aggiunge un tocco di tragicomico a una situazione che, in casa Milan Futuro, non fa proprio ridere nessuno.
Serie C
Milan Futuro, la notte e’ sempre più fonda: il Legnago fa festa | Bonera e’ ultimo
Milan Futuro, termina con una debacle la sfida casalinga contro l’ultima in classifica. Il Legnago Salus si impone in casa rossonera e spinge i Bonera Boys all’ultimo posto.
Doveva essere la gara della riscossa, e’ arrivato un altro ko per il Milan Futuro.
I rossoneri di Daniele Bonera, infatti, subiscono la seconda sconfitta di fila, la quinta complessiva in campionato.
A fare festa al “Chinetti” e’ il Legnago Salus che, almeno fino al fischio finale ieri pomeriggio, occupava l’ultima posizione in classifica.
Nel 3-1 finale c’è un Milan Futuro che passa in vantaggio al 40′ con Bartesaghi, che illude i rossoneri.
All’82’ e all’85, tuttavia, i veneti ribaltano il risultato in tre minuti, grazie alle reti di Martic e Franzolini.
Nel terzo minuto di recupero arriva il terzo gol, a opera di Demirovic, che sancisce l’ultimo posto degli uomini di Bonera.
Da segnalare che, la formazione meneghina, chiude la gara in nove uomini, per effetto del espulsioni di Jimenez e del redivivo Ballo Tourè, che era alla prima gara stagionale dal “declassamento” nella formazione dei baby.
Il tabellino
Milan Futuro – Legnago Salus 1-3
Reti: 40′ Bartesaghi; 82′ Martic, 85′ Franzolini, 90’+4 Demirovic
Milan Futuro (4-2-3-1): Raveyre; Jimenez, Zukic, Bartesaghi (80′ Dutu), Ballo-Touré; Sandri (90′ Alesi), Hodzic (80′ Omoregbe); Fall, Zeroli, Traoré (75′ Magni); Camarda (46′ Cuenca). Allenatore: Daniele Bonera.
Legnago Salus: Rigon, Pelagatti (75′ Demirovic), Svidercoschi, Rossi (60′ Basso Ricci), Ruggeri (75′ Viero), Muteba, Bombagi (65′ Palazzino), Noce, Ibrahim (46′ Franzolini), Zanandrea, Martic. Allenatore: Matteo Contini.
Note: spettatori 533. Espulsi Ballo-Touré (74′) e Jimenez (90’+3). Ammoniti Noce, Pelagatti, Bartesaghi, Ruggeri, Raveyre e Demirovic.
La classifica
Pescara 23*
Ternana 21
Virtus Entella 21
Arezzo 19
Torres 19
Gubbio 15
Campobasso 14*
Rimini 13
Pianese 13
Perugia 13
Vis Pesaro 13
Lucchese 12
Carpi 11
Pontedera 10
Sestri Levante 9
Pineto 8*
Ascoli 8
SPAL 7***
Milan Futuro 6*
Legnago Salus 6.
(*) una gara in meno; (**) due gare in meno; (***) tre punti di penalizzazione
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Notizie7 giorni fa
Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato22 ore fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione